Ciao sgorbio, ho preferito non rispondere subito alla tua discussione perchè non trovavo le parole giuste ma credo sia arrivato il momento. Premetto che non ho letto tutta la tua discussione, ho letto qualche pagina in ordine sparso. Innanzitutto complimenti per averci messo la faccia, pochi sarebbero in grado di svelarsi in maniera pubblica come hai fatto tu. Io sono un tuo pariestetico e non avrei mai il coraggio di mostrarmi sul forum. Sebbene non abbia i difetti che hai tu, scusa se lo dico con un tono che può sembrare sprezzante, anche io sono da sempre reputato un brutto vero. Alcuni me lo hanno detto in maniera velata, altri hanno preferito essere sinceri ma in maniera pur sempre educata e sto parlando di uomini. Le donne, invece, mi hanno sempre evitato, insultato o addirittura facevano finta di non conoscermi se mi incrociavano in pubblico. Tu pensa, all'Università facevano finta di non vedere il posto libero accanto al mio, oppure in treno, pur di non sedersi accanto a me, preferivano rimanere in piedi. Potrei raccontartene tantissimi altri di episodi del genere ma non voglio rubarti la scena.
Credo però che qualche ammonimento sia giusto fartelo percepire. Non sono qui per fare il professorino o il moralista o peggio il bluepillato, anche perchè, a 33 anni, le tue scelte le hai fatte e non ho intenzione di criticartele e perdonami se ti sembro arrogante. Io non ho mai permesso a nessuno di bullizzarmi o mettermi i piedi in testa perchè, sebbene la genetica e il crossing over mi abbiano voluto orrendo, ho sempre saputo di avere un valore come persona, indipendentemente da quanto pensino o abbiano mai pensato le donne. Uno solo provò a bullizzarmi in seconda superiore e un bel giorno decisi di prenderlo a calci e minacciarlo. Dal giorno dopo non si azzardò più nemmeno a dire una parola contro di me. Ecco, questo secondo me è stato il tuo errore. Avresti potuto vivere una vita migliore, sempre senza donne, ma avresti potuto realizzarti in altri campi ed essere felice. Ok, lo ammetto, è facile parlare con il senno di poi e, come ti ho detto prima, essere sempre disprezzati a causa del proprio aspetto fisico è davvero frustrante, niente di quello che fai per le donne, dal più insignificante dei favori al soccorrerle quando stanno male (ho aperto una discussione a proposito), non viene mai apprezzato.
Hai una grandissima forza d'animo, comunque, hai raggiunto una rassegnazione totale dal punto di vista sentimentale che anche io ho quasi del tutto raggiunto e che auguro a tutti i pochi brutti veri sul forum di raggiungere. Purtroppo la vita è così, a tanti da tutto, ad altri niente. Pertanto dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo e non perdere mai la nostra dignità cercando magari di mendicare le attenzioni di un bidoncino dell'umido che ci farebbe solo patire ulteriori frustrazioni e che, semmai dovesse accettare le nostre attenzioni, si comporterebbe da arpia perchè costretta dalla vita e dal suo aspetto a non poter ambire niente di meglio che uno come noi.
Sei il migliore qui sul forum, migliore di qualunque altro. Continua così, a testa alta, fai coping con ciò che preferisci e manda al diavolo tutti quegli inguaribili ottimisti che ti danno consigli insensati sul lookmaxing, sul moneymaxing e sul statusmaxing. Resta quello che sei. Buon anno nuovo (anche se per noi brutti ogni anno è sempre peggiore del precedente e migliore del seguente) e buona vita. |