• Il Forum dei Brutti
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Messaggi scritti da Super T
  • Torna indietro
    • 38/47
  • QUOTE (Pattume @ 6/7/2018, 12:26 AM) 
    Ma non era morto Lucio Dalla?

    Come è morto??? Ma quando è successo?
    5 anni fa
  • Se vi può interessare, è una introduzione all'analisi di come il mondo delle idee platonico sia correlato al mondo onirico:

    5 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • si esattamente è una rappresentazione dell'albero della vita nella tradizione giudaico cristiana, che dal mio punto di vista è un modello in realtà della mente, mascherato teologicamente
    5 anni fa
  • dipende dalla lente focale della fotocamera frontale , generalemente le fotocamere dei cellulari applicano il grandangolo:
    0096ab6b003bf2c5c9cfe31118495458
    l'effetto è questo
    5 anni fa
    Piace a 4 utenti
  • QUOTE (Crimewave @ 5/1/2018, 12:03 PM) 
    Sei un platonista?

    Facci leggere cosa ne pensi della metafisica cristiana.

    La metafisica è stata messa nel cristianesimo senza il permesso dei platonisti, è stato un vero e proprio furto, non solo, addirittura si è cercato di screditare platone e i platonisti affermando che avessero rubato i concetti dal pentateuco.

    Fortunatamente oggi i libri sono a disposizione di tutti e tutti possono controllare con i propri occhi dov'è la verità.
    5 anni fa
    Piace a 1 utente
  • QUOTE (Blister di Blackpills @ 5/1/2018, 01:46 AM) 
    Scusa ma nel finale citi il Sephirot, cosa sarebbe (brevemente) ?

    Kircher-ToL

    Praticamente penso che il sephirot (l'albero della vita nel disegno) sia in realtà un modello della psiche umana, in questo testo spiego tutte le motivazioni: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/201...delle-idee.html
    5 anni fa
  • QUOTE (Fiore Appassito @ 4/30/2018, 06:32 PM) 
    In che senso è intelligente chi usa modelli previsionistici della realtà?
    Puoi fare un esempio?

    per esempio quando sei in grado di determinare che un fenomeno reale è rappresentabile attraverso una funzione matematica, nel momento in cui sei in grado di creare un modello che fa previsioni basate sulla logica inferenziale
    5 anni fa
  • grazie comunque per averci provato
    5 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • Se vi va di vederlo, ho fatto un video spiegando cos'è la coscienza, l'intelligenza e la creatività:
    5 anni fa
    Piace a 1 utente
  • 5 anni fa
  • QUOTE (antonioo81 @ 2/28/2018, 09:23 PM) 
    QUOTE (+Moriarty+ @ 27/2/2018, 21:59) 
    Naaa, era uno sfogo liberatorio. Poi, se non lo sai, usare il termine 'dio' con la minuscola vuol dire che non ci riferiamo al Dio cristiano, ma ad una divinità generica. Quindi è come se avessi scritto Porco Zeus, o qualsiasi altra divinità a scelta.

    Il fatto è, seriamente, che sentire parlare le ragazze ormai fa veramente cadere le palle. Chi non ha avuto la fortuna di nascere bello e alto è tagliato fuori da tutto. Alla fine ste troiette hanno pure rotto i coglioni. Meglio andarsene via da qui, in un paese dimenticato dal mondo.

    Ah ah ah siete fantastici, non il dio cristiano (javhè che per fortuna non è dio) ma zeus ah ah ah, senza volerlo avete ammesso che sia zeus, (mitologia greca) sia javhè (mitologia cristiana), sono uguali...esseri in carne ed ossa e ogniuno si guardava il proprio territorio.

    Tecnicamente è esattamente così, entrambe le "divinità" sono in carne ed ossa e mortali, come si può leggere nella stessa bibbia, il dio metafisico trascendentale è stato rubato dal Platonismo che non ha niente a che vedere con le divinità semitiche.
    5 anni fa
  • Giordano-bruno-platonismo-platone-martire-uno-idea-anima



    Mocenigo: “Ho sentito dire da Bruno che in Dio non vi è distinzione di persone e che questo sarebbe una sua imperfezione. Ho sentito dire che era grande ignoranza e bestemmia pensare che Dio fosse trino e uno”.

    Bruno: “Nella divinità intendo tutti li attributi della medesima cosa. Capisco tre attributi: potenza, sapienza e bontà, ovvero mente, intelletto e amore. Nego di aver negato che i tre attributi confluissero in un essere in carne umana. Sulla incarnazione ho avuto il dubbio che non tenesse teologicamente senza inferire contro Cristo o la divinità che si chiama Cristo. Sull'incarnazione ho detto che essendo la divinità natura infinita e l’umanità finita, quella eterna e questa temporale, non mi pareva proporzione tale da fare”.

    Il concetto di Trinità è anche questo un concetto che è stato rubato dal Platonismo, in Particolare da Plotino filosofo metafisico di Licopoli (205), di scuola Platonica.

    Plotino dottrina delle tre ipostasi, costituite dall'Uno, l'Intelletto e l'Anima.

    Nelle Enneadi, Plotino afferma che le ipostasi sono le tre sostanze principali del mondo intelligibile, e cioè gerarchicamente:

    l'Uno, del quale nulla è lecito dire se non che è uno e bene.
    l'Intelletto, che procede dall'Uno, ed è assimilabile al mondo delle idee di Platone, poiché consiste di tutte le forme e i modelli del pensiero, oltre che della realtà ontologica;
    l'Anima, che procede a sua volta dall'Intelletto, e sta a fondamento della vita: essa è l'ultimo grado della realtà effettiva, oltre la quale si trova la materia che è un semplice non-essere, un'apparenza priva di vera consistenza.

    "Se la semplice essenza del Bene ci è disvelata altresì come primordiale e come qualcosa che non ha nient'altro in sé oltre all'unità, e se inoltre l'Uno è identico a tale essenza..... quando diciamo Uno e quando diciamo Bene intendiamo tale Essere primordiale [Dio] .... Lo chiamiamo anche primo perché è semplice .... Pertanto se non è "da altro" né "in altro", e non è composto, non vi è nulla che stia al di sopra di Lui. Ma, stabilito il primato dell'Uno, faremo seguire a Lui l'Intelletto e ciò che nativamente pensa e poi, dopo L'Intelletto, l'Anima. E questo è un ordine secondo natura".

    (Plotino, Enneadi, II, 9, Laterza, Bari 1947)

    Mente, intelletto e Amore che corrispondono ad Anima, intelletto e Uno nel modello di Plotino.

    Il processo di accusa è nuovamente fatto al Platonismo impossibile da eradicare dal pensiero filosofico Europeo, per quanto si provi a mescolarlo ai testi Abramitici per falsificarne la genuinità. Gli Abramitici hanno cercato in ogni modo di deformare, cancellare, sporcare i concetti elaborati dai Platonisti, quando non è stata sufficiente la parola è stata usata la forza, come per Ipazia di Alessandria.

    Giordano Bruno non è il martire del libero pensiero, ma è il martire del pensiero filosofico metafisico, il motivo della sua eresia è una critica profonda al Cristianesimo (religione Abramitica), che appare agli occhi del filosofo una barzelletta, un qualcosa che non ha niente a che vedere con la profonda analisi filosofica che è stata compiuta sulla natura della realtà e della metafisica.

    Tra le accuse di Fra' Celestino (anch'esso poi processato per eresia) nel 1599 figura la seguente:

    3. Che Cristo è un cane becco fottuto can: diceva che chi governava questo mondo era un traditore, perché non lo sapeva governar bene, ed alzando la mano faceva le fiche al cielo.

    Per intenderci le "fiche" sono quel gesto che si fa mettendo il pollice tra indice e medio nella mano stretta a pugno, che è un'alternativa ad alzare il dito medio come sfottò, tra l'altro molto divertente.

    La critica di Giordano, non è atea, è bensì fortemente, intensamente, inevitabilmente una critica spirituale, che affonda le sue radici nel Platonismo.
    5 anni fa
    Piace a 1 utente
  • L'ateismo è solo un'altra forma di globalismo mondialista, non a caso ne fa a parte l'ebreo Daniel De Lucia, che fa anche parte di gruppi LGBT.

    Religioni abramitiche, UAAR e LGBT sono la stessa cosa: http://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/2018...-economico.html
    5 anni fa
  • credo che dipenda molto dall'orso in questione Schermata_del_2018_02_11_13_01_29
    5 anni fa
    Piace a 1 utente
  • QUOTE (Hisoka• @ 2/6/2018, 05:21 PM) 
    QUOTE (Komunista. @ 6/2/2018, 16:57) 
    Ma se a uno non gliene frega niente degli sport estremi?

    Non ascoltare queste cose , non ha senso mettere in pericolo la propria vita per scopare qualche Troia , puoi diventare alpha benissimo facendo sport seri , tipo boxe e arti marziali , non ha senso buttarti da un elicottero per essere alpha

    si scusa questo intendevo io, sport da macho
    5 anni fa
    • 38/47
    Torna indietro
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Funziona anche con i capelli Brizzolati e chiude il diradamento!
beautymedical.it
beautymedical.it
Questo Personal Trainer sembra rasato ma c'è un Trucco, che cos'è?
Beautymedical.it
Beautymedical.it
Pazzesco! Un trapianto con lui può costare anche 50.000€, ma chi è?
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica