• spiritualità e religioni perfettamente inutili
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • spiritualità e religioni perfettamente inutili , spiritualità e religioni sono inutili Una vita da Brutto
    Torna alla sezione
    • 1/3
  • lightangel92 Utente cancellato
    Sono sempre stato una persona molto sensibile, emotiva , profonda , empatica e ciò mi ha portato a interessarmi molto alle religioni, alla spiritualità, alla meditazione e all' esoterismo ... Sono astrologo e ho anche lavoricchiato facendo temi natali e oroscopi... Tuttavia la spiritualità non mi ha portato a nulla ... Ho praticato il Buddhismo tibetano , preso anche una iniziazione ..ho praticato anche la soka gakkai , poi yoga e meditazione trascendentale coi mantra ... Pensavo che la recitazione di mantra mi aiutasse invece mi hanno portato pure sfiga.... Ho persino studiato il satanismo spirituale e la kabbalah come il paganesimo... Nulla sono sempre infelice ..io penso di essere sfigato contro la sfortuna non c'è religione , magia , meditazione o mantra che tenga ... Vedo che le persone felici , fighe e fortunate tralaltro non sono quasi mai spirituali ne si interessano della propria interiorità ..comincio a pensare che la spiritualità porti anche un tantino jella e sia per sfigati .. tuttavia io sento questo bisogno... Ora sto seguendo il buddismo della terra pura su YouTube c'è un canale pure land buddhism secondo cui si può uscire dal ciclo delle incarnazioni e incarnarsi nel paradiso di un Buddha ..ma sospetto siano solo illusioni e cazzate... L'unico paradiso è la figa bagnata di una donna per voi ..e il culetto bagnato di un bel ragazzo per me .. è proprio così! Così mi ha risposto un ragazzo .... Tuttavia ragazzi vorrei davvero morire ...più inferno di questo non esiste ...cerco una speranza sono persino andato dagli evangelici ..erano brave persone ma sembravano allucinati ... Non ne posso più .. brutto sfigato pure fissato con religioni e spiritualità... Fatemi morire
    1 anno fa
  • Olivio Ol Olivio Utente FDB
    Perche' anche nella spiritualita' valgono piu' o meno le stesse regole di un contesto non spirituale.
    1 anno fa
    Piace a 2 utenti
  • lightangel92 Utente cancellato
    Cioè Olivio spiegati
    1 anno fa
  • Olivio Ol Olivio Utente FDB
    nel senso che a parole son tutti bravi ma anche nel campo della spiritualita' gli sfigati rimangono sempre sfigati, i brutti rimangono sempre brutti,e gli outkast rimangono sempre gli outkast.Unica soluzione per attenuare il tutto e' togliere alle donne ogni potere decisionale, come fa da secoli la chiesa cattolica, che nn a caso tiene botta.Ma questa e' strategia, nn spiritualita'
    1 anno fa
    Piace a 3 utenti
  • bruttomanonpiaccio Utente FDB
    Dipende da cosa trovi all’interno della comunità religiosa. Le persone che frequentano lo fanno perché trovano compagnia o perché sono famiglie tradizionali pensando nell’inconscio di stare bene per la religione. La realtà è che o nasci in una famiglia credente e ci rimani oppure trovi amicizie e diventi “credente”.
    Tu probabilmente non hai trovato persone che ti abbiano accolto come piacerebbe a te oppure cerchi davvero risposte, ma finora non ti sono state date. Una terza opzione può essere che, visto che ti piace il fantasy, il mistico e l’esoterismo, tolto l’alone di mistero dopo aver studiato quella religione, non ti affascina più. Io ho frequentato i wiccan per dire, a parte la fantasia e la mia attrazione per quest’ultima c’era tanta infantilità. È figo agli inizi se ti piace il mistero, la magia e queste cazzate qui, ma quando vedi che dall’altra parte si prendono troppo sul serio ti rompi il cazzo. Ad esempio a me facevano finta che gli dei greci li usassero come tramiti per parlarci, dicevano la formuletta magica e facevano finta di essere posseduti, quante cazzate. Poi c’era chi faceva da tramite per quelli egizi, quelli romani (che sono comunque gli stessi greci), quelli nordici e puttanate annesse. Quando erano “posseduti” (recitavano che si poteva vedere dalla luna altro che posseduti) chi ci credeva davvero e ascoltava li guardavano come se ci fosse un miracolo in corso. Ma vaffanculo.
    1 anno fa
  • lightangel92 Utente cancellato
    Anch'io ho praticato il paganesimo... Beh la dea della bellezza e dell'amore Afrodite Venere di deve avere sputato in un occhio a noi a quanto pare ...
    1 anno fa
  • bruttomanonpiaccio Utente FDB
    CITAZIONE (saver71 @ 9/3/2022, 08:39) 
    Spiritualità non è la stessa cosa di religione. Uno può essere religioso e non essere per niente spirituale. Uno può essere molto spirituale e fottersene delle religioni (che sono in realtà istituzioni umane il più delle volte finalizzate a fare soldi o manipolare le menti). Quindi esiste il cattolico, l'Hare Krishna, il mormone, il testimone di Geova spirituale e non spirituale. Le religioni sono solo etichette.
    La spiritualità è una cosa diversa. Per quanto possa risultare incredibile o assurdo, anche un ateo può essere spirituale. Perché ciò che fa di una persona spirituale non sono tanto le parole, i riti, le preghiere a pappagallo, le celebrazioni ecc., ma le AZIONI fatte con amore sincero. Faccio un esempio: il mafioso, che va a messa ogni domenica, prende la comunione, fa opere di bene e poi scioglie i bambini nell'acido, è spirituale?
    L'ateo, che non va mai a messa e non crede in Dio, ma è generoso, gentile, altruista e ha un cuore grande così, è spirituale?
    Molti non hanno ancora capito cosa significa adorare Dio, l'Universo. Ogni volta che fai del bene a qualcuno, lo aiuti, gli porgi una mano, gli dai una parola di conforto, stai adorando Dio. Ogni volta che ti spendi in qualche modo per il prossimo, oppure hai amore per i tuoi simili o per le creature inferiori (animali), stai adorando Dio. Ogni volta che guardi il cielo, o la natura, o un tramonto e esprimi apprezzamento e dici: "Che meraviglia", stai adorando Dio. Perché tutto fa parte di una unica entità creatrice. Quindi spesso adora Dio molto più un ateo che un religioso. Bisogna capire che il punto di vista di Dio, il suo metro di misura, non è il nostro. Chi fa del bene ne avrà del bene, magari non subito ma prima o poi raccoglierà. Chi fa del male raccoglierà del male. Se vedete che i malvagi prosperano (è una cosa che fa male anche a me), la loro prosperità è solo temporanea. Prima o poi il conto arriva, e bello salato pure! Ho visto troppa gente stronza passare alla cassa, e molti buoni soffrire ma rimanere in piedi, come se nessuna tempesta riuscisse a spezzarli! Questo è bellissimo perché il bene ti dà in realtà una forza incredibile che ti permette di sopportare tutte le avversità. Il male ti sgretola a poco a poco, e quando nemmeno te lo aspetti, puf! Sono le leggi universali, non si può scappare. Uno può anche tentare di fare il furbo ma è solo uno sciocco perché sì, può arraffare oggi e domani ma il futuro che ha davanti è sempre irto di pericoli: è come una roulette russa, e prima o poi la pallottola la trova!

    Prima parte eccelsa. Seconda per niente.
    Per la prima parte aggiungerei che tutte le religioni minori in Italia hanno una quota di fedeli che praticano solo perché trovano amici e compagnia, molte volte sono persone che non hanno obiettivi nella vita e che trovano nella religione uno scopo. Poi litigano con qualche fedele e in chiesa non ci vanno più, altro che fede. I cattolici italiani invece vanno in chiesa alle messe comandate perché….. “perché si fa così che ne so io”.
    Per quanto riguarda il buono e il cattivo che sono ripagati…. No, ma per niente, ma proprio zero. Non esiste karma, non esiste punizione o benedizione. La ruota gira? Ovviamente, la vita media è di 80 anni? Vuoi che in 80 anni le cose vadano sempre bene? Il ricco avrà una flessione nei suoi investimenti, il violento un giorno troverà uno più forte di lui, è normale, è la vita o vuoi giustificarmi una persona buona alla quale viene diagnosticato l’alzheimer?Altrimenti ragioni come i no vax dove se dopo 5 anni dal vaccino hai una febbre ti dicono “hai vistoh!??!?!!”

    Edited by bruttomanonpiaccio - 9/3/2022, 11:52
    1 anno fa
  • The Legendary Cockman Member
    Sono inutili per i bassi desideri e per i bassi intelletti

    Le religioni sono fiabe e/o strumenti di controllo, ma le mancanze spirituali e metafisiche sono le vere cause profonde della sofferenza
    1 anno fa
    Piace a 2 utenti
  • Conte Mazinga Utente FDB
    Possono essere utili se riescono ad apportarci serenità, rispetto dunque all'utilizzo che ne facciamo ed all'interpretazione che ne diamo, se pero' si approfondisce la dottrina si scoprono tante cagate... Il Buddismo di per sè ha buoni principi, ma risalendo a sei secoli A.C. cio' che valeva all'epoca nella società attuale è inattuabile. Non si puo' gioire delle fortune altrui se vanno in culo a te, un po' come il porgi l'altra guancia cristiano, cosi' il malvagio ti dà un altro schiaffo.
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • Prof Pyg Member
    Invece di cercare spiritualità e divinità praticate la magia. Un dio, se vorrà, verrà da voi.
    1 anno fa
  • bruttomanonpiaccio Utente FDB
    CITAZIONE (Prof Pyg @ 12/3/2022, 09:45) 
    Invece di cercare spiritualità e divinità praticate la magia. Un dio, se vorrà, verrà da voi.

    Ho praticato il wiccanesimo. Che stronzata.
    1 anno fa
  • Abitante delle fogne EX Utente cancellato
    Penso che sia necessario,soprattutto in sti tempi fare tanta introspezione e cercare di accrescere il proprio bagaglio interiore riflettendo il più possibile sulla realtà.

    Ma la religione è l'ultimo baluardo del cope😂,così come rituali di merda nella speranza di accalappiarsi qualche aiuto sovrannaturale😂😂😂
    Va bene tutto è possibile dato che nessuno sa davvero cosa c'è al di là della realtà percepibile(sempre che ci sia altro),ma vale davvero la pensa di affidarsi a parole scritte qualche altro essere umano secoli e secoli fa?Testi e credenze manomessi ad ok per intortare le menti?
    Dai che valanga di stronzate,le uniche cose utili dei testi sacri e altre cose simili sono le blackpillate che ci sono dentro.Quelli anni ed anni fa già avevano capito come sarebbe andata a finire,ma robe come cavalieri apocalittici e divinità sono solo metafore che rappresentano aspetti dell'essere umano e dell'esistenza.

    CITAZIONE (JohnWick @ 9/3/2022, 10:12) 
    Sono inutili per i bassi desideri e per i bassi intelletti

    Le religioni sono fiabe e/o strumenti di controllo, ma le mancanze spirituali e metafisiche sono le vere cause profonde della sofferenza

    👌
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • Funestovento Utente cancellato
    Se dio esiste, è un maledetto perché ci ha concepito come degli andicappati non riconosciuti, non voluti e odiati
    1 anno fa
    Piace a 1 utente
  • Prof Pyg Member
    CITAZIONE (bruttomanonpiaccio @ 12/3/2022, 10:55) 
    CITAZIONE (Prof Pyg @ 12/3/2022, 09:45) 
    Invece di cercare spiritualità e divinità praticate la magia. Un dio, se vorrà, verrà da voi.

    Ho praticato il wiccanesimo. Che stronzata.

    La stronzata è praticare il wiccanesimo.
    1 anno fa
  • jxsperss Utente FDB
    CITAZIONE (Prof Pyg @ 12/3/2022, 09:45) 
    Invece di cercare spiritualità e divinità praticate la magia. Un dio, se vorrà, verrà da voi.

    A che tipo di pratiche ti riferisci? Esistono diverse forme di esoterismo, e il citato wiccanesimo mi pare faccia comunque parte del complesso di dottrine occulte.
    1 anno fa
  • Torna alla sezione
    • 1/3
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Trapianto capelli Turchia, preventivo gratis da oltre 30 chirughi in pochi click!
trapiantocapelliturchia.org
trapiantocapelliturchia.org
Trapianto Capelli Turchia, i migliori chirurghi!
blogcalvizie.it
blogcalvizie.it
Pazzesco! Un trapianto con lui può costare anche 50.000€, ma chi è?
Bellicapelli.forumfree.it
Bellicapelli.forumfree.it
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica