• La teoria delle 16 Personalità
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • La teoria delle 16 Personalità Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
    • 1/2
  • Higgo Utente cancellato
    Ormai sono dentro alla redpill da diverso tempo ed ultimamente alcuni membri hanno iniziato a "riconoscermi".
    Io cerco sempre di articolare i miei discorsi e pensieri, quindi questo post non sarà da meno.
    Ci pensavo da un po' e finalmente mi sono deciso a scrivere questo maledettissimo post, sperando di poter dare un altro punto di vista globale alla situazione redpill (non per forza positivo)
    Sin dagli albori della civiltà noi umani ci siamo distinti per essere degli organizzatori, studiosi, curiosi e per essere sempre alla ricerca della verità e della sapienza. Abbiamo applicato queste caratteristiche in un sacco di campi diversi, studiando letteralmente qualsiasi cosa. Abbiamo studiato i pianeti, le stelle, il cibo gli animali, come funziona la società e... il nostro cervello. Abbiamo studiato come funziona sia a livello chimico e fisiologico, ma anche a livello umano e sociologico. E vorrei soffermarmi proprio su questi due punti: infatti siamo riusciti a studiare e a trovare uno schema nelle nostre personalità, classificandole. Forse qualcuno ci è già arrivato.
    Siamo riusciti a riconoscere ben 16 tipi di personalità. Li abbiamo studiati a fondo, fino ad ottenere un quadro completo della situazione. Queste 16 personalità non sono altro che la combinazione di 4 caratteristiche, ognuna con due possibilità: possiamo essere Estroversi(E) o Introversi(I), Sensibili(S) o Intuitivi (N), possiamo agire Pensando(T) o in base ai nostri Sentimenti(F), possiamo vivere Giudicando(J) o Percependo(P).
    Bene, adesso potreste star pensando a mille cose diverse, ma vi chiedo di impiegare 8 minuti del vostro tempo per fare il test e poi tornare qui: www.16personalities.com/it
    Qual è il vostro tipo di personalità? Se inizia con E potete andarvene via perchè a meno che non siate bv non avete motivo di stare qui. Per tutti gli altri continuiamo.
    In base a questi attributi possiamo individuare quali siano le personalità dominanti, sia dal punto di vista statistico che sociale.
    Il 13.8% della popolazione è costituito da ISFJ ed il 12.3% da ESFJ, due facce della stessa medaglia. Sono le classiche persone che amano aiutare gli altri, essere gentili e generalmente sono le persone più "sempliciotte". Possiamo trovare come esempio le ragazze carina ma stupide che cercano di risolvere il tutto con un "ma non ci pensare dai!", oppure dai maschi che ti dicono "buttati, il mare è pieno di pesci!".
    Scorrendo nei dati andiamo alla parte succosa della situazione.
    Gli ESFP sono l'8.1% della popolazione e sono gli "Intrattenitori". Sono quelli che amano stare al centro dell'attenzione (come il nome può suggerire) e sono quelli che reggono le situazioni sociali. Sono il tipico esempio di Stacy e Chad.
    Poi abbiamo gli ESTP che sorprendentemente sono il 4.3% della popolazione. Sono chiamati gli "Imprenditori" e sono tipicamente gli sportivi con un grande carattere e personalità, in grado di incantare le persone con il loro carisma. Sono il tipico esempio di Chad americano.
    Ma chi c'è in fondo alla classifica? Ci sono tutte quelle personalità che sono tipicamente introverse, più intelligenti delle altre e che spesso hanno difficoltà nelle situazioni sociali, preferendo piccole cerchie di amici alle grandi masse. E guarda caso sono quelli che vengono di più di tutti maltrattati, perchè di natura tendenti alla solitudine o al ripudio delle dinamiche sociali. Troviamo gli INTP, ENTP, ENFJ, INTJ, ENTJ e INFJ. Gli unici che si salvano sono gli Estroversi (E) che possono permettersi di decidere di isolarsi senza esserne obbligati.
    Prendiamo ad esempio le più grandi figure del mondo Incel, anzi, la più grande figura: Elliot Rodgers.
    Elliot era un INTJ. Iniziate a credere a ciò che ho detto poco fa?
    Confrontate adesso la vostra personalità con quello che ho scritto fino ad ora. Vi ci ritrovate?
    Noi siamo per natura costretti a queste ingiustizie sociali, bruttezza o non bruttezza. Elliot non era un ragazzo brutto, ma non era un ESFP. Quando dicono che "il saperci fare" conta, non sbagliano. Se entro un range estetico si è del giusto tipo di personalità allora ce la si può fare davvero.
    Io sono un INTJ come Elliot e capisco perfettamente ciò che provava. Sono un 6 anche io e posso affermare con estrema certezza che se avessi avuto un altra personalità (di quelle che ci sanno fare per natura) probabilmente averei la ragazza ed una vita appagante. Voglio far presente che comunque un 10-20% della propria personalità dipende dalle esperienze passate.
    Prendetevi due minuti per meditare.

    Adesso passiamo a qualcosa di rassicurante. Se siete di quelli che vanno dal 5 in su ho buone notizie (circa) per voi: avete una possibilità. Insieme allo studio delle personalità infatti è stato fatto uno studio sulle compatibilità di esse. Ognuno di noi ha almeno un tipo di personalità con la quale in linea di massima si dovrebbe andare molto d'accordo. Per gli INTJ come me ci sono gli INTP. Il mio miglior amico (Incel kv col quale condivido tutto) è INTP. Per la tabella delle compatibilità vi rimando a questo link. ( www.google.com/search?q=16+persona...=uKUqoAr53s5HMM: )
    Questo significa che da qualche parte c'è una NP con la quale avete ottime possibilità solo per un motivo di natura. Ricordate però che comunque rimangono Non Persone: io stesso ho intrattenuto relazioni anche solo epistolari con un paio di ragazze del mio tipo ideale, ma questo non significa che io sia riuscito a mettermici insieme e vivere il sogno. Infatti mi hanno abbandonato come uno stronzo perchè la natura di donna prevale su tutto, ma comunque sono riuscito a trovare delle NP che riuscissero a capirmi completamente. Con un po' di fortuna potremmo incontrare la NP giusta con la quale avere una relazione... Ora, sputando la bluepill, devo dire che non è così facile: le personalità sono distribuite non equamente tra i sessi. Ad esempio gli INTP sono il 3.3% della popolazione, ma le d*nne sono solo il 27%di questa cifra, quindi meno dell'1% della popolazione...
    Sta a voi accettare quello che vi ho appena detto per cercare di vivere più serenamente, cercando di allontanare anche se per poco i terribili pensieri che spesso ci tormentano...
    4 anni fa
  • Merdaumana_ Member
    Non m’interessa ciò che fai per vivere. Voglio sapere che cosa ti fa male – e se osi sognare di incontrare il desiderio del tuo cuore. Non m’interessa quanti anni hai. Voglio sapere se rischierai di sembrare un pazzo – per amore – per i tuoi sogni – per l’avventura di essere vivo.

    Oriah Mountain Dreamer
    La personalità dell’Attivista è un vero spirito libero. Le persone con questa personalità sono spesso il nucleo della festa, ma sono meno interessate al puro entusiasmo e piacere del momento di quanto non godano dei collegamenti sociali ed emotivi che creano con gli altri. Affascinanti, indipendenti, energici e compassionevoli, il 7% della popolazione che essi costituiscono può certamente essere percepito in qualsiasi folla.



    É buono?
    4 anni fa
  • ~Shadow Member
    INTJ Architetto

    "Paradosso per molti osservatori, gli Architetti sono in grado di vivere con contraddizioni evidenti che ciononostante hanno perfettamente senso – almeno da un punto di vista puramente razionale. Ad esempio, gli Architetti sono contemporaneamente gli idealisti più sognanti e i cinici più amari, un conflitto apparentemente impossibile. Ma questo perché le persone con il tipo di personalità dell’Architetto tendono a credere che con fatica, intelligenza e considerazione, nulla sia impossibile, mentre allo stesso tempo, credono che le persone siano troppo pigre, miopi o egoiste per raggiungere effettivamente tali fantastici risultati. Eppure quella visione cinica della realtà è improbabile che arresti un Architetto interessato dal raggiungimento di un risultato che ritiene rilevante."

