• sono scoraggiato
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • sono scoraggiato Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
    • 1/2
  • Gargamella Utente cancellato
    Ciao compagni di disavventure...
    Pian piano state diventando la mia famiglia, a volte sento che mi sto allontanando dalla famiglia, dagli amici (anche i miei più cari amici), dalla vita. Non è che io non abbia più rapporti sociali, o non esca mai di casa. Ma mi sento lontano da loro, da quasi tutti a parte qualche raro caso di disadattato sociale. E' come se noi vivessimo in una dimensione parallela, dalla quale riusciamo ad interagire in modo limitato col mondo, ma tra di noi l'interazione è possibile nella sua interezza.

    Sono scoraggiato perchè io provo a reagire, a cambiare i miei connotati da sfigato cronico, provo a stare in mezzo alla gente, ad uscire, ad essere simpatico, a sparare qualche cazzata, ogni tanto ad essere serio, ogni tanto a fare festa, andare in palestra, vestirmi bene... ma non riesco a togliermi dalla mia cazzo di dimensione parallela e scendere sulla terra.
    A 26 anni mi sono iscritto all'uni, sperando di dare una svolta alla mia vita. In effetti ho trovato una fidanzata, ma l'ho lasciata da poco (no questo non fa di me uno slayer)... ora ho 28 anni. Vivo in uno studentato assieme a tanti altri studenti, ragazze, erasmus... per chi sa come vivere è una pacchia, una gran figata.
    Io invece mi sento un pesce fuor d'acqua. In parte è colpa della differenza di età non indifferente, sono l'unico cretino che ha aspettato così tanto ad iscriversi. Ma son convinto che questo conti poco, infatti le sensazioni che sento sono le stesse che ho sempre provato a stare in mezzo agli altri: disagio, senso di inadeguatezza, frustrazione per non riuscire a coinvolgermi nelle loro dinamiche.
    Sono scoraggiato perchè io pensavo di avercela fatta, di essere cambiato, di aver superato i miei limiti e le mie paure; avevo anche trovato una ragazza, il fatidico passo lo avevo fatto. Ora pensavo di ripartire in quarta... e invece...

    Nella residenza dove sto c'è una ragazza che mi piace: è un po strana di carattere, sembra un po disadattata, ma è a posto e carina; ha uno stile particolare che secondo me non attizza i soliti ragazzi, quindi pensavo che forse potevo tentare di tessere un rapporto. In effetti quasi subito è nato un dialogo fra di noi, abbiamo molto in comune, e mi sarebbe piaciuto che nascesse qualcosa di più, almeno un'amicizia (l'amicizia non mi interessa con una ragazza, ovviamente. Ci avrei provato e se andava male sarebbe finita pure l'amicizia credo; ma almeno quella speravo di instaurarla!). Invece niente, sembra che come al solito mi sfugga via come l'acqua, sembra che abbia cominciato ad andare molto d'accordo con un'altro tipo che abita qua, con lui sembra passare molto più tempo. Questo già mi abbatte, ma fosse solo questo lo manderei giù, non ero mica innamorato.
    Il fatto è che rimango estraneo ai gruppetti, alle tresche. Eppure parlo, propongo, mi relaziono, ci metto il mio, non si può dire che non ci provo, lo faccio soprattutto nella cucina comune, dove ceno ogni sera.
    Gli altri però poi si ritrovano nelle camere, negli altri spazi comuni, fanno gruppetti, ridono scherzano, parlano di sesso come se fossero tutti tosti e appagati... la cosa peggiore è venire a sapere il giorno dopo che è "successo qualcosa"... ma se il giorno prima ho visto tutti che andavano a letto, ci siamo detti "buonanotte", perchè poi loro continuano a stare tra loro e io sto in camera per i cazzi miei?
    Poi chiedo "che è successo?
    risposta: "niente niente lascia perdere"
    Che è la stessa cosa che dice un genitore ad un figlio troppo piccolo per sentire certi argomenti. Io ho 8 anni più di te e tu non mi vuoi dire niente di ciò che succede agli altri coinquilini?

    Il fatto è che gli altri lo sanno che io vivo nella mia dimensione parallela, non sono uno di loro, io posso interagire un po, ma poi basta, non c'entro con le loro vicissitudini di vita, al massimo sto mezz'ora a fare due chiacchiere seduti al tavolo. Poi io in camera a segarmi/nerdare/dormire/deprimermi, gli altri a trovarsi in camera/fumare/scopare/raccontarsi le scopate/approcciare/smorosare/fare amicizia.

    Ragazzi questo periodo sono scoraggiato, specie la sera quando sto in studentato, non mi sto integrando, da quando ho lasciato la ragazza sono ritornato il solito sfigato complessato, sono stufo. A cosa sono serviti gli sforzi per superare i miei limiti se ogni volta devo partire da zero? Ma soprattutto ho una fifa blu di ricadere in depressione, quello mi stroncherebbe la carriera universitaria, mi affosserebbe del tutto, e mi toglierebbe le speranze.
    Ragazzi io vorrei vivere, vorrei schiodarmi dalla mia situazione, cambiare,reagire.... MA NON SO COME CAZZO FARE!! PORCA PUTTANA TROIA!! E' FACILE DIRLO MA OGNI VOLTA, OGNI VOLTA, OGNI SANTA VOLTA CHE MI RELAZIONO CON GLI ALTRI I MIEI BLOCCHI SONO SEMPRE GLI STESSI. SONO 10 ANNI CHE CI LAVORO MA NON CAMBIA UN CAZZO.

    Ragazzi questo post è una merda
    non si capisce una sega
    ma non ho neanche voglia di scrivere, melo sto imponendo per non morire di accidia
    vaffanculo tutto

    Scopare è l'ultimo dei miei problemi
    5 anni fa
    Piace a 4 utenti
  • fellaudo Utente cancellato
    I disagi/traumi sociali si ripercuotono a vita, se hai sempre avuto problemi a relazionarti li avrai anche in futuro, socializzare è una cosa che si impara da piccoli, le dinamiche sociali si imparano da piccoli, e anche se una volta maturo le capisci ciò non vuol dire che saprai applicarle, perché il tuo io emotivo avrà sempre dei blocchi, quando cerchi di comportarti come gli altri risulterai impacciato e strano, non è una cosa che puoi cambiare secondo me
    La socializzazione è una cosa importante che se non sviluppata bene può portare ad avere molte difficoltà, uno studio sociologico su un orfanotrofio portò a scoprire che aumentando il contatto fisico dei bambini con persone nell'ambiente fece diminuire addirittura la mortalità, questo per farti capire che ciò può portare anche ad avere problemi psicosomatici molto gravi
    5 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • DueFacce Utente cancellato
    ovvio che la sera se quelli scopano, e tu se non piaci esteticamente, ti tagliano fuori, tutta una questione di estetica, e di cosa trasmetti, nel senso, questo forum, di certo bene alla tua salute mentale non fa, ti porterà sempre piu a allontanarti dalla tua umanità, fino a trasformarti in qualcosa privo di sentimenti, quindi a vederti, è come guardare un killer poi lol, quindi, anche fossi un genio, ti prendono fino a un certo punto, per questo io non mi acculturo, tanto poi arriva uno stronzo qualsiasi, e se le scopa tutte lui, fanculo lol, o anche in amicizia, essendo piu attraente lo vedono come un portatore di figa o semplicemente è piu bello da guardare, piuttosto che uno kagari, intelligente, ma con la faccia da cesso, anche se dubito che tu sia brutto, visto che l'80% in forum sono tutti dei cazzo di 6/6.5

    Edited by DueFacce - 7/12/2017, 10:06
    5 anni fa
  • Tangorbo Member
    Ciao Gargamella, mi dispiace per la tua situazione, sappi che io già a 21 anni sto vivendo un'esperienza simile alla tua, di alienazione e distaccamento sociale, tutto a causa della mia calvizia che piano piano mi sta cancellando l'identità e la sicurezza già precaria che avevo. Il consiglio che ti posso dire è di riempire le tue giornate di attività, cerca di partecipare ad iniziative universitarie, pratica sport e cerca di restare in stanza il meno possibile. Cerca di non masturbarti, io ho smesso da una decina di giorni dopo che mi sono masturbato per anni tutti i giorni e ti posso dire che ne sono felicissimo, i primi 4-5 giorni sono durissimi ma ora la mia mente è più lucida e sono meno frustrato sessualmente. Per quanto riguarda i tuoi blocchi vivi la vita di petto, pensa il meno possibile, evita paranoie, pensa che gli anni passano e a 50 anni ti pentirai di aver passato i tuoi migliori anni bloccato e depresso. Buona fortuna per tutto
    5 anni fa
  • Piccola! Member
    Purtroppo questi momenti continuano a presentarsi e sappi che continueranno a farlo.
    Il problema non sei tu,non nella maggiorparte dei casi perlomeno.
    Il problema sono le situazioni in cui ci andiamo a trovare.
    Il fatto che tu ti senta fuori luogo guarda che puó essere benissimo accreditato alla sostanziale differenza di etá ed interessi.
    Quindi vai tranquillo e non paranoiarti.

    Hai fatto bene ad iscriverti se è quello che volevi e di questo devi andarne fiero sai?
    Non è da tutti cimentarsi nello studio in età "adulta".
    Per gli stessi motivi che hai elencato sopra.
    Quindi,almeno queste cose vedile,non gettarti sempre merda.

    In bocca al lupo,e non mollare gargamella!
    Hai fatto così tanto,che non ne varrebbe la pena.
    Continua il tuo percorso e basta,al resto ci penserai strada facendo..
    Mentre ci pensi peró.. non eclissarti,estraniarti o altro.
    Se stai male li,esci da qualche parte.
    Iscriviti in palestra e fai nuove conoscenze visto che non sei male nel rapportarti.. magari con quelle stesse conoscenze puoi uscire poi la sera ed avere anche tu il tuo gruppetto.

    Ah!
    Magari i ragazzini non ti dicono nulla per timore relativo alla differenza dinetà.
    Magari si imbarazzano,magari altri ancora non hanno nulla da raccontare in realtà,e ti liquidano :asd:

    Fregatene
    5 anni fa
    Non piace a 1 utente
  • arkham66 Member
    CITAZIONE (JackLondon @ 7/12/2017, 12:45) 
    Pure a me non mi includono quando si discute di ragazze, ma cosa me ne frega ormai?
    Anzi, a volte mi chiedono qualcosa, ma per sfottermi. A volte mi è capitata la domandina con il ghigno sulla faccia tanto per vedere che cosa dicevo. All'inizio mi dava fastidio, ma poi col tempo ho imparato a comportarmi da "persona normale" fuori, e da me stesso in casa mia, perché è questo che la società vuole.
    Quindi quello che ti consiglio è di andare al negozio di maschere sociali, indossare quella che ti piace di più e iniziare la recita...

    Nella maggior parte del tempo la vita è recita.
    5 anni fa
  • Galaxy Express 999 Utente cancellato
    Innanzitutto e' lodevole che tu abbia deciso di intraprendere il percorso universitario. A proposito che facolta' hai scelto?

    Che tu abbia difficolta' e ti senti disorientato nei rapporti interpersonali e' normale, perche' devi esporti, cosa che nel virtuale queste barriere emotive non si sentono piu' di tanto.
    Sappi che, piu' ti allontani dalla vita sociale, piu' complicato sara' rientrarvi. La paura e' resa reale dalla nostra mente, ma il concetto e' diverso se parliamo del pericolo in se'. Esiste l'insicurezza che ti sottrae opportunita', di agganciare altre possibilita'
    E' come un ingranaggio un po' inceppato, ha bisogno di rodaggio.

    Per quanto riguarda l'universita', come ti hanno gia' suggerito, potresti trovare dei posti (mensa, biblioteca...) che ti permettono di stare a contatto con gli altri e farti "conoscere", e rendere visibile la tua presenza.
    La scusa di condividere appunti, con quelli del tuo stesso corso, generalmente aiutano.

    Nelle bacheche, alle volte, ci sono affissi degli eventi, attivita' ricreative... potresti parteciparvi se sono di tuo interesse.

    Non puoi e non devi paragonarti ai tuoi coinquilini, perche' hanno una percezione e sono legati ad un'altra generazione.
    Se appiani il tuo lato adulto, costruiresti un soggetto che non sei tu, e perderesti la tua individualita'.

    Per esperienza personale, posso assicurarti che, a prescindere dall'eta', condividere gli spazi con estranei, non e' sempre facile. Motivi che possono riguardare incomprensioni per il disordine, gli schiamazzi, questione di soldi, o perche' oltrepassano certi limiti con una parola detta in piu', o semplicemente per incompatibilita' di carattere.
    Insomma, l'elenco non finirebbe mai.

    Nella convivenza devono esistere delle regole. Il momento in cui si sta insieme e' quando si mangia, ma se con uno di questi, sono nati dissapori diventa stressante. Quindi o rinunci alla compagnia degli altri e ti organizzi altri orari, o la convivenza forzata rende inevitabile la tensione.

    Ad ogni modo, ti invito a non mollare, e ridimensionare questa esclusione dal gruppo, perche' gli daresti terreno fertile diventando "uno spunto di conversazione"
    5 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Ratto di fogna Utente cancellato
    Gargamella e normale che non riesci a integrarti perche avete quasi 10 anni di diferenza, pensa a studiare e basta che a scuola si va per quello e non per fare amicizia.
    5 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • Gargamella Utente cancellato
    Grazie amici, poi magari rispondo meglio, intanto volevo solo dire che le vostre risposte mi hanno confortato. Non sono mai andato dagli psicologi, e non me ne sono mai pentito finora; credo che voi, come gli amici real, siate 1000 volte più utili per portare qualcosa di buono e darmi una spinta a migliorare.
    Un grazie davvero a tutto il forum per la sempre presente solidarietà, cameratismo e umiltà
    5 anni fa
    Piace a 4 utenti
  • JonWick Utente cancellato
    Mom ti preoccupare più di tanto. Siamo nati soli e moriremo soli. Quello che viene in mezzo è tutto di guadagnato e se starai da solo è qualcosa che è successo a migliaia di persone.
    5 anni fa
    Piace a 1 utente
  • SpaccaculiPost-Muro.2 Utente cancellato
    CITAZIONE (Gargamella @ 7/12/2017, 15:45) 
    Grazie amici, poi magari rispondo meglio, intanto volevo solo dire che le vostre risposte mi hanno confortato. Non sono mai andato dagli psicologi, e non me ne sono mai pentito finora; credo che voi, come gli amici real, siate 1000 volte più utili per portare qualcosa di buono e darmi una spinta a migliorare.
    Un grazie davvero a tutto il forum per la sempre presente solidarietà, cameratismo e umiltà

    Io non sono umile, però ti sostengo lo stesso.

    Dagli psicologi ci sono stato, ho anche preso qualche SSRI. In seguito i professionisti della psiche vari li ho abbandonati del tutto. Penso siano estremamente utili ad alcuni, totalmente inefficaci su altri.

    Di solito si dice che traggono maggior vantaggio dagli psicologi quelli che sono disposti già di loro a cambiare e a porsi obiettivi. Questi, possono essere aiutati da un estraneo che ha studiato nello specifico come aiutare le persone con disagi.

    Io non ne ho tratto nessun vantaggio perché sono arrogante e superbo.
    Non vuol dire che tu non possa almeno provare a fare una visita, giusto per dire che hai tentato. Spendi poco più che ad essere stato con una prostituta. Rischi di pentirtene, ma almeno non spendi troppo danaro.

    I consigli dati su un forum possono essere elargiti in buona fede, non vuol dire che qua dentro ci siano persone che sappiano di cosa stanno parlando, ne che conoscano la tua persona e i tuoi problemi, ne che abbiano competenza, ne che vogliano perdere tempo seguendo il tuo caso attivamente.

    Nessuno è pagato per farti da psicoterapeuta, al massimo becchi pacche sulle spalle virtuali e ti si dice che sei stato bravo a tentare di superare i tuoi limiti.

    Ripeto, per me potresti tentare di farti aiutare da un professionista vero. Anche fosse che tu sprechi il danaro, sarebbe comunque meglio che non aver tentato pure quella strada.
    5 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • Gargamella Utente cancellato
    Hei spaccaculi! Non ci credo che tu non sappia essere umile, il fatto che stai qui e dai un contributo attivo ne e' la prova. Umilta' non vuol dire essere remissivi e timidi, ma porsi allo stesso livello di coloro coi quali interagisci.

    Comunque non vorrei dare l'impressione di essere totalmente tagliato fuori dalla socialita', non sono proprio disadattato.
    Pero' vorrei qualcos'altro, vorrei sbocciare, non accontentarmi di dire "bravo, sei uscito ed hai parlato", che gran conquista... quello e' normale, o dovrebbe esserlo.
    5 anni fa
    Piace a 1 utente
  • ODINO99 Member
    ascoltati un po' di techno minimal e dimmi se già le cose non vanno meglio https://soundcloud.com/prosdo/cartel-ep-drugstore-records
    5 anni fa
  • BruttoFaccino Utente cancellato
    CITAZIONE (bam23 @ 7/12/2017, 18:00) 
    ascoltati un po' di techno minimal e dimmi se già le cose non vanno meglio https://soundcloud.com/prosdo/cartel-ep-drugstore-records

    Musica da slayers
    5 anni fa
  • johnny-red Utente FDB
    com'era la tua fidanzata? ti piaceva?
    se non era una cessa obesa significa che non sei un brutto vero
    5 anni fa
  • Torna alla sezione
    • 1/2
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Miralem Pjanic - trapianto di capelli con clinica Insparya
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Trapianto Capelli Turchia, i migliori chirurghi!
blogcalvizie.it
blogcalvizie.it
Gigione, 1 anno dopo il trattamento sembra ancora un capellone rasato!
beautymedical.it
beautymedical.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica