convivere con l'asperger è dura

il mondo non mi capisce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    268
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    non avete idea di cosa voglia dire convivere con una cosa come l'autismo, non l'avevo detto nel post d'iscrizione perché non mi ero informato più di tanto, cioè, me l'avevo mezzo diagnosticato quando ero piccolo ma non ne eravamo certi, ora sì, infatti devo farmi la diagnosi per poi avere la misera pensione dello stato italiota

    non vi dico che avrei avuto la fica senza questa malattia, sicuramente avrei avuto qualche amica np e molti amici maschi

    infatti potete capirlo anche da come scrivo, un po' a cazzo ma non lo faccio apposta

    odio tantissimo i rumori forti e molesti, sono la mia kryptonite, non riesco a guardare le persone negli occhi, e ho tanta ma tanta difficoltà ad avere una conversazione normale senza andare a parare su argomenti che mi piacciano, tipo la WW2 o la storia in generale

    un altro problema e non avere dei pensieri propri, nel senso che mi faccio influenzare tanto da fatti o da persone, tipo barba mi ispira nella maniera in cui scrive, con font diversi e colori diversi

    ecco volevo fare un post dettagliato ma la mia condizione me lo impedisce e quindi ho scritto una mezza cacata, penso che il senso si sia capita, voglio che questo mondo mi sappia comprendere, sapete io qui mi sento a casa, gli altri forum in cui sono stato sono freddi, qui sento un calore umano raro in una community online, infatti mi auguro che con alcuni di voi si possa instaurare un'amicizia anche in real life, e niente l'ennesimo mio post scritto a cazzo, spero abbiate capito, grazie
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    3,240
    Reputation
    +1,963

    Status
    Anonymous
    Ultimamente anche io odio tantissimo i rumori. Sto pensando di andare in campagna e maxxare nella natura. Solo "rumori" puliti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,130
    Reputation
    +617

    Status
    Offline
    Ma non mi sembra affatto che scrivi alla cazzo si capisce benissimo caro
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,357
    Reputation
    +1,782
    Location
    MYOCYTE

    Status
    Anonymous
    Mi spiace tanto sentire queste storie, quanto ti danno di pensione almeno? Meglio che niente.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    268
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Myokine @ 1/9/2023, 13:54) 
    Mi spiace tanto sentire queste storie, quanto ti danno di pensione almeno? Meglio che niente.

    attualmente prendo 324 per altri disturbi psichiatrici, se riesco a farmi inserire l'asperger forse me l'aumentano al 100% e prenderei circa 600 euro, poi punto a lavorare nel pubblico perché ci sono accessi riservati a noi handicappati
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    6,672
    Reputation
    +11,328
    Location
    dal finto sogno che in realtà era un incubo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kamizato (Da dog) @ 1/9/2023, 14:44) 
    CITAZIONE (Myokine @ 1/9/2023, 13:54) 
    Mi spiace tanto sentire queste storie, quanto ti danno di pensione almeno? Meglio che niente.

    attualmente prendo 324 per altri disturbi psichiatrici, se riesco a farmi inserire l'asperger forse me l'aumentano al 100% e prenderei circa 600 euro, poi punto a lavorare nel pubblico perché ci sono accessi riservati a noi handicappati

    Non solo nel pubblico, anche le aziende private sopra un certo numero di dipendenti sono obbligate ad assumere categorie protette. Anzi spesso li cercano proprio, specie gente con problemi come il tuo che a livello professionale possono non avere alcuna ripercussione, anzi spesso le persone con disturbi dello spettro autistico hanno capacità di concentrazione e precisione superiore agli altri, e in più le aziende che li assumono si tolgono il problema di trovare la categoria protetta da assumere e immagino abbiano anche agevolazioni
     
    Top
    .
  7. Ilboiaa
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io una volta avevo conosciuto uno autistico al comune di roma anni e anni fa, dove facevo un lavoro di vigilanza inutile(aprire chiudere portoni robe ridicole), avevo il compito di chiudere un portone a un certo orario, ritardai di tipo 4-5 minuti e il tipo autistico stava letteralmente impazzendo della cosa, io facevo i cazzi miei a vedere il telefono, quando e' arrivato questo sembrava che stava per morire, poi mi hanno spiegato anche se lo avevo notato, che era autistico e faceva cose stranissime, veniva 2 ore prima dell'inizio dell'orario di lavoro tipo iniziavano alle 9 e lui veniva alle 7, aveva altre usanze e abitudini strane, ma io dico ma uno del genere lasciatelo a casa gli date una pensione a vita di 1400 euro al mese e ciao
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,634
    Reputation
    +2,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilboiaa @ 2/9/2023, 01:00) 
    io una volta avevo conosciuto uno autistico al comune di roma anni e anni fa, dove facevo un lavoro di vigilanza inutile(aprire chiudere portoni robe ridicole), avevo il compito di chiudere un portone a un certo orario, ritardai di tipo 4-5 minuti e il tipo autistico stava letteralmente impazzendo della cosa, io facevo i cazzi miei a vedere il telefono, quando e' arrivato questo sembrava che stava per morire, poi mi hanno spiegato anche se lo avevo notato, che era autistico e faceva cose stranissime, veniva 2 ore prima dell'inizio dell'orario di lavoro tipo iniziavano alle 9 e lui veniva alle 7, aveva altre usanze e abitudini strane, ma io dico ma uno del genere lasciatelo a casa gli date una pensione a vita di 1400 euro al mese e ciao

    Ma infatti solo in questo paese di merda è normale che un disabile debba lavorare, milioni di euro di tasse buttate nel cesso a ingrassare fancazzisti, troie parassite, criminali, usurai, truffatori, papponi vari ecc. quando chi invece non può (e non dovrebbe) oggettivamente lavorare dovrebbe essere l'unico a beneficiarne.

    La quintessenza della presa per il cúlo siamo
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    6,672
    Reputation
    +11,328
    Location
    dal finto sogno che in realtà era un incubo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilboiaa @ 2/9/2023, 01:00) 
    io una volta avevo conosciuto uno autistico al comune di roma anni e anni fa, dove facevo un lavoro di vigilanza inutile(aprire chiudere portoni robe ridicole), avevo il compito di chiudere un portone a un certo orario, ritardai di tipo 4-5 minuti e il tipo autistico stava letteralmente impazzendo della cosa, io facevo i cazzi miei a vedere il telefono, quando e' arrivato questo sembrava che stava per morire, poi mi hanno spiegato anche se lo avevo notato, che era autistico e faceva cose stranissime, veniva 2 ore prima dell'inizio dell'orario di lavoro tipo iniziavano alle 9 e lui veniva alle 7, aveva altre usanze e abitudini strane, ma io dico ma uno del genere lasciatelo a casa gli date una pensione a vita di 1400 euro al mese e ciao

    Sì buonanotte 1400 euro in questo paese di merda fallito sono un signor stipendio di gente che si spacca il culo sul serio, non parliamo poi delle pensioni di chi ha lavorato magari 40 anni e quella cifra se la sogna
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,060
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    1400€ al mese...il sogno.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    268
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spirito libero @ 2/9/2023, 11:54) 
    1400€ al mese...il sogno.

    ancora più sogno se è un lavoro statale al comune mezza giornata
     
    Top
    .
  12. streex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me a volte danno fastidio i rumori forti.. non vorrei essere autistico
    lo sospetto da diverso tempo, ma quando mi presentai dalla psicologa con questo dubbio mi disse dai test non risulta
    e sminuì questa mia ipotesi.

    dicendo "ma figurati se tu sei asperger"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,357
    Reputation
    +1,782
    Location
    MYOCYTE

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (streex @ 2/9/2023, 17:24) 
    anche a me a volte danno fastidio i rumori forti.. non vorrei essere autistico
    lo sospetto da diverso tempo, ma quando mi presentai dalla psicologa con questo dubbio mi disse dai test non risulta
    e sminuì questa mia ipotesi.

    dicendo "ma figurati se tu sei asperger"

    Tu ne hai scopate parecchie da quello che racconti, di solito chi ha questi disturbi è raro che ne scopi anche una sola, se ti valuti un 6 è molto difficile che tu ce l’abbia perché sicuramente avresti avuto più difficoltà…

    Edited by Myokine - 2/9/2023, 18:26
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,357
    Reputation
    +1,782
    Location
    MYOCYTE

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Molecolare @ 2/9/2023, 18:19) 
    Linka

    No, ho deciso che non lo metto qua nella sezione di supporto, la gente si accascia a leggerlo ed è il contrario dello scopo di questa parte del forum. Te lo mando in privato.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,241
    Reputation
    +6,252
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kamizato (Da dog) @ 1/9/2023, 11:45) 
    non avete idea di cosa voglia dire convivere con una cosa come l'autismo, non l'avevo detto nel post d'iscrizione perché non mi ero informato più di tanto, cioè, me l'avevo mezzo diagnosticato quando ero piccolo ma non ne eravamo certi, ora sì, infatti devo farmi la diagnosi per poi avere la misera pensione dello stato italiota

    non vi dico che avrei avuto la fica senza questa malattia, sicuramente avrei avuto qualche amica np e molti amici maschi

    infatti potete capirlo anche da come scrivo, un po' a cazzo ma non lo faccio apposta

    odio tantissimo i rumori forti e molesti, sono la mia kryptonite, non riesco a guardare le persone negli occhi, e ho tanta ma tanta difficoltà ad avere una conversazione normale senza andare a parare su argomenti che mi piacciano, tipo la WW2 o la storia in generale

    un altro problema e non avere dei pensieri propri, nel senso che mi faccio influenzare tanto da fatti o da persone, tipo barba mi ispira nella maniera in cui scrive, con font diversi e colori diversi

    ecco volevo fare un post dettagliato ma la mia condizione me lo impedisce e quindi ho scritto una mezza cacata, penso che il senso si sia capita, voglio che questo mondo mi sappia comprendere, sapete io qui mi sento a casa, gli altri forum in cui sono stato sono freddi, qui sento un calore umano raro in una community online, infatti mi auguro che con alcuni di voi si possa instaurare un'amicizia anche in real life, e niente l'ennesimo mio post scritto a cazzo, spero abbiate capito, grazie

    la tua non mi sembra una forma molto grave di autismo

    magari metà utenti del forum sono nella stessa condizione, non ne farei un dramma, alla fine qua non si scopa free soprattutto per carenze LMS, un autistico anche più grave , se vuole ed ha interesse, può scopare free se è bello, ricco, con status, non ho dubbi a riguardo, ma proprio zero

    per cui vedila così, se non scopi free non è colpa dell'autismo, non avresti scopato comunque, secondo me, perché LMS è sotto la loro soglia limite (che è molto alta)
     
    Top
    .
16 replies since 1/9/2023, 10:45   286 views
  Share  
.