• PERSONAL ALBA - "SE AVESSI...."
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • PERSONAL ALBA - "SE AVESSI...." , LE OCCASIONI PERDUTE ... NON ESISTONO!!! Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
  • Adinur DB Member
    Un ragazzo pochi giorni fa mi ha scritto più o meno questa cosa:

    "Adinur, io ero interessato ad una ragazza, una 6 per me abbastanza carina che mi dava confidenza e con cui mi trovavo molto bene. Poi una sera siamo usciti in gruppo ed un mio amico, senza tante storie, ci ha provato con lei chiedendole di uscire. Lui mi ha raccontato che se la è portata a letto due giorni dopo.
    Ho molto rammarico per questa cosa, lei sembrava avere feeling con me, ma non ci ho provato per timidezza. Se avessi avuto un comportamento diverso quella sera, pensi sarebbe uscita con me?"

    Per inciso, questa è una domanda che si potrebbe tranquillamente fare ad un seduttore, non ad un Dark Blue che sta dall'altra parte della barricata, in quanto per molti versi non saprei veramente cosa dire, non conoscendo le persone.

    Detto ciò, a me sembra che il ragionamento che fa questo ragazzo sia molto fuorviante e molto colpevolizzante: non solo non piaceva alla ragazza in questione, ma con il "se avessi..." pensa che modificando il proprio comportamento la situazione sarebbe potuta essere diversa, facendo nascere in sè inutili sensi di colpa.

    Quando descrivo le dinamiche sociali con il modello ALBA esse appaiono a chi le legge come molto complicate ed astruse, inutili per spiegare come vanno realmente le cose tra le persone. In effetti un po' è così, ALBA è guardare lo sviluppo delle dinamiche tra uomo e donna al rallentatore, cogliendone i più piccoli particolari. A velocità reale le cose sembrano molto più semplici, banali nella loro crudezza: una ragazza viene abbordata, va a letto con il tipo perchè è un belloccio. Punto. Ed in effetti è così: le donne non possono capire cosa sia ALBA, loro sono semplicemente eccitate dagli uomini alfa, e vanno a letto con loro come se non ci fosse un domani. Tutto il "rallenty" è una nostra elucubrazione, che se fatta correttamente, ci permette di capire il vero perchè delle cose che accadono.

    Ritornando a questo ragazzo vorrei rispondergli che io, decine di volte, ho vissuto la sua stessa situazione. Dai 30 anni in poi, dopo aver seguito e praticato migliaia di tecniche di seduzione in modo disastroso e fallimentare (me ne vergogno e lo sapete) cominciai a propormi molto meno. In particolare una volta ero interessato ad una ragazza, forse una 5,5, praticante commercialista e apparentemente molto disinibita, che parlava con me di tutto e di più, ma non ci provai con lei, perchè troppo provato da mille altre delusioni. Una sera un tipo qualsiasi la baciò in discoteca davanti a me e poi ebbero credo pure una relazione.

    Tempo dopo, a giochi fatti e rifatti, avendo un minimo di confidenza con lei, le chiesi per pura curiosità se quella sera, se avessi avuto il coraggio di baciarla, cosa avrebbe fatto in tal caso. Mi rispose con tranquillità e freddezza dicendomi:

    "Adinur, sarei stata in imbarazzo, non sei il mio tipo".

    Quindi in conclusione non sentitevi in colpa se qualcuno "vi ha soffiato" la ragazza, quando magari pensavate bastasse un piccolo sforzo per farla vostra, perchè:

    1) Le donne mandano segnali di interesse espliciti e banali ad uomo che alfapercepiscono;
    2) Se veramente sono interessate a voi, non si bruciano ad andare con il primo che capita, magari con voi consapevoli e presenti;
    3) Le ragazze 20-30 enni di oggi betapercepiscono in B4 chi si dichiara a loro apertamente, considerando il malcapitato un morto di figa. Preferiscono scegliere nei limiti del possibile.
    4) Se davvero pensate che un vostro comportamento qualsiasi avrebbe potuto cambiare le cose in vostro favore, siete in una situazione di INCONGRUENZA, un difetto comportamentale dovuto ad un fattore primario di ALBA, ovvero la vostra cattiva percezione (IMAGO).

    In definitiva, rispondendo a chi mi ha posto la domanda, posso dire tranquillamente che anche se avesse avuto il comportamento più sfrontato come quello del tipo che se la è portata a letto, non avrebbe comunque ottenuto nulla, probabilmente ricevendo un'umiliazione ancora più pesante, venendo rifiutato in favore di un altro la notte stessa, per poi porsi una domanda ancora più stressante: COSA HO SBAGLIATO? SEMBRAVA VOLERMI! PERCHE' LUI SI' E IO NO?

    ADY ;)
    6 anni fa
    Piace a 3 utenti
  • Mike Mewtwo Member
    Sono d'accordo, crucciarsi troppo su cosa si sarebbe potuto fare è inutile. Le donne quando sono interessate sono molto esplice.. un ragazzo carino deve solo cogliere i segnali e procedere con le 4 minchiate stereotipate. Una tizia che si mostra fredda, al 90%, è perche ha per la testa qualche pene migliore, non di certo voi.

    Ovvio che se parlate di johnny-red a cena, o perseverate nel comportarvi da seri disagiati, la colpa è un po' vostra: ma credo sia scontato.
    6 anni fa
  • Guglielmo da Baskerville Utente cancellato
    CITAZIONE (Mike Mewtwo @ 1/4/2017, 10:04) 
    ...Una tizia che si mostra fredda, al 90%, è perche ha per la testa qualche pene migliore, non di certo voi...

    E se una si dimostra tutt'altro che fredda (cerca continuo contatto fisico, ti guarda negli occhi, sorride ad ogni cazzata che spari) e poi sparisce, che significa? ...perchè a me è capitato una volta si e l'altra pure... oltre ai vari pali tradizionali dove non c'era trippa per gatti da subito
    6 anni fa
  • Mr. Nice Day Utente FDB
    Esatto quoto e rilancio:
    NON SEI IL MIO TIPO = non sei il tipo di ragazzo che piace alle ragazze.
    Conseguenza: non è vero che a qualcun'altra potresti piacere.
    Via di uscita = trasformarsi in un'altra persona che possa piacere.
    Obiezione: ma allora vedi che a qualcuno potresti piacere.
    NO. E' l'altra persona in cui ti sei trasformato che può piacere, non quel cesso di prima
    Hahahahahhahaha
    6 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Alabarda Utente cancellato
    Ma..diciamo che una soluzione va necessariamente cercata.Ma non per cuccare sarebbe troppo.La soluzione va cercata per limitare al massimo l effetto alone.
    6 anni fa
  • Panther_v2.0 Member
    Non sono d'accordo Adinur. Da ragazzino ero timidissimo...c'erano ragazze a cui piacevo ma ero troppo complessato. Se una persona è brutta a prescindere è come dici tu. Un normaloide queste possibilità invece le può avere. È da valutare ogni caso. Apprezzo il fatto che tu voglia informare i ragazzi sulle reali tematiche sociali...ma lo scopo oltre a quello di informarli, deve essere anche quello di non farli demordere e saper imparare a farli agire nei momenti giusti , non farli sentire perdenti. Se un ragazzo che non sa riconoscere certe situazioni ovvie di rifiuto, è normale che dopo 10 due di picche si sente un fallito...ma è soprattutto colpa sua che non sa interpretare la situazione. Mentre quello che riconosce e sa sfruttare può darsi che su due tentativi ne trova una e si sente un figo. Adinur, sei una persona intelligente, ma vorrei vedere se il tuo problema è solo l'aspetto fisico o se hai anche altri tipi di malus dovuti a tue mancanze...perché se no passi per quello che ha fatto tutto giusto ma a cui gli è negata la gloria solo e solamente per l'aspetto...quando invece potrebbe non essere l'unica motivazione.
    6 anni fa
  • Mr. Nice Day Utente FDB
    Vabbè tagliamo la testa al toro, se sei solo timido forse ti perdi qualche occasione, comunque è una condizione penalizzante.
    Se sei timido + brutto/bruttino e non ci provi non ti sei perso nessuna occasione, anzi forse potresti non renderti conto di avere un problema estetico.
    Se sei brutto ma ci provi con tutte, invece, in base alla legge dei grandi numeri...
    NON SEI IL MIO TIPO.
    6 anni fa
  • Torna alla sezione
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Mickey Rourke: un esempio da non seguire nella chirurgia
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Pazzesco! Un trapianto con lui può costare anche 50.000€, ma chi è?
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Trapianto Capelli Turchia, i migliori chirurghi!
blogcalvizie.it
blogcalvizie.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica