• bruttezza e violenza
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • bruttezza e violenza Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
    • 1/2
  • Reietto Utente FDB

    Sapete che su un altro forum, di cui non faccio il nome, mi è capitato che una forumina (ben informata sulla mia condizione di brutto, ed a cui peraltro tenevo particolarmente), mi ha detto "che le do' l'idea di essere un pazzo che potrebbe diventare violento" ......e questo SOLO perchè ho osato affermare che le donne mi scartano in quanto brutto!

    ed ha aggiunto anche che non avrebbe mai il coraggio di incontrarmi da sola.....evidentemente per i motivi di cui sopra!!

    secondo voi se fossi stato bello, o normale, mi avrebbe detto le stesse cose???? :( è proprio cosi' istintivo per le donne associare a noi brutti tutte le peggiori qualita' umane, compresa la violenza? :unsure:
    13 anni fa
    Piace a 1 utente
  • siriolucente Utente cancellato
    ma tu davvero credi che assecondino le tue follie qui dentro?
    Senti Misy, ma se ci trasferissimo tutti qui dal forum essere single? :D
    13 anni fa
  • Reietto Utente FDB
    CITAZIONE (siriolucente @ 19/7/2010, 17:54)
    ma tu davvero credi che assecondino le tue follie qui dentro?
    Senti Misy, ma se ci trasferissimo tutti qui dal forum essere single? :D

    :angry: guarda che questo è un forum serio, frequentato da persone che condividono le mie problematiche e le comprendono!

    per voi belli è facile risolvere la questione con un "sei pazzo" EH?

    qui non mi prenderanno mai per pazzo come fate voi bellocci che non sapete fare altro che discriminare noi non piacenti!

    13 anni fa
  • recher70 Utente cancellato
    mai sentito il famoso detto ..brutto ,sporco e cattivo ???
    senza contare che nel cinema ,nella televisione il bello vince sempre , è facile fare 2+2
    dispiace che questa forumina sia di cosi scarse vedute ,certamente ,se fossi stato "non brutto" queste cose sarebbero state molto attenuate ,anche se c'è intriseco nella donna la psicosi del violento ,ti riporto un post del blog del corpo delle donne

    in parte hai ragione Mauro, mi metto nei tuoi panni. Ma hai vissuto da uomo fino ad ora. Prova a vivere da donna. Cosa significa? Significa non entrare in certi bar un pò bui e pieni di uomini (anche se hai bisogno solo del biglietto del bus), significa farti riaccompagnare SEMPRE (tu o tua figlia….) a casa da qualcuno se fai tardi (tardi che significa?), significa che se, anche in pieno giorno, vedi un gruppetto di uomini vai sul marciapiede opposto o se vedi dei muratori sulle impalcature (magari non ti aggrediscono ma ti assicuro che i complimenti/volgari non richiesti mettono molto a disagio e ti fanno sentire in pericolo), significa pensare, ogni volta che ti vesti, se potresti dare adito a equivoci…., significa che devo istruire mia figlia quando la lascio con l’amichetta davanti al cinema nel caso qualcuno la molestasse all’interno anche se è pomeriggio, significa accompagnarla a scuola in segreteria a denunciare un uomo che le ha toccato il sedere già due volte fuori da scuola, significa che quando sali sull’autobus devi cercare di stare con le spalle al vetro perchè se qualcuno ti tocca e protesti, lui alza le mani e dice che sei pazza, significa che se sei una donna libera e ti piace il sesso, tutti pensano che sei una puttana (ammesso che questo sia un insulto…ma è il comportamento degli altri che ne consegue che conta), significa che in viaggio in treno di sera poi pensi con apprensione all’arrivo in stazione dopo le 22,00 (un’ora così, a caso!), significa che se ti trovi per caso in un luogo solitario (magari a passeggiare o a fare jogging) e incontri un uomo…preghi che non ti capiti nulla, significa che in montagna da sola a fare passeggiate nel bosco non ci posso andare, significa, spesso doverti difendere dal tuo stesso padre, quello a cui dovresti affidarti, oppure da uno zio…(che poi il ricordo ti perseguita per sempre), significa vigilare e controllare sempre, cercare di valutare, magari con estranei non ridere troppo e non essere troppo disinvolta…e molto altro ancora. un lavoro duro. ti assicuro. Che spesso cerco di contrastare perchè la paura mi fa “non fare” delle cose e allora cerco di farle comunque e di cambiare una mentalità che ho acquisito …e che vorrei proprio non avere acquisito con l’esperienza (mia e di altre, alzi la mano chi non è mai stata molestata!).
    La probabilità che io incappi in una bomba terrorista, sinceramente, è talmente remota che quasi non esiste, senza contare (tanto per tornare sull’argomento de Il Corpo delle Donne” nei media) al mattatoio quotidiano cui assistiamo in tv…che è proprio dentro casa mia….
    Scusa se mi sono dilungata e non so se sono riuscita a far capire cosa significa avere la “disparità ben piantata in ogni gesto e dentro la testa” . Possiamo parlare di criminali…ma un uomo che non si lava manco un calzino e che si aspetta che lo faccia tu, donna, …è sintomo base di quanto sopra ti ho esposto.
    Gli uomini per bene ci sono, ma se non si inizia a pensare che c’è una gravità e a RISOLVERE veramente questo problema maschile (e non lo si fa continuando a dire che non tutti sono così) a partire dall’educazione e dal variare ciò che per il momento è ritenuto normale disparità acquisita…non credo che arriveremo da nessuna parte. Tant’è che il partito di chi dice che Lorella è una moralisa la dice lunga sullo sminuire i problemi (e dunque non risolverli).
    Scusa davvero per la lungaggine ma avevo voglia di sfogarmi.
    Ciao.

    come vedi c'è quasi una paranoia ,molto accentuata se sei brutto
    13 anni fa
  • Reietto Utente FDB
    Si recher, posso capire la psicosi del violento cui sono soggette molte donne..... i fatti di cronaca recenti poi non fanno che aumentare la sensibilita' al problema.
    Ma non mi sarei mai aspettato di essere individuato come potenziale violento solo IN QUANTO brutto e come tale represso e frustrato .... evidentemente secondo la forumina (che fino a quel momento apprezzavo moltissimo, pensa te!), è NORMALE che un brutto sia talmente arrabbiato con il mondo da essere una bomba ad orologeria, e come tale potenzialmente pericoloso!!

    alla faccia delle cose che diceva sempre circa il fatto che l'aspetto fisico non conta!!! ..... già non conta fino a quando non ci hanno a che fare personalmente con un brutto!
    :(
    13 anni fa
  • recher70 Utente cancellato
    CITAZIONE
    alla faccia delle cose che diceva sempre circa il fatto che l'aspetto fisico non conta!!!

    l'aspetto fisico ha sempre contato ,solo che all'inizio del secolo 1900, sicuramente contava meno ,oppure ci si passava sopra ,mi spiego meglio ,di solito in una situazione (parlo del veneto,ma credo comune a molte regioni d'italia) c'era un sistema abbastanza patriarcale , le donne ,se volevano soppravivere ,dovevano sposarsi , a quel tempo il compito delle donne era di fare figli e accudire la casa e dare una mano ai campi ,,una buona percentuale seguiva questa strada ,come il valore patrimoniale era in mano agli uomini e tanti matrimoni erano pure combinati ,volenti o nolenti ,le donne si prendevano quello che capitava , al giorno d'oggi invece ,con una disponibilità economica molto più forte di ieri (anche se va detto che ci sono ancora differenze) le donne cercano il meglio che possono avere ,che non è un male ,basta nno cadere nella banalità del "carattere" ,questa utopia è figlia del tempo scorso ,visto che dovevano accetare quello che capitava ,si consolavano con " il bel carattere" (a volte non vero perchè di uomin violenti e ubriaconi c'erano molto di più a quel tempo ,i miei nonno ad esempio ,anche se non violenti sono morti per via del fegato ,e da ubriachi erano cattivi .....) per questo ,fino ai giornui nostri si crede che il carattrere conti ,conta si ,ma dopo
    13 anni fa
  • siriolucente Utente cancellato
    Recher... Io di scarse vedute? Non direi proprio.
    Reietto non è affatto brutto, è solo convinto di esserlo e cio' gli causa una grande afflizione.
    La sua vita è ossessionata dal pensiero della bruttezza e le donne gli stanno alla larga perché si lagna in continuazione del suo aspetto fisico...
    Ma magari sto solo sprecando parole e tu sei molto più simile a lui di quanto io non creda...
    Buona vita, ciao!
    13 anni fa
  • Reietto Utente FDB
    CITAZIONE (recher70 @ 19/7/2010, 18:33)
    CITAZIONE
    alla faccia delle cose che diceva sempre circa il fatto che l'aspetto fisico non conta!!!

    l'aspetto fisico ha sempre contato ,solo che all'inizio del secolo 1900, sicuramente contava meno ,oppure ci si passava sopra ,mi spiego meglio ,di solito in una situazione (parlo del veneto,ma credo comune a molte regioni d'italia) c'era un sistema abbastanza patriarcale , le donne ,se volevano soppravivere ,dovevano sposarsi , a quel tempo il compito delle donne era di fare figli e accudire la casa e dare una mano ai campi ,,una buona percentuale seguiva questa strada ,come il valore patrimoniale era in mano agli uomini e tanti matrimoni erano pure combinati ,volenti o nolenti ,le donne si prendevano quello che capitava , al giorno d'oggi invece ,con una disponibilità economica molto più forte di ieri (anche se va detto che ci sono ancora differenze) le donne cercano il meglio che possono avere ,che non è un male ,basta nno cadere nella banalità del "carattere" ,questa utopia è figlia del tempo scorso ,visto che dovevano accetare quello che capitava ,si consolavano con " il bel carattere" (a volte non vero perchè di uomin violenti e ubriaconi c'erano molto di più a quel tempo ,i miei nonno ad esempio ,anche se non violenti sono morti per via del fegato ,e da ubriachi erano cattivi .....) per questo ,fino ai giornui nostri si crede che il carattrere conti ,conta si ,ma dopo

    Verissimo, al giorno d'oggi il "bel carattere" è un requisito che danno per scontato (poi magari si ritrovano con un cesto di corna, ma fa niente) ....e non è certo quello cio' che vanno cercando!
    secondo me fra qualche generazione (non molte a dire il vero quasi gia' ci siamo) scomparira' anche questa ipocrisia ereditata dallo scorso secolo e il brutto sara' palesemente additato come predestinato alla solitudine e socialmente riconosciuto come tale.
    Al che potranno esserci due tipi di conseguenze:
    - se la societa' manterra' un carattere socialmente solidale (cosa di cui dubito), la bruttezza sara' riconosciuta come disabilita' e lo stato si occupera' in qualche modo della salute psicologica degli sfortunati come noi,
    - piu' probabilmente, il brutto sara' invece ulteriormente ghettizzato, trattato come essere umano di serie B, affidato alle professioni piu umili e reso sessualmente inattivo mediante la castrazione chimica, perseguendo il graduale e totale perfezionamento della razza :(





    CITAZIONE (siriolucente @ 19/7/2010, 18:50)
    Recher... Io di scarse vedute? Non direi proprio.
    Reietto non è affatto brutto, è solo convinto di esserlo e cio' gli causa una grande afflizione.
    La sua vita è ossessionata dal pensiero della bruttezza e le donne gli stanno alla larga perché si lagna in continuazione del suo aspetto fisico...
    Ma magari sto solo sprecando parole e tu sei molto più simile a lui di quanto io non creda...
    Buona vita, ciao!

    ma CHI ha mai parlato di te???? :angry:
    13 anni fa
  • siriolucente Utente cancellato
    Ops, non parlava di me quando citava una forumine di scarse vedute?
    Eheheh, pardon...
    Comunque il resto di cio' che ho scritto lo confermo.
    Rey, ti voglio bene!
    13 anni fa
  • Reietto Utente FDB
    CITAZIONE (siriolucente @ 19/7/2010, 18:56)
    Ops, non parlava di me quando citava una forumine di scarse vedute?
    Eheheh, pardon...
    Comunque il resto di cio' che ho scritto lo confermo.
    Rey, ti voglio bene!

    sono IO che non parlavo di te! :angry:
    13 anni fa
  • Ventotiepido Utente cancellato
    CITAZIONE (reietto @ 19/7/2010, 18:53)
    piu' probabilmente, il brutto sara' invece ulteriormente ghettizzato, trattato come essere umano di serie B, affidato alle professioni piu umili e reso sessualmente inattivo mediante la castrazione chimica, perseguendo il graduale e totale perfezionamento della razza :(

    E la miseria, che previsioni catastrofiche che fai!
    Fin quando verranno rispettati i diritti umani direi che ciò che hai profetizzato non accadrà mai (e ci mancherebbe altro!).
    13 anni fa
  • Reietto Utente FDB
    CITAZIONE (Ventotiepido @ 19/7/2010, 19:10)
    CITAZIONE (reietto @ 19/7/2010, 18:53)
    piu' probabilmente, il brutto sara' invece ulteriormente ghettizzato, trattato come essere umano di serie B, affidato alle professioni piu umili e reso sessualmente inattivo mediante la castrazione chimica, perseguendo il graduale e totale perfezionamento della razza :(

    E la miseria, che previsioni catastrofiche che fai!
    Fin quando verranno rispettati i diritti umani direi che ciò che hai profetizzato non accadrà mai (e ci mancherebbe altro!).

    la mia è una previsione molto a lungo termine ...non meno di un centinaio di anni.... e circa il fatto che la civilta' occidentale rimanga nel lontano futuro fondamentalmente democratica e rispettosa dei diritti umani, io, ho enormi dubbi!

    spero di sbagliarmi, ma la tendenza che vedo sotto traccia è questa
    13 anni fa
  • Ventotiepido Utente cancellato
    Ma, ti dirò...se accadesse quanto da te indicato credo che si avrebbe un'involuzione sociale notevole.
    La storia ci ha insegnato che la dittatura sopprime l'inidividuo e la sua personalità e credo che questo sia qualcosa difficile da dimenticare ...
    13 anni fa
  • Elisewin91 Utente cancellato


    Io per prima vivo la vostra condizione, mi sento in un certo modo eccetera.
    Ma qui si sta cadendo nel vittimismo puro.
    Ok, le persone belle non hanno una marcia in più, ma mille. Sono avvantaggiati in tutto e per tutto. Ma questo NON SIGNIFICA che i brutti, non possano vivere la vita dignitosamente! La dignità è insita nella persona e nessuno può deturparla tranne noi stessi. Caro reietto, percepisco una sottile vena di xenofobia nelle tue parole! Come se incolpassi le donne della tua infelicità. Adesso, consapevole che il mio sia un pregiudizio, ti dico che il forum per me è certamente un luogo di sfogo, ma non sopporto queste "lagne" per ogni parola che hai ascoltato/letto!
    Ci soffrirai certamente per la tua situazione sentimentale, ma provare a sfruttare altre armi?
    Ti posso assicurare che io sono riuscita a farlo, ed il mio aspetto fisico è stato edulcorato dalla mia personalità.
    Coltiva te stesso.
    13 anni fa
  • Reietto Utente FDB
    CITAZIONE (Elisewin91 @ 19/7/2010, 22:18)
    Io per prima vivo la vostra condizione, mi sento in un certo modo eccetera.
    Ma qui si sta cadendo nel vittimismo puro.
    Ok, le persone belle non hanno una marcia in più, ma mille. Sono avvantaggiati in tutto e per tutto. Ma questo NON SIGNIFICA che i brutti, non possano vivere la vita dignitosamente! La dignità è insita nella persona e nessuno può deturparla tranne noi stessi. Caro reietto, percepisco una sottile vena di xenofobia nelle tue parole! Come se incolpassi le donne della tua infelicità. Adesso, consapevole che il mio sia un pregiudizio, ti dico che il forum per me è certamente un luogo di sfogo, ma non sopporto queste "lagne" per ogni parola che hai ascoltato/letto!
    Ci soffrirai certamente per la tua situazione sentimentale, ma provare a sfruttare altre armi?
    Ti posso assicurare che io sono riuscita a farlo, ed il mio aspetto fisico è stato edulcorato dalla mia personalità.
    Coltiva te stesso.

    :huh: scusa ma che c'entra la xenofobia che è la paura di cio' che è straniero????

    OVVIO che sono le donne la causa della mia infelicita'....mica corteggio gli uomini io! ..... so che sto generalizzando, ma è colpa mia se l'atteggiamento che riscontro dalle donne, sempre il medesimo, è GENERALE? ci sta che io venga scartato, fa parte della selezione naturale darwiniana ...quello che non ammetto è l'ipocrisia, siamo esseri umani e dovremmo sempre avere del rispetto nei confronti degli altri.
    Ma quando vedo una miriade di donne che dicono una cosa e poi fanno esattamente all'opposto, cosa dovrei pensare? che non valgo nemmeno lo sforzo di sentirmi dire la verita' ? il tuo discorso è bello, ma io in questa societa' sento di non avere la medesima dignita' di una persona bella, o quantomeno normale.....no, io sono costantemente discriminato, raggirato, turlupinato, illuso, in quanto brutto!

    E poi...Io ho quasi 38 anni....pensi che non abbia avuto il tempo di coltivare me stesso? non ho fatto ALTRO cara mia!....sono persino stanco di essere concentrato su me stesso, questo è il problema!

    13 anni fa
  • Torna alla sezione
    • 1/2
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Miralem Pjanic - trapianto di capelli con clinica Insparya
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Mickey Rourke: un esempio da non seguire nella chirurgia
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Pazzesco! Un trapianto con lui può costare anche 50.000€, ma chi è?
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica