cosi scrisse luthien89

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bruttostorpio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi porto così tanta rabbia nel cuore in questo momento (Cuore? Perchè cuore poi? Anche io ho un cuore?) che l'unico desiderio che ho in questo momento e di prenderli tutti e chiuderli dentro una camera a gas... come loro desiderano di noi!
     
    Top
    .
  2. auriga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un dubbio improvviso.

    E se, semplicemente, esistessero davvero visioni diverse?

    Cioè: anch'io spesso cerco di sapere dagli altri cosa pensano dei brutti, se ci starebbero mai ecc.
    Regolarmente, quando mi danno una risposta ottimistica (tipo ma conta l'interiorità e cose del genere) penso che mi stiano imbrogliando per pietà. Quando mi danno una risposta come quella di luthien, penso: ecco, finalmente una persona che ammette la verità.

    Ma con quale criterio scelgo chi ha ragione? Quel che mi aspetto, quel che voglio confermato? E soprattutto, perché una teoria dev'essere assolutamente vera e l'altra assolutamente falsa?
    Cerco risposte totali, ricette su "come funziona la natura umana" applicabili a tutti.

    Ma comincio a sospettare che non esistano.

    Per inciso: dal nick di luthien se ne deduce che è dell'89. Dell'O-T-T-A-N-T-A-N-O-V-E, ragazzi, questa ha vent'anni appena, E' OVVIO che la veda così. A quell'età quasi tutti la vedono così, a meno di aver avuto particolari esperienze come me.
    Ne riparliamo poi con lei quando avrà cinquant'anni, sarà in crisi per la bruttezza che avanza, e il figone che avrà sposato sarà ormai diventato un sessantenne flaccido con la faccia unta. E si accorgerà di amarlo ancora.
     
    Top
    .
  3. recher70
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma lo sai che forse hai ragione auriga??

    tu stessa non mi hai definito non proprio brutto ,o meglio c'è ne sono di peggio ,ma ho chiesto a tale luthien89 un "esame " (con la storia dell'handicap ) e sono stato bocciato ,ma avete dato un GIUDIZIO DIVERSO della stessa persona ,invece se esistesse questa bruttezza assoluta il responso deve essere stato unanime ,come 1+1=2...a 40 senza ragazza?? non pensate che possa avere avuto la sfortuna (si sfortuna ) di avere altre priorità nella vita che pensare sempre e comunque giorno e notte alla donna da amare ?? e che magari avessi anche "paura" di avermi fatto troppe seghe mentali (e non solo :D ) prima ??

    perchè i casi sono due

    1- una delle due ha mentito seguendo la scia degli tuoi conoscenti ottimistici
    2- davvero non esiste questa bruttezza assoluta oppure per me ,non vale
     
    Top
    .
  4. brutto38
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (auriga @ 14/8/2009, 10:39)
    Ho un dubbio improvviso.

    E se, semplicemente, esistessero davvero visioni diverse?

    Una persona può capire tutto a 20 anni e non capire un cavolo a 50. Magari alla sua età è ancora lucida e non inquinata dall'ipocrisia che si portano addosso i grandi.
    Se esistessero davvero visioni diverse, il sottoscritto sarebbe come minimo sposato e nell'arco della sua vita avrebbè avuto dozzine di storie.
    Invece la risposta è stata esattamente la stessa perchè le reazioni e le percezioni sono standardizzate. Un bambino di due anni è gia in grado di dire con assoluta precisione chi è bello e chi no.
    Esistono persone che MENTONO questo si e che si sentono buone e brave a "consolare" ma è una consolazione che lascia davvero il tempo che trova.
    Luthien ha straragione anche su una altro punto: se in età adulto nessuna donna è mai stata attratta, è ovvio che uno è fa schifo e illuderlo ancora per sentirsi buoni è un danno tremendo, questo si che danneggia l'autostima.
     
    Top
    .
  5. auriga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli ultimi due post non fanno che confermare la mia tesi: brutto38 è di quelli che credono nella bruttezza oggettiva che non può ricevere amore; recher non del tutto, o almeno si fa delle domande in merito.
    Eccole qui, le visioni diverse.
     
    Top
    .
  6. recher70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo detto che oggi ero molto cinemaniaco ecco un altro monologo che fa al caso nostro sostituite ebreo con brutto
     
    Top
    .
  7. sybil_vane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (auriga @ 18/8/2009, 22:32)
    Gli ultimi due post non fanno che confermare la mia tesi: brutto38 è di quelli che credono nella bruttezza oggettiva che non può ricevere amore; recher non del tutto, o almeno si fa delle domande in merito.
    Eccole qui, le visioni diverse.

    Uno dei punti di vista più concreti che abbia visto leggendo qua e là il forum.
    I commenti di luthien invece mi sembrano quantomeno sospetti. E' molto strano che una ragazza "normale" riesca a comprendere così a fondo una situazione che sembra non appartenerle, mettendo in luce aspetti dell' "essere brutti" che nemmeno certi utenti di questo forum sanno spiegare altrettanto consapevolmente.
     
    Top
    .
  8. recher70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senza dimenticare che è circondata da "amici belli" , come fa a capire cosi a fondo la bruttezza???
     
    Top
    .
  9. sybil_vane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche fosse un fake(e lo deduco dal fatto che non solo non ha più scritto su quel forum, ma anche ha postato quasi solo su thread dedicato ai brutti), ciò non toglie che molto di quel che dice è vero. Le sue parole hanno una forte valenza disillusoria.
     
    Top
    .
  10. brutto38
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le ho scritto cercando un contatto perchè non mi pareva vero di trovare una ragazza cosi intelligente..a forza di beccarsi insulti la capisco anche se ha lasciato il forum; a vent'anni ha tutto il diritto di andare fuori a divertirsi.
     
    Top
    .
  11. sybil_vane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è solo questione di non coinvolgimento, io non credo rientri nell'universo femminile fare simili considerazioni, sembra più uno sfogo/provocazione contro quel muro di ipocrisia tipicamente femminile. Magari è solo una mia impressione.
     
    Top
    .
  12. brutto38
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè ora mi pare una considerazione pessimistica verso le donne in genere..speriamo davvero nell'esistenza di una mosca bianca siffatta.
     
    Top
    .
  13. Ashmedai IlRitorno
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ponzi Ponzi popopo
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    16,966
    Reputation
    +8,310

    Status
    Offline
    Ha una consapevolezza del problema superiore alla media, ma lo sottostima pesantemente perché la repulsione riguarda molte più persone, per me un normaloide medio non genera attrazione fisica
    il suo è comunque un ragionamento sui casi estremi cui fa seguire una estrapolaazione su base statistica.
    In molte coppie non c'è attrazione e si vede dal fatto che non c'è mai nessuna dimostrazione di affetto
    la realtà è molto peggiore
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    16,966
    Reputation
    +8,310

    Status
    Offline
    Sì poi ripete più volte gli stessi concetti peraltro che si possono trovare sul FDB
    in sintesi confusione tra incapacità ed impossibilità (è colpa tuah e te lo meritih)
    soggettivo ed oggettivo
    Il mio punto di vista è che per l'italiano medio è molto difficile conoscere una ragazza e concluderci qualcosa

    CITAZIONE (auriga @ 14/8/2009, 10:39) 
    Ho un dubbio improvviso.

    E se, semplicemente, esistessero davvero visioni diverse?

    Cioè: anch'io spesso cerco di sapere dagli altri cosa pensano dei brutti, se ci starebbero mai ecc.
    Regolarmente, quando mi danno una risposta ottimistica (tipo ma conta l'interiorità e cose del genere) penso che mi stiano imbrogliando per pietà. Quando mi danno una risposta come quella di luthien, penso: ecco, finalmente una persona che ammette la verità.

    Ma con quale criterio scelgo chi ha ragione? Quel che mi aspetto, quel che voglio confermato? E soprattutto, perché una teoria dev'essere assolutamente vera e l'altra assolutamente falsa?
    Cerco risposte totali, ricette su "come funziona la natura umana" applicabili a tutti.

    Ma comincio a sospettare che non esistano.

    Per inciso: dal nick di luthien se ne deduce che è dell'89. Dell'O-T-T-A-N-T-A-N-O-V-E, ragazzi, questa ha vent'anni appena, E' OVVIO che la veda così. A quell'età quasi tutti la vedono così, a meno di aver avuto particolari esperienze come me.
    Ne riparliamo poi con lei quando avrà cinquant'anni, sarà in crisi per la bruttezza che avanza, e il figone che avrà sposato sarà ormai diventato un sessantenne flaccido con la faccia unta. E si accorgerà di amarlo ancora.

    cazzate sono tutte cose dimostrabili che hai sotto gli occhi tutti i giorni
    se vuoi la capisci quel'è la visione giusta
    alla faccia del bias di auto-conferma per i più esperti hahaha
    c'è poco da appellarsi al relativismo
    ma neanche fra 9000 anni
     
    Top
    .
30 replies since 13/8/2009, 10:37   2143 views
  Share  
.