Iscrivetevi a Medicina, cazzo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maschiobeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo dico per chi e' ancora adolescente e deve prendere la maturita'.
    Tornassi indietro lo farei.
    E' dura, e' difficile entrare.
    Ma voi brutti siete intelligenti no? Intelligenti e con la voglia di studiare, a differenza dei ganzoni con il bel faccino che passano le giornate a scoparsi le fighe e farsi le canne senza aprire un libro.
    Bene, allora dimostratelo. Dopo la maturita', preparatevi, passate i test di ingresso, laureatevi in medicina, poi specializzazione.
    Non sto' trollando, anche se sembro provocatorio. Se non avete fighe, usate il tempo per qualcosa che vi dara' soldi e potere.
    Inutile che facciate ingegneria o informatica, vi fate un culo cosi' per finire a fare il co.co.pro per una body rental a Milano a 1700 euro sottocosto e con mamma che vi manda i soldi per sopravvivere e pagare l'affitto.
    Fate medicina. Capito? ME-DI-CI-NA. Quando diventerete un medico dirigente in un reparto ospedaliero sarete ALPHA e vi tromberete le infermiere e farete anche i soldi.
     
    Top
    .
  2. Il Tucumano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei arrivato in ritardo. 3 anni fa ero troppo stupido e bluepilled per capire che la mia unica chances di trovare un minimo di serenità era diventare qualcuno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +78

    Status
    Anonymous
    Tra le tante motivazioni che ho sentito, per trombarsi tutto il personale è lodevole eh
     
    Top
    .
  4. maschiobeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Tucumano @ 19/11/2015, 21:07) 
    Sei arrivato in ritardo. 3 anni fa ero troppo stupido e bluepilled per capire che la mia unica chances di trovare un minimo di serenità era diventare qualcuno

    magari ai prossimi puo' essere utile per redpillarsi

    CITAZIONE (martismarti @ 19/11/2015, 21:08) 
    Tra le tante motivazioni che ho sentito, per trombarsi tutto il personale è lodevole eh

    fottesega, e' il mondo che e' marcio

    e poi se qualcuno tromba significa che qualcuna si fa trombare, e' il mercato del "mating", bellezza
     
    Top
    .
  5. GiovRoma94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Economia supera tutti...Quando entro nella biblioteca vedo ogni 5 minuti una minimo 6 che si siede.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +78

    Status
    Anonymous
    Mi chiedo solo come tu possa reggere il peso emotivo di studi del genere solo per trombare! Non c'è niente di bluepill in quello che scrivo sia chiaro, ma studi di sto genere ti garantisco che ti portano alla follia se non fortemente motivati.
    Respirare la morte e vederla negli occhi di chi ti è davanti non è facile, e una scusa come quella ti portano a durarci dieci minuti in facoltà, grazie al cielo.

    Poi si parla di malasanità, ma il problema è che non dici nulla di ciò che non avvenga già abitualmente, l'unica speranza è di non trovarseli come docenti o peggio ancora come medici curanti.
     
    Top
    .
  7. theJim89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io col senno di poi avrei scelto 2 strade diverse...

    La 1 superiori di ALBERGHIERO, imparare 4 lingue e andarmene all'estero avente un mestiere in mano e appena avuto il diploma (intorno ai 18/19anni)

    La 2 liceo scientifico, studiare tutti i giorni e farmi il culo, poi entrare ad INGEGNERIA (magari aerospaziale, sognando la Nasa)

    Ma al momento ho solo sputtanato 5 mila euro per un corso di studio che devo ancora finire e dubito che mai finirò, vista l'inutilità di una laurea della facoltà umanistica...

    Al giorno d'oggi essere "intelligente e colto" serve solo in determinate facoltà... E la mia sicuramente non la era, visto che un mio compagno di corso è finito a Londra a fare il cameriere...
     
    Top
    .
  8. Il Tucumano
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theJim89 @ 19/11/2015, 21:43) 
    Io col senno di poi avrei scelto 2 strade diverse...

    La 1 superiori di ALBERGHIERO, imparare 4 lingue e andarmene all'estero avente un mestiere in mano e appena avuto il diploma (intorno ai 18/19anni)

    La 2 liceo scientifico, studiare tutti i giorni e farmi il culo, poi entrare ad INGEGNERIA (magari aerospaziale, sognando la Nasa)

    Ma al momento ho solo sputtanato 5 mila euro per un corso di studio che devo ancora finire e dubito che mai finirò, vista l'inutilità di una laurea della facoltà umanistica...

    Al giorno d'oggi essere "intelligente e colto" serve solo in determinate facoltà... E la mia sicuramente non la era, visto che un mio compagno di corso è finito a Londra a fare il cameriere...

    Abbiamo fatto una cazzata enorme a scegliere una facoltà umanistica
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +78

    Status
    Anonymous
    che facoltà fate ragazzi? Se volete dirlo
     
    Top
    .
  10. theJim89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Tucumano @ 19/11/2015, 21:46)
    CITAZIONE (theJim89 @ 19/11/2015, 21:43) 
    Io col senno di poi avrei scelto 2 strade diverse...

    La 1 superiori di ALBERGHIERO, imparare 4 lingue e andarmene all'estero avente un mestiere in mano e appena avuto il diploma (intorno ai 18/19anni)

    La 2 liceo scientifico, studiare tutti i giorni e farmi il culo, poi entrare ad INGEGNERIA (magari aerospaziale, sognando la Nasa)

    Ma al momento ho solo sputtanato 5 mila euro per un corso di studio che devo ancora finire e dubito che mai finirò, vista l'inutilità di una laurea della facoltà umanistica...

    Al giorno d'oggi essere "intelligente e colto" serve solo in determinate facoltà... E la mia sicuramente non la era, visto che un mio compagno di corso è finito a Londra a fare il cameriere...

    Abbiamo fatto una cazzata enorme a scegliere una facoltà umanistica

    Esattamente... e paradossalmente pensavo che in una facoltà pululante di genere femminile avrei potuto trovare "quella giusta" con la quale creare qualcosa... Ma in 3 anni il massimale è stato scambiare la saliva con una compagna di corso e del mio gruppo tramite una bottiglia di birra... Tristezza a palate proprio...
    CITAZIONE (martismarti @ 19/11/2015, 21:48) 
    che facoltà fate ragazzi? Se volete dirlo

    io ero a Lettere e Filosofia, tra l'altro quel postaccio chiamato PALAZZO NUOVO (per chi conoscesse almeno per sentito dire) penso sia stato parte della colpa della mia caduta di capelli... Tra Eternith e balle varie penso che sia un miracolo che sia ancora fertile e non abbia 3 braccia...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Reputation
    +490

    Status
    Anonymous
    mah... non credo che la facoltà di medicina sia l'unica che possa permetterti di vivere più che decentemente. Poi c'è da considerare che soldi veri il medico comincia a vederli a 35/40 anni, per quando si specializza, apre lo studio, si fa i clienti, viene assunto in ospedale.. 10/15 anni vanno via. Invece un laureato in ingegneria con la triennale viene già assunto e in seguito può solo migliorare.
    Medicina il percorso è lungo è ci vuole la famiglia alle spalle che ti finanzia. Ok dopo diventi qualcuno, ma MOLTO dopo, poi non tutti i medici diventano primari, sono pochi quelli che diventano davvero importanti. Il medico di base è abbastanza sfigato.
    Per me hai toppato con questo thread maschio.
    In generale concordo col fatto che non bisogna scegliere un percorso solo in prospettiva di fottere di più, è una cazzata, a lungo andare non paga.

    Edited by millman - 19/11/2015, 22:04
     
    Top
    .
  12. Il Tucumano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pure io lettere.
     
    Top
    .
  13.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Reputation
    +490

    Status
    Anonymous
    perché vi iscrivete a lettere? A cosa serve?
     
    Top
    .
  14. theJim89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (millman @ 19/11/2015, 22:08) 
    perché vi iscrivete a lettere? A cosa serve?

    Ero iscritto, se non erro mi sono immatricolato nel 2011 e dal 2014 son "congelato"..
    Io avevo il sogno di diventare un giornalista di cinema (meglio "critico")... Quindi scelsi quello piu' vicino al giornalismo...
    Col senno di poi avrei optato per lingue, altro settore importante per il pensiero andare all'estero...Anche perchè una mia vecchia compagna di corso, al 2 anno cambiò con lingue per imparare il cirillico e ora anche lei vive a Londra (la tipica coerenza femminile xD)...

    Comunque, sfatiamo questo mito che l'università sia bella... L'università è un posto di merda e col senno di poi o avrei fatto qualcosa di "utile" come ingegneria oppure sarei andato dalle superiori a fare alberghiero e avrei un mestiere in mano... Qualcosa che di sti tempi non è affatto da dare per scontato...
     
    Top
    .
  15. Il Tucumano
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (millman @ 19/11/2015, 22:08) 
    perché vi iscrivete a lettere? A cosa serve?

    Scelta stupida, gli anni dell'università sono stati i peggiori della mia vita. 0 amicizie, zero stimoli. Mi sto trascinando verso la laurea. volevo fare l'insegnante e mi piaceva la letteratura e ho scelto in modo impulsivo.
     
    Top
    .
176 replies since 19/11/2015, 21:01   6844 views
  Share  
.