• Il Forum dei Brutti
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Voti presi da SteveReeves96
  • Torna indietro
    • 29/43
  • CITAZIONE (Gianni L'NPC @ 11/3/2022, 11:23)
    CITAZIONE (SteveReeves96 @ 11/3/2022, 11:21) 
    Onestamente non penso ragazzi. Ci sono donne che hanno la sindrome della crocerossina e amano infilarsi in questo genere di situazioni. Chiamatemi blu pillato ma secondo me la tipa davvero è "innamorata" del ragazzo. Chiaramente questo non vuol dire che lei sia sana di mente. E molto probabilmente mentalmente deviata. Non penso neanche che il tipo sia in grado di avere rapporti sessuali.

    Contava solo essere sub 2 allora

    Che merda. Piuttosto a pro tutta la vita.
    1 anno fa
    Piace a 4 utenti
  • Onestamente non penso ragazzi. Ci sono donne che hanno la sindrome della crocerossina e amano infilarsi in questo genere di situazioni. Chiamatemi blu pillato ma secondo me la tipa davvero è "innamorata" del ragazzo. Chiaramente questo non vuol dire che lei sia sana di mente. E molto probabilmente mentalmente deviata. Non penso neanche che il tipo sia in grado di avere rapporti sessuali.
    1 anno fa
    Piace a 3 utenti
  • Un amico di famiglia so che va regolarmente a pro da quando aveva 20 anni. E quando era giovane a detta dei miei era pieno zeppo di donne, quindi immagino la figa non gli mancasse. Boh forse le pro sono più fighe di quel che si riesce a trovare con facilità oppure ci sanno fare meglio. Altrimenti non mi spiego perchè un belloccio dovrebbe andare a pro.
    1 anno fa
    Piace a 4 utenti
  • CITAZIONE (Gianni L'NPC @ 10/3/2022, 09:48)
    ieri sera ce l'ho fatta, ho faticato come un dannato

    hahahah l'importante è farcela
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • funesto quando scendi sotto cento concediti una pro per festeggiare.
    1 anno fa
    Piace a 3 utenti
  • CITAZIONE (L'appeso @ 4/3/2022, 19:20)
    472-A5024-6-B53-4-BA3-83-A4-878-E503-B4679

    la Moldavia so per certo che è in stato di emergenza, degli altri paesi ignoranza mia. Ma suppongo che se l'immagine sbaglia per un paese possa aver sbagliato anche per qualcun altro
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • Zelenski se perde 10-15kg è sul 7 di viso. il suo problema è la faccia tonda perchè un po' grassottello.

    Guardate che bella mandibola avrebbe da mostrare. https://it.insideover.com/wp-content/uploa...21_29104510.jpg

    Il grasso facciale davvero rovina l'estetica delle persone. Guardate Jimmy Fellon, da ragazzo era un 8 pieno(e se lo voleva fare anche Nicole Kidman) adesso se raggiunge il 6 è tanto.
    1 anno fa
    Piace a 3 utenti
  • CITAZIONE (coca cøla di rienzo @ 7/3/2022, 20:23)
    CITAZIONE (Gianni L'NPC @ 7/3/2022, 17:23) 
    Missà che lo stato più civile è l' Alaska o la Groenlandia...

    Screenshot_20220307_202226

    Sono talmente civili che ti liberano della loro presenza
    1 anno fa
    Piace a 4 utenti
  • CITAZIONE (NowhereToGo @ 8/3/2022, 20:31)
    CITAZIONE (SteveReeves96 @ 8/3/2022, 18:45) 
    La donna come la descrivi non esiste. E' biologia, la donna vorrà sempre l'esemplare migliore per procreare dato che la cosa la blocca per 9 mesi e dovrà crescere il pargolo per almeno altri 18 anni. La donna per una questione evolutiva è per forza di cose più attratta rispetto ad un uomo dall'aspetto fisico , ed è così in realtà nella maggior parte delle specie animali, dove la femmina ha un'aspetto abbastanza anonimo e invece il maschio è appariscente, oppure deve dimostrarsi più forte e conquistare l'harem. Non vuoi una ragazza superficiale? E cosa la fa essere non superficiale? Il fatto che ti possa considerare come partner? Mi sembra un ragionamento alquanto... superficiale.
    E' pieno di donne intelligenti, colte, simpatiche e quant'altro che non ti mostreranno mai le loro qualità e ti sembreranno superficiali. E non te le mostreranno perchè sei basso e brutto. Una donna non è superficiale perchè vuole geni di qualità. E' una cosa normale, Noi uomini per contro ci facciamo bastare un po' di tutto perchè per una questione evolutiva siamo portati a dover spargere i nostri geni per il mondo. Poi posso capire che negli ultimi anni molte ragazze stiano un po' andando alla deriva, con l'arrivo dei social e la loro possibilità di sentire con mano il desiderio di noi maschi abbiano l'ego smisurato e si comportino nei peggiori modi. Ma anche le ragazze "a posto" si innamorano dei belli, vedono come carismatico quello bello, vedono come intelligente quello bello. Qualsiasi qualità positiva che un brutto possa avere non verrà percepita come tale. Uno dei miei amici è un cazzo di genio, quando andavamo a scuola vinceva regolarmente i giochi matematici ed una volta è anche andato a Parigi per le finali, aveva sempre voti altissimi, puoi stare zitto a sentirlo parlare di un argomento per ore, giuro è una delle persone più colte e intelligenti che io abbia mai conosciuto. Non è mai stato introverso anche se sempre molto pacato e rispettoso(più maturo dei suoi coetanei), le donne lo hanno sempre percepito come uno sfigato. Tutt'oggi a 25 anni non ha mai baciato una ragazza(o almeno fino a due mesi fa che è l'ultima volta che l'ho sentito), nonostante abbia più testa e cultura di chiunque, unica pecca essere grassottello e non molto bello di faccia.

    Scusami, non sapevo che tu sapessi tutto, non parlerò più...

    Siete stati tutti traviati dal darwinismo sociale, e pensare che nemmeno quello naturale spiega la comparsa dell'uomo sulla Terra.

    Ma se anche per un momento volessimo darlo per buono, quale sarebbe il tratto di primaria importanza per un maschio della nostra specie, quello che garantirebbe la sopravvivenza fisica? Prima di rispondere pensa a com'era la vita nella preistoria: poteva, secondo te, l'avvenenza salvarle dalle belve feroci o dai gruppi rivali? Certo che no. Allora, uhm, magari la forza fisica?! No, perchè se ci ragioni per un solo istante capisci che l'uomo è una stupida checca in confronto al 90% delle specie animali e persino vegetali: che cazzo fai se incontri una tigre, la combatti a mani nude? Buona fortuna...

    No, l'unica caratteristica che conta per preservare la NOSTRA specie è l'intelligenza: grazie ad essa puoi costruire armi in grado di proteggerti, sai usare il fuoco e mettere in atto strategie per dominare i gruppi rivali. Alla base della teoria darwiniana sull'evoluzione umana c'è proprio il fatto che le femmine hanno selezionato gli individui PIU' INTELLIGENTI perchè in grado di garantire la sopravvivenza, per questo, sempre secondo questa teoria, l'uomo è molto più intelligente degli altri animali! Se avessero selezionato gli scimmioni più forti tali saremmo rimasti, scimmioni, nel migliore dei casi, ovvero se non ci fossimo estinti perchè sopraffatti da specie molto più resistenti della nostra, cioè quasi tutte.

    Ma voi siete troppo ignoranti per conoscere le leggi della biologia, e vi mettete a sparare minchiate prive di qualsiasi fondamento scientifico sul FdB...

    Quello che vedi oggi, ovvero questo comportamento infantile e retrogrado, è dovuto alla cultura (malata) in cui viviamo, all'influenza dei social media in primis, e non in ultimo alle condizioni di vita agiate che il progresso tecnologico ci garantisce, non certo alle leggi della biologia!

    Se scoppiasse la terza guerra mondiale termonucleare e i pochi sopravvissuti si ritrovassero a vivere in condizioni primordiali, il tuo amico cervellone avrebbe un harem perchè saprebbe come cavarsela, mentre i chad-schimmioni farebbero una brutta fine se abbandonati a loro stessi...ma probabilmente sono cose troppo logiche perchè voi possiate capirle...Fai una cosa, rigira questo mio ragionamento al tuo amico genio e vediamo cosa ne pensa: se veramente è una persona intelligente sono certo che concorderebbe con ogni virgola di quello che ho detto.

    E qua ti sbagli. maxilla ben sviluppata che porta ad occhi attraenti, mandibola e mento ben sviluppato che danno apparenza virile altro non sono che sinonimi di buone capacità masticatorie e respiratorie che nella preistoria erano strettamente correlate con la vita. Le caratteristiche genetiche che piacciono dipendo dallo sviluppo anatomico che porta ad una perfetta capacità di mangiare e respirare. Gli occhi che non protrudono e anzi sono piccoli e a mandorla sono occhi che difficilmente vengono dannegiati perche "protetti". Poi cos'altro piace alle donne? l'uomo alto e possibilmente con una struttura ossea larga, e non mi sembra che ci sia bisogno di spiegarlo. non puoi pretendere che una caratteristica come l'intelligenza che non è mai diventata rilevante per la sopravvivenza della specie venga ricercata. Lo so che detta così può sembrare strano. ma da quando l'intelligenza è realmente importante per emergere tra le masse noi non siamo più sotto selezione naturale, è una caratteristica che si è sviluppata per tutti nella divergenza tra ominidi e che dopo non ha lasciato reali differenze tra un individuo all'altro. Non abbiamo predatori, e siamo tutti sufficientemente intelligenti da creare una società e sopravvivere(cioè cristo ce l'hanno fatta i Sumeri 6k anni fa) quindi non c'è un reale modo per discriminare tra un esemplare e l'altro. Soprattutto se pensi che tu stesso ed io ci riferiamo all'intelligenza in base ai risultati ottenuti a livello lavorativo o scolastico, quindi in modo indiretto e complesso, non è un attributo di così facile valutazione. Invece difetti fisici sono e saranno sempre strettamente correlati con l'aspettativa di vita e sono facilmente riconoscibili.
    1 anno fa
    Piace a 3 utenti
  • CITAZIONE (NowhereToGo @ 8/3/2022, 18:01)
    CITAZIONE (SteveReeves96 @ 8/3/2022, 17:12) 
    Non capisco se non hai capito o non vuoi capire. Siamo su un topic che parla di Incel e in particolare di cosa attrae una donna. Eh si, ti ricordo che su FDB un thread come questo è per parlare di figa, sei tu che forse sei fuori topic e stavi cercando qualche cosa scopiazzata da Alfemminile. Si stava parlando del carisma in un uomo nell'attrazione di una donna. Io personalmente sono convinto che questo tipo di carisma non esista(se poi invece che postare foto vuoi entrare nel merito e illuminarmi la via facendomi vedere dove sbaglio accomodati pure). Secondo me il carisma o é una visione distorta che la donna ha di te dovuto al tuo bell'aspetto, o come detto prima dal tuo status, dai tuoi successi. Ora indubbiamente ci sono persone in grado di infiammare gli animi e farsi seguire da altri e far scoppiare guerre, rivoluzioni o quant'altro. Ma se tu prendi una singola persona "carismatica" qualsasi essa sia, la vesti e la mandi ad un appuntamento con una donna che non lo conosce e giustamente gli vieti di braggare sulla sua posizione, perchè sai ,dire "sono a capo di una nazione" è un pochino eccessivo. Quanto di quel tuo carisma rimane? Quanto del "carisma" di Ghandi si traduce in successi sentimentali? Sarò un ragazzino superficilae ossessionato dalla figa che non diventerà mai un uomo. Minchia però, tu sì che ti racconti tante belle storielline per andare a dormire sereno la sera.

    Guarda che non sono scemo, tutt'altro, so perfettamente di cosa state parlando.

    Il mio punto è un altro: tra ragazzini superficiali le cose funzionano come dici tu? Certo che sì. Mi chiedo semplicemente se forse non sarebbe il caso di maturare un pò tutti quanti, maschi e femmine, e cercare di evolvere come persone.

