• Il Forum dei Brutti
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Voti presi da PicusSA
  • Torna indietro
    • 3/17
  • CITAZIONE (saver71 @ 1/1/2022, 07:00) 
    CITAZIONE (coca cøla di rienzo @ 31/12/2021, 20:46) 
    Il dogma della trinità è stato formulato dai padri della Chiesa su ispirazione divina, facendo riferimento ovviamente alle Scritture

    Ma quale ispirazione divina?
    Anche i crociati erano "ispirati da Dio", a detta loro. Anche i tagliagole dell'Islam sono ispirati da Dio.

    CITAZIONE
    Dio ha invece parlato attraverso i Profeti al popolo ebraico (Suo popolo eletto) per salvare l'umanità e poi ha addirittura mandato il suo Figlio (che è Egli stesso Dio) per indicare la via della salvezza all'intera umanità.

    Ci sono molte scritture dell'Antico Testamento che dipingono Dio geloso, guerriero, sanguinario. Vai a leggerle.

    CITAZIONE
    e Gesù non ha "corretto" nulla della Legge dell'antico testamento, casomai l'ha portata a compimento

    No, Gesù ha corretto eccome. Fratello. Ora, non mi va di riportare qui tutti i passi, ma in più occasioni disse: "Non avete letto... Ebbene, io vi dico". Ad esempio, quando parlava di divorzio, oppure di amare i propri nemici. Secondo te, perché lo hanno fatto fuori, per sport? No, perché con i suoi insegnamenti aveva sbugiardato i capi sacerdoti dell'epoca che avevano insegnato una marea di puttanate. Fratello, fai ricerche prima di scrivere.

    Poi, tieni sempre presente, importantissimo, che Gesù parlava secondo i tempi e i luoghi. Insegnava a persone di vari ceti sociali, alcune molto ignoranti e doveva usare figure, parabole. Non poteva dire le cose come stavano perché la gente si sarebbe offesa e non lo avrebbero più ascoltato. Doveva adattarsi alla cultura e agli insegnamenti dei loro capi sacerdoti. E poi disse. "Avrei molte altre cose da dirvi ma al momento non le potete capire". Perché sarebbe stato come insegnare la trigonometria a un bambino di 2 anni.
    Comunque per me il discorso si chiude qui. Non ho intenzione di continuare perché non voglio convincerti di nulla. Quindi, buon anno.

    Che Gesù sia venuto a cambiare o abolire la legge Mosaica è un'assurdità.

    Nel Sermone del Monte in Matteo 5:17-19 dice;

    CITAZIONE
    17Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento.18In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto. 19Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli.

    Notare come si parla anche al futuro, "chi trasgredirà", "chi insegnerà", "sarà considerato" così e colà. La validità della legge Mosaica rimane anche con Cristo, il suo compimento è semplicemente la sua applicazione pratica e col cuore, vista che l'interità del messaggio di Cristo era in sostanza "Si, voi predicate la legge di Mosè e mi sta bene, ma non ci credete e la praticate a fatica solo per farvi belli". In questo stava il suo sbugiardamento, non certo nel rifiuto di quella legge.
    Gesù era rabbino e rabbino forte.

    Le affermazioni sul divorzio (netto rifiuto, in concordanza tanto col decimo comandamento che con le sue elaborazioni in Deuteronomio) e sui nemici (mai sul peccato che compiono) sono altrettanto ortodosse, e che Dio sia iracondo e vendicativo verso gli stronzi è solo giusto, direi morale, e non è certo un'esclusiva Abramica.
    Per gli Induisti - gente che ben poco ha a che spartire coi Cristiani - l'umanità degenera a tal punto nel Kali Yuga da costringere il Signore a farsi Kalki e massacrare quasi tutti salvo l'occasionale asceta lontano dal mondo, il Satya Yuga, l'Era della Verità, l'età dell'oro, ricomincia a mondo quasi morto, quando tutti quelli che dovevano morire sono morti lasciando al mondo solo i buoni, che sono sempre pochi.
    L'equivalente di un diluvio universale ogni quattro ere, ciclicamente all'infinito ogni milione d'anni suppergiù, pensa te. Che ti aspetti, che Dio permetta all'entropia di trionfare standosene con le mani in mano?
    Ti parrebbe morale questo?
    Alla fine della fiera tutto ciò che odio della civiltà occidentale può essere riassunto nella sua opposizione incondizionata alla morte, anche di chi se la merita. Chiaramente la posizione di chi non vuole essere punito per le porcate che fa a sè stesso e al prossimo, altro che lotta di civiltà.
    Ma che ci si aspetta da chi ha elaborato l'opposizione alla pena di morte? Cesare Beccaria sta sicuramente bruciando all'inferno.
    1 anno fa
    Piace a 2 utenti
  • Da solo in camera mia terrorizzato a morte dell'anno a venire, con mia madre a letto a guardarsi la televisione.

    Il mio primo Capodanno senza il mio cane. Mi ha lasciato il 15 Marzo. Normalmente starei in cucina a coprirgli le orecchie, odiava gli spari.
    1 anno fa
    Piace a 6 utenti
  • CITAZIONE (coca cøla di rienzo @ 31/12/2021, 15:41) 
    CITAZIONE (PicusSA @ 31/12/2021, 15:23) 
    Dio che manda sè stesso per farsi ammazzare male e redimere (non si sa come, non si sa perchè. L'ho sempre trovato un non-sequitur) il peccato che nessuno salvo i due progenitori dell'umanità hanno compiuto ti sembra logico?

    Tra l'altro il film l'ho visto, per quanto Gesù ceda alla tentazione di farsi liberare dal tormento della croce (vivendo poi una vita normale e trovando, guarda guarda, (((San Paolo))) a parlare di un Cristo mai esistito, figlio di Dio, nato da una vergine, morto, risorto e asceso al Cielo, che niente ha a che fare con il Cristo puramente umano relativo alla realtà del film) alla fine, nella sua vecchiaia e con Gerusalemme in fiamme (Prima Guerra Giudaica) vedendo il mondo dannato, chiede e ottiene da Dio Padre di tornare sulla croce e morire per tutti.
    Nessuna blasfemia, si evidenzia piuttosto il fatto che Gesù, essendo uomo, dovette per forza di cose subire tentazioni e affrontarle come un qualsiasi uomo. Anche troppo facile dimenticare questo fatto in favore di un Gesù sovraumano, che così ben poco avrebbe da insegnare all'uomo in quanto naturalmente protetto dalla tentazione al contario di noi.

    Gesù è stato tentato e ha sofferto come tutti noi ma non ha mai ceduto

    Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto per esser tentato dal diavolo. E dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, ebbe fame. Il tentatore allora gli si accostò e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, di' che questi sassi diventino pane». Ma egli rispose: «Sta scritto:
    Non di solo pane vivrà l'uomo,
    ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio».
    Allora il diavolo lo condusse con sé nella città santa, lo depose sul pinnacolo del tempio e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, gettati giù, poiché sta scritto:
    Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo,
    ed essi ti sorreggeranno con le loro mani,
    perché non abbia a urtare contro un sasso il tuo piede».
    Gesù gli rispose: «Sta scritto anche:
    Non tentare il Signore Dio tuo».
    Di nuovo il diavolo lo condusse con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo con la loro gloria e gli disse: «Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai». Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto:
    Adora il Signore Dio tuo
    e a lui solo rendi culto».
    Allora il diavolo lo lasciò ed ecco angeli gli si accostarono e lo servivano.


    - Matteo 4

    L'ultima tentazione di cristo è ovviamente blasfemia

    Lo so che non ha ceduto (che noi sappiamo, almeno. Non è certo lui a raccontarcelo, ma i quattro evangelisti), ma la blasfemia io onestamente non la vedo proprio. Guarda che ritorna sulla croce, lo chiede proprio a Dio Padre in punto di morte. Chiede che venga annullata la sua normale e tutto sommato felice vita familiare, 30 anni di questa, per soffrire ed espiare i peccati di tutti. È in questo che trova la sua redenzione, e redime l'umanità.
    Per essere una cazzo di fanfiction, l'immagine che viene data di Cristo è positiva, direi persino migliore di quella canonica.

    Nota che non c'è alcuna pretesa a stabilire un'altra realtà al di fuori di quella biblica, il film è un esperimento mentale.
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • Las Malvinas son Argentinas, puta.
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • CITAZIONE (coca cøla di rienzo @ 27/12/2021, 20:36) 
    si è sbiancata?
    I paki che conosco io sono più neri della mia vita

    Le Pakistane, vuoi per standard di bellezza e vuoi per razza, sono più chiare dei Pakistani. Fino a che punto, non te lo so dire.
    Anche cercando fra i Pakistani comuni su Instagram, magari fra i commenti, trovo alcuni uomini chiari e altri scuri, a volte pajeet e a volte terronface ma più gracili, mentre le ragazze, anche quelle comuni, sono per la stragrande maggioranza chiare o al limite olivastre. Fino a che punto ciò rispecchia la realtà, non te lo dire, anche perchè li il detto è "Non sei brutto, sei solo povero", e le creme sbiancanti hanno il loro mercato. Magari vedo solo i Pakistani più benestanti.
    Questo grassone ha una catena di ristoranti a Salerno e provincia, e potrebbe essere un Salvatore Esposito qualunque.


    Ci sarebbe anche da dire che anche in Pakistan la casta conta parecchio pur essendo un paese Islamico, perciò immagino che più scuro sei (e magari pure Cristiano o Induista, ma non necessariamente) più basso sei di casta, se non proprio intoccabile, e la gente di bassa casta è spesso più scura.


    Talebano Pericoloso molto probabilmente ho detto qualche stronzata, correggimi se sbaglio.
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • Le bestemmie no, dai.
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • Aamna Malick, Pakistana, 28 anni. Un angioletto.

    t6G3D39

    4KNDunc

    ObRjz3L

    G8toBpm
    1 anno fa
    Piace a 3 utenti
  • CITAZIONE (SigmaSuke @ 26/12/2021, 14:59) 
    Le nostre false memorie adolescenziali con una 7

    www.youtube.com/watch?v=eFtiwNUDIcs

    (questa riesce ad essere figa con il monosopracciglio)

    Bellissima in Requiem for a Dream e Dark City.
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • Manco a presentare pure al cesso un certificato rinnovabile su base semestrale sei libero, nè tantomeno se devi essere chiuso due settimane o più a casa se esci positivo ad un test pur non avendo nemmeno l'ombra di un sintomo.

    State inguajatissimi.
    1 anno fa
    Piace a 4 utenti
  • Due siti di scambi di mogli o ragazze?

    Cioè c'è gente che permette alla propria donna di dargli le corna con uno come me? Ho capito bene?
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • Na merda. Peggio del 2021.
    1 anno fa
    Piace a 3 utenti
  • Un buon profilo, occhi "esotici", buona cultura generale e magari non solo, il cazzo circonciso che ho sentito piace da morire, essere Italiano quando la priorità è straniera.
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • Pronto ad essere il primo a morire se ottengo la certezza dello sterminio definitivo delle vere bestie di Satana.


    jpg

    a8b

    png
    1 anno fa
    Piace a 2 utenti
  • CITAZIONE (Borraccia @ 23/12/2021, 23:24) 
    CITAZIONE (PicusSA @ 23/12/2021, 23:17) 
    Su Escortforum le trovo tutte a tipo 150 € l'ora.

    Dove l'hai trovata questa?

    Io ti consiglio quel sito poiche sono le piu fighe e molte baciano anche

    Sono già stato con tre di loro, fanno pure gfe, ma ti dissanguano Dio canta.
    1 anno fa
    Piace a 3 utenti
  • Su Escortforum le trovo tutte a tipo 150 € l'ora.

    Dove l'hai trovata questa?
    1 anno fa
    Piace a 3 utenti
    • 3/17
    Torna indietro
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Questo Personal Trainer sembra rasato ma c'è un Trucco, che cos'è?
Beautymedical.it
Beautymedical.it
Funziona anche con i capelli Brizzolati e chiude il diradamento!
beautymedical.it
beautymedical.it
Pazzesco! Un trapianto con lui può costare anche 50.000€, ma chi è?
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica