CITAZIONE (gelointenso @ 29/3/2021, 05:31) Sei ironico/sarcastico o dici sul serio, caro? Dare punti ad un pene non può che essere un discorso del cazzo. Però sono serio nel criticare la pratica della circoncisione la vedo come una mutilazione di una parte anatomica (il prepuzio) che ha una sua precisa funzione, proteggere il glande la cui superficie è ipersensibile al contatto.
Non mi convincono per nulla le presunte ragioni alla base di tale barbara pratica.
Alcuni parlano di accumulo di smegma nella cavità prepuziale. Personalmente tale fenomeno mi si è verificato solo nella prima pubertà quando non riesci a scappellare l'uccello perchè le due pelli non sono ancora staccate. Una volta che si scappella, viene del tutto naturale detergere il glande con acqua e sapone dopo la minzione o l'eiaculazione. Quindi l'igiene è garantita, al contrario di tante vagine al sapor di baccalà col sedano.
Altri parlano di "problemi meccanici" nello scappellamento, a loro dire il foro prepuziale è molto stretto e causa dolore o peggio la rottura del frenulo. Mai avuto problemi in tal senso.
Poi ci sono quelli che lo fanno per convinzioni religiose, per questi ultimi no comment. |