• La categoria """professionale""" più delinquenziale che ci sia: GLI PSICOLOGI
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • La categoria """professionale""" più delinquenziale che ci sia: GLI PSICOLOGI , DISPENSATORI DI BLUEPILL E BASTA Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
    • 1/10
  • R o s s o Utente cancellato
    Da sempre affermo che siano dei truffatori laureati e che non risolvano alcun problema - a differenza degli psichiatri, che sono medici e dunque scienziati. Vi lascio degli esempi trovati in un altro forum, con le risposte dei sedicenti """professionisti""".


    Salve,

    Mi chiamo N ed ho 24 anni. Le scrivo perché ho problemi trovare una ragazza. Nella mia vita non ne ho mai avuta una. Il massimo che ho ottenuto è stato uscire con 3 ragazze, le quali, poi, con varie scuse mi hanno tutte rifiutato. Ho chiesto parere anche a qualche amica e mi hanno detto che non sono male come ragazzo ma che sono basso (sono alto circa 1,70). Non so che fare, è possibile venir rifiutati solo per l'altezza?. Questa cosa sta abbassando la mia già limitata autostima; anche perché vedo la mia compagnia che si sta "sistemando" e questo problema mi far stare davvero male. Un altro problema è la mia timidezza, infatti le poche ragazze che ho conosciuto, le ho approcciate tramite chat o social network. Non sono un amante delle discoteche e quando ci vado non noto nessuna ragazza che mi guardi o che sembri interessata.
    A quest'età non so più cosa fare, non capisco perché non riesco a trovare nessuna. Avrebbe qualche consiglio da darmi?

    Grazie
    Saluti


    Risposte degli psicologi sotto:

    Gentile N,

    con i limiti di un consulto online, le propongo un cambio di prospettiva: invece di chiedersi "perchè non riesco a trovare una ragazza" che cela il quesito "non vado bene?" (autostima), si chieda "cosa cerco da una relazione?" che punta ad individuare i suoi bisogni e a passare da una posizione passiva (mi vogliono?) ad una attiva (cosa voglio?).
    Il quesito che pone è frequente (come mostrano anche gli interventi di altri ragazzi) e solitamente è di aiuto fare un lavoro su se stessi, approfondendo ad esempio il contesto di crescita, le relazioni familiari e l'immagine di sé.

    I migliori auguri.

    Dott.ssa A
    Psicologa Psicoterapeuta


    La parte che ho apprezzato di più della sua domanda è quando scrive "non so che fare!". Secondo me è importante che Lei cambi punto di vista, e passi dal "perchè non mi vogliono?", al "cosa faccio per entrare in contatto? Come sto, cosa sento quando approccio un essere umano di sesso femminile?". Purtroppo non esiste un manuale di istruzioni per approvare una ragazza (anche se servirebbe, lo ammetto): voglio dire che per un approccio "sensuale", erotico, o affettivo che sia...è necessario mettere in mezzo competenze e skills più legati alla sfera emotiva, legati alla sfera del piacere, del come sto in relazione...temi che ahimè non si possono imparare né sui libri, né in discoteca...ma per fortuna si possono sperimentare, attraverso piccoli grandi fallimenti. Faccia lo sforzo di sperimentare, senza rinunciare a quello che desidera. La paura del rifiuto potrebbe essere un fantasma difficile da sconfiggere da solo, in tal caso si appoggi ad un collega.
    in bocca al lupo!


    Caro N,
    l'altezza è una falsa risposta. Mi concentrerei più sulla timidezza. Essere alti 1,70 m non è essere troppo bassi. Comunque sull'altezza non ci può fare niente. Sulla timidezza invece sì.
    Le consiglio un percorso con un bravo psicologo della sua zona o lontano ma che usi Skype al fine di conoscersi meglio e governare così le proprie emozioni e sentimenti più difficili.
    Mi faccia pure delle domande se lo ritiene opportuno!

    A - Psicoanalista


    N,
    Mi sento di dirle che per trovare una ragazza non serve essere belli (poichè il bello sta negli occhi di chi guarda, ognuno ha i suoi gusti) ne ricchi. Quello che innanzitutto occorre è stare bene con se stessi ed essere sicuri di sè. Io le consiglierei un lavoro sulla sua autostima, facendosi aiutare da uno psicologo. Vedrà che l’immagine che lei ha di se in questo momento è eccessivamente severa. Probabilmente è anche eccessivamente timido, e si puó lavorare anche su questo. Ma la sua ricerca è sbagliata, lei deve trovare la strada per stare bene con se stesso, la ragazza verrà di conseguenza.
    Saluti
    Dr M


    Gentile N non pensi che sia tropo presto per gettare la spugna? Da quello che scrive sembra che lei abbia un problema relazionale che poco può dipendere dall'altezza fisica (che comunque non mi sembra così tragica!!!) pertanto il mio consiglio è quello di rivolgersi a uno psicologo della sua città che possa aiutarla a gestire la sua emotività, rinforzare l'autostima e cercare di ampliare la gamma dei suoi interessi sociali. Cordiali saluti, dott.ssa C, Psicologa Psicoterapeuta



    Ciao N, mi fa pensare molto il fatto che hai chiesto parere ad una amica e che parli di autostima!
    Un ragazzo alto 1.70 non é definibile basso.
    Hai mai pensato di fare un lavoro sulla tua autostima?
    Se non hai fiducia in te, se non ti piaci, se non ti valuti, perché dovrebbe farlo una ragazza mettendosi con te?
    Tutto parte da noi!
    A disposizione
    Dr.F


    L'altezza non può assolutamente essere un problema nella scelta di un partner, così come lo è l'inutilità di tutti i propri modelli: ho visto persone che dichiaravano di volere un uomo alto, moro e bello finire con uomini bassi, biondi e di media bellezza....perchè sono altri i fattori che coinvolgono una donna, primi fra tutti la spigliatezza, la simpatia, il saper creare sintonia emotiva e affettiva: e per queste cose non conta nè la bellezza nè l'altezza, contano le abilità il cui apprendimento è ostacolato da timidezza e bassa autostima. Credo che solo un percorso psicologico ti potrebbe aiutare


    Gentile Utente,
    l'altezza non è un mai un problema, la timidezza e la bassa autostima però potrebbero essere un ostacolo per la creazione di una relazione di coppia soddisfacente. La seduzione è un'arte e può essere appresa, non senza aver imparato le abilità sociali di base. Non ci sono consigli da dare soprattutto on-line, se intende migliorare la percezione di se e imparare ad apprendere le abilità sociali, potrebbe essere utile fare una valutazione psicologica con un Collega di persona.

    Cordiali saluti,
    Dott. G

    3 anni fa
    Piace a 16 utenti
  • R o s s o Utente cancellato
    CITAZIONE (gelointenso @ 20/10/2020, 18:11) 
    Mamma che pezzi di merda menzogneri, gli sparerei in testa a tutti quanti, bastardi

    Me le fanno girare in un modo che neanche immagini, compagno, li farei penzolare tutti dalla forca. Per me sono al pari dei capitalisti che lucrano sui poveri: questi porci lucrano sui malati ed i disagiati....
    3 anni fa
    Piace a 8 utenti
  • Barone Incel Member
    Le materie umanistiche sono fatte per ritardati, non mi stupisco.
    3 anni fa
    Piace a 1 utente
  • R o s s o Utente cancellato
    CITAZIONE (Luigi De Luca5 @ 20/10/2020, 18:25) 
    Le materie umanistiche sono fatte per ritardati, non mi stupisco.

    La (((psicologia))) è nata da Freud, giudeo. Ora, fate vobis, compagni. Traete le vostre conclusioni.
    3 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • SurvivalArtist Utente cancellato
    Andare dallo psicologo perché non si cucca è very low IQ.
    Ma capisco che chi è bluepillato ha bisogno di altre bluepill, è un circolo vizioso.
    3 anni fa
    Piace a 7 utenti
  • brian.griffin Member
    metti il link del consulto perfavore
    3 anni fa
  • R o s s o Utente cancellato
    CITAZIONE (brian.griffin 1‚65 @ 20/10/2020, 18:57) 
    metti il link del consulto perfavore

    SPOILER (clicca per visualizzare)
    https://www.guidapsicologi.it/domande/perc...are-una-ragazza
    3 anni fa
    Piace a 1 utente
  • Mr. Nice Day Utente FDB
    Pessima risposta che denota scarsa professionalità.
    "devi lavorare su te stesso"
    che punta a:
    devi farti un bel ciclo di sedute dalla psicologa
    3 anni fa
    Piace a 5 utenti
  • R o s s o Utente cancellato
    CITAZIONE (Mr. Nice Day @ 20/10/2020, 19:55) 
    Pessima risposta che denota scarsa professionalità.
    "devi lavorare su te stesso"
    che punta a:
    devi farti un bel ciclo di sedute dalla psicologa

    ="Devi sganciarmi bei quattrini, cuck bluepillato."
    3 anni fa
    Piace a 4 utenti
  • .Chad. Utente FDB
    Avete mai sentito di uno psicologo che abbia detto al paziente "sei guarito, non devi più venire da me (e di conseguenza non devi più pagarmi)"? Perché io no. Non hanno nessun interesse a risolverti il problema, a differenza dello psichiatra. Da ragazzino andavo da una troiopsicologa che voleva vedermi due volte a settimana (40€ a seduta). In diversi mesi non conclusi un cazzo, andavo lì per parlare dei miei problemi e quella mi ascoltava in silenzio. Alla fine saltò fuori che il mio problema potevo risolverlo semplicemente con un ciclo di medicine, come mi consigliò di fare lo psichiatra
    3 anni fa
    Piace a 4 utenti
  • brian.griffin Member
    onestamente io mi dissocio da questo topic, nel senso che io ci sono stato da una psicologa per la stessa problematica (bassezza) e invece di arginare il problema e sparare "bluepillate" mi ha aiutato a vedere le cose da un punto di vista diverso e a lavorare su me stesso. forse sono stato fortunato (anche perché lei è una mia amica) e le mele marce e gli incompetenti ci sono in ogni lavoro, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
    3 anni fa
  • sgorbio87 Utente FDB
    Truffatori non saprei.... Per dirla terra terra... Quando hai problemi sessuologici vai da un sessuologo... Ma Quando scopi, scopi da solo. Per lo psicologo il concetto è simile....
    2 anni fa
  • Olivio Ol Olivio Utente FDB
    Hai perfettamente ragione.Considera pero' che alle volte lo fanno in buona fede, perche' tutta quella dottrina errata che hanno passato anni a studiare ha finito con l'intossicare pure loro.Eppure dovrebbero essere consapevoli della totale inefficacia di questi metodi.Non fanno altro che innervosire ancora di piu' i loro pazienti.Da evitare assolutamente, se si tratta di np nn ne parliamo proprio.
    2 anni fa
    Piace a 3 utenti
  • Gyarados Rosso Utente FDB
    Quando ero bluepillato ci andavo spesso ma poi con il passare del tempo e dopo aver speso soldi vedendo che la mia situazione non cambiava ho smesso di andarci, ti senti bene magari appena uscito dalla seduta perchè ti sei sfogato ma nel lungo andare non serve ad un cazzo perchè se non risolvi i problemi per cui sei depresso(scarsa altezza, aga, pene piccolo, brutto viso, brutto fisico, lavoro di merda) non c'è psicologo che tenga, una volta abbracciata la redpill ho cambiato completamente visone della vita.
    2 anni fa
    Piace a 7 utenti
  • sgorbio87 Utente FDB
    Mah non sarei troppo drastico uno psicologo puo' fornire pareri /consulenze competenti in alcuni casi, ma muore là. Come dico sempre quando scopi sei da solo, Certe cose le devi fare da solo e non c'è psicologo, psichiatra o educatore che tenga... Dipende cosa si cerca....
    2 anni fa
    Piace a 2 utenti
  • Torna alla sezione
    • 1/10
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Questo Personal Trainer sembra rasato ma c'è un Trucco, che cos'è?
Beautymedical.it
Beautymedical.it
Funziona anche con i capelli Brizzolati e chiude il diradamento!
beautymedical.it
beautymedical.it
Trapianto capelli Turchia, preventivo gratis da oltre 30 chirughi in pochi click!
trapiantocapelliturchia.org
trapiantocapelliturchia.org
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica