Come vi passa il tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,798
    Reputation
    +2,238

    Status
    Offline
    Dipende, ora che ci fanno lavorare un ora in più fino al 21 dicembre,di conseguenza lavoro fino a mezzanotte, dormo tanto ma perché lavorare fino a quell'ora sei stanco.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,946
    Reputation
    +530

    Status
    Offline
    tempo passa veloce tipo i cani
    miei 7 giorni sono come 1 di una persona normale
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    371
    Reputation
    +269
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Per molti dai 21 in poi circa il tempo passa velocissimo che un anno fa ti sembrava ieri
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,630
    Reputation
    +1,179

    Status
    Anonymous
    Personalmente ho notato che più sono impegnato a fare cose (hobby o studio, penso che sarà così anche nel lavoro) più il tempo si mangia velocemente.

    Ovvio che se stai al sole in spiaggia a dormire non passa mai, e la sensazione è evidentissima.

    Sull'età...molti boomer mi han detto che oltre una certa età "il tempo passa veloce" che onestamente non so che significa.
    Magari perchè cominci ad intravedere l'età oltre la quale saranno meno gli anni che ti restano da vivere che quelli che hai vissuto.
    In effetti molti di questi boomer parlano spesso dell'età e del tempo, boh sarà una cosa insita nell'animo umano...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    101
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Personalmente devo dire che in questo anno sono successe tantissime cose, ma il tempo è passato molto velocemente. Quest’anno ho iniziato a tenere sulle note del telefono un diario giornaliero, in cui scrivo essenzialmente tutto ciò che mi capita e faccio durante ogni giorno; probabilmente questo diario mi ha aiutato a rendere le giornate più “tangibili” e a farmele passare più velocemente, ma è solo una mia teoria
     
    Top
    .
  6. Funestovento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlDivino @ 25/10/2023, 09:34) 
    Visto che parlate di sonno, nell'antichità era bifasico per tutti. Prima fase si dormiva fino a mezzanotte /1-2am(stimate), poi risveglio da 1 a 3 ore in cui si facevano lavoretti semplici, meditazione, preghiera o scopate tranquillissime, per poi riaddormentarsi nella seconda fase fino all'alba.

    Non vi nascondo che ho avuto periodi in cui dormivo così. Quando mi sono avvicinato molto a Dio. È stato il sonno più ristoratore avuto, con anche picchi di "enlightenment".

    Per qualcuno i disturbi del sonno attuale sono da ricondurre a questa modalità utilizzata dai nostri antenati. E da lì propaganda dell'insonnia e business miliardario.

    Era il periodo in cui pippavi hashish?
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,316
    Reputation
    +2,121

    Status
    Offline
    Sempre peggio più il tempo passa. Se non avessi cope come serie tv e letture sarei disperato a pensare sempre a cose tragiche.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,060
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarkMagic911 @ 25/10/2023, 20:48) 
    Sempre peggio più il tempo passa. Se non avessi cope come serie tv e letture sarei disperato a pensare sempre a cose tragiche.

    Io copo con gli anime. Oramai vedo i personaggi come miei amici...crudo.
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,696
    Reputation
    +1,442
    Location
    Serenissima

    Status
    Anonymous
    Il mio cope principale è il lavoro, sostanzialmente mi rintrono con quello da mattina a sera e mi impegna molto anche mentalmente. Almeno sto impegnato e non penso ad altro che mi farebbe incazzare/renderebbe triste. Nel tempo libero lettura, cinema, un po' di esercizi o esco con gli amici.
     
    Top
    .
  10. Funestovento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaussiano @ 25/10/2023, 23:34) 
    Il mio cope principale è il lavoro, sostanzialmente mi rintrono con quello da mattina a sera e mi impegna molto anche mentalmente. Almeno sto impegnato e non penso ad altro che mi farebbe incazzare/renderebbe triste. Nel tempo libero lettura, cinema, un po' di esercizi o esco con gli amici.

    Una volta era anche il mio cope perchè facevo mediamente 12 ore al giorno... Adesso ne faccio 7:36...
     
    Top
    .
  11. Funestovento
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Anakin @ 26/10/2023, 07:20) 
    Anche il mio cope e il lavoro

    Si come no. A portà a spasso il cane.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,696
    Reputation
    +1,442
    Location
    Serenissima

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Funestovento @ 26/10/2023, 07:18) 
    CITAZIONE (Gaussiano @ 25/10/2023, 23:34) 
    Il mio cope principale è il lavoro, sostanzialmente mi rintrono con quello da mattina a sera e mi impegna molto anche mentalmente. Almeno sto impegnato e non penso ad altro che mi farebbe incazzare/renderebbe triste. Nel tempo libero lettura, cinema, un po' di esercizi o esco con gli amici.

    Una volta era anche il mio cope perchè facevo mediamente 12 ore al giorno... Adesso ne faccio 7:36...

    Devi trovarti dei cope alternativi, tipo un secondo lavoro! Oppure ogni tanto si sta anche bene a casa a oziare, soprattutto ora che arriva l'inverno.
     
    Top
    .
26 replies since 24/10/2023, 19:56   1506 views
  Share  
.