• Penso di aver toccato il fondo: racconto domenicale
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Penso di aver toccato il fondo: racconto domenicale Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
    • 1/4
  • Bah: l'onesto lesto Utente cancellato
    H

    Edited by Bah: il poveraccio - 20/9/2020, 02:19
    3 anni fa
    Piace a 1 utente
  • BruttoDepresso Utente cancellato
    CITAZIONE (Bah: l'onesto lesto @ 12/7/2020, 14:11) 
    Ciao a tutti, se come me passate l'ennesimo pomeriggio di noia e solitudine potete perdere un po' di tempo nel leggere quello che mi va di scrivere. Non è il classico sfogo in cui dico che fa tutto schifo, che è tutta una merda. Partiamo da principio: ho 25 anni (26 a ottobre). Frequento l'università di medicina a Siena, sono fuoricorso di un anno. Ho perso un anno a causa della depressione, non riuscivo a uscire di casa, con i farmaci son migliorato parecchio. Da ottobre inizierò il quinto anno, ma devo ancora darmi tutti gli esami del quarto perché sono un pigro, procrastinatore seriale e perché, in fondo, ma neanche troppo in fondo, soffro. Sono praticamente solo. Negli ultimi anni ho sviluppato una misantropia che mi ha portato ad avere comportamenti negativi nei confronti delle altre persone: così ho fatto terra bruciata intorno a me. Gli unici contatti che ho col mondo sono virtuali, instagram (sempre più fonte per me di sofferenza e perdita di tempo) e qualche app per incontri che non userò più: l'unico incontro che sono riuscito ad avere dal vivo l'ho auto con una disagiata cessa più di me, probabilmente anche mezza ritardata. Dalle foto, giuro, non sembrava. Su instagram ho 400 followers. L'ultima foto l'ho postata ieri sera: 5 like. Ripeto, 5. Esteticamente sono tra il 5 e il 6, definito dai più normaloidel. Ma quei 5 like sono impietosi perché sottolineano una condizione di drammatica solitudine. All'inizio di questo discorso ho detto che non è tutta una merda, infatti frequento un corso di laurea che potrebbe darmi tanto, per cui ho sudato. Ma mi sento spento, off, svuotato da ogni stimolo. Vorrei gettarmi a capofitto nello studio, trovare il modo di farne una passione in maniera di evitare di pensare a tutto il resto. Su whatsapp gli unici messaggi li ricevo da mia madre, crudo. La cosa che mi turba è che non ho disagi fisici particolari che mi hanno spinto a isolarmi, sono normopeso, 1.75, classica persona media. Tutta questa solitudine è frutto del mio carattere, delle mie scelte, e non so cosa fare. Se volete scrivermi due righe qui sotto mi fate un po' compagnia.

    Auguro a tutti voi un pomeriggio interessante, meno noioso del mio!

    Un pò ti capisco, anche io sono un tipo chiuso, nel tempo ho perso molte amicizie perchè non sono stato bravo a coltivarle.
    Non sono proprio nella tua condizione, però neanche io ho una vita sociale cosi attiva, purtroppo il carattere a volte ti limita molto e non puoi neanche cambiarlo a differenza dell'estetica.
    Posso solo consigliarti di buttarti senza pensarci troppo, so che non è facile, però è questa l'unica via d'uscita, essere troppo introspettivi non fa bene.
    3 anni fa
  • Titire Tupatulé Utente cancellato
    Instagram è micidiale, l'ho aperto da poco e sto cominciando a capirne le dinamiche. E' una piattaforma nella quale si è sottoposti al confronto continuo con altre persone. Vedere costantemente foto e momenti della vita privata delle altre persone, mettersi a paragone con gli altri, produce solo senso di inadeguatezza. Questo senso di inadeguatezza credo sia generale, riguarda tutti coloro che possiedono quell'applicazione, anche chi ai nostri occhi pare "realizzato". Chi ha tanti followers e molte foto, tenderà a paragonarsi a chi ne ha di più o sembra avere una vita più attiva.Inoltre ciò che vediamo dalle foto degli altri è solo un'immagine edulcorata e ovattata della loro vita; gli utenti censurano tutto ciò di negativo che hanno vissuto, oppure manipolano le foto per sembrare più belli. Una serata noiosa passata con gli amici senza che succeda nulla, su instagram può sembrare indimenticabile. Se avete quell'applicazione, beh percepitela come la percepisco io, un luogo di ipocrisia, narcisismo, edonismo, foriera di senso di inadeguatezza.
    L'applicazione per me è utile solo per farsi 4 risate nelle pagine di meme, oppure per ricevere foto fatte con amici. Altro di positivo non c'è.
    Riguardo tua storia, anche io ci sono passato, ma ad un'età più precoce. Mi sono isolato per 2 anni, dopo le scuole medie, dai miei più cari amici e non saprei nemmeno io il motivo. Dopo due anni ho ripreso il rapporti con alcuni di essi e non sono solo.
    Non è facile riprendere i rapporti o farne da zero di nuovi, ma non si hanno altre possibilità, la solitudine non è sostenibile sul lungo periodo, te lo dico chiaro e tondo. Cerca qualsiasi occasione di incontri e sfruttala. Sei poi nella condizione di diventare dottore nel giro di pochi anni. Usa questo come un vantaggio. Quando farai la specializzazione fai amicizia con colleghi, la tua professione, già di per se, porta un'aurea di rispettabilità superiore a tutte le altre.

    Edited by Titire Tupatulé - 12/7/2020, 14:55
    3 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • brian.griffin Member
    Bah: l'onesto lesto siamo la stessa persona?
    3 anni fa
  • Becky Member
    CITAZIONE (Bah: l'onesto lesto @ 12/7/2020, 14:11) 
    Ciao a tutti, se come me passate l'ennesimo pomeriggio di noia e solitudine potete perdere un po' di tempo nel leggere quello che mi va di scrivere. Non è il classico sfogo in cui dico che fa tutto schifo, che è tutta una merda. Partiamo da principio: ho 25 anni (26 a ottobre). Frequento l'università di medicina a Siena, sono fuoricorso di un anno. Ho perso un anno a causa della depressione, non riuscivo a uscire di casa, con i farmaci son migliorato parecchio. Da ottobre inizierò il quinto anno, ma devo ancora darmi tutti gli esami del quarto perché sono un pigro, procrastinatore seriale e perché, in fondo, ma neanche troppo in fondo, soffro. Sono praticamente solo. Negli ultimi anni ho sviluppato una misantropia che mi ha portato ad avere comportamenti negativi nei confronti delle altre persone: così ho fatto terra bruciata intorno a me. Gli unici contatti che ho col mondo sono virtuali, instagram (sempre più fonte per me di sofferenza e perdita di tempo) e qualche app per incontri che non userò più: l'unico incontro che sono riuscito ad avere dal vivo l'ho auto con una disagiata cessa più di me, probabilmente anche mezza ritardata. Dalle foto, giuro, non sembrava. Su instagram ho 400 followers. L'ultima foto l'ho postata ieri sera: 5 like. Ripeto, 5. Esteticamente sono tra il 5 e il 6, definito dai più normaloidel. Ma quei 5 like sono impietosi perché sottolineano una condizione di drammatica solitudine: anche se sono un dato superficiale rispecchiano la realtà, non ho amici né conoscenti con cui svagarmi. Nessuno di interessante con cui parlare. All'inizio di questo discorso ho detto che non è tutta una merda, infatti frequento un corso di laurea che potrebbe darmi tanto, per cui ho sudato. Ma mi sento spento, off, svuotato da ogni stimolo. Vorrei gettarmi a capofitto nello studio, trovare il modo di farne una passione in maniera di evitare di pensare a tutto il resto. Su whatsapp gli unici messaggi li ricevo da mia madre, crudo. La cosa che mi turba è che non ho disagi fisici particolari che mi hanno spinto a isolarmi, sono normopeso, 1.75, classica persona media. Tutta questa solitudine è frutto del mio carattere, delle mie scelte, e non so cosa fare. Se volete scrivermi due righe qui sotto mi fate un po' compagnia.

    Auguro a tutti voi un pomeriggio interessante, meno noioso del mio!

    Ciao caro :) oltre allo studio hai qualche passione, Hobby o interesse? Oppure c'è qualcosa che ti piacerebbe fare e per qualche motivo non hai mai fatto?

    quando mi ha lasciata il mio ex dopo 10 anni, tutto il giro di amicizie con cui uscivo più spesso è andato a farsi benedire perché erano amicizie strette in palestra ( il contesto lavorativo di lui) e smettendo di andarci io non li ho più cercati e loro non hanno più cercato me.
    Avevo dal liceo una migliore amica storica ( è quasi come una sorella per me) che invece è sempre piena di amici e mi coinvolge sempre quindi 1 giro di amicizie si è salvato, ma non potevo uscire sempre con loro perché erano fisse in discoteca e io non sono il tipo.

    Al che (oltre ad avere attivato la mia famiglia per starmi vicino) ho cominciato a chiedermi se le mie passioni "caserecce" mi potessero portare fuori casa almeno per un pò.
    Mi sono iscritta ad un corso di pittura, ho cominciato a fare Pole Dance con mia mamma e mia sorella solo per stare fuori casa e non rimuginare.
    In più tra i miei conoscenti alla lontana ho cercato di buttare un occhio a quelli con passioni in comune con me per poter eventualmente "accollarmi" XD ho sempre desiderato giocare di ruolo e cercavo un gruppo per farlo, così ho cominciato a parlare con un ragazzo che conoscevo alla lontana del più e del meno e dopo un mesetto ci siamo innamorati e messi insieme.

    Un'altra cosa che avevo pensato di fare era partecipare a escursioni guidate e Trekking anche di più giorni, ma non era stagione in quel periodo quindi non lo feci, ma è un buon modo per conoscere gente ^^

    Spero che questi suggerimenti possano tornarti utili, sono una persona schiva io ma in un momento di difficoltà bisogna mettere da parte la timidezza e "salvarsi" da soli sforzandosi e uscendo dalla comfort zone
    3 anni fa
    Non piace a 1 utente
  • Bah: l'onesto lesto Utente cancellato
    Grazie per le risposte e i consigli. Purtroppo in questo momento della vita ho tanto da studiare e neanche il becco di un quattrino, quindi coltivare hobby è più difficile di quel che sembri. Forse disintossicarmi da instagram e dai social, da questo mondo virtuale per vivere a pieno la mia realtà, anche se fatta di solitudine, può essere utile. Impiegando il tempo per studiare e assimilare più conoscenze possibile potrei sicuramente tenere la mente occupata e magari fare della medicina una passione. Anche perché passioni "spontanee" non ne ho avute mai, quindi l'unico modo è cercare di farmene una da me.
    3 anni fa
  • mai_una_gioia Member
    Medicina è un corso dove c’è una buona percentuale di ragazze.. non hai modo di provare ad approcciare qualcuna?

    Ah potresti raccontare più nel dettaglio l’incontro con la ragazza dell’app? Ti ascolto volentieri perché sono curioso
    3 anni fa
  • Bah: l'onesto lesto Utente cancellato
    Sono stato 3 anni con una ragazza del mio corso poi l'ho lasciata e mi sono ritrovato abbastanza solo. Non mi lamento della mia vita sessuale: per essere un 5.5/6 qualche scopata me la sono fatta, anche al di là della mia ex. Certo erano tutte normali/bruttine e/o disagiate, ma non posso di certo pretendere una figa. Non mi interessa neanche tanto la scopata fine a se stessa se poi umanamente resto solo, non so se mi spiego. Cerco calore, un amiciza vera, qualcuno che mi chieda come va, come sto, un qualcosa che riempia la mia vita per Dio, e che non mi faccia sembrare ogni giorno uguale al precedente, silenzioso e lento. Deve pur esserci una fiamma, no?
    3 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • Becky Member
    CITAZIONE (Bah: l'onesto lesto @ 12/7/2020, 14:58) 
    Grazie per le risposte e i consigli. Purtroppo in questo momento della vita ho tanto da studiare e neanche il becco di un quattrino, quindi coltivare hobby è più difficile di quel che sembri. Forse disintossicarmi da instagram e dai social, da questo mondo virtuale per vivere a pieno la mia realtà, anche se fatta di solitudine, può essere utile. Impiegando il tempo per studiare e assimilare più conoscenze possibile potrei sicuramente tenere la mente occupata e magari fare della medicina una passione. Anche perché passioni "spontanee" non ne ho avute mai, quindi l'unico modo è cercare di farmene una da me.

    Non riesco a immaginare non avere passioni, magari è solo che hai fatto poca introspezione e non le hai scoperte :)
    Su instagram hai mai provato a seguire profili che trattassero argomenti specifici oltre alla gente che conosci?
    Che ne so, se ti piace la fotografia puoi seguire fotografi professionisti che bazzicano le tue zone ( in toscana uno top è Max Lazzi) che organizza anche dei workshop ^^
    Oppure se ti piace la cucina puoi seguire profili di cucina ricette, e così via per qualsiasi passione.

    Io ho risolto il confronto specialmente del mio aspetto fisico con quello del prossimo smettendo di seguire modelle/personaggi famosi, seguo solo gli amici e i conoscenti e poi canali che trattano di robe che mi appassionano.
    Natura, foto, disegno/pittura, fai da te e in questo momento Animal Crossing ahah ^^
    3 anni fa
  • Bah: l'onesto lesto Utente cancellato
    CITAZIONE (mai_una_gioia @ 12/7/2020, 15:02) 
    Medicina è un corso dove c’è una buona percentuale di ragazze.. non hai modo di provare ad approcciare qualcuna?

    Ah potresti raccontare più nel dettaglio l’incontro con la ragazza dell’app? Ti ascolto volentieri perché sono curioso

    In quanto ragazzo non puoi far altro che siano loro a cercarti. Su badoo o tinder le uniche con cui trovato affinità erano filippine obese, trans o altre ciccione. L'unica che sembrava normale l'ho contattata, abbiamo parlato e ci siamo incontrati. Il risultato è stato che era la più disagiata di tutte, un caso cinico di psichiatra (dico sul serio, prendilo in senso letterale). Ho così detto basta al mondo delle app per incontri, dove ogni ragazza normale cerca e guarda solo i più fighi e dove noi normali non possiamo far altro che abbordare quelle messe peggio di noi.
    3 anni fa
  • Povero Diavolo Member
    CITAZIONE (Bah: l'onesto lesto @ 12/7/2020, 15:04) 
    Sono stato 3 anni con una ragazza del mio corso poi l'ho lasciata e mi sono ritrovato abbastanza solo. Non mi lamento della mia vita sessuale: per essere un 5.5/6 qualche scopata me la sono fatta, anche al di là della mia ex. Certo erano tutte normali/bruttine e/o disagiate, ma non posso di certo pretendere una figa. Non mi interessa neanche tanto la scopata fine a se stessa se poi umanamente resto solo, non so se mi spiego. Cerco calore, un amiciza vera, qualcuno che mi chieda come va, come sto, un qualcosa che riempia la mia vita per Dio, e che non mi faccia sembrare ogni giorno uguale al precedente, silenzioso e lento. Deve pur esserci una fiamma, no?

    hai sbagliato forum afuab di merda
    3 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • Bah: l'onesto lesto Utente cancellato
    Si chiama il forum dei brutti (sono stato valutato dal 5 al 6 da una ventina di utenti) non il forum dei vergini. Se è un forum per soli vergini chiedo scusa, non l'avevo capito. Se è un forum per persone "poco piacenti" e profondamente disagiate questo posto fa per me. Stop.
    3 anni fa
  • Povero Diavolo Member
    CITAZIONE (Bah: l'onesto lesto @ 12/7/2020, 15:11) 
    Si chiama il forum dei brutti (sono stato valutato dal 5 al 6 da una ventina di utenti) non il forum dei vergini. Se è un forum per soli vergini chiedo scusa, non l'avevo capito. Se è un forum per persone "poco piacenti" e profondamente disagiate questo posto fa per me. Stop.

    esiste il regolamento del forum che dice di non vantarsi delle proprie esperienze soprattutto quando stai sul 6 e ti definisci brutto perculando l'utenza che ha problemi veri, non queste puttanate stile crisi di mezza età da NP. Hurr durr ho ig con 400 follower sto facendo medicina e ho solo avuto svariate relazioni con 5,5/6 sono così depresso ragazzi nn potete capire, patetico

    Edited by povero disgraziato - 12/7/2020, 15:29
    3 anni fa
  • Bah: l'onesto lesto Utente cancellato
    Ma che cazzo, non mi sono vantato assolutamente di nulla anche perché c'è poco da vantarsi. Ho scopato qualche bruttina, e con questo? Fa di me un pezzo di merda? Nel forum nessun altro ha avuto qualche sporadico rapporto con delle 5? Che cazzo di problemi hai a rispondermi così, possibile che non capiate che una persona può star male indipendentemente se sia vergine o no? Concentrati sui problemi che ho scritto, non sull'aver specificato di non essere vergine. A me di scopare non frega un cazzo, voglio solo trovare qualcosa che mi diverta, che mi occupi il tempo. Per ogni cessetta che me l'ha data 100 mi hanno detto di no, tranquillo che di pali e figure di merda, di crudezza ne ho viste. Ripeto: i followers che ho li ho specificati per sottolineare la superficialità e l'assenza di contatti umani che mi trovo a vivere in questo momento. Non ho un amico o un conoscente con cui uscire, tu ce l'hai? ATTENTO CHE SE HAI UN AMICO E ESCI DI CASA NON PUOI STARE NEL FORUM, SEI SOLO UN NARCISISTA
    3 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Povero Diavolo Member
    CITAZIONE (Bah: l'onesto lesto @ 12/7/2020, 15:27) 
    Concentrati sui problemi che ho scritto, non sull'aver specificato di non essere vergine.

    quali problemi? hai detto tu che sei misantropo e ti sei fatto terra bruciata intorno il resto è tutto bragging. Cosa c'entra questo con il forum?

    Poi ci si chiede perchè ogni settimana ormai c'è una scissione dell'utenza. Qui sta diventato fobia sociale 2
    3 anni fa
  • Torna alla sezione
    • 1/4
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Trapianto Capelli Turchia, i migliori chirurghi!
blogcalvizie.it
blogcalvizie.it
Gigione, 1 anno dopo il trattamento sembra ancora un capellone rasato!
beautymedical.it
beautymedical.it
Questo Personal Trainer sembra rasato ma c'è un Trucco, che cos'è?
Beautymedical.it
Beautymedical.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica