Ragazzo si suicida perché viene menato,offeso,bullizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pratell0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.corriere.it/cronache/15_settemb...l?refresh_ce-cp




    Non ho parole,gli facevano le peggio cose come buttarlo nel cassonetto..Di sicuro era brutto,timido,senza capacita di reagire..

    Che persone di merda quelle..Che manco la pagheranno e non gliene freghera manco niente ...
     
    Top
    .
  2. Re Innocuo78
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'appello del padre in tv è stato commovente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,100
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    Non me lo apre da cell... comunque il padre invece di fare gli appelli dopo, poteva provare a tirare su un uomo invece di una fighetta, benvenuti al mondo, gli esseri umani sono dei mostri deformi, dentro, dove non si vede
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    13,512
    Reputation
    +1,452
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Quanto sono rimasto male per questa notizia, non siamo uomini ma animali.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,151
    Reputation
    +482

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuperTigro @ 22/9/2015, 09:23) 
    Non me lo apre da cell... comunque il padre invece di fare gli appelli dopo, poteva provare a tirare su un uomo invece di una fighetta, benvenuti al mondo, gli esseri umani sono dei mostri deformi, dentro, dove non si vede

    Vorrei vedere te al suo posto cosa faresti, grand'uomo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,100
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    QUOTE (Wanker @ 22/9/2015, 11:01) 
    Vorrei vedere te al suo posto cosa faresti, grand'uomo.

    Wanker il mondo é pieno di mostri. Prima impari a gestirli, prima ti abitui, io non permetterei mai che mio figlio facesse una fine del genere
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,151
    Reputation
    +482

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuperTigro @ 22/9/2015, 11:07) 
    Wanker il mondo é pieno di mostri. Prima impari a gestirli, prima ti abitui, io non permetterei mai che mio figlio facesse una fine del genere

    Hai ragione, però a quel ragazzo gli avranno completamente fottuto il cervello solo il porco dio sa cosa gli hanno fatto. Altro che Tristman, l'avranno trattato peggio della peggiore bestia e sopportare queste cose per anni non è uno scherzo e diventa molto facile non vedere vie di uscita ed appendersi. Se poi vedi anche una sua foto è facile comprendere il suo gesto, soprattutto per gli utenti di questo forum.
     
    Top
    .
  8. time4551
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno deve anche imparare a difendersi però (e lo dico perché io ho ricevuto cose simili) e i genitori teste di cazzo non hanno fatto niente, spero che soffrano e che gli venga un tumore.
    Adesso tutti ci stanno male ma prima lo sfottevano o non gli interessava.
    Nascere brutti é la peggiore condanna che esista.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,100
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    Scusate potete postare una foto e un riassunto che da cell non mi apre il link?
     
    Top
    .
  10. time4551
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche a me apre il link ma si può immaginare cos'è successo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,100
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    Ok posso immaginare. .. poi quando uno é così ha anche difficoltà a difendersi. .. che vita orribile
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,151
    Reputation
    +482

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuperTigro @ 22/9/2015, 11:34)
    Scusate potete postare una foto e un riassunto che da cell non mi apre il link?

    CITAZIONE (time4551 @ 22/9/2015, 11:36)
    Neanche a me apre il link ma si può immaginare cos'è successo

    Ecco l'articolo del corriere:

    Morto per bullismo, nuove accuse
    Ma l’indagine si era fermata

    Vercelli, i colleghi: «Nulla di crudele». Il padre: fatemi vedere quelle immagini. La procura aveva chiesto di archiviare la denuncia, ora ci ripensa
    di Claudio Del Frate




    Due versioni inconciliabili per la stessa tragedia. Andrea Natali si è davvero tolto la vita per via degli atroci scherzi che subiva al lavoro e che venivano postati sui social network? «Erano solo un paio di foto, del tutto innocenti, non ci ho visto assolutamente nulla di crudele» dice Luca Giolitto, il titolare della carrozzeria di cui Andrea era dipendente. «Non ci credo. La polizia mi ha detto che non poteva farmi vedere quelle immagini, tanto erano crudeli» ribadisce Federico Natali, il papà della vittima.
    In mezzo c’è la procura di Vercelli, chiamata a riconsiderare un caso che pareva destinato a non avere seguito: per il primo fascicolo aperto nel 2014 a seguito della denuncia del ragazzo era stata chiesta l’archiviazione ma ora ne è stato aperto un secondo, per gli stessi fatti, con ipotesi di reato aggravate.

