• Il Forum dei Brutti
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Messaggi scritti da PicusSA
  • Torna indietro
    • 28/39
  • CITAZIONE (SigmaSuke @ 10/11/2021, 16:21) 
    Eh no...se l'energia viene solo trasformata che cosa era in principio? Perché qualcosa doveva essere! Lo vedi il paradosso? Comunque hai tirato fuori Vishnù, paragoni la terra a un Dio, ho capito che sei una sorta di new ager panteista che mescola fisica quantistica e spiritualismo.

    C'è sempre stata, vuol dire che non ha mai avuto uno stato originale. Quello che è sempre esistito per definizione non ha nè origine nè, dunque, stato originale.
    Trovare il paradosso in qualcosa senza origine è come trovarlo nella mancanza di origine di Dio. Siamo ai livelli di "Se Dio ha creato tutto allora chi ha creato Dio?", un argomento ateo e da somari. Quando sento un argomento del genere la mia risposta è "Nessuno, c'è sempre stato".

    Non sono new age o niente, nemmeno religioso. Mi trovo con il panteismo - che non è una religione, ma una tendenza teologica. Il panteismo fino ad un certo punto si trova pure nelle denominazioni Cristiane, specie nell'Ortodossia. È una visione del mondo vecchia quasi quanto la storia umana - perchè almeno per me è la risposta più semplice, più solida e meno scervellante al quesito.

    La cosa Indù era solo un esempio, puoi crederci o no, fa lo stesso.
    2 anni fa
  • CITAZIONE (SigmaSuke @ 10/11/2021, 16:07) 
    CITAZIONE (PicusSA @ 10/11/2021, 16:01) 
    In ambito energetico, ti sto a descrivere la prima legge della termodinamica secondo cui l'energia non può nè essere creata nè distrutta.

    Ecco, alla fine ti sei risposto da solo.

    No, sto a rispondere a te. Se l'energia non può nè essere creata, nè essere distrutta, allora l'energia è sempre stata li. Eterna e autogena, allora, come Dio.
    2 anni fa
  • CITAZIONE (SigmaSuke @ 10/11/2021, 15:57) 
    CITAZIONE (PicusSA @ 10/11/2021, 15:31) 
    In realtà si potrebbe.
    A livello atomico siamo e saremo sempre ai livelli del Big Bang 15 miliardi di anni fa, se la storia dell'esplosione è vera, ovviamente.

    è pseudoscienza (peggio della religione) e non ha niente con le leggi fisiche provate...parliamo di un universo magico che si allarga (perché dovrebbe allargarsi poi? Dove è contenuto questo universo non si sa) e in esso compaiono dal nulla alcune sfiatate di gas che formano stelle e galassie. Come fai a definirla scienza.

    Non la definisco scienza, la scienza è filosofia volgare, e la filosofia è teologia volgare, quindi fai tu.
    Per me è tutta teologia, e la teologia mi basta.

    In ambito energetico, ti sto a descrivere la prima legge della termodinamica secondo cui l'energia non può nè essere creata nè distrutta.
    In ambito chimico, ti cito Lavoisier e la conservazione della massa.
    2 anni fa
  • CITAZIONE (SigmaSuke @ 10/11/2021, 15:19) 
    Il concetto di "eterno" e "ingenerato" non lo puoi applicare alla materia, lo sai, si?

    In realtà si potrebbe.


    A livello atomico siamo e saremo sempre ai livelli del Big Bang 15 miliardi di anni fa, se la storia dell'esplosione è vera, ovviamente.
    Si scioglie il blocchetto di ghiaccio? Tutta l'acqua per terra. Evapora? Tutto disperso per aria.
    Muori ammazzato? Divorato dai vermi e dalla terra se vieni seppellito, e alla fine parte di essi, o magari ridotto in cenere dispersa per aria o tenuta in un cofanetto se cremato.
    Le cose saranno anche impermanenti in quanto cambiano e non rimangono la stessa cosa per sempre, ma a livello atomico non è un'esagerazione dire che sono eterne, in quanto non c'è niente che scompaia veramente. Non un atomo si perde, mi puoi cambiare solo il tipo di legame che li connette.


    Prendendo per vera la storia dell'esplosione magica, non ci vorrebbe molto a pensare che il nostro universo è stato prodotto con la materia e l'energia di un universo precedente, hai presente la teoria del Big Bounce? È un'estrapolazione carina del Big Bang.
    2 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • CITAZIONE (SigmaSuke @ 10/11/2021, 15:05) 
    Non c'è nessun paradosso perché Dio è un essere sovrannaturale e non può essere spiegato con le leggi fisiche dell'uomo.

    I paradossi ci sono, se mai, nella materia che dovrebbe aver prodotto il nostro mondo.. da dove è uscita? Non si sa.

    Il nulla può creare solo altro nulla.

    Se Dio è il mondo, e Dio è l'unica cosa ad essere non-generata, allora non ci vuole molto a pensare che sia il mondo stesso ad essere ingenerato, eterno. In sostanza, la materia c'è sempre stata, in quanto è il Dio eterno e autogeno la materia.


    Dio come concetto è uno strumento utile a dare sacralità al tutto, ma personalmente non mi aspetto nemmeno io l'uomo barbuto fra le nuvole.
    2 anni fa
  • Se pretendi che Dio ti faccia da babysitter sei proprio sulla cattiva strada.

    Il mondo è quello che ne facciamo, e se ne facciamo una merda non possiamo aspettarci che sia il Signore a sistemare i nostri casini. Anche perchè se si scomodasse sarebbe costretto a fare di questo mondo un cimitero, e chi ti garantisce che non saresti punito pure te?
    Per gli Ebrei, l'ultima volta che Dio prese un atteggiamento proattivo fu costretto ad annegare tutti, tanto eravamo degenerati.
    Per i Cristiani, sta sicuro che la stragrande maggioranza seguirà l'Anticristo e finirà a bruciare nel Lago di Zolfo per l'eternità.
    Per gli Indù, Kalki verrà a restaurare il bene nel mondo massacrando praticamente tutti.

    Ogni singola volta perchè il mondo va a troie, e siamo noi a mandarlo a troie, al punto tale da non lasciare nulla di buono al mondo.
    Se vuoi essere massacrato dal Signore Vishnu, no problem. Ma sappi quello che vuoi.
    2 anni fa
    Piace a 5 utenti
  • Provincia di Salerno, c'è pure nel mio nickname.


    Provincia che odio, avrei preferito essere Avellinese. Meglio il nulla assoluto che la mediocrità.
    2 anni fa
  • CITAZIONE (beatlee @ 9/11/2021, 22:55) 
    CITAZIONE (PicusSA @ 9/11/2021, 22:06) 
    Non avete capito, loro mischiano la febbre in modo più leggero, e se se la prendono non vanno in ospedale, e se vanno in ospedale non vanno in terapia intensiva, e se vanno in terapia intensiva non muoiono, e se muoiono muoiono in forma leggera, vanno in paradiso e magari si reincarnano pure come figli di miliardari.

    si pero' se uno col green pass positivo contagia chi non ha fatto il vaccino,quest'ultimo e fottuto..quindi pure per i vaccinati dovrebbe valere la classica quarantena

    Ero sarcastico, boccia.
    2 anni fa
  • Di faccia sembra la Boschi, ma con la faccia più lunga e chiaramente più giovane. Diciamo 6 e mezzo.
    2 anni fa
  • Non avete capito, loro mischiano la febbre in modo più leggero, e se se la prendono non vanno in ospedale, e se vanno in ospedale non vanno in terapia intensiva, e se vanno in terapia intensiva non muoiono, e se muoiono muoiono in forma leggera, vanno in paradiso e magari si reincarnano pure come figli di miliardari.
    2 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • Farei un figlio? Si.
    Realisticamente, farò figli? No.

