SPALE LARGHE VS spalle strette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    9,218
    Reputation
    +4,752

    Status
    Offline
    Guarda ti do un consiglio, apri Google e scrivi: "il nuoto allarga le spalle?" e vedi che ti esce.

    E comunque la misura numerica delle spalle conta poco e niente al fine di stabilire se siano larghe o meno, poiché le spalle larghe di una persona di 1,70m non sono le spalle larghe di uno alto 1,90m.

    Inoltre le spalle sono larghe in base alle proporzioni corporee: dipende tutto dalla tua struttura: se hai la vita stretta le spalle sono più larghe in relazione alle proporzioni della vita. Se hai vita fianchi e bacino larghi sono più strette.

    Esempio: due persone alte 1,80m hanno entrambi le spalle larghe 45 cm (misura a caso) ma uno di loro è un endomorfo con il busto largo come il tronco di un albero e con fianchi e bacino largo, quindi le sue spalle sono strette in proporzione. Il secondo è un ectomorfo con una vita e fianchi stretti, struttura tipicamente a V e dall'aspetto longilineo, le sue spalle sono larghe in proporzione al suo fisico.

    Dipende dalle proporzioni, misurare le spalle non ha senso in quanto la misura è influenzata anche dal grasso e dalla muscolatura che fanno variare le misure. Al massimo può avere senso misurare la lunghezza delle clavicole ma anche in quel caso si valuta in base alle proporzioni scheletriche.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,617
    Reputation
    +1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 29/9/2023, 16:39) 
    Guarda ti do un consiglio, apri Google e scrivi: "il nuoto allarga le spalle?" e vedi che ti esce.

    Allora google. Google docet. Va bene.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,448
    Reputation
    +9,611

    Status
    Anonymous
    Stress meccanici prolungati hanno effetti sulla crescita delle ossa dei bambini/adolescenti, si chiama legge di Wolff.
    Anche il mewing si basa su questo principio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    9,218
    Reputation
    +4,752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nabokov @ 29/9/2023, 17:12) 
    Stress meccanici prolungati hanno effetti sulla crescita delle ossa dei bambini/adolescenti, si chiama legge di Wolff.
    Anche il mewing si basa su questo principio

    Lo stress meccanico che causa il nuoto non è sufficiente ad allargare la struttura scheletrica.

    Discorso diverso per il mewing in quanto se viene esercitata una pressione importante sul palato (ma ricordo che è una forzatura assolutamente innaturale spingere la lingua con tale forza sul palato, la lingua normalmente dovrebbe essere solo appoggiata al palato) durante l'età dello sviluppo funziona. Ovviamente fatto con attenzione in quanto una tale pressione può causare problemi alla mandibola o ai denti se la lingua va a toccarli.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    708
    Reputation
    +764
    Location
    Europa

    Status
    Anonymous
    Il nuoto aiuta a sviluppare i muscoli delle spalle, così da farle sembrare più larghe, poi ovvio che di base la larghezza sia determinata dalla lunghezza delle clavicole
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,213
    Reputation
    +6,252
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    ho spalle enormi, possenti e figura a V da vero chad, i muscoli ci sono e non da palestra... da lavoro

    credo che questa caratteristica delle spalle larghe e figura a V sia molto importante, spalle strette sono antiestetiche, se muscolate ancora peggio
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    322
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 29/9/2023, 15:26) 
    CITAZIONE (Snootchiez @ 29/9/2023, 15:12) 
    Quindi il pediatra che consigliava ai miei di portarmi a fare nuoto da piccolo, diceva cavolate? Per chiedere..a me nuoto faceva schifo sono sincero ma tutte le persone che l'hanno praticato hanno sviluppato un fisico migliore del mio che giocavo a calcio da piccolo..cosa consiglieresti per allargare spalle?

    Ci sono alcuni argomenti di cui i medici sanno poco e nulla, e te lo dico da figlio di medico.

    Si diceva cavolate, la struttura ossea dipende esclusivamente dalla genetica, con le spalle larghe o strette ci nasci.

    Non le puoi allargare in nessun modo perché quello dipende come già detto dalla lunghezza delle clavicole, al massimo puoi sviluppare la muscolatura per dare volume alla spalla e farle sembrare più ampie.

    Ti consiglio alzate laterali in tutte le salse per allenare il deltoide e dare quell'effetto stondato alla spalla, anche alzate frontali per la parte anteriore.

    Non so come tu stia messo ma di solito un problema comune di chi ha le spalle strette è avere una genetica scadente anche al livello di crescita muscolare (al livello di spalle intendo), ovvero pur allenandole intensamente e più degli altri distretti crescono con più difficoltà e spesso rimangono indietro.

    No vabbè per me è finita sono troppo vecchio per sviluppare alcunché :), chiedevo per un eventuale erede..grazie della risposta
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    3,203
    Reputation
    +2,942

    Status
    Offline
    Le spalle piccole con la testona sono davvero un brutto malus
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    3,203
    Reputation
    +2,942

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Pino Che Insegna @ 5/10/2023, 13:31) 
    Io secondo voi ho spalle larghe o strette?

    CITAZIONE (Il Pino Che Insegna @ 5/10/2023, 13:30) 
    Io secondo voi ho spalle larghe o strette?

    bruttomanonpiaccio

    E non ti ho mai visto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    310
    Reputation
    +238

    Status
    Offline
    Io ho 51 , almeno li sto apposto 😅💪
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,674
    Reputation
    +2,680
    Location
    Pianeta Eros

    Status
    Offline
    io ho le palle larghe, infatti devo mettere il costume a pantaloncino a mare, altrimenti un pezzo di coglione mi esce di fuori, il sinistro.
    Ho anche le spalle larghe, confermo alzate laterali e nuoto, d'estate sono meno brutto.
     
    Top
    .
40 replies since 3/1/2019, 18:47   12566 views
  Share  
.