• Il Forum dei Brutti
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Voti assegnati da _Renton_
  • Torna indietro
    • 16/26
  • A pensare che io con casa di proprietà e 1050 al mese mi sento un nababbo ahah
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • CITAZIONE (_Renton_ @ 19/3/2021, 13:11) 
    Mafiosetti 'na sega.
    Sono 2 attori della serie romanzo criminale.
    Comunque:
    Alessandro Roja 6
    Riccardo De Filippis 5

    concordo
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • So che probabilmente con questo intervento vado incontro al linciaggio, e so che molti di voi non se lo aspetterebbero da me, che ho raccolto consenso sul forum proprio difendendo la redpill e le istanze della comunità in maniera puntuale e tenace.
    Tuttavia, non ho paura di esprimere il mio pensiero, neanche se contrario alla platea, e non inizierò ad averla sul forum dei brutti.

    Premetto col dire che le risposte degli screen postati da CC club sono pietose, e sono d’accordo con ciò che qui è già stato detto a proposito.

    Ma.
    Io temo che molti di voi non abbiano la più pallida idea di cosa sia la psicologia. Temo che non abbiate letto libri e manuali seri sull’argomento, e che non abbiate il retroterra filosofico per esplorarlo in profondità.

    Innanzitutto ogni volta che parlate di psicologia ne parlate in termini di psicoterapia, ma la psicologia è prima di tutto un campo accademico, e come tale non è condensabile nella sua sola pratica terapeutica. La ricerca psicologica, che ci crediate o meno, ha contribuito nell’ultimo secolo in maniera significativa allo sviluppo della conoscenza, e ha fornito degli strumenti oggi ritenuti indispensabili per l’interpretazione e l’analisi di fenomeni individuali e sociali, influenzando e arricchendo discipline come l’antropologia, la sociologia, la filosofia, la medicina, l’economia; ha inoltre plasmato più di quanto pensiate il linguaggio e le dinamiche interpersonali, lavorative e politiche del vivere comune: la stessa redpill, vi piaccia o meno ammetterlo, è figlia di una struttura di pensiero e un metodo di indagine psicosociale prodotti (anche) dagli studi psicologici, altrimenti non staremmo qui a parlare di autostima, validazione sociale, compromissione della sfera erotica, depressione, mali esistenziali, instaurazione ed evoluzione di relazioni, egoboost, narcisismo.
    Si potrebbe obiettare che gran parte della ricerca psicologica odierna sia spazzatura. E sapete che c’è? È vero.
    Ma lo è anche per molte altre discipline, e le cause di ciò giacciono nel postmodernismo dilagante negli ambienti accademici e nelle folli meccaniche di ricerca universitaria esportate dagli Stati Uniti nel resto del mondo (mi riferisco al publish or perish), e solo marginalmente nella natura di tali discipline.

    Anche sulla psicoterapia avete dei preconcetti, mi piacerebbe capire chi di voi qui è stato in psicoterapia sul serio, da uno psicologo bravo e adatto alla situazione.
    La psicoterapia NON significa andare da un guru travestito da edotto professionista che non fa altro che ascoltarti e dirti quanto in realtà tu sia bello e bravo, significa intraprendere un percorso lungo e complesso che ha lo scopo di permettere al paziente di riprendere il controllo della propria vita (perché DA QUI nasce la psicanalisi, dalla riflessione freudiana sul fatto che le persone non si comportano nella maniera in cui sanno di dover indirizzare la propria vita, ovvero sull’evidenza che “l’io non è padrone in casa propria”) attraverso l’esternazione di sé stessi libera dai filtri relazionali (perché lo psicologo è, almeno all’inizio, uno sconosciuto, non un amico o un partner, e si ha con lui un rapporto non paritario ma da professionista vs paziente) e domande che scavano nel passato e nella personalità (e vi posso assicurare che, su 10 domande che vi fa uno psicologo, 9 magari sono di routine o banali o futili, ma una è quella che va a segno e ti innesca dei pensieri nuovi e potenti su te stesso).
    Come prima, anche qui potete argomentare che la psicoterapia non sembra avere chissà che successo presso coloro che ne usufruiscono, ed è vero, ma di nuovo le maggiori cause di ciò sono da ricercarsi al di là della psicoterapia stessa:
    1) In Italia e in altri paesi vige ancora uno stigma sociale sugli psicologi e su chi si affida a loro, questo ha un effetto catastrofico sull’efficacia della psicoterapia perché 1.1) spesso i pazienti hanno aspettato molto tempo prima di chiedere aiuto e i loro problemi sono diventati più gravi e più radicati, 1.2) questa atmosfera di diffidenza influenza anche inconsciamente gli stessi pazienti nel rapporto con lo psicoterapeuta e 1.3) di norma le persone non dicono di andare dallo psicologo e non ottengono il supporto dei propri cari nel loro percorso, quando questo sarebbe invece importante (ciò significa fra l’altro che la psicoterapia ha in realtà più successo di quanto riportato, perché molti di coloro che ne escono effettivamente migliori e più consapevoli non vanno a dirlo in giro).
    2) Molte persone vanno dallo psicologo solo perché vogliono smettere di soffrire o sbagliare nel breve termine, senza capire che la psicoterapia è un percorso sul lungo termine finalizzato ad attutire il dolore e limitare gli errori ma soprattutto ad imparare a gestirli e a non inabissarsi in spirali discendenti.
    3) Chi si rivolge ad uno psicologo spesso lo fa come se stesse andando da un medico, con un certo atteggiamento dimissionario rispetto alle proprie responsabilità quasi sottointendendo che sia lo psicologo a dover risolvere i loro problemi come un medico prescrive un farmaco; non funziona così, nella psicoterapia il paziente è protagonista e lo scopo è che questo impari ad affrontare da solo, con coraggio e consapevolezza, i propri problemi.
    4) Le persone mentono, anche al proprio psicoterapeuta e anche inconsapevolmente (molti credono di sé stessi cose non vere, modificano o addirittura inventano ricordi), questo è un ostacolo non da poco.
    Ciò detto, io stesso nutro una fiducia zoppiccante nella psicoterapia come unica soluzione per la tragedia della vita delle persone, soprattutto per la tragedia della vita di un brutto, che in ALCUNI aspetti è minata alla base da caratteri genetici per cui si può far poco, ma sparare a zero su tutta la psicologia secondo me è da ignoranti.

    Spezzo anche una lancia a favore della donna che in uno dei commenti postati ha parlato di “profezia che si autoavvera”: c’è del vero nelle sue parole, forum come questo funzionano anche un po’ come echo chambers finendo per acuire certi meccanismi mentali che portano nella direzione “profetizzata” da chi li subisce, con conseguente ulteriore convincimento che si “aveva visto giusto”. È il motivo per cui io ogni tanto stacco dal forum per qualche settimana o mese.
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • c'è un fondamento di verità, comunque a parte l'adolescenza in cui per forza di cose ci sono i compagni di classe, quelli della squadra di calcio o dello sport, poi a poco a poco ci riscopriamo tutti un po' soli. Io non conosco tutte queste persone in età avanzate sole e con una vita sociale intensa, la gran parte alla fine si sistema e fa vita in famiglia. Non ci vedo grandi differenze.
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Io sempre, indosso ancora abiti che mettevo al liceo.
    Frega niente quello che la gente pensa di me.
    Io sono rimasto grunge dentro.
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • valutate questi 2 teppisti jpgdandi-18225393Romanzo-Criminale5
    2 anni fa
    Non piace a 1 utente
  • Come qualsiasi tendenza, è temporanea.

    E francamente non vedo l'ora finisca perché è una di quelle mode più ridicole del secolo. Buffoneschi tutti questi ragazzini wanna be tossico-delinquenti.

    A livello musicale, ricordo quanto mi stridessero le orecchie sentendo per sbaglio Cher e la sua voce autotun-nata. Ora, che ste voci aliene passano in radio ogni due per tre, i canali mainstream vanno evitati come cani puzzolenti. Ho dovuto anche passare a Spotify Premium per non sorbirmi sta robaccia trap nelle pubblicità.
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • I trapper italiani sono davvero ridicoli, tutti con le pezze al culo non ce n'è uno davvero ricco solo grazie alla trap, la maggiorparte sono pure figli di gente prestigiosa, di buona famiglia e li senti cantare di criminalità, spaccio ecc...
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Il mondo è questo. Poi bravi tutti a fare video sull'autoconsapevolezza, l'autostima, il saperci fare, il fisico non conta, ecc.. ci passassero loro in questo tipo di condizioni. Tutti bravi col culo degli altri.
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • la gente non pensera' mai bene di te'..qualunque cosa tu faccia..se fai bene,ti sparlera' dietro per gelosia..se fai male,diranno che sei un buono a nulla..se fai l'antipatico,ti diranno dietro che sei un pezzo di merda..se fai il buono,se ne approfitteranno mettendoti i piedi in testa..

    l'unica cosa che puoi fare e questa..fatti i cazzi tuoi,non mostrare mai il fianco confidando le tue debolezze..fai in modo che gli altri ti credano utile per i loro fini..ma non per fargli lo schiavetto..ma per essere considerata una persona "che serve",facendoti da leccaculo..la vita e questa alla fine..tranne rarissimi casi,la gente si usa a vicenda..

    Edited by beatlee - 14/3/2021, 13:52
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Da esperienza non dare confidenza perché ti sbranano, se sanno minimamente i cazzi tuoi ti distruggono, se sei una persona molle e molto buona lasciali perdere, più la gente sa di te più ti attacca
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Magari era pure un tuo account
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Chiunque sia un attimo sveglio non può fare a meno di notare come altro non era che un personaggio costruito ad hoc...
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • CITAZIONE (Evil Morty @ 13/3/2021, 12:08) 
    CITAZIONE (B. L. Montgomery @ 13/3/2021, 10:42) 
    Se teme che dalla riapertura delle iscrizioni possa essere oberato di lavoro (ban, moderazione, etc.), dovrebbe seriamente affidarsi alla collaborazione di uno/due utenti. Io ne ho visti di validi, ma, per democrazia, si potrebbe anche indire l'elezione del/dei co-amministratore/i, previa candidatura di questo/i ultimo/i, chiaramente.

    Dall'altra parte, come dici giustamente tu, mi chiedo perchè non voglia nemmeno pensare di mettere su una squadra di moderatori a suo supporto. Forse in passato ci ha già provato ma è sempre andata male?

    Ho letto in passato di sì, che fosse rimasto deluso da alcuni ex collaboratori.
    Basterebbe cercarne di altri. Non son tutti mentalmente instabili qui sopra, come si vuol erroneamente pensare.
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
    • 16/26
    Torna indietro
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Questo Personal Trainer sembra rasato ma c'è un Trucco, che cos'è?
Beautymedical.it
Beautymedical.it
Mickey Rourke: un esempio da non seguire nella chirurgia
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Trapianto capelli Turchia, preventivo gratis da oltre 30 chirughi in pochi click!
trapiantocapelliturchia.org
trapiantocapelliturchia.org
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica