• Adesso come adesso
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Adesso come adesso Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
  • lorefirenze Utente cancellato
    Ho definitivamente congelato il progredire della mia vita sentimentale...
    Per fortuna credo di aver superato la lunga fase di distimia altalenante che dai 19-20 anni mi colpiva...sto meglio, anche se sarebbe più opportuno dire che ho sto imparando letteralmente a farmi i cazzi miei...
    Ringrazio il cielo di aver avuto una, seppur piccola , esperienza, che se non avessi avuto chissà...

    Mi devo laureare, devo dare un ultimo esame che non riesco a passare...scuri nuvoloni piuttosto concreti si avvicinano minacciosi verso la mia vita...
    La difficoltà di trovare un lavoro, il futuro incerto...sembra assurdo, ma ecco:altro che la ragazza...

    E poi il panorama attorno a me pare cosi scoraggiante e veramente inumano, i miei coetanei (non i miei amici, i ventenni della mia generazione...)sono tutti molti soli e nella migliore delle ipotesi vivono una vita che non esiste, in cui io non mi riconoscono: fanno esattamente quello che li rende rispettabili, e a loro basta per dissimulare felicità...i paramenti con cui misurano la loro felicità sono borghesi, tremendamente borghesi e materialistici...
    Io una vita cosi non la posso vivere, meglio soli che mal accompagnati...

    Purtroppo molte ragazze di oggi(sarà come spesso ribadisco un prob della mia città..), sono cosi lontane dall'essere degli esseri umani: sono prima l'immagine che vogliono dissimulare, poi un genotipo sessuale, poi ancora un tipo caratteriale che ancora dissimulano a partire da come si comportano...sono delle maschere sopra ad un manichino...quelle che in cui mi imbatto spesso sono veramente tristi, dei personaggi...
    Spesso sono gelide e fredde come delle professoresse incazzate col mondo, totalmente impossibile intavolare un discorso...ma un essere umano di sesso femminile che dimostri quella meravigliosa e struggente timida dolcezza, o altrettanto incoraggiante forza che è l'affabilità femminile?
    Sono sicurissimo che ci sono da qualche parte, si; ma dove???
    Ecco perché ho congelato questo mio progetto: questo mondo è troppo conformato, per cui chi è fuori scala si esclude...ma come si fa ad andare avanti cosi? Io tanti amici come me che sono soli, più soli e tristi di una cartaccia ai bordi di un new jersey su di un autostrada...
    Noi si farà anche schifo, e molti di essi sono ,lo ammetto , tragicamente disadattati, ma che futuro c'è per noi/loro?

    Buona notte.... -_-
    13 anni fa
  • lunast0rta Utente cancellato
    Personalmente credo che tu abbia fatto bene a congelare momentaneamente la tua vita sentimentale , se e' cio' che ora devi fare per proseguire in altri settori -
    So quanto possa essere pesante essere soli , ma i momentii belli da vivere non si ricavano solo dai rapporti sentimentali con le persone.
    Concentarti nello studio , nel lavoro , in risultati concreti , che anche se non possono riempire certi vuoti ti danno la forza per affrontare meglio cio' che ti manca .

    CITAZIONE
    Io tanti amici come me che sono soli, più soli e tristi di una cartaccia

    Per quanto possa valere c'e condivisione ..almeno non ti senti l'unico,,,,io conosco solo gente in coppia o momentaneamente single
    13 anni fa
  • lorefirenze Utente cancellato
    Riflessioni sparse su vari argomenti succitati.

    Ultimamente, anzi stamane, ho esaminato dall'alto le modalità con cui i miei simili coetanei amici conoscono ragazze.
    Dal medio al cortissimo termine.

    Nei pub, in maniera losca e gelosamente circospetta. Sono SEMPRE E SOLO ragazze non della mia città, non toscane...

    Mi sa che dovrei incominciare anche io a fare cosi.

    Ma è difficile perché non mi sento mai in forma. E' un pò assurdo, ma è un'attività che mi costa fatica e sono un stufo di dovere sempre,come fanno tutti, spremermi in attività di corteggiamento. Non fa per me, se sopratutto vedo reticenza e non noncuranza dall'altra parte.

    Voi, tu, potresti dire: vuoi scopare o limonare? Devi faticare!

