Vi spiego perché nn dovreste mai acquistare una casa

Contribuisco al crollo dell' immobiliare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,634
    Reputation
    +2,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vecchio Trombone @ 27/10/2023, 08:40) 
    Comunque vi dico il mio banalissimo motivo per cui non andrei mai in affitto, che prescinde dai soldi: perché dentro la casa ci devo vivere io e la voglio come dico io, in affitto si trovano o cessi moderni con le stanze striminzite o case vecchie magari planimetricamente ottime ma coi bagni gli impianti e i pavimenti degli anni 60 e ancora la puzza della salma della bisnonna che c'è schiattata un anno prima
    Io a parte le finiture voglio decidere pure dove stanno messe le prese della corrente da che punto si accende una luce voglio che tutto funzioni alla perfezione e che impianti e arredamento abbiano una logica razionale studiata e funzionale a chi in quella casa ci vive (cioè io), non sopporto le cose rabberciate a cazzo di cane coi fili volanti e le pezze messe alla meglio (tipo i tubi dei condizionatori o dell'impianto elettrico nelle canaline a vista, i sanitari nuovi comprati in offerta al Brico montati con mezzo kg di silicone sul pavimento del 1970 con ancora l'impronta di quelli vecchi sotto...)

    È normale qualsiasi persona con un briciolo di sale in zucca vuole sia avere un tetto (stabile) sopra la testa sia esserne padrone in tutto e per tutto
    Personalmente in aggiunta a tutto quanto già detto da te io voglio essere libero se voglio di lasciarla puzzare/deturparla come e quando cazzo mi pare, se voglio lasciare i calzini sporchi in giro lo faccio, se voglio scordarmi di pulire quando involontariamente la faccio fuori dalla tazza lo faccio, se voglio lasciare il letto e le lenzuola a stagnare lo faccio

    Proprio l'altro ieri in un momento di particolare euforia dal ritorno dalla spesa mi son tirato fuori il cazzo in salone e volevo pisciare per terra, così a buffo, ovviamente poi non l'ho fatto ma per far capire il concetto

    Edited by Garrador - 27/10/2023, 13:52
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,067
    Reputation
    +13,054
    Location
    TANGENZIALE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chirurgo Estetico @ 27/10/2023, 07:58) 
    Si a quel punto sentenza ti prendi 40 metri quadri in un paesino dove costano un cazzo e amen

    Io lho presi 44mq più 10mq di terrazzo (utilissimo x stendere i panni) unico terrazzo del condominio, preso in centro città (no ztl) pagato preciso Come una a panda di ora, era un'occasione capitata oltre 20anni fa, un fallimento di un palazzinaro,della zona, furono vendute tutte all'asta, la mia è la più piccola, ma le metrature sono piccole massimo 80mq, tutte senza giardino e garage/cantina... ....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,508
    Reputation
    +652

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Un abitante delle fogne @ 26/10/2023, 20:18) 
    Le alternative sono fare un affare all'asta per un buco piccolo,con non troppa ristrutturazione da fare(con le aste mi pare che vogliano verifica che hai fatto entro un tot tutti i lavori,non so se esista un'escamotage per non farli tutti,in quel caso risparmio abusivo)

    Arredare minimal(fornello singolo,microonde,lampade led,un solo lavandino in cucina,cesso box doccia,letto singolo/futon, pc/telefono come televisione,minifrigo no freezer,lavatrice,un mobiletto per vestiti e uno come dispensa)...


    Oppure van/camper

    Che sarebbe anche meglio in parte,così se scoppia una guerra scappi easy

    Ho comprato una casa all'asta, a scopo di rivenderla, per soli 12.400 euro su tre piani, ben ristrutturata (anche se necessita un lievi sistemazioni in quanto disabitata da 7 anni).
    Le case all'asta hanno il vantaggio inoltre che non devi interfacciarti tramite un notaio. Farà tutto l'avvocato che segue l'asta e la sua parcella è fissa. Io avevo pagato 500 euro.
    Cera una sanatoria di mezzo di 600 euro ed un cambio di destinazione d'uso da fare sistemabile con circa 2000.
    Con nemmeno 20.000 euro hai una casa.
    L'aspetto negativo è che in un paesino, ma ci sono prezzi del genere pure per appartamenti in città medio/grandi.

    (non se se esiste ancora il link, ma se siete curiosi chiedete in privato e ve la giro. sennò comunque esiste l'annuncio su Immobialire )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    6,672
    Reputation
    +11,328
    Location
    dal finto sogno che in realtà era un incubo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yolish @ 27/10/2023, 11:45) 
    CITAZIONE (Un abitante delle fogne @ 26/10/2023, 20:18) 
    Le alternative sono fare un affare all'asta per un buco piccolo,con non troppa ristrutturazione da fare(con le aste mi pare che vogliano verifica che hai fatto entro un tot tutti i lavori,non so se esista un'escamotage per non farli tutti,in quel caso risparmio abusivo)

    Arredare minimal(fornello singolo,microonde,lampade led,un solo lavandino in cucina,cesso box doccia,letto singolo/futon, pc/telefono come televisione,minifrigo no freezer,lavatrice,un mobiletto per vestiti e uno come dispensa)...


    Oppure van/camper

    Che sarebbe anche meglio in parte,così se scoppia una guerra scappi easy

    Ho comprato una casa all'asta, a scopo di rivenderla, per soli 12.400 euro su tre piani, ben ristrutturata (anche se necessita un lievi sistemazioni in quanto disabitata da 7 anni).
    Le case all'asta hanno il vantaggio inoltre che non devi interfacciarti tramite un notaio. Farà tutto l'avvocato che segue l'asta e la sua parcella è fissa. Io avevo pagato 500 euro.
    Cera una sanatoria di mezzo di 600 euro ed un cambio di destinazione d'uso da fare sistemabile con circa 2000.
    Con nemmeno 20.000 euro hai una casa.
    L'aspetto negativo è che in un paesino, ma ci sono prezzi del genere pure per appartamenti in città medio/grandi.

    (non se se esiste ancora il link, ma se siete curiosi chiedete in privato e ve la giro. sennò comunque esiste l'annuncio su Immobialire )

    Francamente dubito che esistano case in centri medio/grandi a quei prezzi, non in pubblicità almeno (quello che succede nel sottobosco oscuro e spesso ai confini della legalità di curatori fallimentari e custodi giudiziari è un'altra storia, ma non sono ovviamente giri aperti a tutti)
     
    Top
    .
  5. Harlequin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal mio punto di vista l'unica e' comprare in posti in cui affittare abbia un senso, perche' io a vivere nello stesso posto per lungo tempo non mi ci vedo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,508
    Reputation
    +652

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vecchio Trombone @ 27/10/2023, 12:48) 
    CITAZIONE (Yolish @ 27/10/2023, 11:45) 
    Ho comprato una casa all'asta, a scopo di rivenderla, per soli 12.400 euro su tre piani, ben ristrutturata (anche se necessita un lievi sistemazioni in quanto disabitata da 7 anni).
    Le case all'asta hanno il vantaggio inoltre che non devi interfacciarti tramite un notaio. Farà tutto l'avvocato che segue l'asta e la sua parcella è fissa. Io avevo pagato 500 euro.
    Cera una sanatoria di mezzo di 600 euro ed un cambio di destinazione d'uso da fare sistemabile con circa 2000.
    Con nemmeno 20.000 euro hai una casa.
    L'aspetto negativo è che in un paesino, ma ci sono prezzi del genere pure per appartamenti in città medio/grandi.

    (non se se esiste ancora il link, ma se siete curiosi chiedete in privato e ve la giro. sennò comunque esiste l'annuncio su Immobialire )

    Francamente dubito che esistano case in centri medio/grandi a quei prezzi, non in pubblicità almeno (quello che succede nel sottobosco oscuro e spesso ai confini della legalità di curatori fallimentari e custodi giudiziari è un'altra storia, ma non sono ovviamente giri aperti a tutti)

    Esistono, ma devi fare un bel po' di ricerca.
    Alcune hanno delle magagne, ma risolvibili.

    Avevo trovato un monolocale in centro a Torino, in condominio non popolare, di appena poco meno di 30mq che stava intorno ai 12.000 euro con un valore immobiliare che era molto piu alto (non ricordo assolutamente, ma la stima forse era intorno ai 100k-120k per la posizione).
    Era un monolocale anni 70 alla Fantozzi, ma facilmente ristrutturatile con poco investimento a causa delle piccole metrature.
    La problematica era che ci viveva un signore sulla 60-70ina che aveva il diritto di abitazione (non ricordo il termine corretto ora).

    Le aste che guardo sono sempre quelle non occupate in quanto moralmente mi sentire una merda a sfrattare qualcuno dalla propria abitazione.
    Cosa diversa ovviamente se si parla della seconda, terza, quarta casa di proprietà...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    6,672
    Reputation
    +11,328
    Location
    dal finto sogno che in realtà era un incubo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yolish @ 27/10/2023, 13:17) 
    CITAZIONE (Vecchio Trombone @ 27/10/2023, 12:48) 
    Francamente dubito che esistano case in centri medio/grandi a quei prezzi, non in pubblicità almeno (quello che succede nel sottobosco oscuro e spesso ai confini della legalità di curatori fallimentari e custodi giudiziari è un'altra storia, ma non sono ovviamente giri aperti a tutti)

    Esistono, ma devi fare un bel po' di ricerca.
    Alcune hanno delle magagne, ma risolvibili.

    Avevo trovato un monolocale in centro a Torino, in condominio non popolare, di appena poco meno di 30mq che stava intorno ai 12.000 euro con un valore immobiliare che era molto piu alto (non ricordo assolutamente, ma la stima forse era intorno ai 100k-120k per la posizione).
    Era un monolocale anni 70 alla Fantozzi, ma facilmente ristrutturatile con poco investimento a causa delle piccole metrature.
    La problematica era che ci viveva un signore sulla 60-70ina che aveva il diritto di abitazione (non ricordo il termine corretto ora).

    Eh vabè una cazzata proprio ^U^
    Risolvibilissima magari in 20/30 anni di comoda attesa che il tipo schiatti, mentre i tuoi soldi sono immobilizzati a rendita zero e sei pure tenuto alle spese straordinarie
    Un affarone...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,508
    Reputation
    +652

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vecchio Trombone @ 27/10/2023, 13:27) 
    CITAZIONE (Yolish @ 27/10/2023, 13:17) 
    Esistono, ma devi fare un bel po' di ricerca.
    Alcune hanno delle magagne, ma risolvibili.

    Avevo trovato un monolocale in centro a Torino, in condominio non popolare, di appena poco meno di 30mq che stava intorno ai 12.000 euro con un valore immobiliare che era molto piu alto (non ricordo assolutamente, ma la stima forse era intorno ai 100k-120k per la posizione).
    Era un monolocale anni 70 alla Fantozzi, ma facilmente ristrutturatile con poco investimento a causa delle piccole metrature.
    La problematica era che ci viveva un signore sulla 60-70ina che aveva il diritto di abitazione (non ricordo il termine corretto ora).

    Eh vabè una cazzata proprio ^U^
    Risolvibilissima magari in 20/30 anni di comoda attesa che il tipo schiatti, mentre i tuoi soldi sono immobilizzati a rendita zero e sei pure tenuto alle spese straordinarie
    Un affarone...

    In realtà era risolvibile quel caso perché l'avevo fatto esaminare dal mio avvocato perché dalla perizia del tribunale di Torino non capivo alcune cose.
    Il diritto di abitazione se è a tempo indeterminato non puoi mandarlo via (a meno che non troviate in modo privato una soluzione che vada bene per a lui).
    Se invece il diritto di abitazione ha una scadenza (quella scadenza mi pare fosse nel 2025) invece tu puoi sfrattarlo mandandogli una raccomandata almeno sei mesi prima.

    Sinceramente, come ti ho detto, una cosa del genere non mi piace moralmente parlando quindi ho lasciato stare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,634
    Reputation
    +2,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vecchio Trombone @ 27/10/2023, 13:27) 
    CITAZIONE (Yolish @ 27/10/2023, 13:17) 
    Esistono, ma devi fare un bel po' di ricerca.
    Alcune hanno delle magagne, ma risolvibili.

    Avevo trovato un monolocale in centro a Torino, in condominio non popolare, di appena poco meno di 30mq che stava intorno ai 12.000 euro con un valore immobiliare che era molto piu alto (non ricordo assolutamente, ma la stima forse era intorno ai 100k-120k per la posizione).
    Era un monolocale anni 70 alla Fantozzi, ma facilmente ristrutturatile con poco investimento a causa delle piccole metrature.
    La problematica era che ci viveva un signore sulla 60-70ina che aveva il diritto di abitazione (non ricordo il termine corretto ora).

    Eh vabè una cazzata proprio ^U^
    Risolvibilissima magari in 20/30 anni di comoda attesa che il tipo schiatti, mentre i tuoi soldi sono immobilizzati a rendita zero e sei pure tenuto alle spese straordinarie
    Un affarone...

    A parte quello, ma 30mq (trenta) a quanto..?? 100k?
    Escluse spese di ristrutturazione?
    Spiegami te se fosse oggi dove dovresti trovare un simile babbeo (Fantozzi, appunto) disposto solo a dartene per l'affitto e senza regolare contratto (con tutte le spine nel fianco che ciò comporterebbe) a malapena 200 al mese, in bocca al lupo in capo a 5 anni se ti dice cùlo dovresti rientrare del solo acquisto 💪
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,508
    Reputation
    +652

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garrador @ 27/10/2023, 13:46) 
    CITAZIONE (Vecchio Trombone @ 27/10/2023, 13:27) 
    Eh vabè una cazzata proprio ^U^
    Risolvibilissima magari in 20/30 anni di comoda attesa che il tipo schiatti, mentre i tuoi soldi sono immobilizzati a rendita zero e sei pure tenuto alle spese straordinarie
    Un affarone...

    A parte quello, ma 30mq (trenta) a quanto..?? 100k?
    Escluse spese di ristrutturazione?
    Spiegami te se fosse oggi dove dovresti trovare un simile babbeo (Fantozzi, appunto) disposto solo a dartene per l'affitto e senza regolare contratto (con tutte le spine nel fianco che ciò comporterebbe) a malapena 200 al mese, in bocca al lupo in capo a 5 anni se ti dice cùlo dovresti rientrare del solo acquisto 💪

    Un immobile in centro ad una grande città si affitta a turisti o a studenti.
    Senza offesa: posso chiederti cosa fai nella vita e/o che tipo di investimenti fai?
     
    Top
    .
24 replies since 26/10/2023, 18:59   10133 views
  Share  
.