Che lavoro fate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    842
    Reputation
    +566

    Status
    Offline
    Sto cercando di trovare lavoro da qualche parte , anche lavapiatti o pulizie andrebbe bene ma vedo che oltre al fatto che si trova poco in giro e anche difficile che ti prendano , poi considerando che sono invalido ben se ne riguardano di prendemi
    Se dovessi aspettare l'ufficio collocamento mirato divento anziano
    Settimana scorsa ho fatto un colloqui perche cercavano un granfico ma non avendo il diploma in grafica anche se ho esperienza
    sapevo che sarebbe stato inutile
    Quindi decido di fare sto colloquio su skype e il tizio mi chiede subito ...fammi vedere come lavori su illustrator
    E io ero su cellulare e illustrator l'ho usato 3 volte in tutta la mia vita ...quindi finitissima
    Gli ho chiesto che tipo di lavori ricercasse e subito mi ha detto , no guarda non se ne fa nulla e finito li
    Probabilemente dovrei specializzarmi in grafica ma servono anche soldi per diplomarsi
    Voi che lavori fate e avete fatto ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    4,445
    Reputation
    +1,357

    Status
    Anonymous
    A che serve Illustrator?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    842
    Reputation
    +566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gads @ 27/6/2022, 10:48) 
    A che serve Illustrator?

    A fare illustrazioni...piu che altro loghi e cazzatine del genere ....e ma serve il diploma per saperlo usare hahaha
     
    Top
    .
  4. Abitante delle fogne EX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti provare un corso per lavorare in payroll,la l'invalidità non è un nalus.
    Un ifts di un'anno ad esempio,poi dipende dall'età.
    Altrimenti anche call center in smart working.
    O ancora vedere se la tua invalidità di abilita alla 104
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    842
    Reputation
    +566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Abitante delle fogne EX @ 27/6/2022, 13:31) 
    Potresti provare un corso per lavorare in payroll,la l'invalidità non è un nalus.
    Un ifts di un'anno ad esempio,poi dipende dall'età.
    Altrimenti anche call center in smart working.
    O ancora vedere se la tua invalidità di abilita alla 104

    Non ho la 104
    Un Ifts non penso ti prendano cosi alla buona poi io non ho neanche un diploma
    Per il resto non saprei , ma call center non mi ci vedo e non saprei neanche dove farlo qui in casa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,421
    Reputation
    +782

    Status
    Offline
    questo è il momento buono, con il turismo e la ristorazione, prova con le crociere o i villaggi turistici, almeno ti fai una esperienza formativa, stai a contatto con la gente socializzi ti svaghi
    se ti capita vedi questo film è molto significativo a mio avviso
    https://it.wikipedia.org/wiki/Workers_-_Pronti_a_tutto
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    9,987
    Reputation
    +2,941

    Status
    Offline
    La domanda giusta sarebbe stata "avete un lavoro?"
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    842
    Reputation
    +566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (idiota @ 27/6/2022, 16:11) 
    questo è il momento buono, con il turismo e la ristorazione, prova con le crociere o i villaggi turistici, almeno ti fai una esperienza formativa, stai a contatto con la gente socializzi ti svaghi
    se ti capita vedi questo film è molto significativo a mio avviso
    https://it.wikipedia.org/wiki/Workers_-_Pronti_a_tutto

    Con la mia formazione , non lo so
    Poi di salute non sono proprio al top adesso , quindi posso fare mezza giornata
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    4,445
    Reputation
    +1,357

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Disagio-Forte @ 26/6/2022, 22:38) 
    Sto cercando di trovare lavoro da qualche parte , anche lavapiatti o pulizie andrebbe bene ma vedo che oltre al fatto che si trova poco in giro e anche difficile che ti prendano , poi considerando che sono invalido ben se ne riguardano di prendemi
    Se dovessi aspettare l'ufficio collocamento mirato divento anziano
    Settimana scorsa ho fatto un colloqui perche cercavano un granfico ma non avendo il diploma in grafica anche se ho esperienza
    sapevo che sarebbe stato inutile
    Quindi decido di fare sto colloquio su skype e il tizio mi chiede subito ...fammi vedere come lavori su illustrator
    E io ero su cellulare e illustrator l'ho usato 3 volte in tutta la mia vita ...quindi finitissima
    Gli ho chiesto che tipo di lavori ricercasse e subito mi ha detto , no guarda non se ne fa nulla e finito li
    Probabilemente dovrei specializzarmi in grafica ma servono anche soldi per diplomarsi
    Voi che lavori fate e avete fatto ?

    Come hai fatto quel Vegeta in avatar?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,696
    Reputation
    +1,442
    Location
    Serenissima

    Status
    Anonymous
    Se hai un'invalidità formalmente riconosciuta potresti provare a contattare cooperative di tipo B che, per legge e per Statuto, sono tenute ad avere almeno il 30% dell'organico costituito da persone svantaggiate.
    A seconda del tipo di problemi che hai, e ovviamente di quello che sai fare, potresti trovare una mansione adatta.

    Se invece non hai una invalidità formalmente riconosciuta, ma sei un manico in grafica, il lavoro potresti trovarlo comunque nel settore, che comunque non si formalizza troppo. Però dovresti saper smanettare bene davvero e sicuramente senza diploma è un po' più difficile.
     
    Top
    .
  11. • Char •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai lavorato. Ma mi piacerebbe. Devo trovare qualcosa di divertente e piacevole.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    842
    Reputation
    +566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaussiano @ 27/6/2022, 19:40) 
    Se hai un'invalidità formalmente riconosciuta potresti provare a contattare cooperative di tipo B che, per legge e per Statuto, sono tenute ad avere almeno il 30% dell'organico costituito da persone svantaggiate.
    A seconda del tipo di problemi che hai, e ovviamente di quello che sai fare, potresti trovare una mansione adatta.

    Se invece non hai una invalidità formalmente riconosciuta, ma sei un manico in grafica, il lavoro potresti trovarlo comunque nel settore, che comunque non si formalizza troppo. Però dovresti saper smanettare bene davvero e sicuramente senza diploma è un po' più difficile.

    Dipende perche agli inizii è sempre meglio essere affiancati a qualcuno , tipo io ho fatto per 6 mesi texturer per modelli 3d , ma mi sono arrangiato con tutto quindi non so quanto il lavoro fosse preciso , se qualcuno mi avesse spiegato il procedimento sarebbe stato piu easy
    Comunque io in giro non vedo molto riguardo la grafica , forse milano e roma trovi piu opportunita
    Riguardo a lavoretti si qualcosa si trova , pero devi essere performante e adesso non riesco
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,696
    Reputation
    +1,442
    Location
    Serenissima

    Status
    Anonymous
    Comunque se hai un'invalidità accertata prova davvero con le cooperative.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    4,658
    Reputation
    +3,325

    Status
    Offline
    Body guard di giorno , privato , buttafuori ai locali , di notte
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,421
    Reputation
    +782

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cessoinside @ 28/6/2022, 00:58) 
    Body guard di giorno , privato , buttafuori ai locali , di notte

    hai ilfisico possente da culturista'
     
    Top
    .
15 replies since 26/6/2022, 21:38   895 views
  Share  
.