eh l'università, quanti (brutti) ricordi...

io ho fatto 5 anni d'università statale a milano, laurea in biologia.
composizione della classe al I anno: 170 ragazze circa e una trentina di ragazzi.
subcomposizione (secondo i miei "gusti"):
ragazze: 20 strafighe, 50 carine, 90 normali, 7-8 bruttine, 2-3 brutte.
ragazzi: 0 strafighi, 3-4 carini, 10 normali, 10-11 bruttini, 5 brutti (me compreso).
quando mi capitava, per cause di forza maggiore, di trovarmi praticamente fianco a fianco anche solo delle carine, ho un'unica parola per descrivere tale situazione: TORTURA.

l'apice, ovviamente, era d'estate (le lezioni finivano a fine giugno, esami a luglio-settembre): un vero tripudio di corpi femminili, molti favolosi, succintamente vestiti & agghindati alla moda, aggiungeteci pure il profumo e il calore che si può percepire standoci, ripeto, per forza di cose, a 15-20 cm di distanza; un'autentica "bomba" sensorial-sensual-sessuale, insomma...

a 20 anni e nelle suddette "condizioni", puoi avere tutto l'autocontrollo, la capacità di concentrazione e d'astrazione dalla realtà che vuoi, ma capisci in maniera inequivocabilmente chiara quanto sia (pre)potente l'istinto sessuale umano e, se ci sono pure i sentimenti in ballo, beh allora è davvero finita...

ricordo, poi, che quando facevo il tutor al laboratorio, a fine turno arrivava sempre il solito gruppetto di figaccioni, che veniva a prendere il solito gruppetto di strafighe; mentre io, ovviamente, andavo via sempre solo, sotto lo sguardo compassionevole dell'inserviente filippino.

molta gente dice di conoscere parecchie coppie assai "sbilanciate" sul piano estetico: mah, io all'università e in giro di coppie ne ho viste davvero tante, ma tutte "bilanciate"; però, al di sotto dei sorrisi dei "normali", c'erano sempre i musi lunghi e tristi dei bruttini/brutti, cronicamente soli.
cazzo, cosa non avrei dato per essere almeno carino...
