Incel, noi non siamo come gli USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CWV
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Articolo1: www.linkiesta.it/it/article/2018/05...ericolos/37928/
    Articolo2: www.linkiesta.it/it/article/2018/05...cel-ital/37970/

    Ci siamo rotti i coglioni a sufficienza. Abbiamo dato troppe attenzioni alla giornalista Valeria, lei ci ha provocato - non so perché - forse voleva attirare nuovi visitatori sui suoi profili social, come se il suo FB non fosse già pieno zeppo di beta-orbitanti (anche 40-50 enni) privi di dignità morale.

    Ricapitoliamo, per l'ennesima volta:
    A seguito della strage di Toronto, avvenuta per mano di un ragazzo che si è definito "incel", alcuni giornalisti si sono mossi per indagare riguardo quello che alcuni hanno identificato come "il fenomeno incel"...

    I giornalisti, per volgarizzare le info riguardo le "community incels" hanno scritto i loro articoli, dove hanno rappresentato indistintamente i forum dove si aggregano gli "sfigati incels" come una serie di "echo chambers", in grado di amplificare le ossessioni degli internauti mentalmente deviati.

    Qua: https://omegavirginrevolt.wordpress.com/vi...minal-behavior/ Un blogger americano ha risposto agli intervistatori USA che accusano gli incels di essere potenziali soggetti pericolosi.

    Veniamo al caso specifico, quello che ci riguarda:

    Per qualche ragione che a me non è nota, una giornalista italiana si è presa la briga di scrivere un articolo sugli "incels"... Non sapendo cosa fossero "gli incels", Valeria (questo è il nome della giornalista) ha chiesto consulenza ad uno dei beta-satelliti che la zerbinavano su FaceBook , un certo Alessandro.

    Alessandro, è stato su questo forum, ci ha cuckoldato, ci ha letti, e poi ha mostrato a Valeria (one-itis-waifu zerbinata su FB da Alessandro) alcuni contenuti selezionati dal FDB italiano e da alcuni "forum U.S.A".

    Alessandro, non essendo avveduto dell'argomento "incels", per compiacere la sua one-itis si è adoperato per ricercare su google "il forum dei brutti", perché - essendo Alessandro uno sfigato come noi che scriviamo qua dentro - in passato aveva letto il forum di Zeta. Quindi Alessandro cercava su Google il forum di zeta, ma tra i primi risultati della sua ricerca gli è apparso il FDB di forumfree. Ed ecco come mai la Valeria ha parlato del FDB italiano: tutto a causa dello zerbino, beta-satellite orbitante che le ha suggerito il forum sbagliato.

    Grazie mille Alessandro per averci sputtanati ad una giornalista.

    Allora capita questo: Valeria, che è una giornalista TOP, scrive il suo primo articolo basandosi sulle info raccolte in rete e sui suggerimenti (del cazzo) del suo amico Alessandro.

    Grazie mille Alessandro per aver "cuckoldescamente" comunicato info fasulle sugli incels alla giornalista.

    Ora debunkeriamo le parti più fastidiose del primo articolo scritto da Vale:

    Valeria sul suo articolo, facendo riferimento allo stragista di Toronto, parla di una "ideologia incel"
    CITAZIONE
    Valeriacit: Alek Minassian, 25 anni, che ha investito e ucciso 10 persone (ferite altre 13) col suo furgone a Toronto. Poco prima di farlo ha pubblicato un post su Facebook in cui scriveva di ideologia Incel

    Valeria (erudita e laureata in filosofia) non specifica a cosa faccia riferimento quando parla della "ideologia incel"... Io non so quale possa essere l'ideologia incel. Suppongo che Alessandro abbia parlato a Vale della redpill, oppure può darsi che Vale abbia letto qualche intro all'inceldom, non so, l'articolo non specifica nulla.
    CITAZIONE
    Gli Incel sono sempre di più, una comunità chiusa, con le loro regole e i loro programmi d'azione

    Cmq. Gli "incel" non hanno un programma, figuriamoci se hanno una ideologia. Ci sono un sacco di fora in rete, tutti diversi, tutti pieni di "incels". Ed in ogni caso, ogni forum non pone in essere alcuna organizzazione e non divulga alcuna ideologia.
    CITAZIONE
    Valecit: i mantra Incel sono impossibili da capire per un estraneo perché fanno parte di un sistema ideologico complesso e sigillato.

    "Complesso e sigillato" un cazzo. I fora degli incels sono pubblici, i glossari sono pinnati in tutti i fora. Comunque sul FDB non c'è alcun ideologo. Al massimo Valeria avrebbe potuto parlare di un "mindset" diffuso tra gli utenti, non "ideologia"...
    CITAZIONE
    Valecit: Si sa, gli Incel odiano le donne. Le odiano non per partito preso ma perché non riescono (qualunque sia il motivo) ad avere una relazione con loro.

    Gli "incels" odiano le donne? lol... Ci sono pochi misogini su questo forum. Forse sui fora USA potrebbero esserci dei gruppi di haters, ma dire che tutti gli incel odiano le donne è esagerato.
    CITAZIONE
    Nel Forum dei Brutti, pionieristico sito in cui pascolano sporadicamente o vivono letteralmente alcuni degli “Incel” italici (since 2008), si possono trovare pamphlet intriganti sulla categoria, uno su tutti quello di Barbafisso

    Il termine "incel" deriva dai fora americani: https://incels.me/threads/myth-busted-a-wo...celibacy.39307/ In Ita, pochi si autodefiniscono "incels".

    Il post di Barbafisso, inoltre è totalmente de-contestualizzato e non c'entra una fava di niente con la tematica "incel", siccome Barbafisso non è "incel".

    CITAZIONE
    Valecit: L'unica speranza Incel sembra essere il ritorno alla società patriarcale

    I patriarcalisti stanno quasi tutti su Zeta. Su FDB non frega un cazzo a quasi nessuno del "patriarcato".

    Ora, nel primo articolo, Valeria NON cita alcuna fonte, non dice da quale forum estero ha preso le info per scrivere quel suo pezzo, pertanto, non si capisce a quali presunti "incels" lei faccia riferimento.

    Fine. Il titolo del primo articolo non è opera di Valeria, ma della redazione di Linkiesta.

    Nel secondo articolo, Valeria rettifica le idiozie scritte il giorno prima:
    CITAZIONE
    il titolo che tanto ha fatto incazzare non è mio, è redazionale, ed è leggermente enfatizzato (come spesso accade ai titoli di giornale, è comune) rispetto al contenuto dell’articolo.

    CITAZIONE
    il pezzo (magari meglio leggerlo tutto prima di commentare) non era sul Forum dei Brutti, citato verso la fine (venti righe su duecento in proporzione) ma sugli incel, soprattutto americani

    Valeria, non hai citato le fonti, quali fora hai letto? Non si capisce. Sei stata su Lookism? Su Sluthate? Dove sei stata? Conta che in molti fora dove si parla di bruttezza, c'è gente che NON è "incel".
    CITAZIONE
    Valecit riguardo il forum Ita:
    Mi sono soffermata su certi dettagli e sul fatto che il Forum si sta “americanizzando” sempre di più nei contenuti, ed è un peccato - avendo letto lo storico ho percepito uno snaturamento della sua anima più originale con lessico e schemi importati dalle comunità che sono nate più recentemente in siti anglofoni come 4chan e reddit.

    Valeria, su FaceBook ha scritto questo:
    CITAZIONE
    dopo essermi infognata sui loro forum e averli tirati fuori in ogni conversazione possibile da una settimana a questa parte, ho scritto un pezzo sulla mia ultima ossessione.

    In pratica, noi sappiamo che Vale ha reperito le info sugli "incel" dopo aver lurkato i fora per sole due settimane. Quindi, Valeria non può dire se i fora italiani si stanno "americanizzando", oppure no. Inoltre, Vale ha letto solo il FDB italiano consigliato dal suo amico.

    Cmq. Il FDB da 4chan potrebbe aver preso qualche meme, ma di certo è parecchio diverso. Gli incels di r/incel ora stanno tutti su incels.me
    I fora italiani a reddit devono solo qualche meme, stop.

    Ok, penso sia quasi tutto. In ogni caso, chiudiamo qua la faccenda. Basta, non dovremmo dare importanza ai giornalisti improvvisati che ci vorrebbero provocare, per attirare visite ai loro articoli mediocri.

    Siamo stati accostati agli incels stranieri, anche se non c'entriamo quasi un cazzo con loro, per questo dobbiamo ringraziare Alessandro il beta-satellite di Valeria.

    Fine.

    Edited by Aša - 10/9/2020, 02:23
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2018, 21:25   5826 views
  Share  
.