Dai tempi del thread su Girlpower...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liamail
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per il post lungo.

    Probabilmente ho usato un titolo fuorviante per un topic di presentazione, ma mi andava di citare il primissimo posto dove ho potuto discutere dell'argomento "bruttezza" su internet; si tratta di questo thread: community.girlpower.it/convivere-con-la-bruttezza-vt46925.html (chissà se qualcuno di voi se lo ricorda). Vi finii dentro tramite una banale ricerca su google per trovare qualcosa di inerente alla soluzione del mio grande male: convivere con la bruttezza.

    Ai tempi studiavo ancora e vivevo in un regime di totale isolamento dal mondo. Quella di chiudermi in me stesso è stata una decisione che ho adottato a seguito di alcuni episodi adolescenziali che mi han fatto capire che non ero adatto a stare in mezzo agli altri. Che senso aveva vivere in una realtà dove partivo con uno svantaggio incolmabile e non a causa mia? Non mi è mai piaciuto fare la parte dello sfigato.

    Ad ogni modo: quel thread catturò molto la mia attenzione grazie agli interventi di tale "LucioStamerra", alias "Brutto38", alias uno dei primi utenti del forum dei brutti. Tentai di unirmi alla sua piccola crociata contro l'utenza di GP che, come potete immaginare, non brillava proprio di intelligenza. Troppe ragazzine complessate che tentavano addirittura di spacciarsi per brutte e di utenti che generalmente avevano poco o nulla da dire. Mi ricordo addirittura di un truzzo che riuscì a postare le sue foto in quel thread e farsi fare i complimenti dalle ragazze presenti, vabbè... Non era possibile affrontare l'argomento seriamente.

    Mi ritenevo un Brutto Vero, uno da 3-4, e la mia ragione di vita in quel momento era di spiegare ai lettori di quel thread che la bruttezza è uno dei peggiori mali del mondo e che di peggio ci son solo le malattie gravi o situazioni di povertà estrema. Fu un disastro. Ero hugless, kissless e whateverless e credevo fermamente che sarei rimasto così per sempre.

    Qualche anno dopo, con l'inizio del lavoro, ho affrontato un periodo di depressione devastante. Le ragioni erano molteplici, ma una delle più importanti fu un mio "invaghimento" (non credo che fosse innamoramento) di una collega della quale avevo frainteso gli atteggiamenti flirtosi tipici di certi tipi di donne. Ovviamente dopo che se n'è accorta le cose sono cambiate.

    Durante la depressione ho deciso di iniziare a fare sport e, tra le altre cose, ho conosciuto quella che è diventata la mia primissima ragazza. Onestamente non potevo crederci: molto carina, grande intesa, sembrava un sogno.

    La mia relazione con lei è durata un anno e mezzo, dopodichè l'ho lasciata. Voi direte "come cazzo ti è saltato in mente?". E' da quando è successo che me lo chiedo e mi infrango sempre contro le mie paure ripetendomi "l'ho fatto perchè penso si accontentasse di me, dato che non sono figo, e non posso sopportarlo".

    Dopo alcuni mesi che l'ho lasciata ho avuto una serie di brevi avventure con ragazze/donne conosciute su internet, per cui ho potuto appurare di non essere un Brutto Vero come credevo... probabilmente più un bruttarello. Uno da 5, penso.

    Nonostante questo purtroppo non è cambiato nulla, anzi.

    Il mio pensiero, che mi DISTRUGGE, è che se sono uno da 5 la mia eventuale partner PER FORZA DI COSE si sta accontentando di me. A leggere in giro è pieno zeppo di ragazze così, che scelgono la soluzione sicura ("è abbastanza brutto, per cui dovrei potermelo tenere stretto... uno più figo mi lascerebe"). In un altro thread di presentazione su questo forum c'è una ragazza che dice di essersi messa con uno da 4. Penso anche che la ragazza che si accontenta non debba essere necessariamente brutta ma le ragioni possono essere tantissime: ha paura di soffrire, ha problemi di autostima, ha paura di stare da sola, etc.

    Magari potreste saltarmi addosso dicendomi che se ho avuto una relazione e delle avventure non sono brutto e che cazzo ci faccio qui etc etc. Ma col cazzo. Vi ho lurkati e qui dentro un sacco di persone hanno avuto cose simili.