    Sinceramente di una ragazzina viziata, egocentrica e superficiale non saprei cosa farmene. Io cerco una Donna, e una donna sa apprezzare molte cose in un uomo, e un Uomo in una donna. Se voi volete rimanere a un livello base fate pure...

    Seguendo il tuo esempio, sono certo che una conversazione con uno come Gandhi potrebbe essere un'esperienza estremamente erotica per una vera donna. Non certo per una bambina troppo cresciuta i cui interessi si limitano allo shopping e ai weekend fuori porta...ma voi è davvero questo che volete? Pensate che vi renderebbe felici? Vi siete posti seriamente questa domanda? Secondo me è chi ragiona così che evita di andare al nocciolo delle questioni per evitare di affrontare la loro profonda miseria umana.

    La donna come la descrivi non esiste. E' biologia, la donna vorrà sempre l'esemplare migliore per procreare dato che la cosa la blocca per 9 mesi e dovrà crescere il pargolo per almeno altri 18 anni. La donna per una questione evolutiva è per forza di cose più attratta rispetto ad un uomo dall'aspetto fisico , ed è così in realtà nella maggior parte delle specie animali, dove la femmina ha un'aspetto abbastanza anonimo e invece il maschio è appariscente, oppure deve dimostrarsi più forte e conquistare l'harem. Non vuoi una ragazza superficiale? E cosa la fa essere non superficiale? Il fatto che ti possa considerare come partner? Mi sembra un ragionamento alquanto... superficiale.
    E' pieno di donne intelligenti, colte, simpatiche e quant'altro che non ti mostreranno mai le loro qualità e ti sembreranno superficiali. E non te le mostreranno perchè sei basso e brutto. Una donna non è superficiale perchè vuole geni di qualità. E' una cosa normale, Noi uomini per contro ci facciamo bastare un po' di tutto perchè per una questione evolutiva siamo portati a dover spargere i nostri geni per il mondo. Poi posso capire che negli ultimi anni molte ragazze stiano un po' andando alla deriva, con l'arrivo dei social e la loro possibilità di sentire con mano il desiderio di noi maschi abbiano l'ego smisurato e si comportino nei peggiori modi. Ma anche le ragazze "a posto" si innamorano dei belli, vedono come carismatico quello bello, vedono come intelligente quello bello. Qualsiasi qualità positiva che un brutto possa avere non verrà percepita come tale. Uno dei miei amici è un cazzo di genio, quando andavamo a scuola vinceva regolarmente i giochi matematici ed una volta è anche andato a Parigi per le finali, aveva sempre voti altissimi, puoi stare zitto a sentirlo parlare di un argomento per ore, giuro è una delle persone più colte e intelligenti che io abbia mai conosciuto. Non è mai stato introverso anche se sempre molto pacato e rispettoso(più maturo dei suoi coetanei), le donne lo hanno sempre percepito come uno sfigato. Tutt'oggi a 25 anni non ha mai baciato una ragazza(o almeno fino a due mesi fa che è l'ultima volta che l'ho sentito), nonostante abbia più testa e cultura di chiunque, unica pecca essere grassottello e non molto bello di faccia.
    1 anno fa
    Piace a 5 utenti
  • CITAZIONE (NowhereToGo @ 8/3/2022, 16:59)
    CITAZIONE (SteveReeves96 @ 8/3/2022, 16:28) 
    Ah si Gandhi, mi immagino uno con la faccia di Gandhi nel 2020, con la sua stessa sicurezza e carisma schiaccerebbe teens ogni sera. sìsì, riesco proprio a vederlo, quasi quasi sento il rumore di lui che sbatte il bacino sulle chiappe di una 19enne. Barista versami il 36esimo cicchetto di grappa

    Tu dicevi che un brutto non può avere carisma, io ti ho risposto. Tutto lì.

    Il vostro problema è che siete ragazzini superficiali ossessionati dalla figa: magari se vi va di culo qualche scopata sudata sangue la potrete pure raccattare, ma difficilmente diventerete uomini.

    Non capisco se non hai capito o non vuoi capire. Siamo su un topic che parla di Incel e in particolare di cosa attrae una donna. Eh si, ti ricordo che su FDB un thread come questo è per parlare di figa, sei tu che forse sei fuori topic e stavi cercando qualche cosa scopiazzata da Alfemminile. Si stava parlando del carisma in un uomo nell'attrazione di una donna. Io personalmente sono convinto che questo tipo di carisma non esista(se poi invece che postare foto vuoi entrare nel merito e illuminarmi la via facendomi vedere dove sbaglio accomodati pure). Secondo me il carisma o é una visione distorta che la donna ha di te dovuto al tuo bell'aspetto, o come detto prima dal tuo status, dai tuoi successi. Ora indubbiamente ci sono persone in grado di infiammare gli animi e farsi seguire da altri e far scoppiare guerre, rivoluzioni o quant'altro. Ma se tu prendi una singola persona "carismatica" qualsasi essa sia, la vesti e la mandi ad un appuntamento con una donna che non lo conosce e giustamente gli vieti di braggare sulla sua posizione, perchè sai ,dire "sono a capo di una nazione" è un pochino eccessivo. Quanto di quel tuo carisma rimane? Quanto del "carisma" di Ghandi si traduce in successi sentimentali? Sarò un ragazzino superficilae ossessionato dalla figa che non diventerà mai un uomo. Minchia però, tu sì che ti racconti tante belle storielline per andare a dormire sereno la sera.
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • CITAZIONE (Borraccia @ 8/3/2022, 16:39)
    CITAZIONE (SteveReeves96 @ 8/3/2022, 16:15) 
    "compensare con il carisma e la sciurezza". Mamma mia quanto odio quando vengono tirate in ballo certe cose. Io sono il primo a smenare col fatto che si debba essere sicuri di sè. Ma non è un plus, e un non malus. Perchè uno che non è di bell'aspetto se risulta insicuro sembra un pirla. Ma non è che compensi, eviti solo di darti il colpo di grazia sociale. Ed il carisma non esiste. Dipende dall'avere bell aspetto, come tra l'altro l'essere intelligenti. Se uno è bello e intelligente, è un ragazzo intelligente. Se brutto e intelligente è un nerd/secchione. Onestamente non ho mai sentito parlare di uomini carismatici che siano brutti.
    Voi vi immaginate questo essere un uomo carismatico?
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13758058/carismatico.jpg)

    Beh se parliamo di personaggi famosi qualcuno c è

    www.youtube.com/watch?v=_QrLoQYCyOg

    Ma il punto è che il presunto carisma di un personaggio come Putin dipende dalla posizione di potere che assume, dal fatto che sia il capo del paese "degli uomini veri" e tutto il contorno, il cosidetto alone attorno alla persona. Non sono cose intrinseche della sua persona. Se tu fossi una Np e ti approcciasse un pariestetico di Putin, che ragiona come Putin, parla come Putin, addirittura odora come Putin. Probabilmente gli diresti che stai andando di fretta.

    fingiamo che io domani mi sveglio e divento l'uomo più forte del mondo. Allora decido di fare MMA e nel giro di 2 anni arrivo in UFC a suon di vittorie, spaccando facce a tutti quanti e dimostrando di essere l'uomo più uomo di questo mondo. addirittura combatto con orsi adulti e li uccido a mani nude. Però resto la stessa identica persona, che parla allo stesso identico modo, con le stesse identiche passioni se non in più quella di piacchiare uomini semi nudi per soldi e uccidere animali di 200kg con la sola forza delle mani, perchè apparirei più uomo? o addirittura più carismatico? Non dipende dalla mia personalità, ma dal ruolo che ricopro. Quindi è fuffa, non è qualcosa che si può ottenere. si potesse fare lo farei, sai che figo uccidere orsi a mani nude.
    1 anno fa
    Piace a 2 utenti
  • CITAZIONE (Gianni L'NPC @ 8/3/2022, 16:29)
    CITAZIONE (SteveReeves96 @ 8/3/2022, 16:28) 
    Ah si Gandhi, mi immagino uno con la faccia di Gandhi nel 2020, con la sua stessa sicurezza e carisma schiaccerebbe teens ogni sera. sìsì, riesco proprio a vederlo, quasi quasi sento il rumore di lui che sbatte il bacino sulle chiappe di una 19enne. Barista versami il 36esimo cicchetto di grappa

    magari qualche fanatica della non violenza , se la trapanava ai tempi

    vabbè ma per quel che ne so potrebbe anche aver avuto un harem di 20 donne. Non fa testo. Uno come gandhi alto un metro e un cazzo brutto da morire e con il fisico di una medusa disidratata non scopa nemmeno con tutta la sicurezza e presunto carisma del mondo.
    Cioè ma dai, voglio vedere quale donna vi direbbe che andrebbe a letto con gandhi hahahaha. E se trovi qualche pazza probabilmente lo farebbe perchè è uno dei personaggi più amati della storia, non di certo per il carisma hahaha
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • CITAZIONE (NowhereToGo @ 8/3/2022, 16:21)
    CITAZIONE (SteveReeves96 @ 8/3/2022, 16:15) 
    "compensare con il carisma e la sicurezza"...

    gandhi

    Ah si Gandhi, mi immagino uno con la faccia di Gandhi nel 2020, con la sua stessa sicurezza e carisma schiaccerebbe teens ogni sera. sìsì, riesco proprio a vederlo, quasi quasi sento il rumore di lui che sbatte il bacino sulle chiappe di una 19enne. Barista versami il 36esimo cicchetto di grappa
    1 anno fa
    Piace a 4 utenti
  • CITAZIONE (Vita sotto il 7 @ 8/3/2022, 14:23)
    CITAZIONE (Borraccia @ 8/3/2022, 12:43) 
    Ragazzi però non confondiamo sicurezza di sé e spavalderia o addirittura cafonaggine. Cose completamente opposte.come ben detto da saver, la seconda è indice di debolezza. Essere sicuri implica - oltre alle qualità citate da saver stesso - anche altre, quali, coraggio, determinazione, autocontrollo. Faccio esempio banale, capitatomi tra le altro qualche tempo fa*. Rimani in panne con la auto nel bel mezzo della autostrada, in macchina con te c è una np. Ti fai vedere subito agitato, nervoso, "e ora, che facciamo?" "Non ci voleva, dio ce L ha con me!" Ecc ecc.. capite subito che una psrronalita così è poco attraente. Immaginate Bond invece come reagirebbe...

    *ma ero da solo, senza donna :D

    Quella non è mancanza di sicurezza di se (reagire da deboli a situazioni estreme) ma semplicemente essere una checca. Oppure semplice debolezza. Ma quello che conta di più è COME TI FAI VEDERE. Perchè non è sbagliato che quelli che hanno bisogno di farsi vedere sicuri, alla fine, sono quelli più insicuri di tutti. Gente egocentrica, che parla di se e basta (e bene, ovviamente), che vanta capacità che magari in realtà neanche hanno ecc... non è sicurezza (oggettivamente parlando). Perchè per le donne quella è una grande manifestazione di alta autostima. Ma non tutti hanno bisogno di manifestarla così, facendo i pagliacci. è questo che le donne non capiscono. Se vedono che un ragazzo è riservato e che pensa prima di agire, subito lo etichettano come sfigato insicuro.
    La cafonaggine c'entra ben poco (anche se, generalmente, le donne preferiscono quella, piuttosto che un uomo fine ed educato). Ma la spavalderia si, è una cosa che trovano molto eccitante. Ricordate che per le donne contano molto più le parole e l'apparenza, che le azioni e le prove vere e proprie.

    La sicurezza in se stessi per come la vedo io è molto diversa. Guardare sempre negli occhi l'interlocutore, parlare con un tono di voce leggermente più alto del normale, non avere paura a fare giochi di parole o prendere in giro l'altra persona, avere un body language aperto. In parole povere quello che fai o dovresti riuscire a fare con qualsiasi cristiano che non sia vagina munito.
    1 anno fa
    Piace a 2 utenti
    • 29/43
    Torna indietro
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Pazzesco! Un trapianto con lui può costare anche 50.000€, ma chi è?
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Mickey Rourke: un esempio da non seguire nella chirurgia
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Questo Personal Trainer sembra rasato ma c'è un Trucco, che cos'è?
Beautymedical.it
Beautymedical.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica