11 settembre 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    3,186
    Reputation
    +4,319

    Status
    Offline
    A 22 anni dal crollo delle torri gemelle vi chiedo: che idea vi siete fatti negli anni? Gli USA sapevano e finsero di farsi trovare impreparati? O l'organizzazione dei terroristi fu così impeccabile da riuscire ad aggirare le difese del paese più potente al mondo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,996
    Reputation
    +806
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Quando vidi quelle immagini pensai che gli USA sapessero, mancava solo la consapevolezza di una data. Con gli anni ho cambiato idea, un'organizzazione criminale perfetta si è fatta burla del paese più potente del mondo.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    743
    Reputation
    +619
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    Fu un "inside job".
    Credo che dopo 22 anni e con tutte le prove raccolte a favore di tale posizione in contrasto con la versione ufficiale, sostenere il contrario sia malafede
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    4,268
    Reputation
    +1,426

    Status
    Offline
    Mi piace molto la storia quindi ti cito alcuni casi della storia in cui gli U.S.A. si sono fatti trovare con le braghe calate

    1) 1916 Pancho Villa attraversò il confine tra Stati Uniti e Messico e attacco e incendio la cittadina di Columbus , mentre all'interno la guarnigione militare che doveva proteggere la città di confine dormiva beatamente
    2) 1941 Pearl Harbour i giapponesi attaccano e distruggono quasi tutta la flotta americana nel pacifico , questo nonostante sapessero che ci fosse il rischio di un attacco giapponese e nonostante gli americani intercettassero le comunicazioni giapponesi , anche in quella occasione cerano molti avvisi molti sospetti tantissime avvisaglie e anche in quella occasione gli americani furono colti di sorpresa
    3) 1944 L'offensiva delle Ardenne , i tedeschi mezzo sconfitti e continuamente bombardati quasi ricacciarono in mare l'intero esercito alleato , anche in questa occasione c'erano stati molti avvisi di un possibile attacco proprio nella zona in cui quasi 5 anni prima avevano sfondato le linee francesi
    4)1950 I nordcoreani attaccano la Corea del sud e le poche forze americane presenti conquistando quasi tutta la penisola , anche in questa occasione i segnali erano chiari c'erano diversi allarmi , ma lo stesso furono colti di sorpresa
    5)Sempre in Corea ! Nonostante le avvisaglie dell'intelligence e non solo 300,000 soldati cinesi travolgono le truppe americane o comunque dell'ONU che erano quasi arrivate a conquistare tutta la Corea
    6) 1962 Dopo il fallito sbarco alla baia dei Porci a Cuba gli americani si trovarono sotto il loro naso dei missili nucleari balistici puntati contro di loro piazzati nell'isola da i sovietici senza che loro ne avessero sentore
    7) 1968 Vietnam offensiva del Tet , anche qui inutile ribadirlo tanti troppi indizi informazioni valutate male , e sia l'intero esercito USA e l'esercito dell'allora Vietnam del sud vennero quasi sopraffatti dall'offensiva dei vietcong e dell'esercito regolare del Vietnam del Nord
    8) Iran il regime dello scià viene abbattuto dalle proteste popolari e subito dopo nonostante le informazioni gli studenti coranici attaccano e occupano l'ambasciata americana prendendo in ostaggio tutti gli occupanti e tenendoli in prigionia per circa 400 giorni
    9)Afganistan truppe sovietiche invadono il paese con gli USA colti manco a dirlo di sorpresa
    10)Libano 1983 terribile attentato di matrice islamica un autobomba uccide 256 soldati americani
    11) 1993 PRIMO ATTENTATO ALLE TORRI GEMELLE , E SI CI FU UN PRIMO TENTATIVO ANDATO A MALE
    12) 1997 Attentati alle ambasciate in Kenya e Tanzania ad opera di Al-Qaeda capeggiata da Bin Laden che all'epoca si trovava in Sudan , gli americani sapevano dell'esistenza di quella organizzazione
    14) 11 settembre come in tutte le altre occasioni c'erano le informazioni si conoscevano i nomi erano stati segnalati si sapeva di un possibile attentato anche se non si sapeva di preciso quando , l'intelligence aveva raccolto molte informazioni ma le molteplici agenzie non collaboravano tra di loro
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,798
    Reputation
    +2,238

    Status
    Offline
    Non parlo perché bestemmio...e mi date del complottaro.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,233
    Reputation
    +6,803

    Status
    Offline
    Furono minati con bombe termonucleari dette miniduke

    Anche l'altro palazzo che nn c'entrava un cazz ma che conteneva se ricordo bene dati sensibili

    Cmq credo che sia stata la fazione deviata e. Cattiva degli illuminati e che il piano era previsto da tanti anni prima

    Simbologia massonica interessi in guerre armi sciacquate di borsa a Wall street

    I personaggi importanti quel giorno ovviamente nn erano presenti nelle torri
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    3,203
    Reputation
    +2,942

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Balconi5431 @ 11/9/2023, 23:09) 
    Non parlo perché bestemmio...e mi date del complottaro.

    Menomale, grazie.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    959
    Reputation
    +1,633

    Status
    Offline
    Inside job ad opera del governo USA

    CIA e Mossad coinvolte

    lo scopo era di giustificare l'invasione dell'Iraq, controllare le riserve di oppio e petrolio, e spodestare un nemico di Israele che in quell'area non piaceva più
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,266
    Reputation
    +6,252
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    tralasciando le (ovvie) manipolazioni dei bin laden ad opera della Cia, di Osama in particolare che aveva avuto rapporti con loro già ai tempi dell'invasione sovietica dell'Afganistan, dove tutto per lui era cominciato in termini di terrorismo e guerriglia...

    è chiaro ed evidente che l'organizzazione degli attentati fu opera di quella organizzazione e non un inside job, cioè non è stata la Cia o altro ente americano a farsi gli attentati dell'11 settembre per fornirsi giustificazioni per interventi armati ecc. ma sono stati proprio gli scalzacani

    del resto, in un paese dove potevi seguire corsi di pilotaggio per corrispondenza per piccoli aerei, su cui volano aerei giganti che però si pilotano in modo simile e con l'assistenza di sistemi elettronici sofisticati, in cui era comunque facile entrare per egiziani, arabi ecc. e quindi 'aggirare' facilmente le limitazioni imposte a pochi paesi all'epoca (es. libia, iraq, iran e pochi altri), un gruppo piccolo alla fine ma determinato poteva compiere quegli attentati, suddiviso in cellule autonome, una per ogni aereo e con una regia comune quanto alla data ed agli orari, per il resto erano molto autonomi

    all'epoca la sicurezza aerea prevedeva l'approccio collaborazionista con eventuali dirottatori, non prevedeva blocchi di accesso alla cabina di pilotaggio, né abbattimenti in caso di dirottamenti senza comunicazioni, un controllo centrale del traffico aereo sospetto, allerta su intercettazione di voli civili ecc. per cui nel marasma seguito al primo impatto al WTC il secondo gruppo ha avuto il tempo di schiantarsi indisturbato sulla seconda torre e poi il terzo gruppo ha colpito il pentagono

    sul quarto aereo ritengo che ci sia stato l'ordine presidenziale per abbatterlo, sebbene sia tutto sotto segreto e si faccia passare la cosa come atto di eroismo dei passeggeri che si sono fatti schiantare di proposito fuori dai centri abitati: non ci credo nemmeno se mi pagano
    però ormai 3 aerei avevano colpito e fatto migliaia di morti, probabilmente hanno salvato la casa bianca abbattendo il quarto quando ormai era stra-evidente che tutti i dirottamenti in corso miravano a colpire simboli dell'america

    a mio avviso, quindi, la regia e l'esecuzione sono state opera di al-kaeda al 100%, sull'influenza sul leader della Cia ecc. invece la cosa, ancora oggi, è poco chiara e penso non lo sapremo mai

    per quello che ne sappiamo bin laden potrebbe pure essere un soggetto gestito tramite tecniche mk-ultra e poi, a cose fatte ed anni di distanza, tolto di mezzo; ricordiamoci che il cadavere ufficialmente l'hanno buttato in mare, a parte qualche foto nessuno sa veramente che fine abbia fatto, magari sta esposto in qualche vetrina o è ancora vivo in qualche carcere segreto, non penso proprio le lo avrebbero gettato a mare come un sacco di patate dopo tutte le noie che gli aveva prodotto e quanto è costato riprenderselo...
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,316
    Reputation
    +2,121

    Status
    Offline
    La cosa "divertente" è che quegli scalzacani sembrano spariti nel nulla proprio negli ultimi anni che sono arrivati "nuovi nemici dell'umanità".
    Pare una escalation, come nei videogiochi dove si sale di livello a poco a poco fino al nemico finale.
    Adesso siamo arrivati alla modalità "orso", poi ci sarà il "muso giallo", poi la "catastrofe naturale" e su su fino ad arrivare all'omino verde stile Freezer.
    Mi chiedo se poi arriverà Majin Bu pure.

    Questo post è ironico e lo possono capire solo gli high iq.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    3,186
    Reputation
    +4,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vomitorio @ 12/9/2023, 07:05) 
    tralasciando le (ovvie) manipolazioni dei bin laden ad opera della Cia, di Osama in particolare che aveva avuto rapporti con loro già ai tempi dell'invasione sovietica dell'Afganistan, dove tutto per lui era cominciato in termini di terrorismo e guerriglia...

    è chiaro ed evidente che l'organizzazione degli attentati fu opera di quella organizzazione e non un inside job, cioè non è stata la Cia o altro ente americano a farsi gli attentati dell'11 settembre per fornirsi giustificazioni per interventi armati ecc. ma sono stati proprio gli scalzacani

    del resto, in un paese dove potevi seguire corsi di pilotaggio per corrispondenza per piccoli aerei, su cui volano aerei giganti che però si pilotano in modo simile e con l'assistenza di sistemi elettronici sofisticati, in cui era comunque facile entrare per egiziani, arabi ecc. e quindi 'aggirare' facilmente le limitazioni imposte a pochi paesi all'epoca (es. libia, iraq, iran e pochi altri), un gruppo piccolo alla fine ma determinato poteva compiere quegli attentati, suddiviso in cellule autonome, una per ogni aereo e con una regia comune quanto alla data ed agli orari, per il resto erano molto autonomi

    all'epoca la sicurezza aerea prevedeva l'approccio collaborazionista con eventuali dirottatori, non prevedeva blocchi di accesso alla cabina di pilotaggio, né abbattimenti in caso di dirottamenti senza comunicazioni, un controllo centrale del traffico aereo sospetto, allerta su intercettazione di voli civili ecc. per cui nel marasma seguito al primo impatto al WTC il secondo gruppo ha avuto il tempo di schiantarsi indisturbato sulla seconda torre e poi il terzo gruppo ha colpito il pentagono

    sul quarto aereo ritengo che ci sia stato l'ordine presidenziale per abbatterlo, sebbene sia tutto sotto segreto e si faccia passare la cosa come atto di eroismo dei passeggeri che si sono fatti schiantare di proposito fuori dai centri abitati: non ci credo nemmeno se mi pagano
    però ormai 3 aerei avevano colpito e fatto migliaia di morti, probabilmente hanno salvato la casa bianca abbattendo il quarto quando ormai era stra-evidente che tutti i dirottamenti in corso miravano a colpire simboli dell'america

    a mio avviso, quindi, la regia e l'esecuzione sono state opera di al-kaeda al 100%, sull'influenza sul leader della Cia ecc. invece la cosa, ancora oggi, è poco chiara e penso non lo sapremo mai

    per quello che ne sappiamo bin laden potrebbe pure essere un soggetto gestito tramite tecniche mk-ultra e poi, a cose fatte ed anni di distanza, tolto di mezzo; ricordiamoci che il cadavere ufficialmente l'hanno buttato in mare, a parte qualche foto nessuno sa veramente che fine abbia fatto, magari sta esposto in qualche vetrina o è ancora vivo in qualche carcere segreto, non penso proprio le lo avrebbero gettato a mare come un sacco di patate dopo tutte le noie che gli aveva prodotto e quanto è costato riprenderselo...