    Viceversa mi sono accorto che se sono in autonomia sono molto più sicuro, perlomeno...
    Ma ovviamente dipende sempre se vedo un minimo di volontà di socialità (non la qualifico in altro modo credo...)
    In quel caso divento assolutamente normale, tanto che quasi mene stupisco.

    Per me, poi ditemi la vostra situazione, se non c'è apertura dall'altra parte è molto difficile.
    Sarà un riflesso inconscio del mio trascorso emotivo. Ho bisogno,come alcuni uomini/maschi/ragazzi di un minimo di buona disposizione. Sarà il modello della mamma?

    La mia chiosa è dedicata alle ragazze brutte: per loro mi rendo conto, che se si perdono nel vortice dell'autolesionismo emotivo e dell'emarginazione, è davvero una brutta prospettiva di vita...

    Per noi invece può essere più semplice: forse l'uomo è più dotato emotivamente, a livello antropologico forse, per stare da solo.
    Riesce anche a coprire con una toppa esistenziale il problema. La socialità che fra di noi è più semplice, gli hobby, e perché no, le bisbocce e la droga.
    Che bella consolazione direte.

    Stanotte, come spesso mi capita, dopo una lunga ed ampia serata in centro con amici a bere e con alcune ragazze a caso incontrate, studentesse fuori sede che scroccano passaggi in auto, riflettevo nel dormiveglia alcolico e post cena:
    " bah, voglio morire. Anzi, quando comincerò a lavorare metterò piano piano soldi da parte. Mi compro una pistola, regolare denuncia. Quando davvero non avrò più legami, se la mi vita peggiorerà ulteriormente, lo faccio. Prendo la macchina, faccio il pieno e vado fin dove posso andare, al nord però. E poi mi sparo. Ma si, ma che cazzo mene sbatte. In fondo vivere mi ha sempre fatto schifo. "

    Quando la socialità mi pesa, la vedo come al di fuori di me stesso, osservandola su gli alti. E in quei momenti penso sempre: " Vorrei volare via, teletrasportarmi a casa mia, oppure in una foresta. Oppure anzi, morire " Spessissimo ho questi pensieri quando mi trovo con persone, chiaramente ragazze, che non ti cacano, e tu stupidamente, cerchi una battuta, uno scketch, ti attacchi ad un monosillabo per entrare nella discussione.
    Purtroppo la gran parte delle volte sono io che parto malissimo, perché non mi presento mai. A volte come un ragazzino penso: "vedi, se ti presentavi tutto sarebbe andato in maniera diversa, avresti evitato il solito rimorso, il solito senso di colpa."
    Come si diceva, e anche colpa nostra.

    Accidenti quanto ho scritto. E' proprio vero che l'ebrezza se non ti rilassa necessariamente, ti porta verso la conoscenza.
    Vi metto anche una musica che mi viene spontaneo abbinare a come mi sento, tiè.



    Che ne pensate?

    Grazie a chi avrà letto e risponderà.


    buona domenica a tutte/i.

    12 anni fa
  • Il nessuno Utente cancellato
    Se non c'è un minimo di apertura dall'altra parte, anche le persone normali desistono se non vogliono sbattere contro un muro; certo, bisogna provare un minimo, poi bisogna vedere come reagiscono(nelle donne bada più ai gesti che al verbale...). Ovvio, se uno è un gran figo ci prova comunque, tanto becca ugualmente. aah ah aaa.

    No, io per la situazione in cui sono, non mi sparo, che brutto, però prendo tutti i risparmi e parto per una mega vacanza, poi finita quella mi butto giù da un ponte o sotto al treno all'estero, morirò felice forse, chissà.
    12 anni fa
  • SARACLELIA Utente cancellato
    CITAZIONE (lorefirenze @ 5/12/2010, 13:10) 
    Per me, poi ditemi la vostra situazione, se non c'è apertura dall'altra parte è molto difficile.

    Il principale motivo della mia estrema timidezza è proprio questo: io, se non vedo un riscontro positivo, non alzo una paglia (ovvero non apro bocca).
    Ma tu hai mai cercato (o avuto) almeno un rapporto platonico con una donna? Un'amicizia virtuale, oppure reale, con della tenerezza anche se priva di qualcosa in più? E in caso l'avessi, ti basterebbe? Curiosità
    12 anni fa
  • lunast0rta Utente cancellato
    Succede a anche , spesso quando esco a ''divertirmi '' , mentre sono tra gente divertita arriva sempre il momento in cui mi estraneo e apro le danze al rimuginio mentale . Passo dal rimuginio vigile , ansioso, assente a quello cinico e in fine risoluto mentre quel sottofondo di risate e spensieratezza altrui diventano silenzio.
    Mi e' stato detto che questa reazione e' tipica degli ipersensibili e si enfatizza se si assumono alcol o droghe, anche in piccole quantita'.
    Personalmente bevo di rado e questa cosa mi capita ugualmente , probabilmente e' piu' che altro la reazione normalissima di chi non si sta divertendo realmente , di chi vorrebbe essere altrove , in compagnia di persone che sono li',in quel momento realmente con te.
    Facendo di questo ragionamento il mio '' filtro'' smista situazioni e persone ....... esco meno della meta' delle volte che mi si propone di uscire ed evito gran parte della gente che mi capita di conoscere o incontrare semplicemnte .
    Forse perdo qualcosa , anzi qualche esperienza e qualche conoscenza si perde nel vuoto del mio distacco obbligato , ma ovviamente c'e il lato positivo , mi sento molto meglio e non avverto quella sensazione di star ammazzando parte di un tempo che non tonera' mentre sono con chi cono ho scelto essere.


    CITAZIONE
    " Vorrei volare via, teletrasportarmi a casa mia, oppure in una foresta. Oppure anzi, morire " Spessissimo ho questi pensieri quando mi trovo con persone, chiaramente ragazze, che non ti cacano, e tu stupidamente, cerchi una battuta, uno scketch, ti attacchi ad un monosillabo per entrare nella discussione.

    Se i tuoi pensieri suici si fanno vivi nei momenti in cui avverti disagio e indifferenza da parte di chi in quel momento ti sta di fronte , forse piu' cheil desiderio di cancellare te stesso , si tratta del desiderio di cancellare quei momenti persi tra persone indifferenti che hanno reso quell'attimo insignificante e patetico .
    Addirittura ti colpevolizzzi dicendo di partire malissimo in una conversazione , non ti presenti ecc.Forse ti riferisci ad un tuo atteggiamento , magari piu' introverso e meno intraprendento ....ma non credo c'entri molto ...piu che altro ha a che fare con la sicurezza in se stessi .
    Un po' come per gli animali . Quando la gente fiuta insicurezza e reticenza in qualsiasi contesto ti trovi , finisci per essere calcolato pari a zero.

    Desiderare la tua morte perche' non vieni considerato come vorresti quanto sei tra gli altri , appare piu' come un senso di vendetta un po' infantile -'' non mi volete? mi tolgo di mezzo e lo faccio sul serio '' che altro .Ma cosi' finiresti solo per essere il mandante del tuo assassionio da parte di quell'indifferenza insipida fatta di persone tali.

    Il pensiero che divide me dal suicio e' il seguente:
    Uccidere un uomo , equivale solo ad uccidere un uomo . Anche quando si tratta di se stessi .
    12 anni fa
  • lorefirenze Utente cancellato
    CITAZIONE (Il nessuno @ 5/12/2010, 16:06) 
    Se non c'è un minimo di apertura dall'altra parte, anche le persone normali desistono se non vogliono sbattere contro un muro; certo, bisogna provare un minimo, poi bisogna vedere come reagiscono(nelle donne bada più ai gesti che al verbale...). Ovvio, se uno è un gran figo ci prova comunque, tanto becca ugualmente. aah ah aaa.

    No, io per la situazione in cui sono, non mi sparo, che brutto, però prendo tutti i risparmi e parto per una mega vacanza, poi finita quella mi butto giù da un ponte o sotto al treno all'estero, morirò felice forse, chissà.

    Vedo che allora è un sentire comune...

    Effettivamente poi un bel viaggio si, ci starebbe...magari si potrebbe fare anche un incontro di quelli che svoltano la vita...

    Cmq questi pensieri suicidii sono,più che altro, come dei vortici di , direi, repulsione.
    Chissà se davvero riuscirei a portarli a termine...

    CITAZIONE (SARACLELIA @ 5/12/2010, 16:43) 
    CITAZIONE (lorefirenze @ 5/12/2010, 13:10) 
    Per me, poi ditemi la vostra situazione, se non c'è apertura dall'altra parte è molto difficile.

    Il principale motivo della mia estrema timidezza è proprio questo: io, se non vedo un riscontro positivo, non alzo una paglia (ovvero non apro bocca).
    Ma tu hai mai cercato (o avuto) almeno un rapporto platonico con una donna? Un'amicizia virtuale, oppure reale, con della tenerezza anche se priva di qualcosa in più? E in caso l'avessi, ti basterebbe? Curiosità

    Come dicevo anche a il nessuno, allora è un sentire comune...

    Per risponderti ti posso dire che ho avuto in passato (e ora decisamente non ne ho...) dei rapporti affettuosi con due mie amiche.
    Sono si, stati, anche purtroppo gli unici. Molto tempo fa, quando avevo credo 19-20. Allora non ero ancora, per cosi dire, stato impietosamente ridimensionato dalla vita. Ero molto diverso da ora. Con una di queste mi ci sono pesantemente innamorato, ed è la che tutto è cominciato.

    L'altra ad oggi la considero un'amica a cui voglio davvero bene, perché è sempre stata dolce, comprensiva e ben disposta nei miei confronti. E una bravissima ragazza, che purtroppo ha anche lei ha un pò sofferto sentimentalmente (da assoluta ragazza normale, mediamente carina).
    Un pò timida e troppo buona, adesso mi pare sempre parecchio, anche lei, oscurata dalla vita di studentessa di giurisprudenza e da amicizie femminili in quegli ambiti, devo dire purtroppo totalmente controproducenti per una sua certa fragilità, influenzabilità.

    Credo che non mi potrebbe far'altro che bene averne una, più di una di queste amicizie, certo.
    Ma io vorrei amare, ed essere amato.
    Dico poco vero? :unsure:
    12 anni fa
  • lorefirenze Utente cancellato
    Cara Luna hai descritto piuttosto fedelmente un pò tutte le ragioni di questi miei pensieri.

    Sono già ipersensibile di mio, e col passare degli anni, delle depressioni e dei rimuginamenti, tutto questo si è acuito.
    Purtroppo se in me e attorno a me alcuni ci sono determinati tipi di sentimenti e situazioni, tutto può precipitare...

    Ritrovarsi in ,cosi detti, eventi sociali in cui c'è una certa ansia e aspettativa. L'essere, gravissimo errore, un pò alterato per non curanza, masochismo , nichilismo dei rapporti umani, sapendo e conoscendo perfettamente quanto questo non aiuti nella socialità...
    Giusto ieri sera...una cena di compleanno con amici, le famigerate amiche, due ragazze che accompagnano due miei amici, cosa assai rara sopratutto per uno di loro. Un imbarazzo terrificante, creo che davvero tutti si accorgano di questo e alla lunga ne siano anche infastiditi...
    Decine di sfumature, tick e quelle tensioni nell'aria che mi stregano nel costante equilibrio fra dissimulare rilassatezza e mantenere , irrevocabilmente, le antenne drizzate...


    Poi percepisco molto la tensione emotiva delle persone, la loro aura, l'imbarazzo, che in questi casi per me sono impossibili da non considerare...

    Io quando parlo di suicidio è esattamente come l'hai descritto tu: punto un pò i piedi come un bambino, e piango stizzito con il broncio e la testa abbassata...
    Quanti nodi irrisolti anche li...

    Se mi comporto come un socio fobico fra le persone,e un pò per tutto questo...
    E oggi pomeriggio, quanti ricordi che affiorano di ieri sera, che patetico gioco, guerra e battaglia, fra bombe emotive, persone, io e i miei amici,gente a caso, due tipe di bari, bah...Timore, paura, tensione, obblighi di far finta di interessarmi a loro, quanto in realtà maledirle...perchè infondo sei tu che sei un malato di mente, o forse, anzi sicuramente non tu solo...bah


    Grazie moltissimo per i vostri contributi. Adesso devo smettere di scrivere perchè mi si incrociano gli occhi, vorrei scrivere ancora molto ma non ci riesco.
    12 anni fa
  • Brutto_tenace Member
    mai avuto una vita sentimentale, troppo brutto
    9 anni fa
  • Torna alla sezione
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Trapianto capelli Turchia, preventivo gratis da oltre 30 chirughi in pochi click!
trapiantocapelliturchia.org
trapiantocapelliturchia.org
Funziona anche con i capelli Brizzolati e chiude il diradamento!
beautymedical.it
beautymedical.it
Gigione, 1 anno dopo il trattamento sembra ancora un capellone rasato!
beautymedical.it
beautymedical.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica