Supporto FDB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. streex
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho detto più volte, nonostante la qualità dell'utenza sia notevolmente migliorata, e non ci sono nemmeno particolari litigi
    o spargimenti di depressione, demotivazione e quantaltro.. penso che invece che farci la guerra (vorrei che questo messaggio fosse rivolto pure ad utenti come diluc, ma temo che non capiranno mai quello che intendo. come per asinto. io purtroppo penso che alcuni individui causa meccanismi di difesa, siano finiti in un vortice di convinzioni talmente radicate che sia impossibile convincerli a provare un po' di empatia per il prossimo)

    dovremmo supportarci l'un l altro.

    Sembrano soluzioni alla buona, cose che non portano da nessuna parte.. ma vi assicuro
    che anche personalmente, mentre passavo tra i periodi più bui della mia vita, anche un semplice sorriso di sconosciuti per strada
    o una semplice parola di conforto, avevano un grande effetto.

    La vita è meravigliosa, posso dirlo ormai con certezza.
    Sono a soli 11 mesi del mio periodo di miglioramento, chiaramente su certe cose faccio un po un tira e molla. ma sono sempre più determinato ad entrare in una monk mode totale. e gradualmente sono sempre più vicino a raggiungere la consapevolezza necessaria per intraprendere una vita equilibrata, in tutti i suoi aspetti. Anche e soprattutto tramite la fede e Dio.

    Inauguro questa sezione con la speranza di poter aiutare qualcuno, mettendosi a disposizione
    per una telefonata, due chiacchiere anche in forma scritta.

    Chiaramente lo scopo è quello di attenuare le difficoltà, non quelle di fomentarle o alimentare a vicenda sentimenti come : la rassegnazione, l'odio, il non vedere un futuro e così via.

    Per invece fare posto: alla speranza, all'amore, alla fede (chiaramente deve essere qualcosa di spontaneo, nessuno dice che nessunaltro sia obbligato a credere o meno, ma quantomeno portando rispetto evitando bestemmie o blasfemie di altro genere). e chiaramente al miglioramento personale in tutte le sue forme: dal cercare di uscire da alcuni schemi mentali (es sono stato con 3 fidanzate, tutte e 3 mi hanno tradito = tutte le donne sono delle troie), da curare la dieta, al movimento fisico, al nutrire il cervello tramite lettura o studio, altre attività costruttive, dal cercare di contenere le proprie pulsioni e così via.

    Vi ringrazio.
     
    Top
    .
0 replies since 30/8/2023, 23:43   80 views
  Share  
.