convivere con l'asperger è dura

il mondo non mi capisce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    69
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Per quanto ne so, la sindrome di Asperger è un disturbo dello spettro autistico considerato meno grave rispetto ad altre forme di autismo. Molte persone riescono a condurre una vita normale e molte di loro non sono neppure consapevoli di avere questa sindrome, soprattutto in età adulta, quando la diagnosi può essere più difficile da ottenere.

    Da anni ho la convinzione di essere affetto da Asperger; ogni volta che leggo un articolo su questa sindrome, mi riconosco in molte delle caratteristiche tipiche, compreso il fastidio per i rumori forti. Ho sempre avuto la sensazione che crescendo abbia dovuto 'sopprimere' alcuni comportamenti per sembrare una persona normale.

    Questo autunno vorrei cercare una diagnosi, anche se non so ancora con certezza a chi rivolgermi.

    Probabilmente se fossi nato normale adesso avrei già fatto qualche scopata, nonostante la mia LMS bassa
     
    Top
    .
  2. Funestovento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai provato con aziende come Ferrovie ed Enel? Loro assumono parecchi ragazzi che rientrano nelle categorie protette. Sono grandi aziende e ti danno molti bonus che dal privato ti sogneresti...
     
    Top
    .
16 replies since 1/9/2023, 10:45   286 views
  Share  
.