In che epoca vi sarebbe piaciuti vivere e chi sareste voluti essere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spinx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che va tanto di moda la domanda ultimamente, perché non proviamo a rispondere anche noi giusto per cazzeggiare un po'?
    Facciamo tre epoche.

    Io sarei voluto vivere all'epoca della repubblica di Venezia, diciamo metà Settecento e sarei voluto essere un mercante che girava per il mediterraneo, o comunque un avventuriero di qualche genere.
    In alternativa avrei voluto scendere in Sicilia coi normanni per cacciare a calci in culo gli arabi.
    Come epoca più recente invece mi sarebbe piaciuto vivere negli anni 50 negli USA, e vivere la gioia, spensieratezza e positività di quel periodo.

    Edited by Spinx - 25/9/2015, 20:41
     
    Top
    .
  2. Pratell0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Epoche passate non lo so,perché comunque si viveva poco,male,non c'era tecnologia e nemmeno cure mediche per qualsiasi cosa...Anche se si diceva che si viveva peggio,la gente era più felice nonostante tutto..

    Epoche future,bhe,forse fra 5M di anni..Con una tecnologia abbastanza elevata per conoscere tutti i misteri di questo mondo ancora irrisolti...

    Di preciso non saprei rispondere,abbastanza ignorante in storia..
     
    Top
    .
  3. Cyrano De Bergerac
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sarebbe piaciuto essere un gerarca delle SS durante la guerra, sarei stato un aguzzino,la sera puttane e spumante e la mattina mattanze.Dopo tutto questo essere impiccato a Norimberga.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    549
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    Fare il mercante/avventuriero veneziano sarebbe piaciuto molto anche a me. Io preferisco gli anni 30 americani, sono affascinato dalla musica e dal caos di quel periodo. In alternativa la Grecia classica.
     
    Top
    .
  5. Ms_Gutrie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vivere nella Londra vittoriana ed essere il medico che ha ispirato Doyle per creare il personaggio di Sherlock Holmes o negli USA anni'50.
     
    Top
    .
  6. takamoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel '700: illuminismo per la cultura, classicismo per la musica.
    Come epoca più recente direi tra gli anni '60 e '80, sia qui in Italia o in USA.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    13,512
    Reputation
    +1,452
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Mi piace da sempre il medioevo.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,808
    Reputation
    +817

    Status
    Anonymous
    avrei voluto vivere nel cupo medioevo, quando anche un brutto poteva trovarsi una moglie grazie ai matrimoni combinati
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,857
    Reputation
    +723

    Status
    Offline
    Mi sarebbe piaciuto essere un indiano d'america quando la loro società era all'apice.
    Società solida,vita libera e selvaggia e spiedini di bisonte la sera davanti ad un fuoco.
    Per lo stesso motivo mi sarebbe piaciuto essere un germano di 2000 anni fa,vita libera e selvaggia,niente giornate curvo nei campi con una zappa in mano....via libero sul cavallo nei boschi selvaggio e spensierato. Quando viene fame la selvaggina e i frutti di bosco sono lì che ti aspettano.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,808
    Reputation
    +817

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rossoneroforever @ 25/9/2015, 20:19) 
    Mi sarebbe piaciuto essere un indiano d'america quando la loro società era all'apice.
    Società solida,vita libera e selvaggia e spiedini di bisonte la sera davanti ad un fuoco.
    Per lo stesso motivo mi sarebbe piaciuto essere un germano di 2000 anni fa,vita libera e selvaggia,niente giornate curvo nei campi con una zappa in mano....via libero sul cavallo nei boschi selvaggio e spensierato. Quando viene fame la selvaggina e i frutti di bosco sono lì che ti aspettano.

    e poi da germano potevi divertirti a bruciare altri villaggi
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,257
    Reputation
    +2,481

    Status
    Anonymous
    Nella prima metà dell'800, nella Lombardia austriaca.
     
    Top
    .
  12. Francesso™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ha sempre affascinato la storia navale del XVII e XVIII secolo, quindi potrei dire comandante di una nave inglese in quel periodo

    O magari ai tempi della caccia alle streghe, tanto bruciavano le donne (semicit.)
     
    Top
    .
  13. Risorto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ai tempi di Roma,primo secolo dopo cristo,durante il regno di Augusto,generale di famiglia nobile o ricco mercante,in entrambi i casi avrei avuto la casa piena di schiave di ogni razza che,sia chiaro,avrei trattato con i guanti ma...
    insomma massaggi e bagni caldi al mio ritorno in Villa,con mia moglie tettona e simpatica che mi attende a braccia aperte e gestisce i miei beni in mia assenza e le mie schiave che curano la casa e soddisfano il Pater Familias.Dopo qualche anno di servizio le avrei emancipate per prenderne di nuove.
    Che vita signori,cibo fino a scoppiare e divertimenti autentici al Colosseo,guerra e conquista in ogni dove,cultura elevatissima e tanto sesso libero,altro che questa società di vermi odierna.
     
    Top
    .
  14. Giorgio Starchetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Spinx, Giorgio Starchetti sarebbe stato felice di nascere nel periodo dall'inizio alla fine dell'Impero Romano (Giorgio Starchetti non ricorda bene la data di inizio).
     
    Top
    .
  15. Davatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh io sto bene in quest'era, più che altro perchè sentirei la mancanza di un buon sistema sanitario. Alla fine ti abitui alla mancanza di aggeggi tecnologici. Anzi, alla fine vivi meglio.
     
    Top
    .
27 replies since 25/9/2015, 18:02   1194 views
  Share  
.