• La sensazione "Weird". La mia esperienza.
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • La sensazione "Weird". La mia esperienza. , La storia di Pam Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
    • 1/3
  • Adinur DB Member
    Oggi voglio ricordare un episodio di molti anni fa. Ero giovane, avevo 19 anni e frequentavo una compagnia di ragazzi e ragazze della mia età. Andavamo ad accamparci al mare in una zona isolata, accanto ad una grande spiaggia, nel Sud Italia. Nella nostra compagnia allargata era entrata una ragazza, carinissima (7,5 credo), non tanto alta, biondina e con gli occhi verdi e seppur 20 enne con una 5a di reggiseno solidissima. Ci parlai per alcuni giorni, ci parlarono un po' tutti, ma lei confido' ad un mio amico:

    "Adinur è il più intelligente di tutto il gruppo, amo parlare con lui"

    Quando il mio amico me lo disse ero al settimo cielo, finalmente dopo un'adolescenza di 2DP e solitudine, arrivava questa bella romagnola che mi riteneva interessante. Mi credevo figo ed ero su di giri.

    Il giorno successivo andammo tutti quanti, la notte, a fare campeggio al mare. Eravamo circa 30 persone, ma Pam non stava con noi, bensì con un altro gruppetto che si era posizionato a circa 50 mt da noi, in una grande pineta che si affacciava su delle piccole calette. La notte tutti facemmo dei falò e ci spostavamo da un accampamento all'altro per chiaccherare, bere, fumare e giocare a carte. Le coppie invece avevano una zona tutta loro.
    Io andai nel campeggio, dove c'era Pam che giocava a carte con amiche e cantava nel gruppo. Parlai un po' con lei, del più e del meno, ma notavo che non era per nulla interessata quella sera a quello che dicevo. Appena iniziavo a parlarle si metteva ad intonare una canzone. La salutai e tornai al mio gruppo.

    Non fece tanto caso al suo comportamento, pensavo fosse un po' brilla e che volesse divertirsi e cantare. Mi misi a giocare a carte con il mio gruppetto fino all'alba della domenica, senza pensarci tanto. Credevo di essere speciale per lei ed anche i miei amici mi vedevano felice e capivano che io fossi interessato a lei.

    Alle prime luci dell'alba decisi di andare a prendere qualcosa dalle auto, ma per arrivarci decisi di fare un percorso alternativo e di passare dalle calette, per farmi un tuffo. Quello che vidi in quella spiaggetta mi colpì e mi frastorno' per molto tempo: Pam faceva sesso con un altro ragazzo. Erano abbracciati ed avvinghiati, con lei sopra di lui quasi da seduta, lui le mordeva il seno e le toccava i fianchi, sembrava affamata, una tigre. Rimasi sotto choc per qualche minuto, era una visione incantevole, terribile e magnifica. Credevo di assistere ad un vero film porno, uno scenario mozzafiato, l'acqua che li lambiva, una bellissima ragazza che godeva con un ragazzo. Ma quel ragazzo non ero io. L'effetto del sole che sorgeva sulla schiena di Pam, era meraviglioso, i suoi capelli divennero in un attimo dorati e luminosi, il suo corpo arancione vivo e brillante. Me ne andai distrutto, colpito ma anche piacevolmente meravigliato, come se avessi scoperto qualcosa di raro, prezioso e da nessuno mai visto. Quella scena mi aveva ammutolito.

    Il giorno dopo, ecco, il giorno dopo. La domenica pomeriggio tutti i gruppi si riunirono in una grande baraonda, in cui tutti si divertivano, giocavano e si riprendevano dalla sbronza. Pam era tranquilla, con fare gentile ed elegante con tutti. Il ragazzo con cui scopava (lo ricordo molto muscoloso ma non eccessivamente bello) invece dormiva da un'altra parte ma non si unì a noi. Andammo tutti a giocare in acqua, Pam compresa, per una sorta di beach volley. Provai una strana sensazione, che io chiamo la "Sensazione Base Dark Blue", ovvero la "Weird", lo straniamento totale, l'esserci e il non esserci completamente. Mi resi conto, forse per la prima volta, che dietro quell'oceano di sguardi, battute, amicizie intricate tra loro c'erano storie d'amore, di sesso, di competizione. Mi resi conto che il mio mondo di teorie, immaginazione, teoremi e quant'altro non serviva a nulla, come non era servito a nulla impressionare Pam con discorsi sul futuro universitario, sui viaggi e sulle speranze.

    Pam fece sesso con altri due ragazzi quell'estate, bellocci, tamarri e pieni di tatuaggi, ignoranti come pochi, rissosi e casinisti, ma io non dimenticherò mai la sua pelle dorata e il suo sguardo brillante offuscato dai piaceri che il mio rivale le stava dando.

    Weird, straniamento.

    Edited by Adinur - 7/11/2016, 13:44
    7 anni fa
    Piace a 5 utenti
  • eternoritorno Utente cancellato
    Bellissimi i tuoi post, scrivi benissimo.
    Purtroppo la weird è una sensazione che ho provato molte volte e che continuerò a provare.
    7 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Vladimir Vladimirovic Nabokov Utente FDB
    morale della favola: mai prendersi cotte per tipe palesemente fuori portata
    7 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Lu-Bu Utente cancellato
    Che troia!
    7 anni fa
    Piace a 0 utenti
  • Balthier93 Utente cancellato
    La sensazione che chiami "Weird" penso di averla provata anche io in altre situazioni, ad esempio quando gli altri parlano di cosa hanno fatto il weekend e io non ho niente da dire... altro esempio, quando gli altri parlano di quanto e chi si stanno scopando e io non ho niente da dire... penso che la "Weird-Feeling" sia qualcosa che proviamo nel momento in cui capiamo di essere distanti (anche molto) dagli altri, come se venissimo da un altro pianeta, questo soprattutto se la distanza (tra noi e gli altri) la misuriamo come gap, tra quella che é la loro combinazione di social skill-relazioni-successi e la nostra, che inevitabilmente é molto più svuotata
    7 anni fa
  • Mr Nobody Utente cancellato
    Adinur mi hai messo un'angoscia strana (forse la senzazione weird di cui parli) perchè mi sono trovato in una situazione simile anche se non idilliaca come la tua (non ero in vacanza). A 17 anni ero innamorato di una ragazza fidanzata, con lei avevo un'intesa pazzesca. Purtroppo l'occasione che avevo per baciarla non l'ho sfruttata sia per paura che per rispetto al suo ragazzo (ho saputo dopo che lei si aspettava che la baciassi). Nonostante avessi sfumato l'occasione io ero ancora convintamente innamorato di lei (perso proprio), d'altronde ci vedevamo ogni giorno, pomeriggio e sera sempre io e lei a parlare.
    Una sera eravamo a scuola per un cineforum (che organizzavo io e altri 2 ragazzi) ma lei la vedevo distaccata parecchio da me. Durante tutta la serata io ero in paranoia totale. Lei non era dentro a guardare il film e mancavano anche dei ragazzi. A metà film mi alzo per vedere dov'era dato che avevo paura si stesse facendo con un altro. Vado nel bagno e sento ansimare: a questo punto mi sono congelato, non sapevo che pensare, volevo credere che non fosse lei... Purtroppo a una certa la vedo uscire dal bagno con un ragazzo (brutto e ciccione tra l'altro, ma coi rasta e l'aria alternativa) e lì mi è venuto un nodo in gola, non sapevo nulla ero paralizzato. Quindi me ne vado nel cortile e comincio a prendere a pugni una colonna con una violenza che non ho mai tirato fuori in vita mia (mano rotta ovviamente). Un mio caro amico mi vede da lontano e mi segue, trovandomi poi a piangere incazzato nero. Da quel momento io non ce la facevo più a guardarla in faccia... sono caduto in una depressione forte. Ho cominciato a bere e fumare ogni sera per tutta la 4 liceo. Mia madre mi ha trovato più volte collassato sul divano con boccette di farmaci completamente vuote (mi vergogno assai di quel periodo). Con lei ci riparlai seriamente solo dopo la 5 liceo, quando ormai ero già fidanzato e mentalmente sano. Mi disse che mi vedeva molto bene. Ora se ritornasse mai da me non ci starei, mi ha fatto troppo soffrire. Il bello è che prima faceva tutta quella un po' alternativa mentre ora che sta col tipo figlio di papà fa tutta la fighetta tirata mangia sushi e vacanze a porto cervo.... mahh.... (questa era una 7.5). Alla fine dopo anni sono contento che le cose siano andate così data che ora di persona speciale ne ho un'altra.
    7 anni fa
    Piace a 3 utenti
  • Mike Mewtwo Member
    Quello che ti è successo non lo augurerei al mio peggior nemico. Immagino il trauma, io non ci avrei dormito per mesi.
    7 anni fa
  • urbandecay Member
    le donne non cercano qualcuno di particolare ma la normalità e se la normalità vuol dire tamarro e coatto allora sarà felice di scopare con quelli.

    ady, se scrivi un libro con le tue esperienze è mio al d1 :asd:
    7 anni fa
  • Giustino Smilzo Member
    Adinur quando leggo le tue storie mi immagino sempre la scena del nonno che racconta le sue avventure giovanili ai nipoti seduti in cerchio ahahaha.
    Tu sei un po' come il NONNO DI NOI BRUTTI :asd:
    7 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • Adinur DB Member
    CITAZIONE (Gardevøir @ 7/11/2016, 15:41)
    Quello che ti è successo non lo augurerei al mio peggior nemico. Immagino il trauma, io non ci avrei dormito per mesi.

    In effetti non è stato un trauma particolarmente brutto, in confronto a tutti gli altri che ho subito. Diciamo che non mi ero reso conto di nulla, non capivo come potesse essere la realtà. Il giorno dopo vedevo quella ragazza giocare a pallavolo e mi chiedevo se fosse reale quello che avevo visto il giorno prima. In quel momento, forse per la prima volta, mi resi conto della distanza delle mie convinzioni dalla realtà.

    Penso che "l'incongruenza empatica" o "Weird" sia una caratteristica beta non da trascurare, come la bruttezza ovviamente, ma che viaggi nascosta ai nostri occhi e si possa percepire solo con un risveglio traumatico, perchè in questo caso l'osservatore e la cosa osservata coincidono.

    Mi spiego meglio, altrimenti prendo il largo e vaneggio. Per quantificare la tua bruttezza hai bisogno di tre cose: la tua immagine, quella degli altri e un adeguato strumento di valutazione, ovvero la scala della bruttezza, che voi sinteticamente fate da 1 a 10. La tua bruttezza è sempre quantificabile, perchè la tua immagine, la tua foto, è sempre lì davanti allo specchio, la puoi "misurare".

    Come puoi invece valutare la tua incongruenza? O c'è qualcuno che te lo dice e te lo spiega (e chi lo farà mai tra i tuoi conoscenti? Diranno che sei strano e stop) oppure "Fai un'istantanea del tuo status interiore in un momento in cui non sei coinvolto nella situazione". In quel caso specifico io divenni uno spettatore assoluto, il gap realtà vera - realtà mia era troppo grande per non caderci dentro... ho visto in un attimo tutte le dinamiche sociali, i sentimenti, la vita altrui come in foto, capendo che io non c'ero affatto.

    E' difficile da spiegare, perchè chi ha questo difetto betagenetico ne diventa cosciente solo con delle tecniche molto avanzate (nel mio caso meditazioni sufi) e mai altrimenti. Se veramente vuoi diagnosticarti questo problema devi essere un attento osservatore. Ti faccio un esempio pratico: quando parli con una ragazza, anche conversando del più o del meno, non sei mai presente alla discussione, sei concentrato su te stesso, sulle tue parole e sulle tue paure. Sulle donne hai un effetto "rallenty", ovvero, riesci a renderti conto della vera dinamica sociale, del linguaggio del corpo e delle emozioni in grave ritardo rispetto al momento presente, "non capendo" mai cosa ci sia all'interno di un rapporto di empatia...

    E' un discorso molto complesso, per capirlo devi aver affrontato il "Muro del Fuoco", e solo allora vedi cosa sia un Dark Blue...
    CITAZIONE (urbandecay @ 7/11/2016, 15:47)
    le donne non cercano qualcuno di particolare ma la normalità e se la normalità vuol dire tamarro e coatto allora sarà felice di scopare con quelli.

    ady, se scrivi un libro con le tue esperienze è mio al d1 :asd:

    Ci sto pensando amico mio, scrivere un libro del genere è abbastanza pesante, le mie esperienze sono folli e assurde, la mia sfiga è qualcosa di raro. La mia bruttezza oggettiva in questo caso ha un effetto scatenante, ma il resto è dovuto al betacarattere e al betagruppo, per questo non metto il mio aspetto fisico mai al centro delle mie esperienze, sarebbe solo un amaro contorno.

    CITAZIONE (Mr. Invisible Man @ 7/11/2016, 16:32)
    Adinur quando leggo le tue storie mi immagino sempre la scena del nonno che racconta le sue avventure giovanili ai nipoti seduti in cerchio ahahaha.
    Tu sei un po' come il NONNO DI NOI BRUTTI :asd:

    E pensa a quanto è brutto il nonno dei brutti ;) ;) ;)

    Mi piace parlare con voi giovani per un altro motivo, più crudo e più semplice: io sono una persona onesta e il mio livello di esperienza ed emotività è pari a quello di un adolescente. Sono io che imparo nuovi concetti da voi. Rimango stupito dal fatto che ragazzi così giovani scrivano e pensino esattamente le stesse cose che io immaginavo 20 anni fa, ma che non avevo il coraggio di esprimere e modellare.

    E' vero, sono un bruttone sfigato, ma la mia mente non muore mai ;)
    7 anni fa
  • post rock Member
    Ho ""vissuto"" la stessa esperienza, fortunatamente solo in sogno, ma non per questo non ho sofferto come un cane per un 4 giorni :asd: (e capirai che 4 giorni per un fottuto sogno sono leggermente troppi)
    Nel sogno la mia crush dell'epoca conosce il mio spacciatore, il classico tamarro super furbetto anche molto carino ma veramente basso, insomma un cacciatore vero che neanche si lascia intimidire dall'altezza.
    Io sono in macchina e guido, con loro due dietro. Questi due chiacchierano e vedo un'intesa crescente, al che mi dicono di farli scendere e di ritirarmi a casa, con loro due che vanno a farsi un giro.
    Mai stato così male, neanche dopo tanti 2DP o rotture.
    7 anni fa
  • eternoritorno Utente cancellato
    Interessante la tua osservazione sull'incongruenza, puoi approfondirla?
    7 anni fa
  • Adinur DB Member
    CITAZIONE (eternoritorno @ 7/11/2016, 17:32) 
    Interessante la tua osservazione sull'incongruenza, puoi approfondirla?

    Mmmm... vediamo, ti faccio un esempio di incongruenza:

    Tu sei felice, hai voglia di sorridere... e vai felice da una tua amica che invece sta pensando a tutt'altro. Tu non percepisci il suo stato d'animo e fai battute scherzose per metterla a suo agio (ci stai provando con lei). Lei sembra non rispondere a nulla, è chiusa in se stessa e poco attiva.

    Due settimane dopo scopri che sta frequentando un tossico.

    La tua incongruenza è dovuta al fatto che non hai saputo leggere il body language e il tuo stato d'animo non poteva, così in fretta, adeguarsi alla situazione.

    Avresti potuto cambiare la situazione se e solo se:

    - Fossi stato bello, in modo tale che la sola tua presenza sarebbe stata sufficiente a distrarla;

    - Fossi stato molto empatico, come fanno gli Alfa 4, per poi riportarla al tuo stato;

    - Fossi stato con una personalità molto forte, tipo A1 o A5, in modo da portartela via;

    Negli ultimi due casi avresti dovuto avere comunque una bellezza adeguata a lei, tipo se lei è una 7, tu saresti dovuto essere grossomodo un 6, comunque accettabile.

    Io non credo nella RedPill, ma penso che comunque il gap estetico vada colmato con altre doti che ti portino ad un livello generale ALBA comunque pari (una coppia è sempre pari, ricordalo).

    L'incongruenza è una betacaratteristica comportamentale, dovuta ad una assente educazione sentimentale, ad una mancata esperienza adolescenziale e a tanti altri fattori. E' quasi impossibile da mandare via, in quanto non basta uno stupido corso di seduzione, ma bisogna fare un lavoro psicologico penso immenso.

    Il male dell'incongruenza è che ti accorgi di essa solo "in ritardo", ripercorrendo gli sbagli che hai fatto a posteriori. Se te ne rendessi conto sul momento potresti sconfiggerla.
    7 anni fa
    Piace a 1 utente
  • JONA BLUE Member
    CITAZIONE (eternoritorno @ 7/11/2016, 13:43) 
    Bellissimi i tuoi post, scrivi benissimo.
    Purtroppo la weird è una sensazione che ho provato molte volte e che continuerò a provare.

    Concordo, Adinur scrive benissimo. Non mi stupirei se decidesse di farne una professione prima o poi.

    Quanto alla vicenda, non so se fosse dipesa unicamente dalla bruttezza (tutta da dimostrare poi) di Adinur o dalla sua mancanza di audacia. Di fatto mentre Adi parlava, gli altri (tamarri più o meno ignoranti), ci provavano in modo esplicito. Complice l'inesperienza di Adinur (lui aveva 19 anni ed era vergine, gli altri avevano giù avuto storie, scopate, ecc...)

    Poi c'é la costante dell'idealizzazione della donna (da parte di un uomo giovane e vergine). Lei cosi' dolce, delicata sarà attratta da un gentil cavaliere colto e raffinato... invece no, vuole semplicemente essere trapanata.

    Lo stesso evento visto da un kv e da un playboy é interpretato in modo completamente diverso:
    il kv vede la donna di cui era platonicamente innamortato che scopa con uno conosciuto da una sera e pensa: sono brutto, sfigato perché lei va con un tamarro e non con me... Depressione e paranoie.
    il playboy oltre a non innamorarsi platonicamente pensa: evvai, é una facile. Il prossimo sono io.

    Edited by jona0 - 7/11/2016, 19:42
    7 anni fa
    Piace a 1 utente
  • -Black Member
    bastava che ci dicessi che sei un cuck che s'eccita guardando la tipa che gli piace venire trapanata da un altro
    7 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Torna alla sezione
    • 1/3
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Funziona anche con i capelli Brizzolati e chiude il diradamento!
beautymedical.it
beautymedical.it
Trapianto Capelli Turchia, i migliori chirurghi!
blogcalvizie.it
blogcalvizie.it
Trapianto capelli Turchia, preventivo gratis da oltre 30 chirughi in pochi click!
trapiantocapelliturchia.org
trapiantocapelliturchia.org
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica