Nella mia compagnia ce li ho entrambi uno brutto (viso 5-,altezza 167/8 , gambe storte , quindi totale 4.5) con un carattere tosto che chiamerò Giovanni e uno sempre a disagio in situaz.sociali che per comodità lo chiamerò Marco . Marco è un 7+ di viso (ha un altezza di 190 però , spalle larghe , ecc quindi direi che arriva a 7.5) Eppure è timidissimo , soprattutto con le ragazze ( siamo amici da tempo e mi ha detto che è timido/si trova a disagio quando va fuori da quando a 13 anni i suoi si sono separati ) Il bello è che adesso abbiamo 23 anni entrambi (andiamo per i 24 quest'anno) , e per questa "cazzata" che non è mai riuscito a superare si è giocato tutto il periodo dell'adolescenza e superiori e dopo superiori . Quando usciamo in compagnia con delle ragazze nuove che non lo conoscono all'inizio le vedo sempre interessate ; poi , mano a mano che va avanti la serata iniziano a considerarlo di meno , e via così . A fine serata spesso chiedo : "ehi senti , cosa ne pensi di Marco ?" la risposta da parte delle varie ragazze in questi anni è stata circa sempre la stessa : "Marco chi ? quello che non parla mai ? Ahahahah " con tanto di risata finale . Stessa cosa quando chiedo di Giovanni "Giovanni ? Ahahaha Si , è simpatico ma non è proprio il mio tipo " Quindi come vedi sono penalizzanti entrambi , però Marco il bello impacciato se riesce a superare questo blocco di ragazze ne avrà a tonnellate (gli voglio bene ma dubito che ci riuscirà , non ci è riuscito in 10 anni , figuriamoci ora). Giovanni il brutto cazzuto invece più di così non può fare .
Quindi nel campo relazionale (con le ragazze) è ovviamente più penalizzante essere brutti . Tanto per dirne una quando vado in disco con Marco il bello e andiamo in pista spesso capita che si formi una cerchia di ragazze attorno a lui o anche a volte si sono presentate loro per prime . Poi lui non sfrutta le occasioni perchè ha questa cosa che lo blocca ma anche perchè è un idiota (magari avessi io le sue occasioni porca ******* ) Negli altri campi (amici,sport,divertimento,ecc ) è più penalizzante essere sociofobici , alla fine Giovanni il brutto nella sua squadra di calcio è considerato il re . Esce sempre, si diverte , all'università prende sempre 30 . Quando siamo tra maschi è sempre il più considerato ed ha lui spesso l'iniziativa .
Poi ci sono io che una volta ce le avevo tutte e due : sono un 5+ (questa ce l'ho ancora) e per un bel periodo durato qualche anno quando ero fuori mi sentivo impacciato/bloccato (questo non ce l'ho più per fortuna ) |