11 settembre 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,357
    Reputation
    +1,782
    Location
    MYOCYTE

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hakall @ 12/9/2023, 18:23) 
    CITAZIONE (Myokine @ 12/9/2023, 17:47) 
    Quindi credi agli ologrammi, perchè immagini degli apparenti aerei ce ne sono ovunque e migliaia di testimoni oculari in città. Peccato che pure nel documentario mi sembrava (non ho riguardato perchè non ho tempo e non so a che punto ne parla) il tipo non parlasse quasi per niente di questa cosa, dice che probabilmente non sono aerei ma non elabora su questa teoria degli ologrammi, è come se ammettesse che in realtà non lo sa o non ci sono abbastanza prove per dirlo. Una teoria con fondamenta solidissme...

    Poi fammi capire, non credi alla versione ufficiale quasi per niente (e per alcune cose neanche io come ho detto) ma improvvisamente i dati delle scatole nere, traiettorie e velocità sono giusti al 100% e ti fidi? Chi te lo dice che magari non sono sbagliati pure quelli insieme al resto? Quello che fai tu si chiama cherry picking, tutto quello che ti serve per spiegare questa teoria strampalata lo ritieni valido pure se viene dalle fonti ufficiali da te stesso considerate inaffidabili...

    Ipotizzo io che siano sbagliati i dati perchè la teoria del missile spiegata dal tipo mi sembra assurda e non è nemmeno stata approfondita.

    Il cherry picking lo stai facendo tu in questo caso, come ti avevo già detto in precedenza.


    I dati sulla velocità degli aerei forniti dagli investigatori della commissione sugli eventi del 11/09, sono affidabili semplicemente perché non avrebbero motivo di mentire su un dato irrilevante ai fini della versione ufficiale.

    Al contrario diventa un dato ESTREMAMENTE importante quando lo si considera nell'ottica di stabilire con precisione se fossero effettivamente degli aerei i 2 velivoli che si schiantarono sulle facciate delle torri gemelle quel giorno.

    Non c'è alcun valido motivo per cui abbiano dovuto mentire su questo fatto.
    Tra l'altro, come da filmati, si può ben notare come i suddetti velivoli impattino ad una velocità elevatissima, quindi è logico supporre che le velocità di volo fossero pressappoco quelle.



    I testimoni oculari parlano di aerei non perché fossero aerei o ne avessero quantomeno la certezza, ma perché è la cosa più sensata da pensare in un momento simile.
    Al primo impatto pensi ad un aereo che ha smarrito la rotta e tragicamente è andato a schiantarsi contro un grattacielo, al secondo (soprattutto se avviene nella stessa zona e colpisce la torre a fianco) già cominci a realizzare che può trattarsi di un dirottamento a fini terroristici.
    La sagoma visibile dai video lascia intuire che si tratti di un aereo (per via delle ali) ma, non si può escludere che possa essere stato un missile "modificato".

    Nessuno lo sa.

    Lo stesso Mazzucco si lancia in ipotesi ma non ha prove concrete per dimostrare alcunché.

    Tuttavia, le contraddizioni della versione ufficiale restano tali e non spiegano i molti punti oscuri sulla vicenda.

    Non mi va di rispondere a tutto perchè tanto ognuno pensa quello che vuole, ma dico solo che un conto è mettere in evidenza le incoerenze e le contraddizioni della versione ufficiale, un altro è andare a suggerire un'altra teoria praticamente SENZA PROVE solo basandosi sugli errori della versione ufficiale. Solo perchè quest'ultima può essere sbagliata su alcuni punti, non significa che tutto il resto di quello che hai detto sia dimostrabile come "vero".

    Infatti pure tra i complottisti che si sono impegnati non si sa se parlare di missili con ologrammi di aereo intorno o di missili modificati con pezzi di aereo fuori per sembrare aerei veri, non si sa niente.

    Io vado sulla versione più probabile, che ha meno complicazioni, ognuno creda a quello che vuole.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    743
    Reputation
    +619
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vomitorio @ 12/9/2023, 18:27) 
    CITAZIONE (Hakall @ 12/9/2023, 17:41) 
    Nella storia prima e dopo l'11 settembre, NON è mai successo che crollassero 2 torri (che furono 3 in realtà) o a distanza di pochi minuti, in modalità di CADUTA LIBERA (10-11 secondi al cronometro).
    Più in generale, potremmo dire che nessun edificio costruito con cemento e acciaio, con la sua INTERA struttura, sia mai crollato alla velocità di una caduta libera se non in una situazione di demolizione controllata.

    Non è mai successo a causa di un grande incendio che propaga all'interno dell'edificio indebolendo la struttura di supporto.
    Non è mai successo dopo un pesante bombardamento aereo o missilistico.
    Non è mai successo (o comunque raramente) dopo un terremoto.

    Forse in un bombardamento atomico e non ne avrei comunque l'assoluta certezza.


    Ad ogni modo, le torri gemelle sono crollate senza che la parte superiore dell' edificio (dove è iniziato il crollo) abbia trovato la benché minima resistenza nella
    parte inferiore, che ne avrebbe rallentato la caduta.
    Questo era possibile, solamente facendo saltare in aria i pilastri portanti dei piani inferiori, facilitando così il crollo dei piani superiori e non ostacolandone l'inerzia.

    Discorso ancora diverso per ciò che concerne la terza torre crollata (sempre in caduta libera), il famoso edificio 7, sbriciolatosi nel tardo pomeriggio.

    Dai video che circolano in rete risulta in modo evidente come il cedimento strutturale parta dal basso, con il crollo dei piani inferiori che trascinano con sé nella caduta quelli superiore.
    Una modalità ancora diversa da quella che ha interessato le torri gemelle.

    quello era un gigantesco castello di carte, le torri dico, erano come castelli di carte, si reggevano su equilibri fra peso e tenuta della struttura in acciaio, se ad un certo punto nel mezzo l'acciaio viene cotto a oltre 1000 gradi diventa morbido e si deforma, puoi fare la prova con un coltello, freddo non lo deformi, ma caldo rovente lo pieghi facilmente, una volta deformato quel reticolo comincia a rompersi perché i carichi si distribuiscono male e su qualche punto diventano troppo elevati per reggere e quindi la struttura comincia a cedere, metti che sopra hai 500 mila tonnellate di roba secondo te che succede ? che la parte sopra precipita sotto e spacca il reticolo facendo crollare pure i piani di sotto, come è successo

    non c'è nulla di straordinario nel cedimento delle torri del WTC, nulla, niente, era assolutamente prevedibile che una rottura al centro portava al collasso strutturale anche del sotto

    quanto alle tempistiche che ti aspettavi ? che ci metteva un'ora a crollare ? un castello di carte quanto ci mette se togli carte dal mezzo ?

    ma ripigliatevi, queste teorie sull'11/9 fanno veramente ridere

    la torre 7 che crolla perché crolla... e certo, le fondamenta del complesso sono crollate ed un enorme palazzo restava li in piedi a levitare ma per favore, che cumuli di minchiate che devo leggere

    Non sai un cazzo e parli, come al solito.

    Oltretutto dimostri di non aver capito nulla di ciò che ho scritto, tant'è che nemmeno riesci a distinguere un crollo in caduta libera da uno normale.


    Mi spieghi cosa c'è di complicato nel capire che la parte superiore durante la caduta non ha incontrato alcuna RESISTENZA dalla parte inferiore?
    E che questa condizione è praticamente impossibile che si verifichi (difatti non è mai successo né prima né dopo) se non in una demolizione controllata.

    Non è normale, assolutamente no.
    Sei tu che la vuoi spacciare diversamente.

    Il reticolo in acciaio che costituiva la struttura portante dell'intero edificio è stato intaccato solamente nella parte superiore, ovvero quella dell' impatto, tuttavia la temperatura di combustione del cherosene (il carburante fuoriuscito dai serbatoi dei Boeing che ha provocato gli incendi) non arriva a fondere l'acciaio e nemmeno arriva ad indebolirlo a tal punto da diminuirne la stabilità
    (Ora non ho sottomano la tabella con i gradi di resistenza dell'acciaio alla varie temperature ma ricordo bene che l' acciaio avesse uno dei range di resistenza più alti) ,

    ma anche ipotizzando che sia successo e i piani superiori abbiano ceduto per questa ragione, è impossibile spiegare come la caduta della parte superiore (1/5 di edificio, forse meno) abbia determinato il rapido e il totale collasso dei restante 4/5.
    I blocchi di piani in caduta , scontrandosi con i blocchi inferiori, avrebbero dovuto incontrare una resistenza (fisica, materiale) che ne avrebbe frenato la spinta inerziale verso il basso e via via fino ad esaurirla completamente.
    In nessun caso si sarebbe potuto verificare un collasso generale di quella portata.
    Ciò sarebbe stato possibile solamente annullando la capacità di resistenza del blocco inferiore (nettamente più imponente), che non potendo contrastare la parte superiore in caduta, avrebbe ceduto quasi in simultanea.
    L'unico modo, e mi stufo pure di ribadirlo , era quello di fare saltare per aria i pilastri esterni della struttura sottostante.
    E così avranno fatto.


    Comunque la chiosa finale sull'edificio 7 è una vera e propria perla.
    Non ti sei chiesto perché le fondamenta sono crollate in quel modo ? Come sia stato possibile? ( gli incendi causati dai detriti si sono verificati nei piani alti, quindi manco la scusa che hai dato per le tt potresti dare).
    Guardati qualche filmato di una demolizione controllata. Guardati bene l'intera dinamica del crollo e poi vieni qua.

    Poi, una volta collassate le fondamenta e ovvio che viene giù tutto, ma chi ha mai detto il contrario ahah.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    743
    Reputation
    +619
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Myokine @ 12/9/2023, 18:39) 
    CITAZIONE (Hakall @ 12/9/2023, 18:23) 
    Il cherry picking lo stai facendo tu in questo caso, come ti avevo già detto in precedenza.


    I dati sulla velocità degli aerei forniti dagli investigatori della commissione sugli eventi del 11/09, sono affidabili semplicemente perché non avrebbero motivo di mentire su un dato irrilevante ai fini della versione ufficiale.

    Al contrario diventa un dato ESTREMAMENTE importante quando lo si considera nell'ottica di stabilire con precisione se fossero effettivamente degli aerei i 2 velivoli che si schiantarono sulle facciate delle torri gemelle quel giorno.

    Non c'è alcun valido motivo per cui abbiano dovuto mentire su questo fatto.
    Tra l'altro, come da filmati, si può ben notare come i suddetti velivoli impattino ad una velocità elevatissima, quindi è logico supporre che le velocità di volo fossero pressappoco quelle.



    I testimoni oculari parlano di aerei non perché fossero aerei o ne avessero quantomeno la certezza, ma perché è la cosa più sensata da pensare in un momento simile.
    Al primo impatto pensi ad un aereo che ha smarrito la rotta e tragicamente è andato a schiantarsi contro un grattacielo, al secondo (soprattutto se avviene nella stessa zona e colpisce la torre a fianco) già cominci a realizzare che può trattarsi di un dirottamento a fini terroristici.
    La sagoma visibile dai video lascia intuire che si tratti di un aereo (per via delle ali) ma, non si può escludere che possa essere stato un missile "modificato".

    Nessuno lo sa.

    Lo stesso Mazzucco si lancia in ipotesi ma non ha prove concrete per dimostrare alcunché.

    Tuttavia, le contraddizioni della versione ufficiale restano tali e non spiegano i molti punti oscuri sulla vicenda.

    Non mi va di rispondere a tutto perchè tanto ognuno pensa quello che vuole, ma dico solo che un conto è mettere in evidenza le incoerenze e le contraddizioni della versione ufficiale, un altro è andare a suggerire un'altra teoria praticamente SENZA PROVE solo basandosi sugli errori della versione ufficiale. Solo perchè quest'ultima può essere sbagliata su alcuni punti, non significa che tutto il resto di quello che hai detto sia dimostrabile come "vero".

    Infatti pure tra i complottisti che si sono impegnati non si sa se parlare di missili con ologrammi di aereo intorno o di missili modificati con pezzi di aereo fuori per sembrare aerei veri, non si sa niente.

    Io vado sulla versione più probabile, che ha meno complicazioni, ognuno creda a quello che vuole.

    Forse non mi sono spiegato bene.
    Io stesso dico che azzardare teorie e ipotesi senza prove a sostegno sia un'esercizio mentale tanto bello (a chi piace) quanto inutile.

    Tuttavia, ciò non va in alcun modo a delegittimare nella credibilità le rimostranze nei confronti della versione ufficiale. Quelle ci sono e restano.
    Sono 2 cose slegate tra di loro.

    Se la VU ha dei punti oscuri li si evidenzia e stop.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,259
    Reputation
    +6,252
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hakall @ 12/9/2023, 19:16) 
    CITAZIONE (Vomitorio @ 12/9/2023, 18:27) 
    quello era un gigantesco castello di carte, le torri dico, erano come castelli di carte, si reggevano su equilibri fra peso e tenuta della struttura in acciaio, se ad un certo punto nel mezzo l'acciaio viene cotto a oltre 1000 gradi diventa morbido e si deforma, puoi fare la prova con un coltello, freddo non lo deformi, ma caldo rovente lo pieghi facilmente, una volta deformato quel reticolo comincia a rompersi perché i carichi si distribuiscono male e su qualche punto diventano troppo elevati per reggere e quindi la struttura comincia a cedere, metti che sopra hai 500 mila tonnellate di roba secondo te che succede ? che la parte sopra precipita sotto e spacca il reticolo facendo crollare pure i piani di sotto, come è successo

    non c'è nulla di straordinario nel cedimento delle torri del WTC, nulla, niente, era assolutamente prevedibile che una rottura al centro portava al collasso strutturale anche del sotto

    quanto alle tempistiche che ti aspettavi ? che ci metteva un'ora a crollare ? un castello di carte quanto ci mette se togli carte dal mezzo ?

    ma ripigliatevi, queste teorie sull'11/9 fanno veramente ridere

    la torre 7 che crolla perché crolla... e certo, le fondamenta del complesso sono crollate ed un enorme palazzo restava li in piedi a levitare ma per favore, che cumuli di minchiate che devo leggere

    Non sai un cazzo e parli, come al solito.

    Oltretutto dimostri di non aver capito nulla di ciò che ho scritto, tant'è che nemmeno riesci a distinguere un crollo in caduta libera da uno normale.


    Mi spieghi cosa c'è di complicato nel capire che la parte superiore durante la caduta non ha incontrato alcuna RESISTENZA dalla parte inferiore?
    E che questa condizione è praticamente impossibile che si verifichi (difatti non è mai successo né prima né dopo) se non in una demolizione controllata.

    Non è normale, assolutamente no.
    Sei tu che la vuoi spacciare diversamente.

    Il reticolo in acciaio che costituiva la struttura portante dell'intero edificio è stato intaccato solamente nella parte superiore, ovvero quella dell' impatto, tuttavia la temperatura di combustione del cherosene (il carburante fuoriuscito dai serbatoi dei Boeing che ha provocato gli incendi) non arriva a fondere l'acciaio e nemmeno arriva ad indebolirlo a tal punto da diminuirne la stabilità
    (Ora non ho sottomano la tabella con i gradi di resistenza dell'acciaio alla varie temperature ma ricordo bene che l' acciaio avesse uno dei range di resistenza più alti) ,

    ma anche ipotizzando che sia successo e i piani superiori abbiano ceduto per questa ragione, è impossibile spiegare come la caduta della parte superiore (1/5 di edificio, forse meno) abbia determinato il rapido e il totale collasso dei restante 4/5.
    I blocchi di piani in caduta , scontrandosi con i blocchi inferiori, avrebbero dovuto incontrare una resistenza (fisica, materiale) che ne avrebbe frenato la spinta inerziale verso il basso e via via fino ad esaurirla completamente.
    In nessun caso si sarebbe potuto verificare un collasso generale di quella portata.
    Ciò sarebbe stato possibile solamente annullando la capacità di resistenza del blocco inferiore (nettamente più imponente), che non potendo contrastare la parte superiore in caduta, avrebbe ceduto quasi in simultanea.
    L'unico modo, e mi stufo pure di ribadirlo , era quello di fare saltare per aria i pilastri esterni della struttura sottostante.
    E così avranno fatto.


    Comunque la chiosa finale sull'edificio 7 è una vera e propria perla.
    Non ti sei chiesto perché le fondamenta sono crollate in quel modo ? Come sia stato possibile? ( gli incendi causati dai detriti si sono verificati nei piani alti, quindi manco la scusa che hai dato per le tt potresti dare).
    Guardati qualche filmato di una demolizione controllata. Guardati bene l'intera dinamica del crollo e poi vieni qua.

    Poi, una volta collassate le fondamenta e ovvio che viene giù tutto, ma chi ha mai detto il contrario ahah.

    disse il fine ingegnere strutturale, laureato all'università della strada
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,642
    Reputation
    +1,179

    Status
    Anonymous
    Che 1/5 della massa dell edificio possa comprimere senza esplodere lateralmente l altro 4/5 dell edificio anche a me pare un po' difficile.
    È anche vero che la concezione strutturale della torre é un reticolo non troppo iperstatico, quindi se troppi nodi collassano non ci sono più risorse per resistere, e poi una mensola (cioè un asta conficcata nel terreno) se perde la sua stabilità in cima non è più stabile appunto.
    Se 1/5 della massa cade sotto, la massa che cade continua ad aumentare e quindi la parte inferiore non sopporta questi carichi dinamici, e cosa da non sottovalutare é che ogni piano é una lastra di cemento armato che cade sulla sottostante... Sono 140 piani...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,233
    Reputation
    +6,803

    Status
    Offline
    Poveri illusi

    Nn imparate nulla dai film

    Perché non Laden nn è stato preso vivo?

    Perché i soldati che uccisero bin Laden morirono tutti nello stesso incidente

    È un complotto lo dice la logica e la statistica

    Quelle nn possono mentire
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,263
    Reputation
    +1,641

    Status
    Offline
    Chiunque crede ai dogmi di fede è un idiota assoluto e questo vale anche per chi dice" ci salverà Putin" oppure QAnon, Trump, Babbo Natale ecc...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    743
    Reputation
    +619
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vomitorio @ 12/9/2023, 20:49) 
    CITAZIONE (Hakall @ 12/9/2023, 19:16) 
    Non sai un cazzo e parli, come al solito.

    Oltretutto dimostri di non aver capito nulla di ciò che ho scritto, tant'è che nemmeno riesci a distinguere un crollo in caduta libera da uno normale.


    Mi spieghi cosa c'è di complicato nel capire che la parte superiore durante la caduta non ha incontrato alcuna RESISTENZA dalla parte inferiore?
    E che questa condizione è praticamente impossibile che si verifichi (difatti non è mai successo né prima né dopo) se non in una demolizione controllata.

    Non è normale, assolutamente no.
    Sei tu che la vuoi spacciare diversamente.

    Il reticolo in acciaio che costituiva la struttura portante dell'intero edificio è stato intaccato solamente nella parte superiore, ovvero quella dell' impatto, tuttavia la temperatura di combustione del cherosene (il carburante fuoriuscito dai serbatoi dei Boeing che ha provocato gli incendi) non arriva a fondere l'acciaio e nemmeno arriva ad indebolirlo a tal punto da diminuirne la stabilità
    (Ora non ho sottomano la tabella con i gradi di resistenza dell'acciaio alla varie temperature ma ricordo bene che l' acciaio avesse uno dei range di resistenza più alti) ,

    ma anche ipotizzando che sia successo e i piani superiori abbiano ceduto per questa ragione, è impossibile spiegare come la caduta della parte superiore (1/5 di edificio, forse meno) abbia determinato il rapido e il totale collasso dei restante 4/5.
    I blocchi di piani in caduta , scontrandosi con i blocchi inferiori, avrebbero dovuto incontrare una resistenza (fisica, materiale) che ne avrebbe frenato la spinta inerziale verso il basso e via via fino ad esaurirla completamente.
    In nessun caso si sarebbe potuto verificare un collasso generale di quella portata.
    Ciò sarebbe stato possibile solamente annullando la capacità di resistenza del blocco inferiore (nettamente più imponente), che non potendo contrastare la parte superiore in caduta, avrebbe ceduto quasi in simultanea.
    L'unico modo, e mi stufo pure di ribadirlo , era quello di fare saltare per aria i pilastri esterni della struttura sottostante.
    E così avranno fatto.


    Comunque la chiosa finale sull'edificio 7 è una vera e propria perla.
    Non ti sei chiesto perché le fondamenta sono crollate in quel modo ? Come sia stato possibile? ( gli incendi causati dai detriti si sono verificati nei piani alti, quindi manco la scusa che hai dato per le tt potresti dare).
    Guardati qualche filmato di una demolizione controllata. Guardati bene l'intera dinamica del crollo e poi vieni qua.

    Poi, una volta collassate le fondamenta e ovvio che viene giù tutto, ma chi ha mai detto il contrario ahah.

    disse il fine ingegnere strutturale, laureato all'università della strada

    Immagino i tuoi di titoli, da far invidia persino a Renzo Piano...
    Un mix di sapienza e intellettualume di alta classe, per palati fini...

    Edited by Hakall - 12/9/2023, 23:04
     
    Top
    .
  9. Breaking Bruttman
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ricordo solo che i complottari mostravano foto tagliate del pentagono in cui dicevano che non c'erano pezzi di aereo ed era stato un missile, poi cercavi le foto uguali e non tagliate e trovavi pezzi di ali e carrello, fateci caso i guru dei complotti campano di libri, documentari e comparate ad argomento complotto.

    Poi incredibile che si possa credere che le mega forze che dominano il mondo coi complotti, possano farsi sfuggire maldestramente prove che comprovano quest'ultimi, ma le varie agenzie di intelligence è impossibile che sbagliono o non collaborino diventa assolutamente inconcepibile (troppi film di Hollywood sull'infallibilità americana?)

    Che poi i grandi americani sono stati 10 anni in Afganistan e tolto binladen non hanno combinato nulla e sono poi fuggiti a gambe levate, facendo finta di aver vinto non si sa bene che guerra al terrorismo, tolto la seconda guerra mondiale hanno sempre preso mazzate sui denti nelle guerre, in Iraq praticamente hanno attaccato un paese allo stremo lol, i soldati si arrendevano persino ai giornalisti
     
    Top
    .
  10. Funestovento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Demolizione controllata
     
    Top
    .
54 replies since 11/9/2023, 21:15   1427 views
  Share  
.