    Sì, mi ci riconosco.
    4 anni fa
  • PicusSA Utente FDB
    INTP
    4 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Jokernickbanale Utente cancellato
    Intp
    4 anni fa
  • MonsterAmongMen Utente cancellato
    Sostenitore”
    (INFJ-t) :(

    Non che mi dispiaccia, ma in un altro test proposto su un altro topic risultavo uno scalciaculi seriale.
    4 anni fa
  • Disorder59 Member
    INTJ-t
    4 anni fa
  • johnny-red Utente FDB
    sono cose che contano per farsi amici non con le donne, con le donne conta solo il livello LMS
    se non piaci esteticamente o non hai MS adeguato non vai da nessuna parte anche se hai la personalità migliore al mondo, che poi non vuol dire un cazzo perché la personalità è molto più soggettiva dell'estetica o del livello MS
    M è addirittura oggettivo al 100%, tanto per dire
    4 anni fa
    Piace a 0 utenti
  • Barda_ Member
    in effetti l'introversione è più penalizzante per amicizie e lavoro, per le relazioni basta l'attrazione fisica
    4 anni fa
  • defuntø.davis Utente cancellato
    guardacaso molti di noi che siamo stati rigettati dalla società siamo "introversi" che coincidenza.
    Le cose sono due:
    -o il test non è valido perché non tiene conto che molti atteggiamenti non sono solo in relazione di causa-effetto con i "traumi" psicologici a cui siamo sottoposti, che plasmano la nostra persona anche subconsciamente.
    -Oppure in effetti l'esperienza personale a cui faccio riferimento sopra in effetti va a modificare letteralmente la personalità e quindi siamo diventati introversi a tutti gli effetti.

    Io so che non sarei stato introverso se non fossi stato così brutto. Purtroppo sono sensibile e i feedback che ho ricevuto, specie quando non capivo perché (non sapevo di essere brutto), mi hanno portato a chiudermi in me stesso.

    io ero infp o qualcosa del genere non ricordo. su F e T avevo fatto 50% e 50% più volte, ovviamente non si può classificare la mente umana in solo 16 categorie

    Edited by defuntø.davis - 29/12/2018, 21:42
    4 anni fa
    Piace a 0 utenti
  • bello di mamma Member
    Intp
    4 anni fa
  • MasterShogun Utente FDB
    “LOGICO”
    (INTP-A)

    Il tipo di personalità del Logico è abbastanza raro, costituendo solo il tre per cento della popolazione, cosa sicuramente buona per queste persone, poiché non c’è nulla che li renda più infelici dell’essere “comuni”. I Logici si vantano della loro inventiva e creatività, della loro prospettiva unica e del vigoroso intelletto che li contraddistingue. Noti solitamente come filosofi, pensatori o professori trasognati, i Logici sono i responsabili di numerose scoperte scientifiche nel corso della storia.
    4 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Giustino Smilzo Member
    INTJ - A
    4 anni fa
  • Brado Malatesta Woragine Member
    INFP-T (Mediatore)

    Con sostanziale equilibrio tra personalità basata sulla logica e personalità basata sui principi. Scarsissimo realismo (12%), e con una minima componente di estroversione.

    Trovo che la descrizione dettagliata mi rispecchi molto in effetti. Mi ricordo che c'era un'altra bella discussione sulle personalità Junghiane.

    Bel post articolato. Concordo in gran parte, non ti metto mi piace giusto per la chiosa finale.
    4 anni fa
  • J_Afee Utente cancellato
    Ho fatto il test in passato su vari siti, a volte è uscito INTP-A, altre ENTP-A, questo perché sono ambiverso.

    PS: questa è una breve visita durante le vacanze, tornerò presto attivo ragazzuoli, ho già pronto un resoconto sulle crudezze che sto accumulando in questi giorni.
    4 anni fa
  • Torna alla sezione
    • 1/2
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Funziona anche con i capelli Brizzolati e chiude il diradamento!
beautymedical.it
beautymedical.it
Pazzesco! Un trapianto con lui può costare anche 50.000€, ma chi è?
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Miralem Pjanic - trapianto di capelli con clinica Insparya
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica