SPALE LARGHE VS spalle strette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,193
    Reputation
    +2,770

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,674
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blister di Blackpill @ 3/1/2019, 20:26) 

    Quello piu alto ha le spalle strette giusto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    51
     
    Top
    .
  4. thomas81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    53
     
    Top
    .
  5. Bocboc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da deltoide a deltoide 55
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Reputation
    +282

    Status
    Offline
    7C13817D-AE99-4931-858B-222B4E9C0493
    bisogna avere i fianchi così
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    324
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous

    Spalle strette sono state (dopo altezza) uno dei più rilevanti difetti del mio corpo..se avrò un erede(difficile)la prima cosa che faccio è mandarlo a nuotare..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,448
    Reputation
    +9,611

    Status
    Anonymous
    Incredibile come gli scarti genetici più cerchino di mettere delle pezze con l'allenamento etc. più fanno danni
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    9,218
    Reputation
    +4,752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snootchiez @ 28/9/2023, 22:21) 

    Spalle strette sono state (dopo altezza) uno dei più rilevanti difetti del mio corpo..se avrò un erede(difficile)la prima cosa che faccio è mandarlo a nuotare..

    Il nuoto non allarga le spalle, è una leggenda metropolitana.

    La larghezza delle spalle dipende esclusivamente dalla genetica.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    437
    Reputation
    +272

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nabokov @ 28/9/2023, 22:40) 
    Incredibile come gli scarti genetici più cerchino di mettere delle pezze con l'allenamento etc. più fanno danni

    Allenare i dorsali e i deltoidi può aiutare in alcuni casi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    324
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 28/9/2023, 23:47) 
    CITAZIONE (Snootchiez @ 28/9/2023, 22:21) 
    Spalle strette sono state (dopo altezza) uno dei più rilevanti difetti del mio corpo..se avrò un erede(difficile)la prima cosa che faccio è mandarlo a nuotare..

    Il nuoto non allarga le spalle, è una leggenda metropolitana.

    La larghezza delle spalle dipende esclusivamente dalla genetica.

    Quindi il pediatra che consigliava ai miei di portarmi a fare nuoto da piccolo, diceva cavolate? Per chiedere..a me nuoto faceva schifo sono sincero ma tutte le persone che l'hanno praticato hanno sviluppato un fisico migliore del mio che giocavo a calcio da piccolo..cosa consiglieresti per allargare spalle?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    9,218
    Reputation
    +4,752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snootchiez @ 29/9/2023, 15:12) 
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 28/9/2023, 23:47) 
    Il nuoto non allarga le spalle, è una leggenda metropolitana.

    La larghezza delle spalle dipende esclusivamente dalla genetica.

    Quindi il pediatra che consigliava ai miei di portarmi a fare nuoto da piccolo, diceva cavolate? Per chiedere..a me nuoto faceva schifo sono sincero ma tutte le persone che l'hanno praticato hanno sviluppato un fisico migliore del mio che giocavo a calcio da piccolo..cosa consiglieresti per allargare spalle?

    Ci sono alcuni argomenti di cui i medici sanno poco e nulla, e te lo dico da figlio di medico.

    Si diceva cavolate, la struttura ossea dipende esclusivamente dalla genetica, con le spalle larghe o strette ci nasci.

    Non le puoi allargare in nessun modo perché quello dipende come già detto dalla lunghezza delle clavicole, al massimo puoi sviluppare la muscolatura per dare volume alla spalla e farle sembrare più ampie.

    Ti consiglio alzate laterali in tutte le salse per allenare il deltoide e dare quell'effetto stondato alla spalla, anche alzate frontali per la parte anteriore.

    Non so come tu stia messo ma di solito un problema comune di chi ha le spalle strette è avere una genetica scadente anche al livello di crescita muscolare (al livello di spalle intendo), ovvero pur allenandole intensamente e più degli altri distretti crescono con più difficoltà e spesso rimangono indietro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,617
    Reputation
    +1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Snootchiez @ 29/9/2023, 15:12) 
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 28/9/2023, 23:47) 
    Il nuoto non allarga le spalle, è una leggenda metropolitana.

    La larghezza delle spalle dipende esclusivamente dalla genetica.

    Quindi il pediatra che consigliava ai miei di portarmi a fare nuoto da piccolo, diceva cavolate? Per chiedere..a me nuoto faceva schifo sono sincero ma tutte le persone che l'hanno praticato hanno sviluppato un fisico migliore del mio che giocavo a calcio da piccolo..cosa consiglieresti per allargare spalle?

    Quelli che conosco io che han sempre fatto nuoto a ritmi molto alti (praticamente agonisti, in gioventù) fin da piccoli fino ai 20 anni circa, e che se non avessero fatto nuoto ci scommetto le palle che avrebbero avuto le spalle come tutti, ebbene sono tutti con almeno 5 cm (e alcuni di più) di spalle in più per lato. Tutti con la conformazione iniziale molto simile alla mia (ectomorfo), ma adesso hanno il petto che gli scoppia e una tavola al posto degli abs. E no, non sono andati in palestra a farsi i muscoli.

    Edited by Hutch2000 - 29/9/2023, 15:33
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    9,218
    Reputation
    +4,752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hutch2000 @ 29/9/2023, 15:26) 
    CITAZIONE (Snootchiez @ 29/9/2023, 15:12) 
    Quindi il pediatra che consigliava ai miei di portarmi a fare nuoto da piccolo, diceva cavolate? Per chiedere..a me nuoto faceva schifo sono sincero ma tutte le persone che l'hanno praticato hanno sviluppato un fisico migliore del mio che giocavo a calcio da piccolo..cosa consiglieresti per allargare spalle?

    Quelli che conosco io che han sempre fatto nuoto a ritmi molto alti (praticamente agonisti, in gioventù) fin da piccoli fino ai 20 anni circa, e che se non avessero fatto nuoto ci scommetto le palle che avrebbero avuto le spalle come tutti, ebbene sono tutti con almeno 5 cm (e alcuni di più) di spalle in più per lato. Tutti con la conformazione iniziale molto simile alla mia (ectomorfo), ma adesso anno il petto che gli scoppia e una tavola al posto degli abs. E no, non sono andati in palestra a farsi i muscoli.

    Mi spiace ma queste sono cazzate...

    L'altezza e l'ampiezza di dorso e spalle sono caratteristiche con cui si nasce e che ti rendono appunto più performante per fare quel determinato sport, ecco perché tutti i nuotatori professionisti sono alti e larghi, perché sono nati con tali caratteristiche che gli hanno permesso di raggiungere alti livelli agonistici, non perché hanno fatto nuoto da piccoli...

    Fatela ogni tanto una ricerca su internet è gratis, sembrate quei vecchi al bar che parlano solo per sentito dire.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,617
    Reputation
    +1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 29/9/2023, 15:33) 
    Mi spiace ma queste sono cazzate...

    Più che parlare per sentito dire ho misurato le spalle di sti tizi ed erano più larghe di quelle degli amici. Io quello vedo, cazzo ne so delle ossa. Cioè voglio dire, cazzo devo fare, chiedere la mappatura genetica di ognuno di loro?
    E per la precisione non sto parlando di atleti selezionati dal c.t. della nazionale, ma di nuotatori qualsiasi amici miei di un paese qualsiasi che hanno nuotato per anni in piscine qualsiasi e i cui genitori non mi pare fossero ex nuotatori o vogatori professionisti.
    Per dire, i fratelli di questi, nuotatori manco per il cazzo, sono con spalle normalissime, certamente più strette, eccome. Dici che i fratelli non c'entrano? E' un termine di paragone.

    Poi oh, se neppure vedere le cose dal vero ha valore allora ciao. Amen.
     
    Top
    .
40 replies since 3/1/2019, 18:47   12566 views
  Share  
.