Sapete che Giacomo Leopardi morí vergine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    899
    Reputation
    +513

    Status
    Offline
    Mai fatto sesso
     
    Top
    .
  2. ~Lullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    4,276
    Reputation
    +3,487
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Ed era figlio di nobili (seppure di basso rango). Eh già il potere dei soldi.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    574
    Reputation
    +643

    Status
    Offline
    era gay
     
    Top
    .
  5. Federer theking
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leopardi se fosse vissuto in questa epoca sarebbe stato il re degli incel
     
    Top
    .
  6. ~Lullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Ferdinando Acheronte @ 25/12/2019, 11:15) 
    era gay

    Si è innamorato di diverse ragazze
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,218
    Reputation
    +1,890

    Status
    Anonymous
    beh non penso che il più grande poeta a livello mondiale possa essere citato per parlare del fatto se fosse vergine o no
    ps: a quei tempi almeno fino a 40 50 anni fa i vergini e i non sposati erano in gran numero per cui non era tanto strano avvenisse
    ora il numero è sceso a dismisura perchè le occasioni di fidanzamento sposarsi andare a letto sono enormemente piu alte
    500 400 300 200 100 50 anni fa esser vergine o non sposato era non dico la normalità perchè non lo era ma non era una minoranza così grande come oggi
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,467
    Reputation
    +1,765

    Status
    Offline
    ma non s'intrattenne con donne di malaffare?
     
    Top
    .
  9. Blutengel
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi narrerò un aneddoto che forse non conoscete. Come sapete, mi intendo qualcosa di filologia e linguistica. Leopardi (che è nel mio Olimpo di autori preferiti), scrisse in una lettera a suo fratello qualcosa come "Le donne a Roma non la danno". Affermando sempre qualcosa come "non c'è una befana che mi guardi". Di fatti, un'espressione che sembra tutta moderna e giovanile, ovvero "darla" (inteso, l'organo genitale femminile) fa capo già a Leopardi.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    4,276
    Reputation
    +3,487
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blutengel @ 25/12/2019, 11:26) 
    Vi narrerò un aneddoto che forse non conoscete. Come sapete, mi intendo qualcosa di filologia e linguistica. Leopardi (che è nel mio Olimpo di autori preferiti), scrisse in una lettera a suo fratello qualcosa come "Le donne a Roma non la danno". Affermando sempre qualcosa come "non c'è una befana che mi guardi". Di fatti, un'espressione che sembra tutta moderna e giovanile, ovvero "darla" (inteso, l'organo genitale femminile) fa capo già a Leopardi.

    ... mi ristringerò solamente alle donne, e alla fortuna che voi forse credete che sia facile di far con esse nelle città grandi. V’assicuro che è propriamente tutto il contrario. Al passeggio, in Chiesa, andando per le strade, non trovate una befana che vi guardi. (A Carlo, 6 dicembre ’22).
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous
    tutti gli artisti sono la maggior parte rikkioni
     
    Top
    .
  12. Blutengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pattume @ 25/12/2019, 11:41) 
    CITAZIONE (Blutengel @ 25/12/2019, 11:26) 
    Vi narrerò un aneddoto che forse non conoscete. Come sapete, mi intendo qualcosa di filologia e linguistica. Leopardi (che è nel mio Olimpo di autori preferiti), scrisse in una lettera a suo fratello qualcosa come "Le donne a Roma non la danno". Affermando sempre qualcosa come "non c'è una befana che mi guardi". Di fatti, un'espressione che sembra tutta moderna e giovanile, ovvero "darla" (inteso, l'organo genitale femminile) fa capo già a Leopardi.

    ... mi ristringerò solamente alle donne, e alla fortuna che voi forse credete che sia facile di far con esse nelle città grandi. V’assicuro che è propriamente tutto il contrario. Al passeggio, in Chiesa, andando per le strade, non trovate una befana che vi guardi. (A Carlo, 6 dicembre ’22).

    Ecco Grazie mille, non ricordavo le parole esatte, era in un mio vecchio libro di linguistica
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Quanto ha influenzato secondo voi l'assenza di amore e di riconoscimento da parte dell'altro sesso la poetica del divin poeta recanatese? Io sarei pronto a scorgerne un antenato della redpill
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,193
    Reputation
    +2,770

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pattume @ 25/12/2019, 11:14) 
    Ed era figlio di nobili (seppure di basso rango). Eh già il potere dei soldi.

    Non contavano un cazzo nemmeno nell'era tradcuck, come sempre conta solo la faccia altezza e status particolare (es:musicisti, santoni, sportivi ecc...)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,218
    Reputation
    +1,890

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CarloMagno @ 26/12/2019, 15:29) 
    Quanto ha influenzato secondo voi l'assenza di amore e di riconoscimento da parte dell'altro sesso la poetica del divin poeta recanatese? Io sarei pronto a scorgerne un antenato della redpill

    secondo me abbastanza
    ma era un genio infatti anche quando parlava di altro era un mostro
    la mia classifica è aristotele, poi dante poi leopardi
    i mostri le menti dell'umanità
     
    Top
    .
19 replies since 25/12/2019, 11:10   3958 views
  Share  
.