    Credo che la tua sia l'analisi più lucida finora. Penso che qualcuno ai piani alti si fosse messo d'accordo con i dirottatori, i quali però avrebbero dovuto forse solo sequestrare i passeggeri per qualche ora o schiantarsi in qualche posto a isolato. Ciononostante è possibile che i dirottatori abbiano agito di loro volontà e abbiano avuto l'idea di fare un atto molto più eclatante. Anche l'ipotesi dell'inside job non è completamente implausibile comunque, seppure io personalmente la trovi un tantino azzardata
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    268
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Normaloide_sposato @ 12/9/2023, 08:48) 
    CITAZIONE (Vomitorio @ 12/9/2023, 07:05) 
    tralasciando le (ovvie) manipolazioni dei bin laden ad opera della Cia, di Osama in particolare che aveva avuto rapporti con loro già ai tempi dell'invasione sovietica dell'Afganistan, dove tutto per lui era cominciato in termini di terrorismo e guerriglia...

    è chiaro ed evidente che l'organizzazione degli attentati fu opera di quella organizzazione e non un inside job, cioè non è stata la Cia o altro ente americano a farsi gli attentati dell'11 settembre per fornirsi giustificazioni per interventi armati ecc. ma sono stati proprio gli scalzacani

    del resto, in un paese dove potevi seguire corsi di pilotaggio per corrispondenza per piccoli aerei, su cui volano aerei giganti che però si pilotano in modo simile e con l'assistenza di sistemi elettronici sofisticati, in cui era comunque facile entrare per egiziani, arabi ecc. e quindi 'aggirare' facilmente le limitazioni imposte a pochi paesi all'epoca (es. libia, iraq, iran e pochi altri), un gruppo piccolo alla fine ma determinato poteva compiere quegli attentati, suddiviso in cellule autonome, una per ogni aereo e con una regia comune quanto alla data ed agli orari, per il resto erano molto autonomi

    all'epoca la sicurezza aerea prevedeva l'approccio collaborazionista con eventuali dirottatori, non prevedeva blocchi di accesso alla cabina di pilotaggio, né abbattimenti in caso di dirottamenti senza comunicazioni, un controllo centrale del traffico aereo sospetto, allerta su intercettazione di voli civili ecc. per cui nel marasma seguito al primo impatto al WTC il secondo gruppo ha avuto il tempo di schiantarsi indisturbato sulla seconda torre e poi il terzo gruppo ha colpito il pentagono

    sul quarto aereo ritengo che ci sia stato l'ordine presidenziale per abbatterlo, sebbene sia tutto sotto segreto e si faccia passare la cosa come atto di eroismo dei passeggeri che si sono fatti schiantare di proposito fuori dai centri abitati: non ci credo nemmeno se mi pagano
    però ormai 3 aerei avevano colpito e fatto migliaia di morti, probabilmente hanno salvato la casa bianca abbattendo il quarto quando ormai era stra-evidente che tutti i dirottamenti in corso miravano a colpire simboli dell'america

    a mio avviso, quindi, la regia e l'esecuzione sono state opera di al-kaeda al 100%, sull'influenza sul leader della Cia ecc. invece la cosa, ancora oggi, è poco chiara e penso non lo sapremo mai

    per quello che ne sappiamo bin laden potrebbe pure essere un soggetto gestito tramite tecniche mk-ultra e poi, a cose fatte ed anni di distanza, tolto di mezzo; ricordiamoci che il cadavere ufficialmente l'hanno buttato in mare, a parte qualche foto nessuno sa veramente che fine abbia fatto, magari sta esposto in qualche vetrina o è ancora vivo in qualche carcere segreto, non penso proprio le lo avrebbero gettato a mare come un sacco di patate dopo tutte le noie che gli aveva prodotto e quanto è costato riprenderselo...

    Credo che la tua sia l'analisi più lucida finora. Penso che qualcuno ai piani alti si fosse messo d'accordo con i dirottatori, i quali però avrebbero dovuto forse solo sequestrare i passeggeri per qualche ora o schiantarsi in qualche posto a isolato. Ciononostante è possibile che i dirottatori abbiano agito di loro volontà e abbiano avuto l'idea di fare un atto molto più eclatante. Anche l'ipotesi dell'inside job non è completamente implausibile comunque, seppure io personalmente la trovi un tantino azzardata

    il problema sono le chiamate impossibili in volo, le velocità e traiettorie degli aerei, la fisica fantascientifica dei crolli delle torri, e potrei andare avanti, 100 % autoattentato, altro che quattro balubba
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,266
    Reputation
    +6,252
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kamizato @ 12/9/2023, 09:00) 
    CITAZIONE (Normaloide_sposato @ 12/9/2023, 08:48) 
    Credo che la tua sia l'analisi più lucida finora. Penso che qualcuno ai piani alti si fosse messo d'accordo con i dirottatori, i quali però avrebbero dovuto forse solo sequestrare i passeggeri per qualche ora o schiantarsi in qualche posto a isolato. Ciononostante è possibile che i dirottatori abbiano agito di loro volontà e abbiano avuto l'idea di fare un atto molto più eclatante. Anche l'ipotesi dell'inside job non è completamente implausibile comunque, seppure io personalmente la trovi un tantino azzardata

    il problema sono le chiamate impossibili in volo, le velocità e traiettorie degli aerei, la fisica fantascientifica dei crolli delle torri, e potrei andare avanti, 100 % autoattentato, altro che quattro balubba

    no, si spiega tutto

    quello era il paese della libertà... nel senso, se potevi spendere nel 2001 potevi fare quasi qualsiasi cosa, tipo anche se eri uno yemenita o egiziano non residente potevi farti un corso di pilotaggio per piccoli aerei, lezioni, corso per corrispondenza, comprare biglietti aerei senza essere tracciato/seguito/attenzionato e potevi es. portarti a bordo dei taglierini o addirittura dell'esplosivo senza che se ne accorgesse nessuno

    quanto alle chiamate ecc. nei pressi di un'area urbana come quella di new york c'è una selva assurda di ripetitori mobili e c'era pure nel 2001, dato che negli usa la telefonia mobile ha avuto una evoluzione più veloce che nel resto del mondo, è nata li

    questo vale ovviamente per normali apparecchi e telefonini dell'epoca, però gli aerei avevano pure il telefono di servizio, che è pensato per chiamate es. d'affari in cui il segnale non deve essere perso e non ci devono essere interruzioni: in poche parole usa frequenze diverse ed aggancia più ponti radio durante il volo, per cui funziona praticamente sempre ed è affidabile, pure in mezzo al Kansas

    quanto alle chiamate radio o fughe di audio via radio ovviamente quelle sono gestite dai centri radio aeroportuali e possono essere captate dai militari ecc. quindi è chiaro che le ascoltavano

    le velocità e traettorie degli aerei sono compatibili con i modelli usati e con l'intento suicida... non voli con un 767 a 150 metri in mezzo a new york se non , appunto, per schiantarti da qualche parte, però è possibile tecnicamente, gli aerei erano partiti da boston, che dista poco da new york e quindi non dovevano fare dirottamenti troppo lunghi perché avrebbero dato più tempo per intervenire

    quanto ai crolli, come si vede dai video gli aerei impattano le torri e l'incendio che si sviluppa rende molle l'acciaio che poi si deforma e produce un cedimento strutturale, l'intento era sicuramente quello di fare più vittime possibili ma anche di abbattere le torri, sono stati fortunati gli attentatori che entrambe sono crollate entrambe per l'enorme quantità di carburante che è bruciato... con meno carburante ed aerei più piccoli non crollavano, sarebbe bruciata la parte alta ma reggevano

    quello del pentagono è il meno 'visibile' dalle telecamere, ma è normale, una cosa è colpire il centro di new york con telecamere private ovunque, un'altra è il pentagono, area militarizzata e sorvegliata dove i video erano tutti in mano al governo, hanno fatto vedere qualche fotogramma e basta, la manovra li è stata più complessa perché a bassissima quota ma è come se fosse stato un atterraggio ad alta velocità, pure quello fattibile, quarto aereo l'hanno tirato giù con un missile quasi sicuro per evitare altri danni a washington, tanto ormai i passeggeri erano morti comunque sia che li colpiva un missile sia che si schiantavano sulla casa bianca e così Bush ha dato l'ordine, probabilmente ha deciso in 20-30 secondi quando il caccia già l'aveva nel mirino
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    3,240
    Reputation
    +1,963

    Status
    Anonymous
    Immagina credere 2 Boeing a distanza ravvicinata centrare perfettamente 2 grattacieli e farne crollare 3 (nonostante "jet fuel can’t melt steel beams"). O il proprietario che un paio di mesi prima assicura gli edifici proprio contro attentati terroristici e ottiene un risarcimento bilionario.

    E la CIA in tutto questo ferma, certo. Che se vuole sa anche quante volte ti masturbi.

    Ma sveglia ragazzi, non c'è una cosa che quadri. I cani antiesplosivo fatti sparire, etc etc.

    listen

    via%20pia-16945040079504
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,266
    Reputation
    +6,252
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlDivino @ 12/9/2023, 09:33) 
    Immagina credere 2 Boeing a distanza ravvicinata centrare perfettamente 2 grattacieli e farne crollare 3 (nonostante "jet fuel can’t melt steel beams"). O il proprietario che un paio di mesi prima assicura gli edifici proprio contro attentati terroristici e ottiene un risarcimento bilionario.

    E la CIA in tutto questo ferma, certo. Che se vuole sa anche quante volte ti masturbi.

    Ma sveglia ragazzi, non c'è una cosa che quadri. I cani antiesplosivo fatti sparire, etc etc.

    listen

    via%20pia-16945040079504

    centrare due grattacieli larghi 60 metri di lato non è difficile con un aereo, dato che una pista di atterraggio piccola è tipo 18 metri di larghezza ed una enorme es. grossi aeroporti è 80 metri... se riesci a far atterrare un 767 , anche al simulatore, al centro di una pista allora puoi benissimo centrare in volo un palazzo largo 60 metri, senza alcun problema proprio...

    i primi due crolli si spiegano con l'incendio, le esplosioni riguardano impianti tecnici del WTC, che era enorme e quindi conteneva cisterne, generatori, caldaie ecc. non era mica vuoto, inoltre ci sono altri aspetti che riguardano le dinamiche diffusive del particolato, dei fumi e di eventuali idrocarburi volatili... salgono verso l'alto col calore e si accumulano in cavità es. nelle trombe degli ascensori ecc. e poi basta una scintilla ed esplode tutto, il terzo crollo è dovuto al fatto che quando casca un affare pesante centinaia di migliaia di tonnellate il crollo destabilizza le fondamenta degli edifici immediatamente limitrofi, che ti aspettavi ? che crollavano le due torri e basta ? quei crolli hanno messo fuori uso pure la metropolitana sottoterra, l'hanno dovuta ricostruire...

    l'assicurazione si spiega col fatto che quello era un obiettivo per i terroristi da decenni: nel 1993 misero una bomba in un'auto nel parcheggio sotterraneo del WTC , per far crollare una torre che però non crollò perché la bomba non era abbastanza potente... è quindi normalissimo che sia stato assicurato dalla proprietà

    quanto alla Cia, ovviamente sapeva che quello era un obiettivo ma come quanti ? 100 ? 1000 ? l'obelisco ? il monumento a Lincoln ? la statua della libertà ? solo a new york saranno 100... in territorio americano è pieno di altre cose dove potevano fare attentati e non puoi controllare tutto e sempre, i terroristi su questo giocano, che alla lunga ogni obiettivo diventa praticabile perché puoi sorvegliarne alcuni bene per un certo periodo ma non tutti e sempre e tanto...

    detto ciò è chiaro che li hanno colti alla sprovvista, è chiaro che hanno temporeggiato col secondo e terzo aereo e si sono decisi solo col quarto ad abbatterlo ma tu avresti fatto di meglio ?

    a bocce ferme sono tutti bravi, nel marasma è un altro paio di maniche...pure per la Cia
     
    Top
    .
54 replies since 11/9/2023, 21:15   1427 views
  Share  
.