    Il problema non è tanto avere la relazione (perchè prima o poi qualcuno ci piglia, ve lo assicuro, anche se bisogna vedere chi) o la scopatina occasionale (molto occasionale). Il problema è che anche se ottieni queste cose non è la stessa cosa come per un figo!

    Un figo può pure avere un carattere del cazzo, ma sarà sempre DESIDERATO. E' la passione che governa il rapporto e, in seconda battuta, l'eventuale compatibilità di coppia. Come può un bruttarello come sono io godersi una relazione, per quanto splendida possa essere, sapendo di essere comunque un ripiego.

    Io a causa di questo non credo affatto nelle relazioni, e lo dico a malincuore perchè dopo quelle poche avventure che ho avuto mi sono sentito vuoto dentro (si trattava per la maggior parte dele volte di cose di una notte e via con sconosciute). Mi manca la felicità del rapporto che avevo, ma so che pure a recuperarlo tornerei a rovinare tutto per via delle mie paranoie.

    E mi ritrovo ad andare avanti per inerzia. Perchè sapere di essere brutti (anche se in maniera mediocre e non estrema) è una condanna. Quello che vorrei è poter lavorare meno possibile e rifuggere il contatto dal mondo, perchè non me ne frega un cazzo di far carriera o di diventare uno di quelli che cercano di compensare con la carriera. Ma anche in quel caso, poi la vita come va avanti? Guadagni per la tua indipendenza con la quale ti ci pulisci il culo. Stare con la persona che ami? Certo, ma se in ogni momento devi pensare che preferirebbe stare con qualcun altro...
     
    Top
    .
  2. Rays-96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!!

    Quanti anni hai ?
     
    Top
    .
  3. Astaroth.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei brutto ma scopi...mah, qualcosa non quadra, non trovi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,808
    Reputation
    +817

    Status
    Anonymous
    al posto di continuare a scoparci l'hai lasciata nonostante ti piacesse?
    AFUAB, via dalle palle
     
    Top
    .
  5. Liamail
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rays-96 @ 2/7/2015, 00:25)
    Benvenuto!!

    Quanti anni hai ?

    29, son vecchio :)

    CITAZIONE (Astaroth. @ 2/7/2015, 00:25)
    Sei brutto ma scopi...mah, qualcosa non quadra, non trovi?

    Non scopo. Ho avuto la mia relazione e un pugno di "avventure" in un periodo di solitudine/fregola. Penso che sia compatibile come brutto da 5. Ammetto che probabilmente un altro mio problema è il carattere antisociale, ma vi posso assicurare che si cresce così quando si ha lo stigma del "brutto" impresso da parenti, amichetti etc. etc. E' una cosa che ti marchia da quando sei piccolo.

    CITAZIONE (Loser™ @ 2/7/2015, 00:27) 
    al posto di continuare a scoparci l'hai lasciata nonostante ti piacesse?
    AFUAB, via dalle palle

    Rileggi invece di scrivere cazzate. Se è troppo lungo astieniti.

    Preferisco stare solo che sapere di essere un ripiego.
     
    Top
    .
  6. Rays-96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È possibile vedere una tua foto ?
     
    Top
    .
  7. Astaroth.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liamail @ 2/7/2015, 00:28) 
    Non scopo. Ho avuto la mia relazione e un pugno di "avventure" in un periodo di solitudine/fregola. Penso che sia compatibile come brutto da 5. Ammetto che probabilmente un altro mio problema è il carattere antisociale, ma vi posso assicurare che si cresce così quando si ha lo stigma del "brutto" impresso da parenti, amichetti etc. etc. E' una cosa che ti marchia da quando sei piccolo.

    Io nei momenti di solitudine mi faccio le seghe...in realtà me le faccio sempre. che vita di merda.
    Benvenuto
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,808
    Reputation
    +817

    Status
    Anonymous
    questo scopa, afuabb
     
    Top
    .
  9. Liamail
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astaroth. @ 2/7/2015, 00:31) 
    CITAZIONE (Liamail @ 2/7/2015, 00:28) 
    Non scopo. Ho avuto la mia relazione e un pugno di "avventure" in un periodo di solitudine/fregola. Penso che sia compatibile come brutto da 5. Ammetto che probabilmente un altro mio problema è il carattere antisociale, ma vi posso assicurare che si cresce così quando si ha lo stigma del "brutto" impresso da parenti, amichetti etc. etc. E' una cosa che ti marchia da quando sei piccolo.

    Io nei momenti di solitudine mi faccio le seghe...in realtà me le faccio sempre. che vita di merda.
    Benvenuto

    Fino a qualche anno fa ero esattamente nella tua stessa condizione. Mi sembra che comunque qui dentro sia pieno di gente che ha scopato etc. Certo, se non l'hai fatto può sembrarti una differenza enorme ma ritrovarti ad essere la "consolazione" di qualche ragazza che pensa a non poter ambire a qualcosa di meglio boh... sarà che sono stupidamente orgoglioso (o tremendamente insicuro, ecco), ma l'idea mi fa rabbrividire.

    CITAZIONE (Loser™ @ 2/7/2015, 00:32) 
    questo scopa, afuabb

    buffo, mi sembra di leggere il me stesso di N anni fa.

    Ho scopato, ok. Non sono un essere RIBUTTANTE, ok. Se tra di voi ci sono brutti Veri mi dispiace, mi pongo al di sotto di voi senza cercare di dare più importanza ai miei problemi. Ma se andiamo a vedere la gaussiana che avete postato in un altro thread, mi sa che i brutti da 4-5 (come sono io) sono la maggior parte e fidatevi che non se la passano bene... e in sto forum è pieno di brutti da 4-5.

    Non sarà la prima scopata a cambiare tutto purtroppo. Magari all'inizio, ma poi...

    CITAZIONE (Rays-96 @ 2/7/2015, 00:30) 
    È possibile vedere una tua foto ?

    Non ti avevo letto.

    Preferirei di no. Le mie foto sono forse le cose che mi fanno più male. Vengo veramente male, ancor peggio di come mi vedo allo specchio. Anche ora che ho tutto sommato un fisico decente devo sempre vedere la mia faccia da nerd e le spalle leggermente dissimmetriche (quando sto dritto in piedi sembro quasi inclinato, ho una piccola scoliosi e si vede soprattutto nelle fototessere).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,121
    Reputation
    +599

    Status
    Anonymous
    Ahahahah quello storico topic! Quanti ricordi...ne eri stato tu l'autore? Io ci scrivevo sin da allora lassù, quanto cazzo ero diverso...vabbè ero lo stereotipo del rifondarolo medio, per fortuna si cambia :D
     
    Top
    .
  11. Liamail
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (urlicht @ 2/7/2015, 01:52) 
    Ahahahah quello storico topic! Quanti ricordi...ne eri stato tu l'autore? Io ci scrivevo sin da allora lassù, quanto cazzo ero diverso...vabbè ero lo stereotipo del rifondarolo medio, per fortuna si cambia :D

    Non ero l'autore, lo trovai che era già arrivato a oltre 100 pagine :)
     
    Top
    .
  12. SfarroMan
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, purtroppo hai il mio stesso problema che dico da un pezzo e genera gli stessi mostri : Non sentirsi desiderati tanto quanto, il suscitare ilarità se ti provi un vestito, le paranoie quando noti certe espressioni involontarie femminili davanti ad un bel faccino, il venire a sapere col tempo che non la tua donna/e non ti si può definire bello ma sei bello per lei/loro ( dillo tu e vedrai che muso lungo), che le piaci per altro magari come persona, intelligenza ( dille anche questo). Che schifo, oh ! Che stronze infami ! Sono sincere, dicono ma tu osa fare come loro. Che poi fossero tutte 'ste gran fighe da copertina*! Sì, sono cattivo dentro per questo : depresso, redpillato, infelice . Non prendo più una donna sul serio, non ci riesco, mi dicono tante volte che sono "brutto" con un gesto, un comportamento che ai comportamenti migliori non ci credo più. Ricevo del male, sotto forma di incoerenza e quando succede talvolta reagisco male . Troppo, forse..o forse no ! Ma mi sento profondamente offeso dalle donne in generale*.
     
    Top
    .
  13. innocuo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comprendo il tuo punto di vista,è uno dei motivi per cui sono qui.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    549
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    Benvenuto! È un piacere confrontarsi con un brutto di lunga data, anche se purtroppo confermi alcune mie paure sul futuro...

    Una curiosità, in che anno è nato il primo forum dei brutti?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,257
    Reputation
    +2,481

    Status
    Anonymous
    Donne di bell'aspetto che si accontentano di uno che non gli piace? Mai viste. Perchè mai dovrebbero farlo? Piuttosto se la cuciscono.
    Comunque benvenuto.
     
    Top
    .
28 replies since 1/7/2015, 23:21   922 views
  Share  
.