Misurare l'altezza in modo corretto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,545
    Reputation
    +61

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, in questi giorni volevo sapere la mia altezza precisa, quindi appena mi alzo la mattina mi misuro dato che dopo qualche ora e la sera perdo dei cm. Con il metro da sarta sono 186,5, mentro con il metro da muratore sono 185,5. Due miei amici che dicono di essere alti 185 confrontandomi sono più alto io di 1 cm credo. Qual è quindi la misurazione giusta?
     
    Top
    .
  2. IlMoggato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (CarloDCX96 @ 1/20/2020, 01:37 PM) 
    Ciao ragazzi, in questi giorni volevo sapere la mia altezza precisa, quindi appena mi alzo la mattina mi misuro dato che dopo qualche ora e la sera perdo dei cm. Con il metro da sarta sono 186,5, mentro con il metro da muratore sono 185,5. Due miei amici che dicono di essere alti 185 confrontandomi sono più alto io di 1 cm credo. Qual è quindi la misurazione giusta?

    Controlla che uno dei due metri non inizi da prima dello 0.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,545
    Reputation
    +61

    Status
    Anonymous
    Entrambi partono da 0
     
    Top
    .
  4. IlMoggato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (CarloDCX96 @ 1/20/2020, 01:40 PM) 
    Entrambi partono da 0

    Si intendevo dire che non ci sia dello spazio vuoto prima di 0. E' impossibile, misura i due metri l'uno con l'altro, potresti trovare dove sbagli.
     
    Top
    .
  5. lucaskiavi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tra quello da sarta e quello da muratore, meglio il secondo, ma se riesci procurati un flessometro o meglio un metro laser...
    ti accosti al muro ben dritto e appoggi una squadretta al muro, in verticale, poi segnetto a matita alla base della squadretta e misuri dal segno a terra...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,545
    Reputation
    +61

    Status
    Anonymous
    Credo che il metro da muratore che intendo io sia il flessometro, non so se il beccuccio all'estremità che alza un po' il nastro daldal muro alteri di qualche millimetro il risultato

    Misurando entrambi i metri comunque risultano uguali
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    9,218
    Reputation
    +4,752

    Status
    Offline
    Ma vaffanculo sei uno stazzone che ti cambia sapere i mm.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,545
    Reputation
    +61

    Status
    Anonymous
    Era giusto per sapere se fossi 185 o 186, curiosità mia...poi con 186 rientro in certi casting di moda
     
    Top
    .
  9. lucaskiavi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    col flessometro vai bene: incastri il beccuccio sotto il battiscopa, poi mi raccomando la squadretta perché riporti la misura massima sul muro, altrimenti vai via storto, va bene anche una cartelletta rigida...
    per te 1 cm cambia poco, per me ogni millimetro conta... quando ne hai pochi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    16,966
    Reputation
    +8,310

    Status
    Offline
    allora ovviamente a piedi nudi ti avvicini al telaio della porta dove fai un segno con la matita eventualmente aiutandoti con una squadretta con il cateto A poggiato sul tuo Kranio ed il cateto B sul telaio della porta
    se dalla mattina alla sera ci sono differenze devi fare la media delle misurazioni altrimenti non vale
    oppure usa uno stadiometro
    440px-US_Army_physical_examination
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,545
    Reputation
    +61

    Status
    Anonymous
    Okaay, grazie per le risposte...comunque sapevo che la misura valida è solo quella di mattina
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    16,966
    Reputation
    +8,310

    Status
    Offline
    perché?
     
    Top
    .
  13. Tergicristallo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io faccio così per misurare correttamente, visto che ho avuto il simil problema con 2 metri da sarta. 169 uno, 172 l'altro. Misurato l'altezza fino all'inizio del mento...poi misuro la testa per intero e la sommo all'altezza del mio corpo senza testa. Oppure mi misuro con le automobili 😂
     
    Top
    .
  14. Escremento Tragico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con le macchine è attendibile?
     
    Top
    .
  15. lucaskiavi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho preso questo, è attendibile e costa poco, almeno so la mia altezza esatta, prima col metro, la squadretta, il libro, etc. avevo dati tropo variabili


    https://amzn.to/30fZLaR

    c'è anche questo, solo 23 euro, lo fissi sulla parete:

    https://amzn.to/3faiKbh

    poi ci sono quelli professionali, con rilevatore a ultrasuoni, bilancia, che da anche dati tipo il grasso corporeo, ma vai oltre i 300 euro

    https://amzn.to/2A0i2hS
     
    Top
    .
61 replies since 20/1/2020, 13:37   6057 views
  Share  
.