Qual'è il problema degli incel (per giornalisti e psicologi che leggono)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gnocca_addicted
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,612
    Reputation
    +1,900

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NickNamexx @ 31/5/2018, 11:30) 
    Sentirsi spacciati non è una situazione che conoscono solo i maschi, è vero che sicuramente mettendo a confronto i numeri sono di più ma io in prima persona sono stata messa alla fine delle maledette liste. Mia madre si dannava per farmi sentire più carina ma alla fine contava solo quello che dicevano i miei compagni e per lei avere la figlia sfigata era comunque una sofferenza.
    E' uno status avere la ragazza per voi almeno quanto lo è saper attrarre i ragazzi per le femmine. Ci sono cose che devono cambiare da entrambi i lati sicuramente.

    Questo non è per fare vittimismo, è solo la mia personale esperienza.

    ... la vita di una brutta vera è meno infernale di quella di un uomo, di questo sono convinto. Forse nel periodo adolescenziale è un gioco alla pari, perchè la cerchia è "solo" quella dei coetanei, allargata dai social (ma non cambia molto). C'è ancora molta timidezza, introversione, alla fine i brutti sia maschi che femmine vengono perculati e isolati dagli altri. Poi cresci e a 18 anni con una bruttina ci provano anche i 30enni sulle app.
    Il problema è che se sai di essere cosi-cosi, quando qualcuno ci prova difficilmente gli credi. Pensi di essere diventata bella all'improvviso ? La sensazione di accettazione vera non c'è quasi mai. Per le ragazze normali o normo-carine, ai 18 anni invece si aprono 1000 porte, che conducono ad una concezione distorta del proprio livello di bellezza, basta poco per credersi dive hollywoodiane.

    Ciò che crea "tensione" è che molti uomini sarebbero contenti anche solo di fare sesso, cosa che per QUALUNQUE donna, è sempre e comunque una scelta (basta installare una app). La frustrazione dovuta all'incapacità di trovare partner per relazioni durature (la botta e via stanca quasi tutti dopo un po') probabilmente è ciò che vi accomuna agli uomini, anche se l'origine del problema è spesso l'ipergamia (fenomeno secondo me oggettivo). Le donne rimangono spesso sole perchè non si accontentano, non perchè manchino le possibilità. Gli uomini che invece mediamente devono comunque essere loro a provarci, alla fine si demoralizzano al punto da rinunciare o perdere le speranze. Poi si iscrivono al FDB e vanno in tag a insultare chiunque.
     
    Top
    .
15 replies since 30/5/2018, 20:15   1934 views
  Share  
.