Non riesco piu ad accettare la mia situazione di hikikomori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    842
    Reputation
    +566

    Status
    Offline
    Sono passati ormai troppi anni 7 per la precisione da quando mi sono ritirato in "casa" nuovamente
    Non riesco a vedermi in nessun contesto lavorativo , ancora non cio capito un cazzo del mondo del lavoro , non so che fare e se mi conviene farlo
    Facendo un resoconto della situazione in questi ultimi anni 7 anni ho guadagnato quello che guadagna un operaio sottopagato in un anno
    Con la mia piccola attivita non riusciro mai a fare grandi cifre e sinceramente non so neanche se voglio
    Svolgo tutta la giornata da hikikomori anche se non totalmente da ormai 7 anni
    Penso sempre al fatto che ho buttato tutti gli anni migliori e forse avrei potuto fare scelte diverse, anche se non so quali perche ...non mi vedo in nessun contesto per l'appunto
    il prossimo mese faccio 33 anni e sinceramente vorrei tanto non esistere piu, tanto ormai non e che puoi concludere molto dopo anni chiuso in casa , tra vari ricoveri, abusi e psiche danneggiata
    Vorrei tanto mi arrivasse qualche illuminazione sul dafarsi , ma non arriva , solo ansia e depressione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    371
    Reputation
    +269
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Di sicuro non mandare curriculum per un lavoro a contatto col pubblico

    Prova uno dei lavori tranquilli e in base al diploma che hai

    Giusto per mettere da parte qualcosa

    Comunque i tuoi genitori come sono messi?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    842
    Reputation
    +566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YoRick @ 23/10/2023, 21:39) 
    Di sicuro non mandare curriculum per un lavoro a contatto col pubblico

    Prova uno dei lavori tranquilli e in base al diploma che hai

    Giusto per mettere da parte qualcosa

    Comunque i tuoi genitori come sono messi?

    Al momento lavoro in ufficio "lavoro" vabbe 100 euro al mese , me ne faccio un cazzo ma vabbe
    Non ho diploma, pensavo di prendere diploma da grafico ma penso non trovero nulla di nulla, ho solo un attestato di grafico 3d
    L'unica cosa che vorrei provare a fare e stare un anno in affitto perche sto esaurito e vorrei riprendermi un po in salute
    anche se restero a secco di soldi una volta finito
    i miei sono poveri come la merda
     
    Top
    .
  4. Ilboiaa
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    te lo riassumo io il mondo del lavoro in italia e le varie figure professionali:
    1)il giga nerd, quello che ha passato la vita sui libri e ha visto la figa col contagocce, e' competente e indispensabile per l'azienda in quanto senza di lui tutto crolla, comanderebbe anche ma per il suo atteggiamento introverso si fa comandare.
    2) il raccomandato socialone, attraverso la sua rete di amicizie riesce a trovare ogni tipo di lavoro non troppo qualificato anche con il titolo di studio :"battesimo" non viene mai licenziato anche quando fa le peggio cagate e sta simpatico a tutti
    3) il sottomesso, ci sa fare ci da dentro sul lavoro, ma stando sul cazzo ai colleghi e' sempre sull'orlo di essere cacciato via, non e' indispensabile come il giga nerd ma rimpiazzarlo e' una rottura di coglioni in quanto quello che fa le faccende anche piu da subumano
    4)la donna, appertenendo di base alla categoria protetta delle donne pur non sapendo fare un cazzo hanno posti di lavoro a gogo inviando 2 cv in croce, qualche capo marpione le vede e le assume facendo velate proposte indecenti, almeno che non sia una cessa in quel caso e' una disgraziata come le altre, mai quanto il sottomesso comunque
    5)il taciturno, fondamentalmente e' come il subumano ma ha avuto l'intelligenza sociale di farsi i cazzi suoi per evitare le umiliazioni piu' grosse ha capito che evitare l'interazione con gli altri e' il metodo migliore per avere una vita lavorativa il piu' serena possibile.

    pick one
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    6,672
    Reputation
    +11,328
    Location
    dal finto sogno che in realtà era un incubo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilboiaa @ 23/10/2023, 23:45) 
    te lo riassumo io il mondo del lavoro in italia e le varie figure professionali:
    1)il giga nerd, quello che ha passato la vita sui libri e ha visto la figa col contagocce, e' competente e indispensabile per l'azienda in quanto senza di lui tutto crolla, comanderebbe anche ma per il suo atteggiamento introverso si fa comandare.
    2) il raccomandato socialone, attraverso la sua rete di amicizie riesce a trovare ogni tipo di lavoro non troppo qualificato anche con il titolo di studio :"battesimo" non viene mai licenziato anche quando fa le peggio cagate e sta simpatico a tutti
    3) il sottomesso, ci sa fare ci da dentro sul lavoro, ma stando sul cazzo ai colleghi e' sempre sull'orlo di essere cacciato via, non e' indispensabile come il giga nerd ma rimpiazzarlo e' una rottura di coglioni in quanto quello che fa le faccende anche piu da subumano
    4)la donna, appertenendo di base alla categoria protetta delle donne pur non sapendo fare un cazzo hanno posti di lavoro a gogo inviando 2 cv in croce, qualche capo marpione le vede e le assume facendo velate proposte indecenti, almeno che non sia una cessa in quel caso e' una disgraziata come le altre, mai quanto il sottomesso comunque
    5)il taciturno, fondamentalmente e' come il subumano ma ha avuto l'intelligenza sociale di farsi i cazzi suoi per evitare le umiliazioni piu' grosse ha capito che evitare l'interazione con gli altri e' il metodo migliore per avere una vita lavorativa il piu' serena possibile.

    pick one

    Accurato...
     
    Top
    .
  6. Funestovento
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace caro.
    Terminata
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,067
    Reputation
    +13,054
    Location
    TANGENZIALE

    Status
    Offline
    Che lavoro fai?
     
    Top
    .
  8. Un abitante delle fogne
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah leggendo il titolo davo per scontato che non lavorassi...
    Comprati una casa poco costosa,poi smetti di lavroare e goditi i boschi boh...
    Tanto per quello che c'è da fare in sto che geoide di merda...
    Meglio godersi le piccole cose
    Buon cibo buon sole buoni alberi buona acqua buona musica

    Ma non chiuderti in casa sprechi la vita
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    371
    Reputation
    +269
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilboiaa @ 23/10/2023, 23:45) 
    te lo riassumo io il mondo del lavoro in italia e le varie figure professionali:
    1)il giga nerd, quello che ha passato la vita sui libri e ha visto la figa col contagocce, e' competente e indispensabile per l'azienda in quanto senza di lui tutto crolla, comanderebbe anche ma per il suo atteggiamento introverso si fa comandare.
    2) il raccomandato socialone, attraverso la sua rete di amicizie riesce a trovare ogni tipo di lavoro non troppo qualificato anche con il titolo di studio :"battesimo" non viene mai licenziato anche quando fa le peggio cagate e sta simpatico a tutti
    3) il sottomesso, ci sa fare ci da dentro sul lavoro, ma stando sul cazzo ai colleghi e' sempre sull'orlo di essere cacciato via, non e' indispensabile come il giga nerd ma rimpiazzarlo e' una rottura di coglioni in quanto quello che fa le faccende anche piu da subumano
    4)la donna, appertenendo di base alla categoria protetta delle donne pur non sapendo fare un cazzo hanno posti di lavoro a gogo inviando 2 cv in croce, qualche capo marpione le vede e le assume facendo velate proposte indecenti, almeno che non sia una cessa in quel caso e' una disgraziata come le altre, mai quanto il sottomesso comunque
    5)il taciturno, fondamentalmente e' come il subumano ma ha avuto l'intelligenza sociale di farsi i cazzi suoi per evitare le umiliazioni piu' grosse ha capito che evitare l'interazione con gli altri e' il metodo migliore per avere una vita lavorativa il piu' serena possibile.

    pick one

    Bel riassunto

    Molti di noi o sono dei giga nerd altrimenti dobbiamo essere i taciturni piuttosto che i sottomessi subumani...
    Il punto è che se è un lavoro a contatto col pubblico non si può essere dei taciturni, o siamo dei socialoni o siamo dei sottomessi...
    Per questo dobbiamo evitare quel tipo di lavori... l'ho sperimentato sulla mia pelle un anno fa
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,316
    Reputation
    +2,121

    Status
    Offline
    Esatto.
    La differenza col passato è comunque questa: negli anni 70 anche i cessi veri avevano lavori a contatto con il pubblico perché l'estetica e l'immagine non contavano un cazzo quindi il brutto non aveva motivo di sentirsi demotivato rispetto agli altri e finito il turno tornava a casuccia dove lo aspettava la mogliettina con le tagliatelle al forno.

    Oggi il brutto, accasciato già di suo, torna a casa solo come un cane a mangiare tonno e fagioli mentre sfoglia i social e vede le vite piene e appaganti dei belli prima di segarsi sul divano per la rabbia.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    4,923
    Reputation
    +4,117

    Status
    Offline
    Ragazzi, evitiamo di buttare giù ulteriormente un uomo che sta già a terra con frasi del cazzo del tipo finita o terminata. È vero che la sua è un situazione molto dura, ma cerchiamo di aiutarlo nel limite del possibile e di trovare insieme una soluzione. Grazie di cuore
     
    Top
    .
  12.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    6,672
    Reputation
    +11,328
    Location
    dal finto sogno che in realtà era un incubo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarkMagic911 @ 24/10/2023, 10:33) 
    Esatto.
    La differenza col passato è comunque questa: negli anni 70 anche i cessi veri avevano lavori a contatto con il pubblico perché l'estetica e l'immagine non contavano un cazzo quindi il brutto non aveva motivo di sentirsi demotivato rispetto agli altri e finito il turno tornava a casuccia dove lo aspettava la mogliettina con le tagliatelle al forno.

    Oggi il brutto, accasciato già di suo, torna a casa solo come un cane a mangiare tonno e fagioli mentre sfoglia i social e vede le vite piene e appaganti dei belli prima di segarsi sul divano per la rabbia.

    Ottimo tonno e fagioli, io alterno anche con la carne macinata, con un po' di peperoncino e la passata una specie di chili de noantri, gustoso facile e rapido da preparare
    L'unico problema è che poi per un po' di giorni vado a reazione ma sticazzi tanto le mie scorregge le sento solo io
    Poi ricordo sempre l'insegnamento di un vecchio operaio che incontrai in un cantiere tanti anni fa, "tromba di culo sanità di corpo"...

    Edited by Vecchio Trombone - 24/10/2023, 11:15
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,060
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vecchio Trombone @ 24/10/2023, 11:12) 
    CITAZIONE (DarkMagic911 @ 24/10/2023, 10:33) 
    Esatto.
    La differenza col passato è comunque questa: negli anni 70 anche i cessi veri avevano lavori a contatto con il pubblico perché l'estetica e l'immagine non contavano un cazzo quindi il brutto non aveva motivo di sentirsi demotivato rispetto agli altri e finito il turno tornava a casuccia dove lo aspettava la mogliettina con le tagliatelle al forno.

    Oggi il brutto, accasciato già di suo, torna a casa solo come un cane a mangiare tonno e fagioli mentre sfoglia i social e vede le vite piene e appaganti dei belli prima di segarsi sul divano per la rabbia.

    Ottimo tonno e fagioli, io alterno anche con la carne macinata, con un po' di peperoncino e la passata una specie di chili de noantri, gustoso facile e rapido da preparare
    L'unico problema è che poi per un po' di giorni vado a reazione ma sticazzi tanto le mie scorregge le sento solo io

    Se vuoi fare colpo su una np, prendile la mano con una scusa, poi tiri la mano, la metti sul tuo culo e le scorreggi sopra. Alcune apprezzano (seriamente) ma altre possono trovare (e non mi senti di darle torto😅) la cosa volgare e disgustosa. Dipende con che tipo di np si ha a che fare.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    6,672
    Reputation
    +11,328
    Location
    dal finto sogno che in realtà era un incubo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spirito libero @ 24/10/2023, 11:15) 
    CITAZIONE (Vecchio Trombone @ 24/10/2023, 11:12) 
    Ottimo tonno e fagioli, io alterno anche con la carne macinata, con un po' di peperoncino e la passata una specie di chili de noantri, gustoso facile e rapido da preparare
    L'unico problema è che poi per un po' di giorni vado a reazione ma sticazzi tanto le mie scorregge le sento solo io

    Se vuoi fare colpo su una np, prendile la mano con una scusa, poi tiri la mano, la metti sul tuo culo e le scorreggi sopra. Alcune apprezzano (seriamente) ma altre possono trovare (e non mi senti di darle torto😅) la cosa volgare e disgustosa. Dipende con che tipo di np si ha a che fare.

    Non capisco davvero perché non riesci a trovare nessuna ^U^
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    371
    Reputation
    +269
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    coaches don't play
     
    Top
    .
77 replies since 23/10/2023, 20:29   7535 views
  Share  
.