    La carrozzeria «del Borgo» è uno dei primi edifici del paese per chi arriva dall’autostrada Milano-Torino: qui dal 2006 al 2013 ha lavorato Andrea Natali, qui sarebbero avvenuti gli scherzi che avrebbero fatto cadere il giovane nel pozzo oscuro della depressione e della vergogna. Luca Giolitto, il titolare, non si ritrae di fronte alla richiesta di spiegazioni: «Anch’io sono stato sentito dalla Polizia postale l’anno scorso. Mi erano state mostrate solo due foto; nella prima c’era Andrea seduto su un cassonetto dell’immondizia, nella seconda era ritratto su uno dei carrelli dell’officina. Due pose per me del tutto normali come ne scattavamo tante qui in carrozzeria. Non ci ho visto nulla di male; Andrea era un carattere molto timido ma mai avremmo pensato che potesse rimanere ferito da quelle foto».

    E invece il peggio è successo; davvero non c’era mai stato un segnale premonitore sul lavoro? «Mai, lo giuro - continua Giolitto - tant’è vero che avevo passato il ragazzo da apprendista a operaio a tempo indeterminato: segno che per me era a posto. Più volte mi aveva detto che soffriva del fatto di non avere una fidanzata». Poi il carrozziere tira fuori dalla memoria l’episodio chiave, il giorno in cui i nervi di Andrea cedettero di schianto: «Quel giorno lo avevo incaricato di portare una vettura da qui a Vercelli; dopo un po’ mi arriva una telefonata, Andrea mi chiede di andare a prenderlo; lo trovo a metà strada, chiuso dentro l’auto che piange a dirotto. L’unica cosa che diceva era “per favore non portarmi a casa dai miei”».

    E invece quel giorno Andrea a casa ci torna ma non si farà mai più rivedere al lavoro. «Non riusciva a dirci niente - ribadisce Federico, il padre -, urlava solo cose incomprensibili, non ho mai saputo cosa fosse successo quel giorno. E solo un anno più tardi, attraverso la psicologa di mio figlio, ho saputo del bullismo. Immagini innocenti? Fatemele vedere, perché a me è stata detta una cosa diversa, è stato detto di foto in cui Andrea è appeso a testa in giù, di scherzi con la pistola ad aria compressa...».
    Ma cosa ha fatto precipitare la situazione, fino a determinare il suicidio? «Lui era terrorizzato dall’idea di uscire in paese, era terrorizzato secondo me anche all’idea di affrontare il processo e trovarsi a tu per tu con gli ex colleghi» è il parere di Liliana, la madre di Andrea.

    La decisione ora è nelle mani della magistratura. La procura di Vercelli ha aperto un nuovo fascicolo. «Si tratterà di stabilire se esiste davvero un nesso tra la diffusione di quelle immagini su Facebook e YouTube e la morte del giovane» dice con prudenza il procuratore capo Paolo Tamponi. Il quale però svela un altro dettaglio: «Per la denuncia precedente, quella legata solo ai presunti episodi di bullismo e per i quali era indagato un collega della vittima, il mio ufficio aveva chiesto l’archiviazione delle accuse. A breve il gip avrebbe dovuto decidere».
     
    Top
    .
  13. Re Innocuo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTigro @ 22/9/2015, 09:23) 
    Non me lo apre da cell... comunque il padre invece di fare gli appelli dopo, poteva provare a tirare su un uomo invece di una fighetta, benvenuti al mondo, gli esseri umani sono dei mostri deformi, dentro, dove non si vede

    il padre è un'anima semplice,sembra un vecchio contadino..penso che abbia appreso la parola "bullismo" solo perchè ne avrà parlato la polizia... non credo concepisse nemmeno una cosa simile.
     
    Top
    .
  14. SfarroMan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo tutti bluepillati al massimo.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    5,244
    Reputation
    +661

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuperTigro @ 22/9/2015, 09:23)
    Non me lo apre da cell... comunque il padre invece di fare gli appelli dopo, poteva provare a tirare su un uomo invece di una fighetta, benvenuti al mondo, gli esseri umani sono dei mostri deformi, dentro, dove non si vede

    Che lettura semplicistica del cazzo.

    Povero ragazzo.
     
    Top
    .
57 replies since 21/9/2015, 18:27   2204 views
  Share  
.