    Un peccato, vorrei lasciar qualcosa di me quando tirerò le cuoia.
    2 anni fa
  • CITAZIONE (gelointenso @ 9/11/2021, 15:43) 
    CITAZIONE (PicusSA @ 9/11/2021, 15:36) 
    Un (((Americano))) che, in buona sostanza, voleva distruggere la Germania fra partizioni e divisioni territoriali, deindustrializzazioni, e carestie artificiali pensate per uccidere 25 milioni di persone.
    L'idea allora era che la Germania come, potenza industriale, era troppo pericolosa, ergo doveva essere trasformata in qualcosa di agrario come la Polonia, la Bielorussia o l'Ucraina.

    Azz, e a che scopo?

    Ti sto a dire che era vista come troppo pericolosa, era un piano per indebolirla e impedirle di essere una potenza di nuovo. La Germania è da sempre una potenza industriale, toglile l'industria e i mezzi per reindustrializzarsi, e alla fine ti trovi con uno stato fallito, vale a dire un paese gestibile.
    Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti si erano trovati in guerra con la Germania due volte in venti-trent'anni, qualcuno avrà voluto evitare una terza guerra con mezzi drastici.
    E Morgenthau era Ebreo, sarà stato sicuramente imbestialito da quello che era successo agli Ebrei in Europa, quindi c'era anche questo fattore nella formulazione del suo piano.
    2 anni fa
    Piace a 4 utenti
  • CITAZIONE (gelointenso @ 9/11/2021, 15:30) 
    CITAZIONE (Incel di ritorno @ 9/11/2021, 14:13) 
    Insomma... La Germania, date le sue dimensioni, le risorse del territorio e la mentalità prevaricatrice e mercantilista del cazzo dei tedeschi, sarà sempre un problema irrisolvibile per la stabilità europea.
    Ma tanto ci stiamo estinguendo tutti, loro compresi.
    Alla fine aveva ragione Morgenthau.

    Cioè? Che diceva Morgenthau e chi cazzo era?

    Un (((Americano))) che, in buona sostanza, voleva distruggere la Germania fra partizioni e divisioni territoriali, deindustrializzazioni, e carestie artificiali pensate per uccidere 25 milioni di persone.
    L'idea allora era che la Germania come, potenza industriale, era troppo pericolosa, ergo doveva essere trasformata in qualcosa di agrario come la Polonia, la Bielorussia o l'Ucraina.
    2 anni fa
    Piace a 3 utenti
  • Sono 1.68, metà delle ragioni per cui non riesco a prendermi sul serio girano attorno all'altezza e se non mi prendo sul serio io, figuriamoci una vaginomunita.

    Certo andare dietro ad una più tappa di te potrebbe aiutare e qui a sud le tappe carine abbondano.
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
  • CITAZIONE (Yolish @ 8/11/2021, 18:02) 
    CITAZIONE (Antony42 @ 8/11/2021, 14:56) 
    É un problema che non vi riguarda visto che voi, da vaccinati, contraete la malattia in forma lieve con sintomi blandi. Quindi in terapia intensiva ci vanno i non vaccinati. Quindi a te che cazzo te ne frega?

    Se vai in terapia e le cure te le paghi tu per me nessun problema.

    Le tasse servono a finanziare il sistema sanitario, le cure se le pagano già da loro. Se vogliamo usare sta logica allora ti paghi le cure pure per il cancro ai polmoni se fumi, per il diabete se mangi come un maiale, etc.
    Privatizziamo la sanità e non ne parliamo più, a questo punto. Tanto già stiamo sulla buona strada fra ticket e aziendalizzazione degli ospedali.

    Poi bella la storia della terapia intensiva in un forum con un'età media fra i 22 e i 30 anni.
    2 anni fa
    Piace a 1 utente
    • 28/39
    Torna indietro
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Trapianto capelli Turchia, preventivo gratis da oltre 30 chirughi in pochi click!
trapiantocapelliturchia.org
trapiantocapelliturchia.org
Mickey Rourke: un esempio da non seguire nella chirurgia
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Pazzesco! Un trapianto con lui può costare anche 50.000€, ma chi è?
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica