• Il Forum non è la realtà
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Il Forum non è la realtà Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
    • 1/2
  • Genome Utente cancellato
    Una delle critiche che mi è stata fatta quando ho affermato che lo stare sul forum avesse un'influenza negativa sulla mentalità è che nel forum si parla di Red Pill e la stessa vita reale è la Red Pill,quindi se uno viene influenzato negativamente dal forum verrebbe influenzato negativamente anche dalla vite reale e che tutto dipende dalla resistenza mentale della persona.
    In questo topic spiegherò perché questa critica è sbagliata.
    Chiarisco che per stimoli intendo "cose che inducono al pensiero".
    La prima differenza fra il forum e nella vita reale è che nella vita reale ci sono diversi stimoli (sia positivi che negativi,NON MI RIFERISCO AI FEEDBACK SESSUALI,MA A STIMOLI GENERALI)derivanti da diverse situazioni che portano a pensieri di diversa natura,mentre nel forum sono presenti solo stimoli,di natura prevalentemente pessimista,riguardanti solo alcuni temi (aspetto,ipergamia,femminismo etc.).

    Da questa prima differenza sorgono tutte le altre che cercherò di spiegare facendo riferimento ad altri fenomeni sociali nati con l'avvento del web e dei social network in generale.

    Negli ultimi tempi alcune malattie come la depressione sono aumentate rispetto agli anni precedenti nonostante il benessere economico sia aumentato.
    Le cause sono biologiche o sociali?
    Gli estrogeni nei cibi e gli interferenti ormonali ci stanno facendo femminizzare oppure sono in gioco delle forze sociali?
    Sicuramente c'è una componente biologica,ma la componente principale è il nuovo mondo sociale dove le pressioni sono molteplici rispetto al passato e in un certo senso in continua evoluzione.
    Uno dei fattori dell'incremento della depressione sono i sociali network come riportato in questo articolo https://adaa.org/learn-from-us/from-the-ex...ion-two-go-hand ,perché i social network oltre ad esporre a commenti positivi ed ego boost,espongono anche a commenti negativi,cyber bullismo e alla pressione di essere perfetti.
    Instagram secondo diversi studi ( www.google.it/amp/amp.timeinc.net/...a-mental-health ) è uno dei social network che contribuisce di più alla crescita di ansia e depressione,perché su quell' app vedi le vite apparentemente perfette degli altri e ti senti in competizione e/o demoralizzato per non averla.

    Cosa c'entra tutto questo con il forum e la redpill?
    C'entra il fatto che innanzitutto il forum è un social network come Facebook e instagram solo che a tema più specifico, e c'entra il fatto che come gli altri social network è un mondo separato dal virtuale,che non coincide.
    Così come Instagram alimenta i pensieri di competizione sociale,di invidia verso le vite degli altri e di rammarico per la propria la stessa cosa fa il forum,solo che lo fa ponendo l'accento su argomenti specifici,tramite post ben documentati e non,ma che spingono alla riflessione più di una foto su Instagram.
    Così il forum e in generale tutti i gruppi redpill/incel alimentano i pensieri negativi senza che neanche l'utente se ne renda conto perché più sta negli ambienti redpill/incel più la sua mentalità si adegua a quegli ambienti ,e in alcuni casi non avverte neanche in modo chiaro e deciso i cambiamenti che stanno avvenendo e cosa li sta causando nello specifico.
    I forum sono dei luoghi chiusi dove le parole rimbalzano da una parete all'altra,un'eco chamber,mentre nella vita reale le parole si disperdono e non sono sempre le stesse.
    Altro punto della critica da smontare:"se una persone non regge la redpill è una persona debole mentalmente che si farebbe abbattere anche dalla realtà perché il forum è la realtà".
    Debunkato il fatto che il forum è come la vita reale,passiamo alla prima parte della frase.
    Come ho scritto prima la depressione è aumentata negli ultimi tempi non per cause biologiche ma sociali.
    Ciò significa che le persone odierne non sono più deboli psicologicamente per cause biologiche,perché anche le persone di 70 anni fa se vivessero nella nostra società subirebbero gli stessi effetti sulla psiche a causa dei nuovi elementi sociali.
    Inoltre anche se ci fosse una predisposizione biologica non significa che sia possibile evitare il condizionamento: molte malattie mentali come la schizofrenia hanno una predisposizione genetica ma hanno anche una predisposizione ambientale(sociale),che quindi non si manifestano a meno che l'individuo non sia sottoposto a certe situazioni.
    Le situazioni a cui é sottoposto l'utente del forum che sta subendo gli effetti negativi della redpill sono il forum stesso,non la vita reale per le differenze spiegate prima.
    Il forum per la sua natura di echi chamber permette ai pensieri negativi di accumularsi e pertanto di facilitare l'insorgenza di disagi psicologici nelle persone che magari sono più fragili.
    Per evitare l'insorgenza o eliminare gli effetti collaterali della Redpill rimando a questo topic:
    https://ilforumdeibrutti.forumfree.it/m/?t=76061942

    Edited by Genome - 29/10/2018, 21:25
    5 anni fa
    Non piace a 1 utente
  • Prisoner Flow Utente cancellato
    Tutto bello ma dimentichi una cosa fondamentale, se siamo finiti qui è perchè la 'vita reale' ci ha sempre dato batoste a causa del nostro aspetto, e/o abbiamo sentito o visto cose che ci hanno portato a vedere quanto realmente l'aspetto fisico conti, il fatto che fuori da qui la gente lo neghi ipocritamente non cambia le cose
    5 anni fa
    Piace a 3 utenti
  • Gargamella Utente cancellato
    Fai una critica intelligente a mio avviso.
    Moltissime delle cose dette qui dentro sono vere, e le crudezze reali. Però va anche detto che ci si focalizza in modo esagerato su tali questioni, che vengono esasperate ed esagerate all'inverosimile.
    Questo alla fin fine ti logora e ti marchia il pensiero.

    Tuttavia personalmente devo anche dire che io la depressione me la sono beccata ben prima di incontrare il forum, e anche prima di partorire pensieri redpill. Solo in seguito, perseguitato dalla depressione che mi aveva "fatto vedere" certe cose, cercando con disperazione sollievo da quelle ossessioni, sono arrivato qui. Dove l'ossessione era addirittura la regola, però non ero solo.
    Da allora ho avuto le mie uniche rarissime esperienze, sono cresciuto, mi sono dato una smossa.
    Il forum è bruttissimo e dannoso, ok... Eppure a me ha aiutato
    5 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • Gargamella Utente cancellato
    L'alterazione è nella quantità e nella frequenza con cui all'interno del forum si entra in contatto con crudezze e cose sgradevoli.
    Se ci aggiungiamo il fatto che l'utente medio sta sempre da solo a casa davanti al pc, è chiaro che l'unica realtà con cui entra in contatto è quella dura e severa della redpill.
    La quale non è sbagliata, ma nel mondo reale abbiamo a che fare con essa un tot di volte a settimana, non h24.
    Per esempio nella realtà esiste il dolore fisico, è chiaro che ogni tanto ti fai male, e che c'è qualche sfigato che si fa più male di altri. Ma sarebbe deleterio pensare al dolore fisico tutto il giorno, e vedersi di continuo video sulla tortura e horror.
    5 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Genome Utente cancellato
    Non sto difendendo la Bluepill,sto dicendo che sul forum c'è un ambiente troppo negativo.
    Non dico neanche che bisogna trovare la felicità attraverso il sesso,ma il punto è che qui si pensa che la felicità si possa trovare solo con il sesso e una ragazza.
    Quando invece soprattutto dopo la Redpill l'amore diventa meno dolce e con un retrogusto più amaro.
    E dopo un po' magari alcuni utenti iniziano di nuovo ad entrare in depressione perché aldilà della vita sentimentale (che da redpillato non é appagante come la bluepil)la loro vita sarebbe vuota.
    Ad esempio se Barbafisso o altri utenti neet dovesserp rinsavire un po' ed entrare nel mondo dei normies fidanzandosi o avendo relazioni,passata l'euforia iniziale,subentrerebbe la depressione perché mentre prima il pallino era trovare una ragazza,l'amore,ora è riuscire a realizzarsi nella vita (per permettere anche alla relazione di vivere e solidificarsi a meno che non vi trovate una santa che si sposa un depresso),che è una cosa più difficile che trovare l'"amore" e rende il più facile trovarlo (amore fra virgolette perché l'amore incondizionato non esiste,c'è sempre un interesse come in ogni atto d'altronde).

    Su questo forum ci sono molti utenti che magari si sono realizzati,sono membri funzionanti della società,che però patiscono la fame sessuale e sentimentale ma ci sono anche molti utenti che non si sono realizzati ne sessualmente ne dal punto di vista socio-lavorativo,le cui probabilità di realizzarsi sessualmente diminuiscono man mano che l'età avanza e aumenta l'importanza di fattori che non siano il bel faccino.

    La realizzazione sessuale è un fattore importante della vita e penso sia altrettanto importante per lo sviluppo della persona e la sua maturazione,ma se non lo so consegue che senso ha evitare anche la maturazione socio-lavorativa e stare a lamentarsi 24/24h?
    Capisco lo stato depressivo di molti utenti,ma pensate che se non ve la date ora una mossa,il treno rischiate di perderlo per sempre perché andando avanti con gli anni si faranno sempre più pesanti macigni come l'essere dei "falliti" e vi chiuderete ancora di più per evitare il confronto con gli altri che si sono realizzati magari cadendo così in un circolo vizioso da cui non se ne esce salvo apparizioni di Padre Pio.

    Avete appreso la Redpill?Bene,Non dimenticare la,ma dedicatevi ad altro.
    5 anni fa
    Piace a 0 utenti
  • Genome Utente cancellato
    CITAZIONE (Gargamella @ 29/10/2018, 10:41) 
    Fai una critica intelligente a mio avviso.
    Moltissime delle cose dette qui dentro sono vere, e le crudezze reali. Però va anche detto che ci si focalizza in modo esagerato su tali questioni, che vengono esasperate ed esagerate all'inverosimile.
    Questo alla fin fine ti logora e ti marchia il pensiero.

    Tuttavia personalmente devo anche dire che io la depressione me la sono beccata ben prima di incontrare il forum, e anche prima di partorire pensieri redpill. Solo in seguito, perseguitato dalla depressione che mi aveva "fatto vedere" certe cose, cercando con disperazione sollievo da quelle ossessioni, sono arrivato qui. Dove l'ossessione era addirittura la regola, però non ero solo.
    Da allora ho avuto le mie uniche rarissime esperienze, sono cresciuto, mi sono dato una smossa.
    Il forum è bruttissimo e dannoso, ok... Eppure a me ha aiutato

    ovviamente ogni persona si risponde in modo differente,i miei topic sono perlopiù rivolti a chi sta subendo gli effetti collaterali della redpill,come quel ragazzo di quasi 17 anni alto 1.60 che in un topic aveva riportato di stare iniziando ad accusare gli effetti negativi della redpill.
    5 anni fa
    Non piace a 1 utente
  • Divine Gentleman Utente cancellato
    Manco lo leggo sto post,tramite esperienze subite sulla mia pelle ho imparato a disprezzare i bluepillati,CONTA SOLO LA FACCIA PUNTO E BASTA.
    5 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • Genome Utente cancellato
    CITAZIONE (Divine Gentleman @ 29/10/2018, 18:47) 
    Manco lo leggo sto post,tramite esperienze subite sulla mia pelle ho imparato a disprezzare i bluepillati,CONTA SOLO LA FACCIA PUNTO E BASTA.

    non ho negato la redpill
    5 anni fa
    Non piace a 1 utente
  • LeccaPatate Member
    Conta solo il bel faccino
    5 anni fa
  • Yorik Utente cancellato
    In realtà la realtà non è la realtà
    5 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Mr. Nice Day Utente FDB
    CITAZIONE (Genome @ 29/10/2018, 09:29) 
    La prima differenza fra il forum e nella vita reale è che nella vita reale ci sono diversi stimoli (sia positivi che negativi)derivanti da diverse situazioni che portano a pensieri di diversa natura,

    Non concordo assolutamente con questa affermazione a meno che il fatto che tua nonna ti dica che sei un bel ragazzo per te sia uno stimolo positivo
    mi sembra il classico discorso statistico quando nelle relazioni con l'altro sesso c'è ben poco di statistico.
    Se volevi dire che il forum è monotematico allora siamo perfettamente d'accordo.
    5 anni fa
  • Genome Utente cancellato
    Volevo dire che il forum e' monotematico ma non solo quello,ma data la sua monotematicita hai inteso stimoli positivi come feedback sessuali positivi,mentre io intendevo feedback positivi in generale.

    ma dove caspio ho detto che non conta il bel faccino?
    Vedete cmq sia come ormai leggete automaticamente dei discorsi in un certo modo.
    Avevo pure evitato di usare la parola feedback onde evitare che pensassi che mi stessi riferendo solo alla sfera sessuale-sentimentale.
    5 anni fa
  • Mr. Nice Day Utente FDB
    Lo trovo disonesto stiamo proprio parlando della sfera sessuale che non offre nessun elemento positivo.
    Sappiamo benissimo che "ci sono tante altre cose"...
    Se queste sono le basi cade tutto il ragionamento
    5 anni fa
  • Bruttman il cesso oscuro Utente cancellato
    La vita è la redpill o al redpill aiuta a vivere meglio?
    5 anni fa
  • Mr. Nice Day Utente FDB
    Il forum è certamente una parte della realtà
    quella negativa
    5 anni fa
  • Torna alla sezione
    • 1/2
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Pazzesco! Un trapianto con lui può costare anche 50.000€, ma chi è?
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Miralem Pjanic - trapianto di capelli con clinica Insparya
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Gigione, 1 anno dopo il trattamento sembra ancora un capellone rasato!
beautymedical.it
beautymedical.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica