I vostri dieci film preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mahler8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di film low budget tutti girati in una location: "Man from Earth".

    Se non l'hai visto, penso potrebbe interessarti.
     
    Top
    .
  2. Spinx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mahler8 @ 3/3/2015, 19:13) 
    A proposito di film low budget tutti girati in una location: "Man from Earth".

    Se non l'hai visto, penso potrebbe interessarti.

    Ma dai, l'hai visto?Io l'ho visto da poco, volevo citarlo pure ma poi ho pensato che fosse un film che nessuno conosce
    Addirittura ho letto che chi l'ha fatto ha ringraziato i siti di peer to peer perché alla fine sono stati loro a diffonderlo un po'.LOL
    Anche quello molto bello, tutto in una stanza, eppure così avvincente da tenerti incollato allo schermo.
     
    Top
    .
  3. mahler8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spinx @ 3/3/2015, 20:15) 
    Ma dai, l'hai visto?Io l'ho visto da poco, volevo citarlo pure ma poi ho pensato che fosse un film che nessuno conosce
    Addirittura ho letto che chi l'ha fatto ha ringraziato i siti di peer to peer perché alla fine sono stati loro a diffonderlo un po'.LOL
    Anche quello molto bello, tutto in una stanza, eppure così avvincente da tenerti incollato allo schermo.

    Ah ah, è vero, l'avevo letta anch'io questa cosa del peer to peer! :D

    Non è certo un capolavoro, ma la storia è davvero intrigante da far volare il tempo.

    Comunque, a proposito di film "minimali" (in quanto a location), mi è venuto in mente il caso più estremo e probabilmente insuperabile: "Buried", che si svolge interamente all'interno di una bara. Però non mi è piaciuto.
     
    Top
    .
  4. innocuo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    consiglio un film italiano carino: l'ultimo terrestre.ha molto a che fare con il forum ;)
     
    Top
    .
  5. mahler8
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (innocuo78 @ 3/3/2015, 20:37) 
    consiglio un film italiano carino: l'ultimo terrestre.ha molto a che fare con il forum ;)

    Ho appena letto la trama. Sembra interessante. Lo cercherò.

    Oh, magari scopro che gli extraterrestri pianificavano d'atterrare dalle mie parti! :D
     
    Top
    .
  6. Spinx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mahler8 @ 3/3/2015, 20:23) 
    CITAZIONE (Spinx @ 3/3/2015, 20:15) 
    Ma dai, l'hai visto?Io l'ho visto da poco, volevo citarlo pure ma poi ho pensato che fosse un film che nessuno conosce
    Addirittura ho letto che chi l'ha fatto ha ringraziato i siti di peer to peer perché alla fine sono stati loro a diffonderlo un po'.LOL
    Anche quello molto bello, tutto in una stanza, eppure così avvincente da tenerti incollato allo schermo.

    Ah ah, è vero, l'avevo letta anch'io questa cosa del peer to peer! :D

    Non è certo un capolavoro, ma la storia è davvero intrigante da far volare il tempo.

    Comunque, a proposito di film "minimali" (in quanto a location), mi è venuto in mente il caso più estremo e probabilmente insuperabile: "Buried", che si svolge interamente all'interno di una bara. Però non mi è piaciuto.

    Sì la storia è originale, anche se però è inverosimile proprio al massimo.
    Il film del tizio sepolto non l'ho visto, però ricordo di aver visto 127 ore che è la storia vera di un tizio che rimane intrappolato con la mano schiacciata da un masso per 5 giorni (127 ore appunto).Ho rimandato a lungo la visione perché pensavo fosse una palla, invece alla fine si è rivelato davvero un bel film.
    Domani sera inizio a guardare il ciclo dei Racconti delle quattro stagioni.
     
    Top
    .
  7. mahler8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spinx @ 3/3/2015, 23:53) 
    Domani sera inizio a guardare il ciclo dei Racconti delle quattro stagioni.

    Ottimo! Se non hai mai visto niente di Rohmer, potresti rimanere molto deluso dal suo stile. In pratica è come guardare della gente normale che fa cose normali (se parlare troppo rientra nella normalità), per di più ripresa in maniera piuttosto naturale, come se la telecamera scomparisse.

    Se però ti piace - come a me - ti ritroverai inevitabilmente a vedere tutta la sua filmografia, che tra l'altro è piuttosto ampia.
     
    Top
    .
  8. Spinx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mahler8 @ 4/3/2015, 07:29) 
    CITAZIONE (Spinx @ 3/3/2015, 23:53) 
    Domani sera inizio a guardare il ciclo dei Racconti delle quattro stagioni.

    Ottimo! Se non hai mai visto niente di Rohmer, potresti rimanere molto deluso dal suo stile. In pratica è come guardare della gente normale che fa cose normali (se parlare troppo rientra nella normalità), per di più ripresa in maniera piuttosto naturale, come se la telecamera scomparisse.

    Se però ti piace - come a me - ti ritroverai inevitabilmente a vedere tutta la sua filmografia, che tra l'altro è piuttosto ampia.

    Allora, ho iniziato con racconto di primavera e mi è piaciuto molto.Lo stile è proprio quello di cui si parlava, molto semplice, a basso costo e ho letto che il regista ne faceva proprio il suo punto di forza.
    La stranezza, più che nel parlare troppo, credo sia nella rapidità in cui si evolve il rapporto tra i personaggi che entrano subito in confidenza.
    Però alla fine è proprio quello che ti prende del film.Ora guarderò anche i seguenti.
    Molto belle cmq anche le inquadrature degli spostamenti tra un'abitazione e l'altra con le riprese della città.

    Tu per caso hai mai visto qualche film della "trilogia dei tre colori" del regista Krzysztof Kieślowski?
    Anche quelli dovrebbero essere fatti in maniera simile con ambientazione francese.E' un po' che ho in programma di guardarli.
     
    Top
    .
  9. mahler8
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spinx @ 4/3/2015, 23:38) 
    Tu per caso hai mai visto qualche film della "trilogia dei tre colori" del regista Krzysztof Kieślowski?

    Sì, vista tutta la trilogia. Nell'ordine di preferenza: Rosso, Blu, Bianco.

    Rosso è davvero un capolavoro, tant'è vero che se invece di una top ten dovessi compilare una top twenty, sicuramente lo includerei.
    Blu è un bel film, ma mi ha preso molto meno, nonostante tratti un tema a me caro: la musica classica.
    Bianco vira sulla commedia... e non mi ha convinto molto. Però affronta una storia sicuramente molto in tema col Forum dei Brutti.

    Lo stile di Kieslowski è molto diverso da quello di Rohmer: Kieslowski ci tiene ai virtuosismi della macchina da presa, alle inquadrature particolari, alle scelte di stile (ad esempio i tre film virano molto sul colore del proprio titolo).

    Ah, un consiglio: guardali nell'ordine corretto Blu, Bianco, Rosso, che poi è anche quello cronologico. Soprattutto è importante guardare Rosso da ultimo.

    Di Kieslowski m'ero ripromesso di guardare il Decalogo, ma non l'ho ancora fatto. Prima o poi rimedierò.
     
    Top
    .
  10. Nogf
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brutto Vero @ 4/3/2015, 01:28) 
    Visto ieri notte "L'inquilino del terzo piano", incredibile. Non lo metto nella top ten perché di Polanski c'è già "La nona porta".

    Bel filmozzo, me lo dovrei rivedere (emule all'epoca ci mise non so quanti mesi rotfl).

    Vi consiglio (anche se interesserà a pochi togliendo varg e mahler probabilmente) "suicide club" l'ho visto stanotte non è male.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,910
    Reputation
    +601

    Status
    Anonymous
    In ordine sparso

    Qualcuno Volò Sul Nido Di Cuculo - 1975
    Fight Club - 1999
    Pandorum - L'Universo Parallelo - 2009
    Kill Bill 1 e 2 - 2003
    Platoon - 1986
    Suicide Club - 2002
    Una Notte Da Leoni 3 - 2013
    Gangs Of New York - 2002
    Titanic - 1997
    Zodiac - 2007
     
    Top
    .
  12. ^Manuela^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nogf @ 5/3/2015, 11:38) 
    CITAZIONE (Brutto Vero @ 4/3/2015, 01:28) 
    Visto ieri notte "L'inquilino del terzo piano", incredibile. Non lo metto nella top ten perché di Polanski c'è già "La nona porta".

    Bel filmozzo, me lo dovrei rivedere (emule all'epoca ci mise non so quanti mesi rotfl).

    Se non riesci a scaricarlo dimmelo che te lo passo io
     
    Top
    .
  13. Nogf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Manuela^ @ 6/3/2015, 20:42) 
    CITAZIONE (Nogf @ 5/3/2015, 11:38) 
    Bel filmozzo, me lo dovrei rivedere (emule all'epoca ci mise non so quanti mesi rotfl).

    Se non riesci a scaricarlo dimmelo che te lo passo io

    Va bien thx
     
    Top
    .
  14. mahler8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nogf @ 5/3/2015, 11:38) 
    Vi consiglio (anche se interesserà a pochi togliendo varg e mahler probabilmente) "suicide club" l'ho visto stanotte non è male.

    Non lo conosco, mi informerò. Grazie del suggerimento.

    Rilancio con un regista che suggerisco sempre a tutti, ma che non ho ancora nominato: Michael Haneke.

    E' famoso (si fa per dire) soprattutto per "Funny Games", un film molto violento che però non ho ancora visto. Ne esistono due versioni, sempre dello stesso regista, che in pratica sono lo stesso film ma con attori diversi.

    A me è piaciuto particolarmente "Caché" (che metterei nella top twenty). Molto bello anche "Il nastro bianco" e "Amour", anche se quest'ultimo è un po' pesante.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,910
    Reputation
    +601

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mahler8 @ 6/3/2015, 21:20) 
    Non lo conosco, mi informerò. Grazie del suggerimento.

    Rilancio con un regista che suggerisco sempre a tutti, ma che non ho ancora nominato: Michael Haneke.

    E' famoso (si fa per dire) soprattutto per "Funny Games", un film molto violento che però non ho ancora visto. Ne esistono due versioni, sempre dello stesso regista, che in pratica sono lo stesso film ma con attori diversi.

    A me è piaciuto particolarmente "Caché" (che metterei nella top twenty). Molto bello anche "Il nastro bianco" e "Amour", anche se quest'ultimo è un po' pesante.

    Ti consiglio di guardare quello più recente, cmq più che violento in senso "gore", è violento a livello di psiche, ovviamente molto consigliato, certo non è Suicide Club ma merita di certo
     
    Top
    .
190 replies since 20/2/2015, 12:48   8170 views
  Share  
.