• la "scelta" del forum
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • la "scelta" del forum Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
    • 1/2
  • Ahsk Utente cancellato
    In questa manciata di mesi che sono stato sul forum, da quando mi sono iscritto ad oggi, ho visto passare molti utenti.
    Molti se ne sono andati. Altri ci stanno ancora. Alcuni erano qui da molto prima di me, alcuni sono arrivati quasi insieme a me, altri invece molto dopo..
    Bhe, volevo solo dire che in questi mesi, che siano pochi o tanti, ne ho incontrate di persone tutte diverse fra loro, con qualcuno ci ho parlato poco, con qualcuno tanto, qualcuno era strano forte, qualcuno più normale, insomma: una bella varietà.

    Oggi, un altro utente se ne è andato. Almeno così mi ha detto, non dirò chi, comunque non ha importanza, fatto sta che con questo qui io ci ho parlato diverse volte, è uno un bel po' complessato, e non lo dico in tono cattivo, ma è così. Ecco, costui mi ha scritto, stasera: "comunque ti do un consiglio.. molla il forum, quella non è vita.. vivere è altro" mi ha scritto.

    Il che mi ha fatto riflettere.. "vattene dal forum" mi ha scritto.. "bel consiglio" ho pensato io. Poi ho pensato ad altri come Rage, che se ne è andata perché il forum le... impediva di vivere, ed altri ancora come Insicuroo o theroar che se ne sono andati per concentrarsi su altro. Perché il forum, comunque sia, ti devia, ti mette in testa un sacco di.. cose estreme. E se non sei abbastanza forte, finisci per crederci. Ma non è questo il punto.


    Quell'utente, quel consiglio me lo ha detto per me. Non come altri, qui, che rompono che altri se ne vadano perché così vogliono loro.
    Insomma, io ho pensato: "si, forse ha ragione, forse dovrei mollarlo anche io" ma come? Per fare cosa? Ho davvero la possibilità di scegliere di andarmene? Qualcuno qui, ha davvero la possibilità di fare altro ma SCEGLIE di stare sul forum? Io non penso, o almeno, spero non sia così.

    Io vorrei che tutti quelli che rompono gli altri, e non solo me, e che dicono "vattene di qua, vattene di la, dovresti essere bannato, e questo e quello" capissero che, a parte rarissime eccezioni, nessuno sta qui per scelta. Nessuno sceglie di vivere sul forum piuttosto che nella... vita vera, potendolo fare. E forse non è tanto carino, se ci pensate, prendersela con uno sfigato come voi, che sta qui perché non ha un cazzo d'altro, e viene trattato così. E parlo in generale..

    Tornando al discorso della varietà degli utenti, ognuno è qui per motivi un po' diversi. C'è chi è abbastanza depresso. Chi lo prende come un passatempo, chi per sfogarsi, chi per parlare di cose di cui si parla praticamente solo qui. Però, non avete mai pensato che non è carino, e parlo di quelli che lo fanno, continuare ad inveire contro utenti a caso, che se potessero farlo, lascerebbero il forum senza pensarci due volte?


    Perché secondo me per molti, questo posto, non è una scelta. Scelgo il forum piuttosto che altro. Scelgo di stare in casa tutto il giorno e scrivere su un forum di sfigati piuttosto che uscire con gli amici o con le fighe o col papa o con chi so io.
    Per molti, il forum, è semplicemente l'ultima spiaggia. Il luogo d'arrivo, non è una scelta, è una scelta forzata, se proprio vogliamo. Perché state tranquilli, che sia io che chiunque, se ne avessimo la possibilità, ce ne andremmo via senza voltarci indietro, però come ha detto l'utente in questione: "il forum non è vivere, vivere è ben altro" e qualcuno pensa davvero che esiste qualcuno che potendolo fare non deciderebbe di... vivere, anzi che stare qui dentro?

    A voi la risposta.






    -spero che non venga preso come una lagna, o qualcosa di simile, voleva solo essere una riflessione, una riflessione da brutti del forum, insomma.. smettete di dire agli altri di andare, di bannarli, ecc.. per piacere, non è carino, e nessuno è qui per scelta, almeno spero.. e con questo buona notte a tutti, a domani, tanto non ho un cazzo di meglio da fare nella mia vita che stare davanti al computer 15 ore al giorno, a scrivere in questo posto-
    9 anni fa
  • rujo Member
    Pensavo fosse il tuo saluto d'addio, azz avevo già i fazzolettini a portata di mano (bè, non per te in verità :D)

    comunque penso che la gente stia qua tutto il giorno perché non ha un cazzo da fare e si trova bene a discutere di varie cose senza i vari tabù che ci sono nella real life o in altri forum, facevi esempi di alcuni che l'hanno preso come una droga, può essere, personalmente se non ci fosse questo sito passerei la giornata comunque in modo similare, c'è anche da dire che quando ho avuto qualcosa da fare o sono andato via qualche giorno da casa non ho avuto problemi a distaccarmi da questa piattaforma, in ogni caso penso che non lascerò mai questo posto, anche se mi facessi una vita (in tal caso ci passerei meno tempo al limite)
    9 anni fa
    Piace a 4 utenti
  • forgot Utente cancellato
    Ma più che una costrizione io credo che le persone vengano qui per leggere e raccontare esperienze, per interagire con gli altri utenti, imparare da loro approfondendo un interesse comune; una community è questo innanzitutto, deve essere questo, deve essere un luogo in cui si parla, si discute, ci si confronta anche con annesse antipatie o simpatie di turno, poi che sia il forum dei brutti, che sia un forum sul calcio o che sia un forum sulla Madonna in questo caso non è rilevante, cambia il campo semantico ma non cambia il concetto di fondo per cui tutti siamo qui, ovvero passare il tempo.
    Già, perchè è quello che facciamo d'altronde, passiamo il tempo, che sia la mezzoretta sporadica al giorno mia o che siano le 15 ore di cui parla Ashk sempre passare il tempo rimane, ma se anche questo piccolo (o grande a seconda dei casi) momento giornaliero viene reso invivibile beh, la risposta per cui la maggiorparte degli utenti è sparita l'avete già senza nemmeno pensarci.

    Insomma, quello che voglio dire è sintetizzabile più o meno in questo:

    - Hai scritto un topic in cui hai asserito di aver avuto un coito? Allora hai il bel faccino e devi morire.
    - Hai più di 6 mi piace su una foto di quand'eri piccolo su fb? Allora hai il bel faccino e devi morire.
    - Hai un' amica donna? Allora hai il bel faccino e devi morire.
    - Hai avuto anche un solo unico momento di felicità nella tua vita? Allora hai il bel faccino e devi morire.
    - Hai una tua foto come avatar? Allora hai il bel faccino e devi morire.
    - Sei una donna? Allora sei una troia brutta stupida ritardata mongoloide e succhiacazzi e devi morire.
    - Sei una donna (2a parte)? Devi morire.

    Ora, dato che non voglio essere ipocrita ammetto di essere il primo che si smonta dal ridere dietro al monitor leggendo cose di questo genere, ma di questo passo resterete in 3 o 4 entro poco. E non ditemi cose tipo "VIA I BELLOCCI BRUTTI LIBERI ACAB", perchè una community vuota è di una noia mortale.

    Edited by forgot - 9/10/2014, 03:07
    9 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • SeveranceZ Utente cancellato
    Quoto forgot.
    9 anni fa
  • Pegasus1 Utente FDB
    Io ho iniziato la mia avventura sul circuito forumfree nel precedente forum dei brutti, alla rucerca di risposte su tutte le cose che mi sono accadute, le risposte le ho ricevute, senza questo forum sarei rimasto senza risposte.Il forum è un punto di ritrovo per gente di ogni tipo dai troll fino a ragazzi che sono obbligati a stare soli a vita, ogni tanto ci sta uscirne fuori.
    9 anni fa
  • Orion95 Utente cancellato
    E' un po' il consiglio che mi hai dato diverse volte a me, Ahsk..
    Però credo che il forum non influisca, negativamente, più di tanto.. basta semplicemente evitare di farlo diventare una dipendenza, ma vederlo solo come un semplice forum dove passare quella mezz'oretta al giorno in cui comunque non avresti fatto nulla, anche se non ci fosse stato il forum.
    9 anni fa
  • luxe Utente cancellato
    Il forum ti entra dentro, se hai la possibilità di entrarci ci entrerai. Come la droga. Per questo non me ne vado, non perchè non vorrei, ma perchè so che ci ritornerei.
    9 anni fa
  • Reietto Utente FDB
    per un brutto vero l'opzione "vivere davvero" sostanzialmente non esiste. Certo si può fare altro che stare sul forum, fare sport, ammazzarsi di videogiochi, andare a spiare le coppiette che si imboscano.... ma non certo aspirare alla vita vera di una persona esteticamente normale.
    9 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Mr Vercetti Utente cancellato
    Per quanto sembri assurdo, io sono uscito con più donne da quando frequento il forum anziché prima. Chi ha una vita normale la avrà con o senza forum, chi dice di non poter vivere a causa del forum probabilmente ha ben altri problemi personali che dovrebbe risolvere.
    9 anni fa
    Piace a 1 utente
  • John Coffey Utente cancellato
    AHSK Facile parlare per chi è sommerso di fighe...non per qualcosa ma penso che a te le ragazze non mancano
    9 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • Ahsk Utente cancellato
    Sei un cretino Coffey..
    9 anni fa
  • Tutto va bene Madama la Marchesa Utente FDB
    Ma perché non ti arruoli nella Legione Straniera?
    9 anni fa
  • Ahsk Utente cancellato
    Possibile che ogni cosa dovete ridurla ad uno scherzo? Per dio, è giusto e sacrosanto farlo, ci sta, però proprio tutto? E tu poi chi cazzo sei?

    Comunque no che non mi arruolo, non mi va un cazzo, che noia. Sono pigro.
    9 anni fa
  • _bicio_ Utente cancellato
    9 anni fa
  • John Coffey Utente cancellato
    ahsk io non ti ho insultato, non creare astio
    9 anni fa
  • Torna alla sezione
    • 1/2
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Questo Personal Trainer sembra rasato ma c'è un Trucco, che cos'è?
Beautymedical.it
Beautymedical.it
Mickey Rourke: un esempio da non seguire nella chirurgia
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Gigione, 1 anno dopo il trattamento sembra ancora un capellone rasato!
beautymedical.it
beautymedical.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica