• Iscrivetevi a Medicina, cazzo.
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Iscrivetevi a Medicina, cazzo. Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
    • 10/12
  • Davatar Utente cancellato
    CITAZIONE (millman @ 21/11/2015, 14:23) 
    iscriviti, ce la fai, devi pur farcela in qualcosa no? Se non hai fighe, non hai amici e non scopi, impegnati nello studio e vedrai che ce la farai.

    E' quello che mi chiedo ogni istante della mia vita: c'è qualcosa che riesco a fare?
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    Io non riesco a trovare nulla...
    7 anni fa
  • Treccani Member
    Davatar puoi provare a partire facendo questi simpatici test "almaorienta" anche se non servono a tutto sto granchè, però piuttosto che niente!
    7 anni fa
  • Blackpillato Psycho Member
    In parte capisco come ti senti Davatar, ma secondo me qualcosa che ti piace o sai fare c'è sicuramente, io credo che sei depresso e quindi non riesci a trovarla, ti capisco perchè anche io mi ci sento, spero che riuscirai prima o poi ad uscire da questa situazione :)
    7 anni fa
    Piace a 1 utente
  • attacking 4 Member
    CITAZIONE
    In che senso è fuori dalla tua portata? Secondo me più che grande intelligenza, ci vuole grande disciplina e una buona memoria,

    Ti sei risposto da solo, non posseggo nessuna di queste tre qualità purtroppo.
    7 anni fa
  • Davatar Utente cancellato
    CITAZIONE (Brando_88 @ 21/11/2015, 14:43)
    Davatar quanti anni hai?
    Se hai la disponibilità economica per iscriverti all'uni fallo, almeno hai l'opportunità di conoscere qualche bella figa

    Quasi 20. Comunque fidati che di ragazze ne ho conosciute, ma se non cambio (o sblocco) il mio carattere c'è poco da fare.
    CITAZIONE (Martismarti @ 21/11/2015, 14:49)
    Davatar puoi provare a partire facendo questi simpatici test "almaorienta" anche se non servono a tutto sto granchè, però piuttosto che niente!

    Ma è solo per Bologna e dintorni? Non abito da quelle parti.
    CITAZIONE (Charizard The Return @ 21/11/2015, 14:49)
    In parte capisco come ti senti Davatar, ma secondo me qualcosa che ti piace o sai fare c'è sicuramente, io credo che sei depresso e quindi non riesci a trovarla, ti capisco perchè anche io mi ci sento, spero che riuscirai prima o poi ad uscire da questa situazione :)

    Grazie.
    Esatto, credo sia proprio per quello che sento di non avere interessi. Non possibile che esistano persone vuote e senza stimoli. Comunque serei già fuori corso e dubito che questa situazione si risolvi entro i prossimi mesi. So benissimo che ogni giorno che passa è un passo in più verso l'Inferno, ma sono convintissimo quando dico di non saper fare un cazzo.
    7 anni fa
  • Treccani Member
    no è semplicemente un test online! Porta via un po di tempo ma comunque fossi in te proverei, tentar non nuoce :)

    www.almaorientati.it/orienta/intro.aspx
    7 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Lois Pewterschmidt Utente cancellato
    Davatar se usassi un po' di quella energia che spedi nell'essere cosi' negativo in cose buone invece, a quest'ora saresti gia' al secondo anno di università.
    7 anni fa
    Non piace a 1 utente
  • maschiobeta Utente cancellato
    CITAZIONE (pescesega @ 21/11/2015, 10:49) 
    Io sono un ingegnere e Maschiobeta ha ragione quando dice che in Italia gli ingegneri faticano a sopravvivere soprattutto dopo essersi sbattutti il culo una vita sui libri. Pero' voglio aggiungere che anche I Medici stanno messi male anzi peggio, perche dopo la laurea c e la specializzazione, arrivi facilmente AI 30 anni senza ancora aver guadagnato un euro e quando pensi di aver finito, cI sono "I figli di" con la faccia da culo a prendersi I posti migliori e tu sfigato ti andra bene se ti manderanno a lavorare in un paesino sperduto in mezzo AI bovini e alle capre. La soluzione e' si studiare, MA poi fare le valigie e andarsene, realizzarsi sul lavoro, soprattutto per un brutto fa crescere l autostima che poi ti portera anche le donne.

    Col culo che ti fai per laurearti in ingegneria, magari a Pisa quinquennale, dovrebbero darti la pensione gia' dal giorno della laurea.
    Comunque io ho visto un po' cosa e' successo ai miei amici:

    Informatica: 2 lavorano come cocopro in una body rental a Milano
    Ingegneria: 1 lavora a Padova, tempo indeterminato ; 1 molto bravo fa il programmatore in una piccola ditta (ci voleva la laurea in ingegneria?) vicino casa
    Medicina: gran culo per specializzarsi, ma durante la specializzazione prendevano comunque intorno agli 800 euro al mese; 2 sono specializzati entrati di ruolo nella propria Regione, 1 e' medico non specializzato, non fa il medico della mutua ma fa comunque il medico a T.I. non posso dire dove e si tromba le infermiere.
    Legge: 1 con culo e spintarella entrato in un ente locale, 1 altro aveva il papa' avvocato e quindi non conta, e' andato a lavorare con lui.

    TUTTE LE ALTRE FACOLTA':
    Lavori che non c'entrano una mazza con quello che hanno studiato: dal precario al call-center al venditore di contratti gas all'impiegata amministrativa in una ditta qualunque (la piu' fortunata) a lavori estemporanei di manovalanza (autogrill, fast food, ecc).
    Ce ne metto due che poi sono riusciti a entrare a insegnare ma avevano laurea quinquennale + SIS (oggi non esiste piu') e anni di precariato nell'insegnamento.

    Insomma: prima di iscrivervi a lettere, filosofia, conservazione dei beni culturali, chiedetevi:
    "che cazzo voglio fare da grande"?

    Anche informatica e' pericolosa. Era buona negli anni 80, quando era la novita', ma oggi ce ne sono troppi e piu' che informatici architetti del software servono sguatteri programmatori. Poi l'informatica e' a chilometri zero, nel senso che se ho bisogno di un software me lo puo' fare un indiano e inviare via internet in tempo reale e a costo di spedizione zero quindi il mercato e' globalizzato e c'e' la concorrenza dell'indiano che vive con 30 dollari al mese mentre se devo operarmi di qualcosa non puo' operarmi il chirurgo indiano via rete (almeno per adesso).

    Inutile poi iscriversi alle facolta' umanistiche per le pheega: chi e' brutto non rimorchia nemmeno in un posto con 100 ragazze e 2 ragazzi perche' le 100 ragazze chiaverebbero comunque con l'altro dei 2 e comunque oltre all'universita' le ragazze possono conoscere bei faccini con altri sistemi (discoteca, social network, ecc) quindi il fatto che in facolta' ci siano piu' ragazze non aiuta.
    7 anni fa
  • Brando_88 Utente cancellato
    Davatar sei giovanissimo, sei nel momento della tua vita in cui puoi decidere cosa essere, sotto tutti i punti di vista, hai un mare di opportunità davanti per favore, te lo dico da persona che ha commesso 10 anni fa i tuoi stessi errori, non crogiolarti nell'apatia e nell'autocommiserazione, prendi in mano la tua vita e fai qualcosa di costruttivo che i 30 anni arrivano in un attimo...
    Se non hai voglia di studiare parti, vai a Londra a fare il lavapiatti, fai nuove esperienze e conosci più gente possibile, restare intrappolato nella routine quotidiana ad aspettare che accada qualcosa non serve a nulla perché fidati non accadrà mai niente, se sei insoddisfatto della tua vita devi cambiarla anche a costo di prenderti dei rischi... non restare intrappolato nelle sabbie mobili ti prego
    7 anni fa
  • Treccani Member
    maschiobeta da noi gli specializzandi ne guadagnano 1700 circa! 800 sono un po pochini mi sa
    7 anni fa
  • maschiobeta Utente cancellato
    CITAZIONE (Martismarti @ 21/11/2015, 17:13) 
    maschiobeta da noi gli specializzandi ne guadagnano 1700 circa! 800 sono un po pochini mi sa

    Ancora meglio allora. Si vede che gli piaceva far finta di piangere miseria.
    Comunque ancora meglio.... praticamente come se avessero gia' un buon stipendio.
    7 anni fa
    Piace a 1 utente
  • millman Member
    maschio secondo me questi discorsi che fai sono un po' inutili e molto scoraggianti, a parte le facoltà umanistiche che effettivamente non servono a nulla, le altre facoltà son tutte buone più o meno, piuttosto che vedere chi lavora di più sarebbe meglio scegliere qualcosa che ci piace e prendere il foglio di carte in tempi decenti. Poi mal che vada si va all'estero, al nord e lì è certo che qualcuno ti assume. Informatica, oggi come oggi, c'è molta richiesta secondo me.
    7 anni fa
    Piace a 0 utenti
  • Treccani Member
    io davatar come consiglio invece, al contrario di tutti, se hai la possibilità economica, ritrova e riscopri le tue passioni e dirigiti li! è inutile studiare ingegneria se ti fa schifo la fisica o la matematica...inutile essere ipocriti, ti porterebbero in un circolo vizioso infinito dal quale non ne usciresti davvero piu! Studia quello che ti piace, perchè qualcosa che ti piace sicuramente esiste! Hai 20 anni e sei nel pieno delle forze, se fallisci una, ti devi rialzare mille, non ci sono scuse! Zero discorso bluepill prima che arrivi qualcuno ad accusarmi, è la verità, a 20 anni dobbiamo avere il mondo in mano!
    7 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • maschiobeta Utente cancellato
    Andrebbe per ogni facolta' calcolato il rendimento η

    cioe' η = (probabilita' di trovare lavoro * stipendio) / (fatica per laurearsi)

    che si potrebbe anche esprimere η = (stipendio) / [(fatica per laurearsi) * (difficolta' a trovare lavoro)]

    Anzi miglioriamolo va':

    η = (stipendio + possibilita' di trombare) / [(fatica per laurearsi) * (difficolta' a trovare lavoro)]

    Edited by maschiobeta - 21/11/2015, 17:23
    7 anni fa
  • Lois Pewterschmidt Utente cancellato
    Millman, io provo anche a ignorare i tuoi posts, ma il qualunquismo che emanano e' davvero troppo grande.
    7 anni fa
    Non piace a 1 utente
  • Torna alla sezione
    • 10/12
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Mickey Rourke: un esempio da non seguire nella chirurgia
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Funziona anche con i capelli Brizzolati e chiude il diradamento!
beautymedical.it
beautymedical.it
Miralem Pjanic - trapianto di capelli con clinica Insparya
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica