CITAZIONE
" La lettera di Hachi."
" Cara Nana,
scusami se non ho fatto altro che comportarmi da egoista. Non penso che riuscirai a perdonarmi. Io non dimentichero' mai i 6 mesi che ho vissuto con te. Li ricordero' per tutta la vita. Non poterti piu' vedere mi fa sentire un po' sola. Pero', non so ancora cosa sia meglio fare. Percio', fa presto il tuo grande debutto cosi' almeno potro' vederti in tv e ti sentiro' ancora cantare. Non importa che uomo io ami, il mio eroe rimarrai solo tu, Nana. Perche' non penso che trovero' mai una persona fantastica quanto te. Cosi' e' stato e cosi' sara' per sempre."
CITAZIONE
Edward Elric: Dici che se si prega questo vostro Dio anche i morti possono tornare in vita?
Rose: Sì. Di sicuro.
Edward Elric: 35 litri d'acqua, 20 chili di carbonio, 4 litri di ammoniaca, 1 chilo e mezzo di calcio, 800 grammi di fosforo, 250 grammi di sale, 100 grammi di salnitro, 80 grammi di zolfo, 7,5 grammi di fluoro, 5 grammi di ferro, 3 grammi di silicio, più altri 15 elementi in minima quantità.
Rose: ...Eh?!
Edward Elric: Sono gli elementi che si è calcolato compongano il corpo di un essere umano adulto. La scienza attuale è in grado di dirci tutto questo, Eppure non si è mai sentito che qualcuno al mondo sia riuscito a portare a termine con successo una trasmutazione umana. C'è un qualcosa che manca, ma che cosa? Per centinaia di anni gli scienziati hanno studiato cercando di scoprire quel qualcosa, ma non l'hanno ancora trovato. C'è chi dice che il loro sia uno sforzo sterile, ma secondo me è molto più significativo che limitarsi a pregare e aspettare. Tra l'altro questi ingredienti se li potrebbe comprare anche un bambino al mercato con i soldi della paghetta. Gli uomini sono davvero roba da poco, eh?
Rose: Gli uomini non sono cose! È una bestemmia verso il creatore! Dio ti punirà per questo!!
Edward Elric: UAH AH AH! Noi alchimisti siamo scienziati. Non crediamo a cose vaghe come un creatore o un dio. Cerchiamo di spiegare le leggi che stanno alla base della materia che compone tutto quanto. Cerchiamo la verità... È ironico che proprio noi scienziati, che non crediamo in Dio, in un certo senso siamo i più vicini allo stato di un dio.
Rose: Che arroganza! Ti stai forse paragonando a un dio?
Edward Elric: Ora che ci penso, in un mito che non ricordo, c'era questo tipo... Un eroe, che si avvicinò troppo al Sole, e così le sue ali di cera si sciolsero e precipitò al suolo.
Rose: ?
CITAZIONE
Tetsu: Dimmi una cosa, Chise... Per quale motivo ti trovi qui, sul campo di battaglia? Perché combatti? Perché uccidi le persone?
Chise: Perché io... voglio sopravvivere. Perché me lo chiedi, Testu? Non capisco il senso della tua domanda. Puoi forse vivere senza mangiare, senpai? E quando hai voglia di fare sesso, come in questo momento... riesci forse a mettere da parte i tuoi bisogni fisiologici e a fare finta di nulla? Quindi, ti prego, non trattarmi come una stupida. Sarò anche un'arma... ma sono pur sempre una donna innamorata. [...] Se riesco a sopravvivere, allora potrò amare! [...] E amare fa di me un essere umano. In fondo è una cosa naturale, no?