Non riesco piu ad accettare la mia situazione di hikikomori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,634
    Reputation
    +2,385

    Status
    Offline
    Non comprendo come tu possa andare in affitto e tanto più comprarti una casa se sei pressochê a reddito zero e i tuoi sono "poveri come la merda", per il resto che dirti la tua situa è quella del classico normocesso '89 nato nel posto sbagliato e nel periodo storico sbagliato, nulla più nulla meno
    Purtroppo arrivati a una certa c'è solo una cosa da fare, continuare a giocarsi tutte le carte che si ha avuto modo di acquistare (volontariamente o per grazia Divina) in vita, per quante poche o di dubbia qualità esse siano perché tirarne fuori di nuova diventa (a seconda dei casi) sempre più difficile... Bisogna essere realisti
    Certo però è mai possibile che tu in 33 anni non sia mai riuscito a prenderti neanche uno straccio di diploma (correggimi se sbaglio), eccheccazzo perdona la sincerità ma sta cosa non si può sentire cioé oggi tutti ce l'hanno ma veramente TUTTI cani porci gatti e galline
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    4,923
    Reputation
    +4,117

    Status
    Offline
    Un signore di mia conoscenza ha preso diploma serale in elettrotecnica mi sembra a 40 anni e poi laurea triennale in una facoltà scientifica... Non dirò di più per non farlo riconoscere ma dico solo che gli sono serviti moltissimo
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    842
    Reputation
    +566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrador @ 24/10/2023, 13:26) 
    Non comprendo come tu possa andare in affitto e tanto più comprarti una casa se sei pressochê a reddito zero e i tuoi sono "poveri come la merda", per il resto che dirti la tua situa è quella del classico normocesso '89 nato nel posto sbagliato e nel periodo storico sbagliato, nulla più nulla meno
    Purtroppo arrivati a una certa c'è solo una cosa da fare, continuare a giocarsi tutte le carte che si ha avuto modo di acquistare (volontariamente o per grazia Divina) in vita, per quante poche o di dubbia qualità esse siano perché tirarne fuori di nuova diventa (a seconda dei casi) sempre più difficile... Bisogna essere realisti
    Certo però è mai possibile che tu in 33 anni non sia mai riuscito a prenderti neanche uno straccio di diploma (correggimi se sbaglio), eccheccazzo perdona la sincerità ma sta cosa non si può sentire cioé oggi tutti ce l'hanno ma veramente TUTTI cani porci gatti e galline

    Eh tutti... vuol dire che sono l'ultimo degli ultimi, purtroppo non c'è un educazione al lavoro, nessuno mi ha mai aiutato a capire che cazzo dovessi fare di sta misera vita, quindi adesso mi ritrovo in questo stato in parte per colpa mia "in minima parte"
    I miei sono vecchi e ignoranti , oltretutto gli e sempre andato bene che io facessi hikikomori
    Poi dipende sempre da che diploma, se devo diplomarmi per andare a fare il corriere per amazon , non mi serve
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    324
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Disagio-Forte @ 23/10/2023, 21:29) 
    Sono passati ormai troppi anni 7 per la precisione da quando mi sono ritirato in "casa" nuovamente
    Non riesco a vedermi in nessun contesto lavorativo , ancora non cio capito un cazzo del mondo del lavoro , non so che fare e se mi conviene farlo
    Facendo un resoconto della situazione in questi ultimi anni 7 anni ho guadagnato quello che guadagna un operaio sottopagato in un anno
    Con la mia piccola attivita non riusciro mai a fare grandi cifre e sinceramente non so neanche se voglio
    Svolgo tutta la giornata da hikikomori anche se non totalmente da ormai 7 anni
    Penso sempre al fatto che ho buttato tutti gli anni migliori e forse avrei potuto fare scelte diverse, anche se non so quali perche ...non mi vedo in nessun contesto per l'appunto
    il prossimo mese faccio 33 anni e sinceramente vorrei tanto non esistere piu, tanto ormai non e che puoi concludere molto dopo anni chiuso in casa , tra vari ricoveri, abusi e psiche danneggiata
    Vorrei tanto mi arrivasse qualche illuminazione sul dafarsi , ma non arriva , solo ansia e depressione

    Il lavoro online c'è basta cercarlo..se sai le lingue ok, se non sai le lingue puoi comunque completare sondaggi e farti pagare sui paypal, ovviamente non è assolutamente uno stipendio, ma intanto aumenti poi se ti iscrivi sulle agenzie di lavoro online i lavori per italiani ci sono..nel frattempo puoi imparare le lingue sempre online..e dopo proporti per fare traduzione e altro..
    Insomma anche se uno sta sempre in casa qualcosa può guadagnare, sfrutta i canali reddit beermoney e altri sul lavoro online..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,233
    Reputation
    +6,803

    Status
    Offline
    Vuoi sapere cosa farei io al tuo posto

    E sono serio

    Cioè il al tuo posto farei così....

    Lo vuoi sapere?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    842
    Reputation
    +566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snootchiez @ 24/10/2023, 14:05) 
    CITAZIONE (Disagio-Forte @ 23/10/2023, 21:29) 
    Sono passati ormai troppi anni 7 per la precisione da quando mi sono ritirato in "casa" nuovamente
    Non riesco a vedermi in nessun contesto lavorativo , ancora non cio capito un cazzo del mondo del lavoro , non so che fare e se mi conviene farlo
    Facendo un resoconto della situazione in questi ultimi anni 7 anni ho guadagnato quello che guadagna un operaio sottopagato in un anno
    Con la mia piccola attivita non riusciro mai a fare grandi cifre e sinceramente non so neanche se voglio
    Svolgo tutta la giornata da hikikomori anche se non totalmente da ormai 7 anni
    Penso sempre al fatto che ho buttato tutti gli anni migliori e forse avrei potuto fare scelte diverse, anche se non so quali perche ...non mi vedo in nessun contesto per l'appunto
    il prossimo mese faccio 33 anni e sinceramente vorrei tanto non esistere piu, tanto ormai non e che puoi concludere molto dopo anni chiuso in casa , tra vari ricoveri, abusi e psiche danneggiata
    Vorrei tanto mi arrivasse qualche illuminazione sul dafarsi , ma non arriva , solo ansia e depressione

    Il lavoro online c'è basta cercarlo..se sai le lingue ok, se non sai le lingue puoi comunque completare sondaggi e farti pagare sui paypal, ovviamente non è assolutamente uno stipendio, ma intanto aumenti poi se ti iscrivi sulle agenzie di lavoro online i lavori per italiani ci sono..nel frattempo puoi imparare le lingue sempre online..e dopo proporti per fare traduzione e altro..
    Insomma anche se uno sta sempre in casa qualcosa può guadagnare, sfrutta i canali reddit beermoney e altri sul lavoro online..

    Ma che scempiaggini stai dicendo , non siamo mica nel 2009
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,233
    Reputation
    +6,803

    Status
    Offline
    Il 2009 ? Articola
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    842
    Reputation
    +566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chirurgo Estetico @ 24/10/2023, 14:42) 
    Il 2009 ? Articola

    Nel 2009 potevi trovare anche lavoro online (come traduttore o che ne so come artista o web develop), ma ormai c'è troppa concorrenza come il mercato sessuale, è tutto saturo da ormai un paio di anni a questa parte grazie anche a siti come Fiver
    Anche dovessi trovare sei sottopagato perche gli asiatici fanno prezzi infami
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    324
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Disagio-Forte @ 24/10/2023, 14:17) 
    CITAZIONE (Snootchiez @ 24/10/2023, 14:05) 
    Il lavoro online c'è basta cercarlo..se sai le lingue ok, se non sai le lingue puoi comunque completare sondaggi e farti pagare sui paypal, ovviamente non è assolutamente uno stipendio, ma intanto aumenti poi se ti iscrivi sulle agenzie di lavoro online i lavori per italiani ci sono..nel frattempo puoi imparare le lingue sempre online..e dopo proporti per fare traduzione e altro..
    Insomma anche se uno sta sempre in casa qualcosa può guadagnare, sfrutta i canali reddit beermoney e altri sul lavoro online..

    Ma che scempiaggini stai dicendo , non siamo mica nel 2009

    volevo dare una mano eh, se per te sono scempiaggini allora prendi un'altra strada..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    842
    Reputation
    +566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snootchiez @ 24/10/2023, 14:49) 
    CITAZIONE (Disagio-Forte @ 24/10/2023, 14:17) 
    Ma che scempiaggini stai dicendo , non siamo mica nel 2009

    volevo dare una mano eh, se per te sono scempiaggini allora prendi un'altra strada..

    Ma che consiglio sarebbe fai i sondaggi ? cazzo ci prendi con i sondaggi , 3/4 euro su paypal ?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    371
    Reputation
    +269
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Mi concentrerei sul capire su cosa puoi fare a livello lavorativo, in modo da mettere da parte qualcosa per i 40 che se percaso i tuoi non ci dovessero essere più almeno hai qualcosa da parte, anche un tirocinio da 400 euro al mese per ora andrebbe bene poi magari si passerà al contratto a tempo indeterminato di almeno 1000 euro al mese ma per ora ti devi accontentare.

    Sulla parte amicizie, non voglio accasciarti però difficilmente riuscirai a venirne fuori... fai quello che puoi ma senza aspettarti troppo... concentrati di più su te stesso a sto punto
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,421
    Reputation
    +782

    Status
    Offline
    anche io ho una situazione simile alla tua e tiro a campare faccio i soliti lavoretti di schiavetto e vivo in un paesino 4 case un forno ed un gregge di ovini, ma nonostante questo cerco di tirare a campare ho anche io i miei momenti di buio cosmico tipo ora che mi hanno mollato a casa, ma che faccio? avete alternative? occorre elaborare il famoso piano b la famosa ancora di salvezza fatemi sapere saluti.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,233
    Reputation
    +6,803

    Status
    Offline
    Estero

    Oppure vivere in un furgone camper e lavora ad amazon
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,421
    Reputation
    +782

    Status
    Offline
    vai a san marino è sempre estero ma nei confini italiani credo in umbria magari li riesci a integrarti è un piccolo borgo tranquillo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    324
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Disagio-Forte @ 24/10/2023, 14:52) 
    CITAZIONE (Snootchiez @ 24/10/2023, 14:49) 
    volevo dare una mano eh, se per te sono scempiaggini allora prendi un'altra strada..

    Ma che consiglio sarebbe fai i sondaggi ? cazzo ci prendi con i sondaggi , 3/4 euro su paypal ?

    Non hai capito.

    Tu devi vedere come un cazzo di insieme fai sondaggi, fai uhrs, fai quello che ti trova i bug online,fai Traduzioni, ti proponi come remote worker..non ho detto fai solo sondaggi, ma fai anche i sondaggi..

    Poi io ti dico questo perché tu hai scritto che te sei un hikimokori sennò ti dicevo imparati un mestiere o va a faticare che hanno sempre bisogno.

    Comunque fai come xazzo vuoi non è il 2009 ma pure nel 2023 ci puoi tirare su dei soldi
     
    Top
    .
77 replies since 23/10/2023, 20:29   7524 views
  Share  
.