Anche tu online riesci ad essere empatico /socializzare facilmente ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Di più online
    63.64%
    7
  • Di più dal vivo
    27.27%
    3
  • Opzione 3
    9.09%
    1
Guests cannot vote (Voters: 11)

Anche tu online riesci ad essere empatico /socializzare facilmente ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,607
    Reputation
    +1,170
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dennis @ 13/10/2023, 19:01) 
    Vabbè classico normie che entra 10 minuti ogni tanto per passare il tempo tra una socialata e l altra

    Anche per il più normie dei normie sarebbe utilissimo venire qui ogni tanto per capire come funzionano le np ed i rapporti in generale...io lo uso un po' così

    CITAZIONE (Spirito libero @ 13/10/2023, 19:05) 
    CITAZIONE (Piaso @ 13/10/2023, 19:04) 
    Vabbeh nel senso che fra le due cose mi riesce un po' meglio dal vivo ma non è che mi riesca chissà quanto bene anche dal vivo. Ho sempre gli stessi amici sfigati da anni e non riesco a farmi nuovi amici nè ho occasioni per farmene da altrettanti anni

    Ma questo vale per tutti. Superata una cerata soglia di età, è difficile farsi nuovi amici e amiche. Pure i fighi/e che conosco, bene o male hanno sempre la stessa cerchia.

    Si ma almeno è una cerchia che permette di fare cose interessanti...quindi è sbagliato dire che "vivo il sogno"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,607
    Reputation
    +1,170
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dennis @ 13/10/2023, 19:09) 
    CITAZIONE (Spirito libero @ 13/10/2023, 19:05) 
    Ma questo vale per tutti. Superata una cerata soglia di età, è difficile farsi nuovi amici e amiche. Pure i fighi/e che conosco, bene o male hanno sempre la stessa cerchia.

    Guarda è difficile ma non impossibile,io col lavoro che ho finito tempo fa,avevo fatto amicizia con le ragazze che avevo come colleghe,però dopo aver fatto una cena di fine lavoro,c ho perso i contatti del tutto

    Crearsi delle occasioni è la base fondamentale. Il mio problema è principalmente non avere voglia di fare ľ università, infatti sto lavorando ma dove lavoro nessuno è abituato a uscire/fare amicizia stabilmente con i colleghi, poi dei pochi giovani che ci sono qualcuno sarà pure simpatico ma sono troppo diversi da me (come quasi tutti nella mia cittadina)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,060
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dennis @ 13/10/2023, 19:09) 
    CITAZIONE (Spirito libero @ 13/10/2023, 19:05) 
    Ma questo vale per tutti. Superata una cerata soglia di età, è difficile farsi nuovi amici e amiche. Pure i fighi/e che conosco, bene o male hanno sempre la stessa cerchia.

    Guarda è difficile ma non impossibile,io col lavoro che ho finito tempo fa,avevo fatto amicizia con le ragazze che avevo come colleghe,però dopo aver fatto una cena di fine lavoro,c ho perso i contatti del tutto

    Era una cosa passeggera più di lavoro infatti. Creare legami stabili dopo una certa età non è semplice. Ovviamente non è impossibile, ma chi non si è creato una cerchia decente nel periodo medie e superiori (come me) se la vede male...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,607
    Reputation
    +1,170
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dennis @ 13/10/2023, 19:19) 
    CITAZIONE (Piaso @ 13/10/2023, 19:13) 
    Crearsi delle occasioni è la base fondamentale. Il mio problema è principalmente non avere voglia di fare ľ università, infatti sto lavorando ma dove lavoro nessuno è abituato a uscire/fare amicizia stabilmente con i colleghi, poi dei pochi giovani che ci sono qualcuno sarà pure simpatico ma sono troppo diversi da me (come quasi tutti nella mia cittadina)

    Avevi detto che eri operaio metalmeccanico?
    Cmq è ovvio tutti si fanno i cazzi loro in posti dove si lavora sul serio(nel mio lavoro si cazzeggiava piú che altro),al massimo si scambiano due parole nei 10 minuti di pausa sigaretta/caffè,ma difficilmente si va oltre la semplice "chiacchierata tra conoscenti"

    Sì esatto.
    A volte ci facciamo chiacchierate anche un po' più lunghe e approfondite, però crudo...neanche a lavoro posso farmi nuovi amici.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,448
    Reputation
    +9,611

    Status
    Anonymous
    Non riesco né dal vivo né online
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,060
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dennis @ 13/10/2023, 19:22) 
    CITAZIONE (Piaso @ 13/10/2023, 19:13) 
    Era una cosa passeggera più di lavoro infatti. Creare legami stabili dopo una certa età non è semplice. Ovviamente non è impossibile, ma chi non si è creato una cerchia decente nel periodo medie e superiori (come me) se la vede male...

    E siamo in due ,avevo un paio di amici incel ,un bel pò coglioni e ritardati ,InvisibleMan sa cosa facevano a lui ho detto tutto
    In sintesi erano molto strani,bugiardi,tossici e nocivi,meglio levarseli dai coglioni gente cosí

    Stessa cosa che è successa anche a me. PattyLocks85 Piaso e forse qualcun'altro la sanno bene la storia della mia ex comitiva...gente che dovrebbe stare in manicomio...falsi, tossici e disturbati...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,607
    Reputation
    +1,170
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dennis @ 13/10/2023, 19:28) 
    CITAZIONE (Spirito libero @ 13/10/2023, 19:24) 
    Stessa cosa che è successa anche a me. PattyLocks85 Piaso e forse qualcun'altro la sanno bene la storia della mia ex comitiva...gente che dovrebbe stare in manicomio...falsi, tossici e disturbati...

    Il problema è che quando hai a che fare con gente un pò ritardata e a convenienza è meglio evitare.
    Dico solo che vomitorio in confronto a questi era un dilettante a dire frottole lol

    Anche nel mio gruppo c'è un mitomane che ci ha raccontato minchiate come:
    - una sera ad halloween uno lo stava seguendo con la maschera di michael myers allora ha chiamato dei suoi amici che sono arrivati da un altro luogo e hanno picchiato quello con la maschera
    - ha vinto alla schedina e ha ordinato una ps5 (mai arrivata lol)
    - ha scopato con una 35enne bona (lui è un obeso gravissimo di 200 chili con problemi di tiroide)
    - una volta ha mandato la foto di un test di gravidanza chiedendo come si usa per farci credere che avesse scopato con qualcuna
    - diceva di aver trovato una villa enorme a gallipoli da prendere in affitto per una settimana di vacanza ad un prezzo ridicolo, dicendo che era di qualche ex mafioso boh robe assurde

    Una roba da manicomio, infatti lo ignoriamo perchè ci fa pena avendo lui gravissimi problemi di salute ed economici
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,060
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piaso @ 13/10/2023, 19:35) 
    CITAZIONE (Dennis @ 13/10/2023, 19:28) 
    Il problema è che quando hai a che fare con gente un pò ritardata e a convenienza è meglio evitare.
    Dico solo che vomitorio in confronto a questi era un dilettante a dire frottole lol

    Anche nel mio gruppo c'è un mitomane che ci ha raccontato minchiate come:
    - una sera ad halloween uno lo stava seguendo con la maschera di michael myers allora ha chiamato dei suoi amici che sono arrivati da un altro luogo e hanno picchiato quello con la maschera
    - ha vinto alla schedina e ha ordinato una ps5 (mai arrivata lol)
    - ha scopato con una 35enne bona (lui è un obeso gravissimo di 200 chili con problemi di tiroide)
    - una volta ha mandato la foto di un test di gravidanza chiedendo come si usa per farci credere che avesse scopato con qualcuna
    - diceva di aver trovato una villa enorme a gallipoli da prendere in affitto per una settimana di vacanza ad un prezzo ridicolo, dicendo che era di qualche ex mafioso boh robe assurde

    Una roba da manicomio, infatti lo ignoriamo perchè ci fa pena avendo lui gravissimi problemi di salute ed economici

    Madonna che soggetto...il mitomane del mio gruppo pure era insopportabile: la classica prima donna che deve stare sempre al centro dell'attenzione, pretendeva che si parlasse sempre di lui, ovunque andassimo urlava come una tamarra di periferia per farsi notare e si inventava scopate...tra l'altro era pure infame e pretendeva di comandare...e altri due o tre ancora più disadattati lo vedevano come punto di riferimento...il suo fedelissimo sarebbe quello che fa lo stalker della ragazza che lavoro nell'ottico...non so quante np hanno bloccato al mitomane perché lui le chattava scrivendole cose zozze...ma stanno fuori proprio...

    Dulcis in fundo, il mitomane è invidiosissimo delle coppie: una sera davanti ad una coppia, riferendosi al ragazzo, si mise ad urlare "alla faccia dei cornuti". Quanto avrei valuto che quel chad prendesse quel mitomane e la gonfiasse come una zampogna...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    6,672
    Reputation
    +11,328
    Location
    dal finto sogno che in realtà era un incubo

    Status
    Offline
    Quanti danni ha fatto Basaglia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,060
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vecchio Trombone @ 13/10/2023, 19:50) 
    Quanti danni ha fatto Basaglia

    Troppi...prima i pazzi stavano nelle cliniche, ora te li trovi di faccia quando esci di casa...

    CITAZIONE (Dennis @ 13/10/2023, 19:50) 
    Il problema è che se gli vai contro a sta gente,si offendono pure e si mettono sulla difensiva,quindi devi solo far finta di niente e lasciarli sfogare
    I miei mentivano su tutto non solo inventavano storie,non entro troppo nei dettagli,ma se tipo volevano andare a mangiare la pizza e io volevo andare in disco (faccio un esempio ) loro inventano robe del tipo che in disco ci poteva essere un tizio drogato con cui avevano litigato che li avrebbe seguiti e gli avrebbe distrutto l auto ,quindi non potevamo andarci lol ,se invece gli offrivo di andare con la mia macchina avrebbero inventato qualche altra stronzata sicuro
    Tutto questo per farti capire eh

    Più o meno pure io ho vissuto dinamiche simili.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,124
    Reputation
    +962

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piaso @ 13/10/2023, 18:47) 
    Io riesco meglio dal vivo

    Inaspettato che c’era chi riusciva dal vivo , per il fatto che è più difficile . Cmq complimenti
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    329
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Dipende sempre dalla disponibilità delle persone..

    Esempio uno - esci con ragazzi con cui ti trovi a tuo agio e senti che puoi parlare di tutto perché non giudicano e pensano solo a divertirsi --- te ne torni a casa felice e contento

    Esempio due - esci con persone che non ti rivolgono la parola, stanno nel loro gruppo, parlano dei fatti loro che conoscono solo loro e ti chiedono ma come mai sei così serio non ti stai divertendo? Ma secondo te..

    Ergo dipende tutto da noi se ci poniamo in una certa maniera e dagli altri se sono persone affabili e che ti vogliono includere

    Questo per il real

    Mentre per online i legami sono meno solidi, puoi parlare per anni con persone senza uscire a mangiare una pizza..un pò per distanze un pò..per mancanza di volontà..

    Comunque anche quando andavo a scuola io, la mia classe era formata tutta da semigruppettini che ognuno faceva i cavoli suoi..per quello per me le relazioni più vere sono quelle in cui frequenti le persone, conosci le famiglie, ci esci in vacanza, gita, fai esperienze e ricordi che ti permettono di riconoscere quelle persone come importanti nella tua vita..

    Online puoi esprimere dei concetti ma la vita che viene vissuta è sempre in real..
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,327
    Reputation
    +1,690

    Status
    Offline
    Viviamo tutti nel black mirror ,
    Socializzare all'aperto è difficile perché non ci sono amici veri come una volta.
    Se soffrì di depressione, timido e buono con tutti ti fanno escludere da tutti..
    Soprattutto se sei brutto nessuna ragazza ti vuole..
    Le discoteche,bar , concerti e movida solo per i chad, Stacy,chica mala e MDF!
    È meglio fare amicizia in virtuale perché tutti siamo soli in questa società
     
    Top
    .
  14. Funestovento
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho grossi problemi, nè dal vivo nè online.

    L'unico problema è che dal vivo vengo ghettizzato e ostracizzato per la mia faccia, qui no perchè ho l'avatar di Cyrus che è un chad con altissimo livello di Dark Triad.

    Le femmine invece sono nemiche sia dal vivo che online. Non gli parlo, non gli guardo, quando mi interpellano guardo da un'altra parte e tendo a stargli il meno possibile vicino. Sono nemiche giurate e le tratto come tali
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,124
    Reputation
    +962

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snootchiez @ 14/10/2023, 19:29) 
    Dipende sempre dalla disponibilità delle persone..

    Esempio uno - esci con ragazzi con cui ti trovi a tuo agio e senti che puoi parlare di tutto perché non giudicano e pensano solo a divertirsi --- te ne torni a casa felice e contento

    Esempio due - esci con persone che non ti rivolgono la parola, stanno nel loro gruppo, parlano dei fatti loro che conoscono solo loro e ti chiedono ma come mai sei così serio non ti stai divertendo? Ma secondo te..

    Ergo dipende tutto da noi se ci poniamo in una certa maniera e dagli altri se sono persone affabili e che ti vogliono includere

    Questo per il real

    Mentre per online i legami sono meno solidi, puoi parlare per anni con persone senza uscire a mangiare una pizza..un pò per distanze un pò..per mancanza di volontà..

    Comunque anche quando andavo a scuola io, la mia classe era formata tutta da semigruppettini che ognuno faceva i cavoli suoi..per quello per me le relazioni più vere sono quelle in cui frequenti le persone, conosci le famiglie, ci esci in vacanza, gita, fai esperienze e ricordi che ti permettono di riconoscere quelle persone come importanti nella tua vita..

    Online puoi esprimere dei concetti ma la vita che viene vissuta è sempre in real..

    Concordo con il discorso , ci sarebbe anche l’opzione 3😆
    Persone che ti rivolgono la parola , però come . Non perché vogliono interagire normalmente , semplicemente vogliono dare fastidioso dopo un po’
    (Mi riferisco tranquillamente alle persone dello stesso sesso)
    Resoconto soggettivo,online è meglio in parte
     
    Top
    .
44 replies since 13/10/2023, 09:20   684 views
  Share  
.