Qual'è il problema degli incel (per giornalisti e psicologi che leggono)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gnocca_addicted
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,612
    Reputation
    +1,900

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L'avvocato del diavolo @ 31/5/2018, 02:33) 
    CITAZIONE (Henri de Toulouse-Lautrec @ 30/5/2018, 21:15)
    Elliot Rodger è stato un criminale, perché chi uccide è un criminale e non deve MAI essere giustificato. La violenza non è MAI giustificabile (capito, Polizia Postale che leggi il forum? Scherzi a parte lo penso realmente e non è un disclaimer per evitare una visita di uomini in divisa alle 7 del mattino). Però Elliot Rodger scrisse una frase che fa riflettere molto:

    Un uomo che ha al suo fianco una donna bellissima mostra al mondo di valere qualcosa.

    Ora, non importa che la donna sia bellissima. E prima che “al mondo”, l’uomo con la donna accanto, mostra A SE STESSO di valere qualcosa. E’ quello che nel forum chiamano Egoboost. Ho una donna, quindi valgo qualcosa. Scopo, quindi sono qualcuno: coito ergo sum.

    Non credo sia una verità assoluta. Sicuramente la donna bella, così come la macchina bella o lo status elevato sono considerati dei valori da sfoggiare (e spesso ci casco anche io come un fesso nel meccanismo...), però devo anche notare che Gandhi o John Lennon non fossero propriamente dei modelli di Armani e avessero delle compagne al limite del ributtante, eppure qualcosina di buono nella vita lo hanno combinato e qualcuno ancora se li ricorda.
    ... Gandhi parli di quello indiano ? stiamo parlando di persone che hanno fatto cose enormi, non è da tutti e chi gli stava di fianco in quel caso non conta nulla. Esempi poco pertinenti. Questo è proprio un tuo problema (lo fai spesso), quello di contro-argomentare prendendo casi cosi particolari da renderli non significativi.

    CITAZIONE (Henri de Toulouse-Lautrec @ 30/5/2018, 21:15)
    Dai quattordici anni in poi, infatti, il pensiero fisso dei gruppi di ragazzi è uno: quattro lettere, orizzontale….
    ...

    Assolutamente condivisibile, ma ti assicuro che anche un bello (seppur molto probabilmente in minor misura) può subire scherno o bullismo dai coetanei in età infantile o nella prima adolescenza, i bambini sono spietati.
    i bambini sono sicuramente spietati, ma io un bello preso per il culo non l'ho praticamente mai visto. Forse quando è successo, non era cosi bello. E ancora, la sostanza non cambia.

    CITAZIONE (Henri de Toulouse-Lautrec @ 30/5/2018, 21:15)
    Quindi alla fine il problema è il sentirsi inferiori; che poi non è solo “sentirsi” inferiori ma è “essere” inferiori. Infatti se fosse solo “sentirsi” inferiori basterebbe uno psicologo a risolvere il problema. Ma uno psicologo redpill dovrebbe dire al paziente “lei non si sente inferiore, lei è inferiore” proprio come a Fantozzi. Bisognerebbe mandare dallo psicologo la controparte, cioè le donne, per convincerle che gli incel non sono brutti.

    Non mi trovi del tutto d'accordo, più corretto sarebbe "inferiore dal punto di vista estetico", che non esclude essere decisamente superiore sotto altri aspetti. Il mondo è pieno di cessi che eccellevano in mille altri aspetti.
    ... e qui hai ragione, però vedi quando ti senti escluso, sei costantemente solo, non hai donne per problemi di introversione, la famiglia non ti aiuta eccetera, come sottolineato da Deus tu puoi anche avere un cervello e qualità in altri campi, ma potresti andare in depressione, non uscirne, e buttare la tua vita nel cesso. Succede molto più spesso di quanto non si creda. Ed a quel punto nessuno si accorgerà mai delle qualità che hai. Credo lo sostenessi anche tu, quando cresci ti accorgi che le fighe non sono tutto, ma lo sono in adolescenza. Se sopravvivi, riesci a trovare determinazione ed energia per cercare di farti valere e realizzarti in altri campi, e guadagnare un po' in M/S cosa che non serve solo con le donne, ma anche per supportare i tuoi hobby e le tue passioni.

    CITAZIONE (Randy_Hickey_BJ @ 31/5/2018, 03:24) 
    CITAZIONE (Enupniastescoprovalerie @ 31/5/2018, 03:02) 
    Il problema è che certi traumi dell'adolescenza, te li porti dietro tutta la vita.
    ...
    Senza conoscere le storie di noi utenti, ci vuole tanta umiltà quindi nel dirci cosa sbagliamo e cosa no.

    Premetto che non ho letto tutto il poema di MaschioBeta, ma tu hai detto molte verità.
    ...
    Ecco cosa sono gli incel,o meglio dire chi sono, coloro che sono nati con possibilità ridotte all' osso già in adolescenza.

    Cari giornalisti, invece di intervistare personaggi di comodo, fate il vostro lavoro al meglio e intervistate gente competente in materia.

    ... ti ha risposto poco dopo l'autore del topic. Non è possibile che i media/giornalismo affrontino un tema come questo, significherebbe attaccare le donne di superficialità, di guardare solo ed esclusivamente l'aspetto estetico (soprattutto dai 15 ai 30, poi bisogna sistemarsi col beota-provider), cosa che infatti praticamente tutte le donne negano costantemente. Perchè socialmente è poco accettabile una donna che guarda solo estetica, soldi e status, anche se nei fatti vediamo che è cosi, allo stesso modo in cui socialmente è poco accettato/accettabile che un uomo vada a puttane.
    E' semplicemente inconcepibile che accada una cosa del genere, non si aprirà mai nemmeno un DIBATTITO sull'argomento.
     
    Top
    .
15 replies since 30/5/2018, 20:15   1934 views
  Share  
.